REGOLAMENTO MERCATINO

Il regolamento va letto prima di iniziare a scrivere nel forum.
Avatar utente
fulvio
Site Admin
Messaggi: 3205
Iscritto il: 05/05/2016, 10:05

REGOLAMENTO MERCATINO

Messaggioda fulvio » 22/06/2016, 14:16

L’utilizzo del mercatino è consentito solo ad utenti registrati e attivi sul forum, l'utilizzo del mercatino è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni.
Le relazioni intrattenute tra gli utenti del mercatino, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite di messaggi privati, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che https://www.gokin.it sia parte della relazione. L’utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di https://www.gokin.it. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l’invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

Responsabilità dell’utente

L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del mercatino (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonchè della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti. L’utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L’utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne https://www.gokin.it da qualsiasi danno, perdita o spesa. L’utente si impegna ad utilizzare i messaggi privati al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquitte. L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

Limitazione di responsabilità

https://www.gokin.it non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè con riguardo ai dati pubblicati, né relativamentre alle informazioni successivamente fornite dall’utente, nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso https://www.gokin.it si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l’inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione all’annucio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del mercatino da parte dell’utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di https://www.gokin.it o di terzi. Resta inteso che anche in caso di valutazione ed approvazione delle inserzioni https://www.gokin.it non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle stesse. https://www.gokin.it. è altresì estraneo alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del mercatino e pertanto non garantisce nè la bontà nè l’esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di https://www.gokin.it

Il mercatino è offerto per il il tramite del sito https://www.gokin.it e delle applicazioni mobile che possono contenere banner/link ad altri siti Internet o applicazioni che non sono sotto il controllo di https://www.gokin.it; la pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di https://www.gokin.it dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L’utente riconosce, quindi, che http://www.goki.it non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

Limitazioni nell’erogazione del Servizio

https://www.gokin.it si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il mercatino in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni.
https://www.gokin.it non potrà quindi in nessun caso essere ritenuta parte o responsabile dello scambio di comunicazioni tra gli utenti e delle trattative da esse nascenti.
https://www.gokin.it non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del mercatino o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

Pubblicazione seriale di annunci e/o per conto terzi

E’ espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di https://www.gokin.it:
– l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci, salvo quelli espressamente autorizzati da https://www.gokin.it;
– la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità;

Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni

L’utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le Regole di https://www.gokin.it., che a tal fine l’utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni annuncio o di prendere contatto con un altro utente tramite messaggio privato.
L’utente si impegna altresì, a non utilizzare il mercatino per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l’utente si impegna a non utilizzare il mercatino in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di https://www.gokin.it o di terzi.

Puoi pubblicare annunci di compravendita di beni modellistici e collezionistici purché siano conformi con la legislazione italiana e la politica editoriale di gokin.it e rientrino in una delle seguenti categorie: action figures, action dolls, gokin, lego, toys vintage, manga, anime, fumetti, statue in resina, statue in pvs, busti, prop replicas, dvd, giocattoli di latta, transformers. I beni consentiti ma non riconducibili alle ategorie sopra citate possono essere inseriti nella categoria “Altri”.

Ogni annuncio deve essere relativo a un singolo prodotto ben identificato. Puoi inserire anche annunci relativi a prodotti in blocco.

Il testo degli annunci deve essere dettagliato e relativo all’oggetto dell’annuncio.

Va inserita un'accurata descrizione dell'oggetto in vendita

Va inserito il metodo di pagamento accettato e il prezzo dell'oggetto

Va inserita la zona in cui si trova l'oggetto

Va specificato nel titolo dell'annuncio [CERCO A CITTA'] O [VENDO A CITTA']

es. [VENDO A ROMA] o [CERCO A ROMA]

Vanno allegate fotografie reali dell’oggetto in vendita.

Non sono consentite immagini da catalogo. Le persone che desiderano comprare un oggetto non amano perdere tempo. Preferiscono contattare chi pubblica annunci contenenti fotografie che informano sullo stato reale del bene.

Non saranno accettate immagini non rappresentative del bene o servizio oggetto dell’annuncio.

Non è possibile utilizzare immagini di altri inserzionisti senza il loro preventivo consenso. Con la pubblicazione di un’immagine su https://www.gokin.it dichiari di essere titolare dei relativi diritti di copyright, che l’utilizzo dell’immagine non provocherà lesione di diritti personali e/o patrimoniali di terzi, e sollevi Subito da qualsiasi responsabilità.

Ci riserviamo in ogni caso il diritto di non pubblicare le immagini ritenute non conformi al contenuto dell’annuncio o alle regole editoriali.

Su https://www.gokin.it non è permesso:

Inserire annunci che non mettano in vendita un prodotto specifico ma che abbiano come unico scopo quello di dare visibilità a un marchio, a un’azienda, a un altro sito web.

Inserire annunci in forma di asta.

Inserire annunci utilizzando software gestionali non autorizzati da https://www.gokin.it

Inserire annunci per conto terzi.

Inserire annunci con termini razzisti e/o discriminatori e/o con contenuti offensivi per gruppi etnici, personaggi pubblici o singoli privati.

Vendere beni o servizi vietati dalla legislazione italiana.

Su https://www.gokin.it non è permesso vendere beni o servizi che rientrano in una delle seguenti categorie:

Qualsiasi tipo di arma o strumento atto ad offendere, qualificato tale ai sensi della L. 18 aprile 1975 n. 110 e del Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 (” Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza “), ivi comprese le armi da guerra e da collezione.

Repliche di armi da fuoco; armi da softair; esplosivi e fuochi d’artificio.

Materiale pornografico o volgare.

Prodotti falsi o contraffatti, incluse schede per pay TV e telefonia.

Copie illegali di brani musicali, film, libri, videogiochi, software e altri beni soggetti al diritto d’autore.

Consolle per videogiochi e altri dispositivi elettronici modificati, articoli o servizi di modifica che consentono di aggirare i sistemi di protezione (DRM).

Beni o servizi vietati nelle specifiche categorie.

Oltre a quanto fin qui previsto, ti ricordiamo che gli annunci devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.

Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto dell’inserimento dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare i termini d’uso fin qui descritti. https://www.gokin.it non potrà essere ritenuto responsabile ad alcun titolo per quanto pubblicato dagli utenti e per la loro condotta.

Nelgli annunci relativi a videogiochi, DVD, software devono essere relativi a prodotti originali e non duplicati o copie contraffatte (ti ricordiamo che la vendita di copie contraffatte di opere dell’ingegno, non dotate di idoneo bollino SIAE, è illecita ai sensi degli artt. 171 e segg. della L. 633/1941).

Su https://www.gokin.it non accettiamo annunci di vendita relativi a telefoni e/o console jailbreakkati (con modifiche al software o all’hardware non consentite dal produttore).

Ci riserviamo il diritto di:

decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le presenti regole o i principi su cui https://www.gokin.it si basa.

modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso.

modificare il titolo degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell’annuncio stesso.

non pubblicare un annuncio o, di cancellarlo, qualora il contenuto dell’annuncio violi le condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole o, in ogni caso, qualora il suo contenuto non sia conforme alla politica editoriale https://www.gokin.it. Resta inteso che https://www.gokin.it non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell’annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione.

Ti ricordiamo che collaboriamo con le forze dell’ordine nel caso di annunci che infrangano la legge. L’identità di inserzionisti o compratori può essere determinata tramite il provider di servizi internet. Ad esempio, gli indirizzi IP potrebbero essere registrati al fine di garantire il rispetto dei termini e delle condizioni del servizio.

Noi di https://www.gokin.it forniremo, su richiesta delle Autorità competenti, ogni informazione utile all’identificazione di eventuali soggetti che hanno usato il mercatino per compiere delle frodi.

Per qualunque info sul mercatino rivolgersi a:
Gettermachine (Fulvio) o Kengiu (Giustinio)

Grazie.
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Cit.Martin Luther King

Torna a “REGOLAMENTO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti