Recensione: CCS : Mazinger Zero “Shin Mazinger ZERO vs. Great General of Darkness” Mortal Mind

Forum dedicato ai prodotti CCS
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6110
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Recensione: CCS : Mazinger Zero “Shin Mazinger ZERO vs. Great General of Darkness” Mortal Mind

Messaggioda fred77 » 16/01/2023, 22:33

Immagine
Davide (Fred77) Grafiche e testi.
Paolo (Shin71) Foto e recensione.

RECENSIONE MAZINGER ZERO CCS

Introduzione :
Il mercato del collezionismo robotico ci ha abituato, nel corso del tempo, a vedere la nascita di nuove case di produzione. Nel 2020 si presenta ai collezionisti di tutto il mondo la CCS Toys con una bellissima rappresentazione del famoso mecha “Gurren Lagann”. Nel 2021 arriva il secondo modello che sarà l’oggetto della nostra nuova recensione, il Mazinger Zero. Il mecha è tratto dal manga Shin Mazinger Zero contro il Generale delle Tenebre, un sequel di Shin Mazinger ZERO iniziato nel mese di febbraio 2013 e terminato a novembre 2015. Mentre il manga precedente era invece un remake della serie Mazinger Z, questo si basa sul film  “Mazinger Z vs Great General of Darkness”.

Grafiche e confezione del prodotto.
La presentazione del prodotto è già qualcosa di veramente curato, qualcosa che ultimamente è difficile trovare sul mercato. Abbiamo un “brown box” con la sagoma del Mazinger Zero stilizzata su uno dei lati, mentre all’interno c’è la vera e propria confezione con una grafica a dir poco spettacolare. Una volta aperta, ci troviamo davanti ad un cartoncino nero con una grande scritta rossa e, sullo sfondo, le immagini del manga. Tolta questa copertura finalmente si rivela tutto il contenuto che, fra le altre cose, risulta ben sistemato e diviso in tre blister di plastica ed un grande contenitore in polistirolo. Tutta questa cura, restituisce una bellissima sensazione da prodotto “Premium” ancor prima di toccare con mano il modello.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il robot: 
Maziiiiin Go…..! estratto dalla confezione il Mazinger Zero mostra immediatamente i “muscoli” ….. 25 cm di altezza con un peso di 850 grammi che, con lo Scrander montato, diventano circa 1 Kg. La concezione del modello CCS Toys si basa su di un frame in metallo con coperture esterne in plastica. Si percepisce immediatamente la grande qualità dei materiali impiegati per la sua realizzazione e, cosa ancor più esaltante, ha una verniciatura satinata ed una scelta cromatica di livello assoluto. Il corpo è ricco di dettagli sapientemente scolpiti e distribuiti in maniera omogenea in modo da non appesantire l’estetica del prodotto. Le articolazioni impiegate per gestire i movimenti sono tutte ad attrito con un grado di resistenza davvero ottimo e consentono di riprodurre una vasta gamma di posizionamenti molto dinamici, proprio come vengono riprodotti nel manga. Il Mazinger Zero, è anche dotato di led per l’illuminazione degli occhi, della bocca e delle piastre pettorali per la simulazione del famoso "Brest Fire". L’attivazione del sistema a led, avviene tramite un touch control posto sulla schiena del modello, niente pulsanti o interruttori antiestetici! Questo sistema consente di replicare anche due modalità differenti d’illuminazione, una fissa ed una con luce ad intensità crescente. Purtroppo però, bisogna registrare la scarsa durata delle batterie che, dopo non molte accensioni, hanno esaurito la loro energia . L’unico vero difetto di questo Mazinger Zero risiede nella concezione delle due parti da posizionare sui fianchi del mecha. L’inserimento a pressione non riesce ad impedire il loro distacco, purtroppo quasi sistematico, ogni qualvolta si vadano a muovere le gambe.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Accessori: 
Il pacchetto accessori risulta essere molto completo, sia a livello quantitativo che qualitativo. Abbiamo l’enorme Zero Scrander, gli Iron Cutter, due coperture alternative per gli avambracci, effect parts, dorsi alternativi per le mani, due basette per i pugni e il display stand con gli appositi supporti. L’inserimento dello Zero Scrander avviene molto semplicemente grazie ad un supporto da inserire dietro alla schiena. Un piccolo sportello apribile rivela l’apposito alloggiamento dove andrà fissato l’accessorio. Lo Zero Scrander, una volta posizionato, può essere ruotato in posizioni differenti e non crea minimamente nessun cedimento al modello. Le articolazioni del busto si dimostrano molto affidabili nel sostenere il grande Scrander del Mazinger Zero. Possiamo realizzare due tipologie differenti di Iron Cutter, l’innesto delle lame avviene tramite pressione nelle apposite sezioni ricavate all’interno degli avambracci. Sfilando le coperture vengono rivelate le sedi di fissaggio e, una volta effettuati gli innesti desiderati, si utilizzano le apposite parti opzionali in dotazione per la chiusura. CCS ha concepito anche delle effect parts per simulare il lancio dei pugni, si montano semplicemente ed hanno una bellissima resa estetica. Ma non finisce qui, utilizzando i due appositi stand con gambo in metallo pieghevole, è possibile anche replicare il distacco vero e proprio dei pugni di Mazinger Zero. Da notare le basette in metallo con scritta serigrafata nella parte sottostante, hanno un peso di 200 grammi ciascuna ed assicurano un sostegno delle parti davvero ottimale. Non posso non parlare del dettaglio delle mani di questo modello. Non ci sono set alternativi, ma una sola dotazione con dita articolate realizzate davvero molto bene! CCS Toys, per aumentare il raggio di azione delle mani, ha concepito due dorsi alternativi che, una volta montati, consentono alle due estremità di essere alzate ulteriormente verso l’alto. Questo particolare che per molti potrebbe essere insignificante, è segno di grande cura ed attenzione per rendere il prodotto completo sotto ogni punto di vista.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Display Stand: 
Concludiamo il nostro “viaggio” con il display stand. La base espositiva è molto semplice ma di grande effetto, questo grazie al nero lucido ed alla scritta color oro con il nome del modello. Dispone di un gambo in metallo grande ed uno più piccolo con l’apposito sostegno nella parte alta. Inserendo l’apposita parte fra le gambe del Mazinger, possiamo fissarlo al display stand ed ottenere l’esposizione in pose sospese. E’ possibile anche applicare lo Zero Scrander alla basetta e fissare sopra di esso il modello per ottenere una seconda modalità espositiva di grande effetto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Conclusioni e giudizio finale: 
Il Mazinger Zero di CCS Toys si è rivelato un prodotto davvero esaltante. Dal packaging, all’ultimo degli accessori c’è una cura davvero elevata del prodotto che difficilmente ho riscontrato in altre produzioni del settore. L’attenzione per i particolari, anche quelli più piccoli, denotano grande passione ed attenzione da parte della casa di produzione. Difficile credere
che il Mazinger Zero sia solamente il secondo modello prodotto! Peccato per il particolare poco riuscito dei fianchi, ma al netto della grande qualità realizzativa, non si può che applaudire ed esaltare CCS Toys!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Un ringraziamento particolare a tutto lo staff di Gokin.it per la fiducia ed il
supporto fornito nella realizzazione di questa nuova recensione. Paolo – Shin71

Gokin.it ringrazia Paolo per le foto , la recensione e la grande competenza!
Lo staff di https://www.gokin.it

Recensione nel sito: https://www.gokin.it/2023/01/16/recensio ... rtal-mind/
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Recensione: CCS : Mazinger Zero “Shin Mazinger ZERO vs. Great General of Darkness” Mortal Mind

Messaggioda SimonPPC » 16/01/2023, 22:39

Bellissimo modello e complimenti per la recensione.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Recensione: CCS : Mazinger Zero “Shin Mazinger ZERO vs. Great General of Darkness” Mortal Mind

Messaggioda kengiu » 16/01/2023, 22:46

fantastisco mi pento di non averlo preso !


Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Recensione: CCS : Mazinger Zero “Shin Mazinger ZERO vs. Great General of Darkness” Mortal Mind

Messaggioda Tiger II » 17/01/2023, 12:26

kengiu ha scritto:fantastisco mi pento di non averlo preso !


Ma CCS ristampa oppure è difficile la cosa?
Tecnicamente non dovrebbe essere limited come il black getter!

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Recensione: CCS : Mazinger Zero “Shin Mazinger ZERO vs. Great General of Darkness” Mortal Mind

Messaggioda kengiu » 17/01/2023, 13:18

Tiger II ha scritto:
kengiu ha scritto:fantastisco mi pento di non averlo preso !


Ma CCS ristampa oppure è difficile la cosa?
Tecnicamente non dovrebbe essere limited come il black getter!
è sold out e da quello che ho capito non è prevista ristampa. Non hanno neanche un campione loro.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Recensione: CCS : Mazinger Zero “Shin Mazinger ZERO vs. Great General of Darkness” Mortal Mind

Messaggioda Tiger II » 17/01/2023, 13:57

kengiu ha scritto:
Tiger II ha scritto:
kengiu ha scritto:fantastisco mi pento di non averlo preso !


Ma CCS ristampa oppure è difficile la cosa?
Tecnicamente non dovrebbe essere limited come il black getter!
è sold out e da quello che ho capito non è prevista ristampa. Non hanno neanche un campione loro.


Azz.....

Io ho lo shin Getter solo soletto e vorrei almeno un Mazinga della stessa marca da affiancargli!
Probabilmente punterò sul great Kaiser che è la massima esponente dei Mazinga.....
Vediamo come si evolverà la situazione...

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Recensione: CCS : Mazinger Zero “Shin Mazinger ZERO vs. Great General of Darkness” Mortal Mind

Messaggioda wargarv » 17/01/2023, 14:36

Se lo rivogliono glielo mando io ne ho ancora un po Just :D

Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: Recensione: CCS : Mazinger Zero “Shin Mazinger ZERO vs. Great General of Darkness” Mortal Mind

Messaggioda moket » 17/01/2023, 15:00

King Arts SPOSTATI PROPRIO

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Recensione: CCS : Mazinger Zero “Shin Mazinger ZERO vs. Great General of Darkness” Mortal Mind

Messaggioda kengiu » 17/01/2023, 19:19

wargarv ha scritto:Se lo rivogliono glielo mando io ne ho ancora un po Just :D
mandamene io a me :D ;)


Torna a “CCS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti