HLPro Metaltech Astroganga

Forum dedicato ai prodotti Fewture, HLpro e Action Toys
Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda Cannoloz » 02/11/2017, 18:32

SchumyGo ha scritto:no la fake è solo un richiamo storico, non c'entra nulla con il cartone. è una colorazione nata con il contrabbando in corea di un clone all'epoca del ganga, un vinile di un 20cm circa, quando l'autore chiese di ritirarlo dal mercato ormai era troppo tardi; si era diffuso in modo virale tanto che la gente lo riconosceva con i colori del fake ignorandone gli originali. quindi per non perdere la diffusione si decise di chiudere un occhio rendendolo un prodotto ufficiale e la colorazione fu approvata dall'autore.
quindi direi che per entrambe le case vale lo stesso discorso, ed avendo copiato spudoratamente le colorazioni la HLpro propone le due varianti come la 5pro. quindi è solo una questione di gusti e scelta del miglior modello per le tue esigenze. se cerchi il metallo allora vai su questo, se altrimenti vuoi un pezzo da collezione che ti lasci senza fiato allora indubbiamente il 5pro, anche se ha un pò di metallo in meno. :)


Più che altro cerco la fedeltà al modello quindi sta cosa della colorazione mi ha bloccato.
Non sono sicuro di quale prendere.
Grazie comunque per la spiegazione, è stato interessante e mi pare che quella fake sia molto simile a quella del cartone.
Non è proprio buttata lì a casaccio.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda SchumyGo » 02/11/2017, 19:12

la colorazione Fake è un caso curioso poichè essendo un tarocco ha colori diversi e spesso invertiti rispetto a l'anime.
per la fedeltà diciamo che in genere il metallizzato non si percepisce mai dal disegno, soprattutto nei vecchi cartoni, appaiono sempre colori pastellati e lucenti. diciamo che si può interpretare come un rivestimento ceramico tipo i Gundam, facilmente pigmentabile nello stesso impasto della corazza.
se tieni presente questa visione allora la colorazione nornal è quella più attinente. per il modello diciamo che il 5pro ti da la sensazione del Ganga come dovrebbe essere, cioè grande come un colosso di 40m che dalla sua ha solo una smisurata forza fisica, una sorta di Ercole robotico.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda Cannoloz » 02/11/2017, 21:55

SchumyGo ha scritto:la colorazione Fake è un caso curioso poichè essendo un tarocco ha colori diversi e spesso invertiti rispetto a l'anime.
per la fedeltà diciamo che in genere il metallizzato non si percepisce mai dal disegno, soprattutto nei vecchi cartoni, appaiono sempre colori pastellati e lucenti. diciamo che si può interpretare come un rivestimento ceramico tipo i Gundam, facilmente pigmentabile nello stesso impasto della corazza.
se tieni presente questa visione allora la colorazione nornal è quella più attinente. per il modello diciamo che il 5pro ti da la sensazione del Ganga come dovrebbe essere, cioè grande come un colosso di 40m che dalla sua ha solo una smisurata forza fisica, una sorta di Ercole robotico.


Bella questa descrizione del colosso :)
Quindi secondo te, la colorazione più attinente è quella "anime"?
Eppure se guardi il fotogramma che ho postato (che è uguale a tutti quelli che ho visto nelle puntate e nella sigla) la colorazione è palesemente diversa.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda SchumyGo » 03/11/2017, 1:23

per poter giudicare esattamente i colori bisognerebbe avere dei rodovetri perfettamente puliti, che mostrino i colori esattamente come sono.
giudicare dai fotogrammi è cosa assai ardua considerando che molte volte risultano sovraesposti e rovinati dal tempo.
quindi la colorazione è sempre un più o meno attendibile a seconda delle fonti usate dagli autori.
comunque la HLpro dopo aver visto la colorazione del 5Pro e corsa ai ripari ed ha palesemente modificato la sua paletta colori. il tutto rimarcato dallo stesso Kim sulla sua bacheca FB... :twisted:
alla fine è tutto questione di gusti personali, quindi valuta che volore dai al Ganga e fai la tua scelta. io personalmente ho optato per il 5Pro perchè mi da esattamente la rappresentazione che desidero ovvero un colosso imponente curato in modo maniacale... :mrgreen:

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda Cannoloz » 03/11/2017, 17:48

SchumyGo ha scritto:per poter giudicare esattamente i colori bisognerebbe avere dei rodovetri perfettamente puliti, che mostrino i colori esattamente come sono.
giudicare dai fotogrammi è cosa assai ardua considerando che molte volte risultano sovraesposti e rovinati dal tempo.
quindi la colorazione è sempre un più o meno attendibile a seconda delle fonti usate dagli autori.
comunque la HLpro dopo aver visto la colorazione del 5Pro e corsa ai ripari ed ha palesemente modificato la sua paletta colori. il tutto rimarcato dallo stesso Kim sulla sua bacheca FB... :twisted:
alla fine è tutto questione di gusti personali, quindi valuta che volore dai al Ganga e fai la tua scelta. io personalmente ho optato per il 5Pro perchè mi da esattamente la rappresentazione che desidero ovvero un colosso imponente curato in modo maniacale... :mrgreen:


E' curioso come nel caso di questo modello si preferisca (in generale) il 5pro che ha snodi inesistenti e nessuna tecnologia in sè mentre nel caso del Kaiser venga preferito il Bandati perchè è più mobile dell'Aoshima.
Ovviamente dico in generale, non conosco i tuoi gusti.

Visto il soggetto a me non troppo caro, sinceramente eviterei di spendere 300 bombe per un modello imposabile che se solo gli apri le braccia mostra tutti i suoi limiti e che quasi non ha metallo in sè.
E' anche vero però che sono ancora indeciso...sta cosa della fedeltà all'anime (sulla colorazione) mi lascia perplesso.
Più che altro perchè la versione "anime" mi pare tutto tranne che fedele all'originale :?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda Tengen Toppa » 03/11/2017, 20:19

Cannoloz ha scritto:
E' curioso come nel caso di questo modello si preferisca (in generale) il 5pro che ha snodi inesistenti e nessuna tecnologia in sè mentre nel caso del Kaiser venga preferito il Bandati perchè è più mobile dell'Aoshima.



si torna sempre al discorso delle sensazioni che ti trasmettono i prodotti:
sul 5 pro la fa da padrona la cura con cui è stato realizzato.
verissimo che ha snodi quasi inesistenti, ma per il lavoro che deve fare un Astroganga
sono più che sufficienti, e l'estetica non è compromessa.
il metaltech ha sì degli snodi in più, ma basici e bruttarelli,
e ha giusto un paio di viti a vista...

il 5 pro ha poi un gusto quasi artigianale, è un modello acchiappa-sguardi.
i metaltech, come gli ET, sono l'ultima spiaggia:
sono in genere prodotti a cui si ricorre per tappare buchi in collezione.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda Clamar » 03/11/2017, 20:32

visivamente il 5pro ricorda di più l'astroganga, bello massiccio, il metaltech è troppo snello anche se prenderei quest'ultimo che oltre a costare di meno è dell'altezza giusta per i miei gusti al di là della qualità

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda Cannoloz » 04/11/2017, 11:03

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
E' curioso come nel caso di questo modello si preferisca (in generale) il 5pro che ha snodi inesistenti e nessuna tecnologia in sè mentre nel caso del Kaiser venga preferito il Bandati perchè è più mobile dell'Aoshima.



si torna sempre al discorso delle sensazioni che ti trasmettono i prodotti:
sul 5 pro la fa da padrona la cura con cui è stato realizzato.
verissimo che ha snodi quasi inesistenti, ma per il lavoro che deve fare un Astroganga
sono più che sufficienti, e l'estetica non è compromessa.
il metaltech ha sì degli snodi in più, ma basici e bruttarelli,
e ha giusto un paio di viti a vista...

il 5 pro ha poi un gusto quasi artigianale, è un modello acchiappa-sguardi.
i metaltech, come gli ET, sono l'ultima spiaggia:
sono in genere prodotti a cui si ricorre per tappare buchi in collezione.


Ci tenevo solo a sottolineare che curiosamente certi modelli sono ritenuti buoni perchè fanno yoga ed altri invece anche se sono statue valgono addirittura il doppio o il triplo dei loro equivalenti. Mi piacerebbe conoscere la flow chart di scelta di alcuni utenti del forum :)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda Tengen Toppa » 04/11/2017, 11:11

Cannoloz ha scritto: Mi piacerebbe conoscere la flow chart di scelta di alcuni utenti del forum :)



il fatto è che non tutti hanno la flow chart...
io per esempio compro banalmente quel che mi piace,
infatti la mia modesta "collezione" è piena degli oggetti più svariati.
e come ti dissi in un altro topic, nonostante io vada pazzo
per dettagli, posabilità e soluzioni tecniche,
al Getter 1 Sentinel ho preferito la fedeltà del D.C. Bandai
(che continuo a reputare un modello tecnicamente mediocre)

nel caso dell'Astroganga, obbiettivamente, il paragone
è tra un gran modello che trasuda la passione di chi l'ha realizzato
e un oggetto con un discreto rapporto qualità/prezzo (che è il pregio dei Metaltech).
per chi vuole Astroganga pur non considerandolo una pietra miliare dei robottoni,
il Metaltech va più che bene. per altre esigenze, c'è il 5 Pro

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda SchumyGo » 04/11/2017, 13:41

Cannoloz ha scritto:
SchumyGo ha scritto:per poter giudicare esattamente i colori bisognerebbe avere dei rodovetri perfettamente puliti, che mostrino i colori esattamente come sono.
giudicare dai fotogrammi è cosa assai ardua considerando che molte volte risultano sovraesposti e rovinati dal tempo.
quindi la colorazione è sempre un più o meno attendibile a seconda delle fonti usate dagli autori.
comunque la HLpro dopo aver visto la colorazione del 5Pro e corsa ai ripari ed ha palesemente modificato la sua paletta colori. il tutto rimarcato dallo stesso Kim sulla sua bacheca FB... :twisted:
alla fine è tutto questione di gusti personali, quindi valuta che volore dai al Ganga e fai la tua scelta. io personalmente ho optato per il 5Pro perchè mi da esattamente la rappresentazione che desidero ovvero un colosso imponente curato in modo maniacale... :mrgreen:


E' curioso come nel caso di questo modello si preferisca (in generale) il 5pro che ha snodi inesistenti e nessuna tecnologia in sè mentre nel caso del Kaiser venga preferito il Bandati perchè è più mobile dell'Aoshima.
Ovviamente dico in generale, non conosco i tuoi gusti.

Visto il soggetto a me non troppo caro, sinceramente eviterei di spendere 300 bombe per un modello imposabile che se solo gli apri le braccia mostra tutti i suoi limiti e che quasi non ha metallo in sè.
E' anche vero però che sono ancora indeciso...sta cosa della fedeltà all'anime (sulla colorazione) mi lascia perplesso.
Più che altro perchè la versione "anime" mi pare tutto tranne che fedele all'originale :?


ma in questo caso i due soggetti non sono paragonabili, essendo di due livelli completamente diversi. il modello HLpro è indicato per chi non vuol spendere più di tanto per questo soggetto.
non c'entra il discorso Kaiser, li almeno parliamo di due prodotti che con caratteristiche differenti risultano entrambi di alto livello. te lo dice uno che in collezione ha l'Aoshima anime color l'ultimo fatto.
i miei gusti?
1. Estetica (il modello deve piacermi e convicermi! forme colori, proporzioni e dettagli sono fondamentali.)
2. Tecnica (deve avere una mobilità sufficiente! sono un appassionato di meccanismi quindi più ne ha meglio è.)
3. Materiali (il metallo è sempre cosa gradita! lo sacrifico volentieri per una tecnica più raffinata. PVC cordialmente odioso)

detto questo io trovo il 5pro un capolavoro da esporre tra modelli di altissimo livello.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda Cannoloz » 04/11/2017, 15:34

SchumyGo ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
SchumyGo ha scritto:per poter giudicare esattamente i colori bisognerebbe avere dei rodovetri perfettamente puliti, che mostrino i colori esattamente come sono.
giudicare dai fotogrammi è cosa assai ardua considerando che molte volte risultano sovraesposti e rovinati dal tempo.
quindi la colorazione è sempre un più o meno attendibile a seconda delle fonti usate dagli autori.
comunque la HLpro dopo aver visto la colorazione del 5Pro e corsa ai ripari ed ha palesemente modificato la sua paletta colori. il tutto rimarcato dallo stesso Kim sulla sua bacheca FB... :twisted:
alla fine è tutto questione di gusti personali, quindi valuta che volore dai al Ganga e fai la tua scelta. io personalmente ho optato per il 5Pro perchè mi da esattamente la rappresentazione che desidero ovvero un colosso imponente curato in modo maniacale... :mrgreen:


E' curioso come nel caso di questo modello si preferisca (in generale) il 5pro che ha snodi inesistenti e nessuna tecnologia in sè mentre nel caso del Kaiser venga preferito il Bandati perchè è più mobile dell'Aoshima.
Ovviamente dico in generale, non conosco i tuoi gusti.

Visto il soggetto a me non troppo caro, sinceramente eviterei di spendere 300 bombe per un modello imposabile che se solo gli apri le braccia mostra tutti i suoi limiti e che quasi non ha metallo in sè.
E' anche vero però che sono ancora indeciso...sta cosa della fedeltà all'anime (sulla colorazione) mi lascia perplesso.
Più che altro perchè la versione "anime" mi pare tutto tranne che fedele all'originale :?


ma in questo caso i due soggetti non sono paragonabili, essendo di due livelli completamente diversi. il modello HLpro è indicato per chi non vuol spendere più di tanto per questo soggetto.
non c'entra il discorso Kaiser, li almeno parliamo di due prodotti che con caratteristiche differenti risultano entrambi di alto livello. te lo dice uno che in collezione ha l'Aoshima anime color l'ultimo fatto.
i miei gusti?
1. Estetica (il modello deve piacermi e convicermi! forme colori, proporzioni e dettagli sono fondamentali.)
2. Tecnica (deve avere una mobilità sufficiente! sono un appassionato di meccanismi quindi più ne ha meglio è.)
3. Materiali (il metallo è sempre cosa gradita! lo sacrifico volentieri per una tecnica più raffinata. PVC cordialmente odioso)

detto questo io trovo il 5pro un capolavoro da esporre tra modelli di altissimo livello.


Ecco, avendo dichiarato anche tu la tua flow chart mi viene più comprensibile capire i tuoi suggerimenti.
Visti i tuoi gusti, ne evinco che il modello 5pro soddisfa il tuo n.1 (estetica) mentre canna i numeri 2 e 3.

Avendo finalmente visto il Kaiser GX di Bandai, mi sono deciso a prendere l'Aoshima per avere un chogokin che fosse il più simile possibile all'anime.
In questo caso effettivamente riconosco che il 5pro, messo a soldatino, ha un impatto visivo notevole. L'estetica, le dimensioni ed i colori sono imbattibili per il Metaltech.
D'altronde ci sono una serie di cose che mi fanno storcere il naso.
Ad esempio il volto che è bruttarello, quasi da bamboccione, il Metaltech è migliore.
Il metallo quasi inesistente. Non colleziono AF se non in casi rarissimi.
Una così insulsa posabilità da far apparire il Kaiser Aoshima un maestro yoga. Non solo le ginocchia si flettono pochissimo (perchè hanno nascosto gli snodi sotto le coperture blu, furbi ma non troppo) ma persino i gomiti sono quasi fissi!
Come se non bastasse, il peggio è nelle spalline e nelle giunture delle spalle. Astutamente nelle foto promozionali hanno fatto in modo da nasconderlo ma basta vedere una recensione ed i limiti tecnici di questo modello balzano subito agli occhi.

In questa foto vediamo che basta muovere un minimo le braccia per disallineare le spalline con un effetto piuttosto brutto:
Immagine

Qui ancora peggio, basta alzare le braccia per vedere i solchi sotto le spalle, senza contare che le spalline a quel punto prendono una direzione tutta loro:
Immagine

In pratica, l'unica posa dignitosa che riesce a fare il 5pro è questa:
Immagine

Riepilogando, non c'è dubbio che l'impatto visivo del 5pro è molto superiore al Metaltech ma spendere 300 bomboni (o quasi) per un modello che di buono ha solo le dimensioni ed il colore, tecnicamente paragonabile ad una statua e privo di metallo, non lo vedo salubre (per me).
Se effettivamente anche voi confermate che oltre queste peculiarità non c'è nient'altro, mi sa che punto al Metaltech (anche se non so di quale colorazione).

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda SchumyGo » 04/11/2017, 16:06

i 300€ sono una richiesta insensata io l'ho preso a 160€ spedito e chi lo ha preso dal jappo anche meno. la mobilità è assolutamente soddisfacente tenendo presente che è un mecha organico che non ha meccanismi netti. il poco metallo è indifferente poichè non è dichiarato come gokin ma come AF. tuttavia gli stinci e piedi essendo un bestione rischiano di avere lo stesso contenuto del HLpro. il viso non è brutto ma si è scelta una espressione troppo da bamboccione, mentre il Metaltech è più seriosa.
per il discorso posa ripeto dato il grosso limite data dal sua forma è decisamente buona e di fatto siamo a livello superiore rispetto al Kaiser Aoshima ed i normali SOC Bandai quindi niente male. le spalline sono una scelta tecnica discutibile in stile DC, però hanno una funzione tecnica utile all'assemblaggio per evitare mascherature in quella zona ed ottenere una colorazione totale in ogni punto.
i difetti che citi nelle spalle aperte è comune a quasi tutti i gokin prodotti finora, per trovare una maggior cura in quel punto forse bisognerebbe guardare Sentinel oppure sconfinare nei plamo.
per i materiali, non c'è dubbio alcun il 5pro è mostruoso. ha una costruzione solidità e qualità fuori parametri. al tatto sembra completamente di metallo e se ti dicessero che fosse tutto in lega di alluminio ci crederesti senza dubbio alcuno.
il Metaltech dalla sua ha solo l'espressione più seria, che preferisco, ed una distribuzione del metallo diversa. per il resto è solo una questione di voler risparmiare su un soggetto che non si ama particolarmente.
in finale ti dico che se in collezione non hai Fewture, statue o modelli pitturati a mano allora il 5pro stona con il resto della collezione poichè la annichilisce letteralmente sotterrando qualsiasi cosa lo avvicini!
se per te una colorazione perfetta, una finitura impeccabile, dettagli maniacali, totale assenza di viti, portelli, giunzioni delle parti, nonché invisibili distacchi di sprue non hanno valore allora il prodotto HLpro è il prodotto giusto per te.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda Tengen Toppa » 04/11/2017, 16:15

Cannoloz ha scritto:
In questa foto vediamo che basta muovere un minimo le braccia per disallineare le spalline con un effetto piuttosto brutto:
Immagine

Qui ancora peggio, basta alzare le braccia per vedere i solchi sotto le spalle, senza contare che le spalline a quel punto prendono una direzione tutta loro:
Immagine

In pratica, l'unica posa dignitosa che riesce a fare il 5pro è questa:
Immagine




in realtà nemmeno il Metaltech ha questa grande posabilità:
per esempio non può sollevare la testa quindi non è possibile
realizzare la posa in volo e il busto non ruota, al contrario del 5 pro...

i buchi sotto le ascelle il Metaltech ce li ha pari pari.

è vero, il Metaltech piega il gomito a 90 gradi mentre il 5 pro no.
ma.... ti spari una bella visuale sulle viti

Immagine

secondo me, pur avendo un bel po' di limiti.
il 5 pro nel complesso fa comunque una figura migliore messo in posa

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda Cannoloz » 04/11/2017, 16:51

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:



in realtà nemmeno il Metaltech ha questa grande posabilità:
per esempio non può sollevare la testa quindi non è possibile
realizzare la posa in volo e il busto non ruota, al contrario del 5 pro...

i buchi sotto le ascelle il Metaltech ce li ha pari pari.

è vero, il Metaltech piega il gomito a 90 gradi mentre il 5 pro no.
ma.... ti spari una bella visuale sulle viti

Immagine

secondo me, pur avendo un bel po' di limiti.
il 5 pro nel complesso fa comunque una figura migliore messo in posa


Qualche precisazione.
il Metaltech il busto lo muove, non tantissimo ma lo muove. Per quanto riguarda la posa in volo, prego osservare questa foto del 5pro:
Immagine

Anche lui non sembra poter sollevare la testa, è evidente che guarda avanti e non in alto. Peraltro, sempre nella stessa foto ho notato che i furbacchioni hanno messo un'angolazione differente alle due braccia. Il braccio DX ha una certa angolazione, il SX invece è ruotato meno in modo da mascherare il disallineamento della spallina SX ed il buco che inesorabilmente si vedrebbe nell'ascella (e penso anche nel Metaltech).
Quindi per la posa in volo, direi che pareggiano (nel senso che viene male ad entrambi).

Secondo me, viste le peculiarità dei modelli, avrebbero dovuto proporre entrambi allo stesso prezzo, allora si che ci sarebbe stata sfida ma costando più del doppio, a mio avviso il 5pro non riesce a giustificare l'investimento, a meno che uno non collezioni statue (anzi, ci sono statue più mobili).
Penso che un minimo di posabilità ci voglia, è anche divertente fargli fare cose strane, quando possibile:
Immagine

Preciso sempre però che il 5pro, messo in posa soldatino con il bimbo all'orecchio fa la sua porca (e costosa) figura.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda Tengen Toppa » 04/11/2017, 16:57

Cannoloz ha scritto:
Secondo me, viste le peculiarità dei modelli, avrebbero dovuto proporre entrambi allo stesso prezzo, allora si che ci sarebbe stata sfida ma costando più del doppio, a mio avviso il 5pro non riesce a giustificare l'investimento, a meno che uno non collezioni statue (anzi, ci sono statue più mobili).


sì, ma ti ripeto: non tutti praticano quest'hobby applicando
"flow chart" rigorose come la tua. ci sono anche persone
che pensano "madonna è proprio come piace a me", e si pigliano
l'uno piuttosto che l'altro, a prescindere da quanto costano,
dal fatto che siano più o meno statue e dai materiali che li compongono


Torna a “FEWTURE MODELS - HLpro - ACTION TOYS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti