Ciao a tutti :)

Spazio dedicato ai nuovi iscritti che si vogliono presentare.
OnlyGodForgives
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2020, 23:17

Ciao a tutti :)

Messaggioda OnlyGodForgives » 29/06/2020, 10:10

Ciao :)

Mi presento già dicendo un'eresia: premetto che sebbene appassionato di robot giapponesi non sono un collezionista (più per motivi economici), ma sono qui per consigli per mio figlio. Questa è l'eresia: mio figlio ha 5 anni e mezzo, ma è già più appassionato di me.
Quando aveva meno di 4 anni avevo iniziato a fargli sentire le sigle e da lì pian piano era passato a guardarsi tutto Daltanious fino ad arrivare ad oggi che gli piacciono un po' tutti (Jeeg, Combattler e Vultus, Mazinger etc )
Certo per la maggior parte lui è ancora solo interessato alle battaglie più che alla storia in sé.
Il problema è che giochi per bambini è difficile trovarne quindi per ora lui ha varie statuine dell'Anime Robot e 3 Gundam gunpla.

Quindi andando avanti con le eresie devo dire che i Gundam sono abbastanza fantastici per lo scopo (cioè per quello che piace a lui): sono della dimensione giusta, parecchio snodabili e le macro parti si possono smontate e rimontare facilmente (ha una predilezione per i cattivi quindi i robot finiscono sempre a pezzi) Discretamente resistenti (si ha rotto delle parti ma incollate tengono).

Cmq dicevo sono qui per consigli: una domanda, non trovando una sezione di consigli generale per chiedere (tipo, eresia, dovrei chiedere che Jeeg potrei comprargli), posso chiedere nella sezione Bandai esempio?

Grazie!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6215
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Ciao a tutti :)

Messaggioda fred77 » 29/06/2020, 11:06

Ciao e benvenuto. Beh io penso di poter affermare con assoluta certezza che molti dei prodotti che vedi nelle varie sezioni, sono dei prodotti da collezione, cioè non destinati ai bambini e quindi al gioco. Forse ci potrebbero essere alcune action figure, più adatte a lui, per esempio l'azienda Action Toys sta producendo alcuni soggetti famosi, come il Daltanious..in plastica e trasformabile.
I soul of chogokin della Bandai, sono già dei soggetti da collezione, vero è che sono trasformabili, ma come detto su, non sono destinati ai bambini, come segnalato anche sulla scatola.
Controlla nelle varie sezione e fai qualche domanda, ti risponderanno sicuramente in modo più dettagliato.
Tieni presente che proprio per la natura collezionistica a cui sono destinati la maggior parte dei prodotti, sono assai costosi..non te la caverai di certo con 20€ tanto per fare un esempio.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

OnlyGodForgives
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2020, 23:17

Re: Ciao a tutti :)

Messaggioda OnlyGodForgives » 29/06/2020, 11:16

Si si, so bene. Grazie :)

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Ciao a tutti :)

Messaggioda Wamoo85 » 29/06/2020, 11:21

OnlyGodForgives ha scritto:Ciao :)

Mi presento già dicendo un'eresia: premetto che sebbene appassionato di robot giapponesi non sono un collezionista (più per motivi economici), ma sono qui per consigli per mio figlio. Questa è l'eresia: mio figlio ha 5 anni e mezzo, ma è già più appassionato di me.
Quando aveva meno di 4 anni avevo iniziato a fargli sentire le sigle e da lì pian piano era passato a guardarsi tutto Daltanious fino ad arrivare ad oggi che gli piacciono un po' tutti (Jeeg, Combattler e Vultus, Mazinger etc )
Certo per la maggior parte lui è ancora solo interessato alle battaglie più che alla storia in sé.
Il problema è che giochi per bambini è difficile trovarne quindi per ora lui ha varie statuine dell'Anime Robot e 3 Gundam gunpla.

Quindi andando avanti con le eresie devo dire che i Gundam sono abbastanza fantastici per lo scopo (cioè per quello che piace a lui): sono della dimensione giusta, parecchio snodabili e le macro parti si possono smontate e rimontare facilmente (ha una predilezione per i cattivi quindi i robot finiscono sempre a pezzi) Discretamente resistenti (si ha rotto delle parti ma incollate tengono).

Cmq dicevo sono qui per consigli: una domanda, non trovando una sezione di consigli generale per chiedere (tipo, eresia, dovrei chiedere che Jeeg potrei comprargli), posso chiedere nella sezione Bandai esempio?

Grazie!


Ciao e benvenuto, potrebbe aiutare sapere il budget che vuoi metterci per questo hobby per tuo figlio. Purtroppo sono per lo più pezzi da collezione, e a meno di 50-100 euro é difficile trovarne.

OnlyGodForgives
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2020, 23:17

Re: Ciao a tutti :)

Messaggioda OnlyGodForgives » 29/06/2020, 11:34

Giusto. Ho scritto nel topic del Jeeg src. Il budget è quello di quel modello. E mi sembra non ci siano alternative a quel prezzo (solo perché mi piacerebbe un modello con la possibilità di staccare le varie parti, cosa che mi pare abbia solo lo Yujin senza uscire dai 100€, giusto? )

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Ciao a tutti :)

Messaggioda Phoebus Abel » 29/06/2020, 13:44

Ciao e benvenuto.
sarà un attentato continuo al tuo portafogli. ;)
Immagine

lgatt1
Utente
Messaggi: 4194
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Ciao a tutti :)

Messaggioda lgatt1 » 29/06/2020, 20:41

Benvenuto.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Ciao a tutti :)

Messaggioda TommyGo!! » 29/06/2020, 20:49

Ciao e benvenuto.....che gran papà sei!!! ;)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Ciao a tutti :)

Messaggioda etnad » 29/06/2020, 21:16

ciao e benvenuto!

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27580
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Ciao a tutti :)

Messaggioda kengiu » 30/06/2020, 21:19

benvenuto tra noi

Great Mazinkayser
Utente
Messaggi: 488
Iscritto il: 27/09/2019, 17:10

Re: Ciao a tutti :)

Messaggioda Great Mazinkayser » 05/07/2020, 22:45

Ben arrivato


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti