HLPro Metaltech Astroganga

Forum dedicato ai prodotti Fewture, HLpro e Action Toys
Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda gnammymoto » 01/07/2016, 4:56

Nel 5pro la presenza di metallo pare essere limitata alla parte inferiore delle gambe ed ai piedi il che ,per quanto mi riguarda, non ne fa uno Chogokin ......Magari per par condicio questi decideranno di impiegare un po' di zama per orecchie e ascelle.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda ryoma74 » 01/07/2016, 9:42

Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda SchumyGo » 01/07/2016, 10:00

gnammymoto ha scritto:Nel 5pro la presenza di metallo pare essere limitata alla parte inferiore delle gambe ed ai piedi il che ,per quanto mi riguarda, non ne fa uno Chogokin ......Magari per par condicio questi decideranno di impiegare un po' di zama per orecchie e ascelle.

quindi anche il SOC del gao gai gar non è un chogokin...sono d'accordo... ;)

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda gnammymoto » 01/07/2016, 12:14

SchumyGo ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Nel 5pro la presenza di metallo pare essere limitata alla parte inferiore delle gambe ed ai piedi il che ,per quanto mi riguarda, non ne fa uno Chogokin ......Magari per par condicio questi decideranno di impiegare un po' di zama per orecchie e ascelle.

quindi anche il SOC del gao gai gar non è un chogokin...sono d'accordo... ;)

Esattamente, come non lo è il kaiser Sentinel per quanto bello e innovativo. Per me c'è una grande differenza tra una figure con inserti metallici e un gokin....

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda SchumyGo » 01/07/2016, 12:23

ti do pienamente ragione...infatti il Kaiser non è messo in una serie dedicata ai Gokin, mentre Bandai prende in giro quando la sie SOC era nata con ben altri standard... :(

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda gnammymoto » 01/07/2016, 12:43

Con il GGG abbiamo toccato l'apice di questa deriva , infatti mi sono guardato bene di acquistare circa 180 euro di plastica. Per il resto riduzione di dimensioni e metallo pare sia il nuovo trend. Lo sculpt del Ganga si presterebbe bene ad una composizione piuttosto metallosa ma la scelta di mettere un po' di zama solo sui piedi non riesco proprio a capirla.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda SchumyGo » 01/07/2016, 13:05

beh da modellista ti posso dire che il metallo dal ginocchio in giù zavorra molto ed aiuta la stabilità del modello, per il resto sembra fatto per avere molto più metallo, però sembra che sia tutto in funzione del risparmio sui costi. considera che sono una caccola vicino ai colossi come Bandai che non ha giustificazioni. per il resto se sarà distribuito da Medicom come sembra, in genere hanno uno sconto da listino dal 22% al 27% quindi negli shop jappi si potrebbe trovare intorno ai 140/150€ che già sarebbe meglio.
inoltre conosco il modellista coreano perchè l'ho sempre seguito ed ammirato e ti posso garantire che questo è il suo modello più "scarso"... ;)

evvivatakara
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 25/05/2016, 22:18

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda evvivatakara » 01/07/2016, 15:48

...che strano...
...entro in questo topic per leggere del ganga hlpro e invece leggo sbrodolamenti, lodi sperticate e promozione selvaggia del suo concorrente, che invece avrebbe un topic tutto suo ....
... strano davvero ...

E che dire del consueto e ciciclicamente ricicciante siparietto "la recherche de le metal (hurlant) perdu"?

Sempre grande comicità da gokin.it!

Avatar utente
Ciccio
Utente
Messaggi: 1109
Iscritto il: 19/06/2016, 11:24

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda Ciccio » 01/07/2016, 20:07

SchumyGo ha scritto:
evvivatakara ha scritto:sempre meglio dei crateri che si vedono in quell'altro, che per altro non mi pare abbia (all'anca) snodi di metallo.

si ma questo come per il Roboizer avrà dei meccanismi secchi e ridicoli in plastica, mentre l'altro mostra sotto delle belle anche robuste e piene inoltre si vede un meccanismo a spina...e se avesse le giunture ad estrazione per aumentare i gradi di posa? :o

...parliamo anche di "METà" prezzo.
Io non ci gioco con i modellini, ma li espongo semplicemente. Non sono mai alla ricerca di pose estreme e penso che sia questo che il 5PRO NON diano grosse posabilità di "anca".
...a metà prezzo, credo questo fin che mai.

ocram74
Utente
Messaggi: 808
Iscritto il: 26/05/2016, 0:22

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda ocram74 » 01/07/2016, 20:33

Ciccio ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
evvivatakara ha scritto:sempre meglio dei crateri che si vedono in quell'altro, che per altro non mi pare abbia (all'anca) snodi di metallo.

si ma questo come per il Roboizer avrà dei meccanismi secchi e ridicoli in plastica, mentre l'altro mostra sotto delle belle anche robuste e piene inoltre si vede un meccanismo a spina...e se avesse le giunture ad estrazione per aumentare i gradi di posa? :o

...parliamo anche di "METà" prezzo.
Io non ci gioco con i modellini, ma li espongo semplicemente. Non sono mai alla ricerca di pose estreme e penso che sia questo che il 5PRO NON diano grosse posabilità di "anca".
...a metà prezzo, credo questo fin che mai.


Hai ragione e poi essendo un soggetto super classico non ha bisogno di essere esposto in pose estreme ! ;)

Avatar utente
Ciccio
Utente
Messaggi: 1109
Iscritto il: 19/06/2016, 11:24

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda Ciccio » 01/07/2016, 20:37

ocram74 ha scritto:
Ciccio ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
evvivatakara ha scritto:sempre meglio dei crateri che si vedono in quell'altro, che per altro non mi pare abbia (all'anca) snodi di metallo.

si ma questo come per il Roboizer avrà dei meccanismi secchi e ridicoli in plastica, mentre l'altro mostra sotto delle belle anche robuste e piene inoltre si vede un meccanismo a spina...e se avesse le giunture ad estrazione per aumentare i gradi di posa? :o

...parliamo anche di "METà" prezzo.
Io non ci gioco con i modellini, ma li espongo semplicemente. Non sono mai alla ricerca di pose estreme e penso che sia questo che il 5PRO NON diano grosse posabilità di "anca".
...a metà prezzo, credo questo fin che mai.


Hai ragione e poi essendo un soggetto super classico non ha bisogno di essere esposto in pose estreme ! ;)

YeSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
...pekkato ci siano le faccine col contagocce. Almeno un pollice in "su".
X carità 5PRO un altro pianeta
...ma ripeto, almeno x me, su un modello NON eccelso posabile, NON TF e NON scomponibile, 4cm in "+" al doppio...proprio NO.
Tanto lo metterò a pesselesso con Kantaro sulla spalla o al max nella mano

ocram74
Utente
Messaggi: 808
Iscritto il: 26/05/2016, 0:22

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda ocram74 » 01/07/2016, 20:43

Ciccio ha scritto:
ocram74 ha scritto:
Ciccio ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
evvivatakara ha scritto:sempre meglio dei crateri che si vedono in quell'altro, che per altro non mi pare abbia (all'anca) snodi di metallo.

si ma questo come per il Roboizer avrà dei meccanismi secchi e ridicoli in plastica, mentre l'altro mostra sotto delle belle anche robuste e piene inoltre si vede un meccanismo a spina...e se avesse le giunture ad estrazione per aumentare i gradi di posa? :o

...parliamo anche di "METà" prezzo.
Io non ci gioco con i modellini, ma li espongo semplicemente. Non sono mai alla ricerca di pose estreme e penso che sia questo che il 5PRO NON diano grosse posabilità di "anca".
...a metà prezzo, credo questo fin che mai.


Hai ragione e poi essendo un soggetto super classico non ha bisogno di essere esposto in pose estreme ! ;)

YeSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
...pekkato ci siano le faccine col contagocce. Almeno un pollice in "su".
X carità 5PRO un altro pianeta
...ma ripeto, almeno x me, su un modello NON eccelso posabile, NON TF e NON scomponibile, 4cm in "+" al doppio...proprio NO.
Tanto lo metterò a pesselesso con Kantaro sulla spalla o al max nella mano


Dai sì sulla spalla sarebbe mitico !

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda gnammymoto » 02/07/2016, 10:59

SchumyGo ha scritto:beh da modellista ti posso dire che il metallo dal ginocchio in giù zavorra molto ed aiuta la stabilità del modello, per il resto sembra fatto per avere molto più metallo, però sembra che sia tutto in funzione del risparmio sui costi. considera che sono una caccola vicino ai colossi come Bandai che non ha giustificazioni. per il resto se sarà distribuito da Medicom come sembra, in genere hanno uno sconto da listino dal 22% al 27% quindi negli shop jappi si potrebbe trovare intorno ai 140/150€ che già sarebbe meglio.
inoltre conosco il modellista coreano perchè l'ho sempre seguito ed ammirato e ti posso garantire che questo è il suo modello più "scarso"... ;)

Che i piedi facciano da zavorra è pacifico, è il fatto che mi progetti un "galleggiante piombato" da 150 euro che non mi va molto a genio! Detto ciò sono d' accordo con te, il contenimento dei costi innanzitutto....

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda SchumyGo » 02/07/2016, 17:58

che vuol dire allora il GGG Bandai a 240€ è forse giustificato?
ormai non ci sono più parametri sono saltati tutti gli schemi, perchè il gusto di chi colleziona è diventato meno esigente.
questo metaltech a conti fatti verrà sui 150€, considerando spedizione e dogana.
17cm (ma sembra più 16cm) e per le forme esili che gli hanno fatto il metallo è probabile nel corpo, spalle e piedi...forte dubbi per le gambe che comunque lo saranno solo dal ginocchio in giù.
se poi valutiamo i precedenti prodotti della casa, la qualità è veramente misera dalla tecnica alla pittura...
se non si ha scelta o il prezzo è troppo alto oppure per realizzazione scarsa allora non si compra.
se fossimo tutti più esigenti avremmo prodotti migliori a prezzi competitivi.
in caso contrario ci meritiamo tutti gli SRC di questo mondo... :cry:

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: HLPro Metaltech Astroganga

Messaggioda TommyGo!! » 02/07/2016, 19:33

A me questo Astroganga, non dispiace, anzi.....
L'unica pecca che vedo sono i gomiti....piegati a 90°, sono bruttini.....
....e penso che in Italia si troverà a meno di 100€.....;)


Torna a “FEWTURE MODELS - HLpro - ACTION TOYS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti