CCS: Great Mazinkaiser

Forum dedicato ai prodotti CCS
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27733
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda kengiu » 21/07/2023, 21:34

kengiu ha scritto:
grifis777 ha scritto:Altra cosa io sono pronto a fondare un gruppo whatspp per questa causa se la cosa può interessare e c'è gente che vuole partecipare ben venga.
allora da quello che penso io gls non centra nulla qua il problema è il corriere internazionale !


L'inghippo è qui e vai a vede a chi li hanno dati !

Immagine

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6296
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda fred77 » 21/07/2023, 21:50

Tocca capire il servizio di controllo doganali a chi ha affidato questi colli. E sono tenuti e fornire chiarimenti con una documentazione a supporto, a chi l'hanno affidata. Dopodiché uno si regola di conseguenza sul da farsi.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

grifis777
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/07/2017, 20:30

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda grifis777 » 21/07/2023, 22:45

fred77 ha scritto:Tocca capire il servizio di controllo doganali a chi ha affidato questi colli. E sono tenuti e fornire chiarimenti con una documentazione a supporto, a chi l'hanno affidata. Dopodiché uno si regola di conseguenza sul da farsi.


abbi pazienza e chi può darti queste informazioni?

Lex
Utente
Messaggi: 971
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda Lex » 22/07/2023, 1:49

Il mio tracking non era neanche arrivato a "Dati di spedizione trasmessi a GLS".
Anche a me hanno risposto (relativamente a un'altra spedizione che poi fortunatamente è arrivata anche se un po' in ritardo) dicendomi più o meno che "delivered to local carrier" non vuol dire praticamente nulla e se non compare il tracking sul loro sito significa che non hanno ancira fisicamente in mano la merce. Poi io come funzioni in dettaglio una spedizione internazionale non lo so e non posso giudicare se mi hanno preso per i fondelli o meno.
Se poi effettivamente il problema non è GLS allora rintracciare il vero responsabile però anche io non ho idea di come ottenere ulteriori dettagli su come è stata gestita la spedizione.

grifis777
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/07/2017, 20:30

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda grifis777 » 22/07/2023, 9:35

Lex ha scritto:Il mio tracking non era neanche arrivato a "Dati di spedizione trasmessi a GLS".
Anche a me hanno risposto (relativamente a un'altra spedizione che poi fortunatamente è arrivata anche se un po' in ritardo) dicendomi più o meno che "delivered to local carrier" non vuol dire praticamente nulla e se non compare il tracking sul loro sito significa che non hanno ancira fisicamente in mano la merce. Poi io come funzioni in dettaglio una spedizione internazionale non lo so e non posso giudicare se mi hanno preso per i fondelli o meno.
Se poi effettivamente il problema non è GLS allora rintracciare il vero responsabile però anche io non ho idea di come ottenere ulteriori dettagli su come è stata gestita la spedizione.


il responsabile è yun express in teoria...

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4323
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda SimonPPC » 22/07/2023, 9:57

Allora secondo me la cosa migliore che potete fare è questa:

1) Raccogliere tutte le informazioni che avete (Ordine effettuato nello store con pagamenti annessi, Tracking, screenshot prima apparsi e poi scomparsi, email di contatto inviate e ricevute, link del presunto venditore ambiguo) fare un bel pacchetto di tutto questo
2) Contattare un avvocato portandogli tutto questo
3) Denunciare alla polizia postale il tutto che attiveranno le indagini

Continuare a ipotizzare, chiedere o altro non smuove nulla e non si arriva a capo di nulla.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6296
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda fred77 » 22/07/2023, 10:16

grifis777 ha scritto:
fred77 ha scritto:Tocca capire il servizio di controllo doganali a chi ha affidato questi colli. E sono tenuti e fornire chiarimenti con una documentazione a supporto, a chi l'hanno affidata. Dopodiché uno si regola di conseguenza sul da farsi.


abbi pazienza e chi può darti queste informazioni?

Hanno tutti uffici, numeri di telefono e email. Capisco che la cosa è gestita dallo Stato e da dipendenti statali ma non significa che con merce che non è di loro proprietà fanno quello che vogliono e dispongono quello che gli pare. Dipende uno quanto vuole andare avanti e indagare. Ma se un collo arriva in Italia, dovrebbe viaggiare con relativa documentazione e si dovrebbe capire non solo da dove è partita, ma anche dove si è fermata.
Possiamo stare qui a scriverne a decine di barzellette, come ad esempio la diretta responsabilità del corriere internazionale. Il negozio ha spedito dei colli e non erano certo 3 o 4, loro hanno avuto qualche spiegazione a riguardo?
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Lex
Utente
Messaggi: 971
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda Lex » 22/07/2023, 10:50

Il negozio ha menzionato circa una ventina di pacchi spariti. Il termine esatto che hanno usato è "somehow stolen", però non so se sia frutto di loro supposizioni o se abbiano più dettagli in merito. Visto che si trattava di un post su un forum pubblico è anche possibile che volutamente non siano andati nello specifico, proverò a cintattarli in privato e vedere se salta fuori qualcosa.

grifis777
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/07/2017, 20:30

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda grifis777 » 22/07/2023, 11:48

Lex ha scritto:Il negozio ha menzionato circa una ventina di pacchi spariti. Il termine esatto che hanno usato è "somehow stolen", però non so se sia frutto di loro supposizioni o se abbiano più dettagli in merito. Visto che si trattava di un post su un forum pubblico è anche possibile che volutamente non siano andati nello specifico, proverò a cintattarli in privato e vedere se salta fuori qualcosa.

non saprei nel gruppo whatapp che ho fatto e considerando il giornalista e ryoma, per sicuro siamo in sette comprendendo anche te.

Lex
Utente
Messaggi: 971
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda Lex » 25/07/2023, 8:25

Ho sentito il negozio, loro per certo sanno solo che i pacchi sono andati persi.

Ryuune
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/02/2022, 9:18

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda Ryuune » 27/07/2023, 11:21

Finalmente la copia sostitutiva mi è arrivata, senza "perdersi" stavolta, l'odissea per questo modello è finalmente finita!

In quanto al modello stesso, davvero bellissimo e super entusiasta di averlo, anche se con tutte le lodi che ci sono state per questo modello le asettative erano altissime ed ho trovato alcune cose un pò "meh", del tipo:

- buone le giunture rigide, ma anche meno! Alcune sono cosi dure che hai paura di spaccare tutto nel tentativo di muoverle, in particolare le caviglie credevo fosse bloccate ho dovuto fare uno sforzo non da poco per muoverle
- l'assemblaggio inziale mi ha fatto tirare un pò di madonne, non tanto per le spalle, ma gli stabilizzatori dello scrander, uno dei due non c'era verso di incastrarlo e ho dovuto spingere cosi forte che sentivo le plastiche schicchiolare paurosamente, non tanto bene....
- i led degli occhi a me non vanno! alla fine mi frega poco perchè a me i led intressano zero, però insomma, un punto in meno sul quality control
- la mancanza di mani a pugno chiuso! ma cavolo, un robot che spara i pugni non può non avere dei "pugni" per fare la posa, questo, unito al fatto che mancano gli effetti di fiamme per il lancio lascia un pò fiacca l'opzione di posarlo coi turbo smasher, che detrae dalla fighissima opzione delle lame ad aggancio magnetico. E insomma, sarebbe anche il caso di avere delle mani articolate, in questa scala.
- lo scrander, o great booster che sia, pesa troppo! chiunque ha la malsana idea di mettere del diecast in un backpack dovrebbe essere bastonato! per fortuna il modello non viene sbilanciato troppo all'indietro, ma la torsione del busto diventa inutile perchè non regge il peso

In ogni caso tutti i punti soprastanti detraggono pochissimo dal modello che resta un capolavoro assoluto e finora sicuramente il miglior modello dell'anno, considerato anche il costo non esagerato, il rapporto qualità/prezzo è a livelli eccelsi

Ichigo77
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/06/2023, 9:44

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda Ichigo77 » 27/07/2023, 14:09

Ryuune ha scritto:Finalmente la copia sostitutiva mi è arrivata, senza "perdersi" stavolta, l'odissea per questo modello è finalmente finita!

In quanto al modello stesso, davvero bellissimo e super entusiasta di averlo, anche se con tutte le lodi che ci sono state per questo modello le asettative erano altissime ed ho trovato alcune cose un pò "meh", del tipo:

- buone le giunture rigide, ma anche meno! Alcune sono cosi dure che hai paura di spaccare tutto nel tentativo di muoverle, in particolare le caviglie credevo fosse bloccate ho dovuto fare uno sforzo non da poco per muoverle
- l'assemblaggio inziale mi ha fatto tirare un pò di madonne, non tanto per le spalle, ma gli stabilizzatori dello scrander, uno dei due non c'era verso di incastrarlo e ho dovuto spingere cosi forte che sentivo le plastiche schicchiolare paurosamente, non tanto bene....
- i led degli occhi a me non vanno! alla fine mi frega poco perchè a me i led intressano zero, però insomma, un punto in meno sul quality control
- la mancanza di mani a pugno chiuso! ma cavolo, un robot che spara i pugni non può non avere dei "pugni" per fare la posa, questo, unito al fatto che mancano gli effetti di fiamme per il lancio lascia un pò fiacca l'opzione di posarlo coi turbo smasher, che detrae dalla fighissima opzione delle lame ad aggancio magnetico. E insomma, sarebbe anche il caso di avere delle mani articolate, in questa scala.
- lo scrander, o great booster che sia, pesa troppo! chiunque ha la malsana idea di mettere del diecast in un backpack dovrebbe essere bastonato! per fortuna il modello non viene sbilanciato troppo all'indietro, ma la torsione del busto diventa inutile perchè non regge il peso

In ogni caso tutti i punti soprastanti detraggono pochissimo dal modello che resta un capolavoro assoluto e finora sicuramente il miglior modello dell'anno, considerato anche il costo non esagerato, il rapporto qualità/prezzo è a livelli eccelsi


Ciao Ryuune,sono d'accordo con te su tutti i punti,anche la mia copia aveva una delle due alette "stabilizzatori" dure asserpentate! Per quanto riguarda i led degli occhi, e anche a me francamente non interessano molto ma se ci sono devono funzionare,ho abbassato con un piccolo cacciavite a taglio le alette di contatto dentro al petto per fargli fare contatto all'interruttore. Comunque felice anche per te che ti sia finalmente arrivata questa benedetta copia!

VIPERFRITZ
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 25/05/2016, 12:11

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda VIPERFRITZ » 31/07/2023, 10:42

Ecco la nostra recensione nel dettaglio:

https://youtu.be/N6N7O40f7Kg

Personalmente continuo a riconoscere l'altissima qualità tecnica della realizzazione CCS, la quale però deve secondo me ancora migliorare nella scelta estetica di certi colori.
Quando gioca con la plastica lucida (Shin Mazinger Zero) fa faville...quando si mantiene sull'opaco invece smorza molto il potenziale.

Per questo, avendolo recensito subito dopo il Mazinkaiser della SkyX, dopo aver visto quel backpack, se mi puntassero una pistola alla tempia, non potrei non scegliere il Mazinkaiser.
Tra i due possiede un impatto estetico che mi scioglie molto di più il core.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4035
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda TommyGo!! » 31/07/2023, 12:18

Modello stupendo....per mio conto, a me basterebbero solo le mani articolate ....e basta!
i vari pugni rigidi se li potrebbero pure avanzare...magari si risparmia qualcosina.... :D

Ryuune
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/02/2022, 9:18

Re: CCS: Great Mazinkaiser

Messaggioda Ryuune » 01/08/2023, 16:13

TommyGo!! ha scritto:Modello stupendo....per mio conto, a me basterebbero solo le mani articolate ....e basta!
i vari pugni rigidi se li potrebbero pure avanzare...magari si risparmia qualcosina.... :D


Le mani articolate ci sono! nel mio precedente commento ho detto una cavolata :P


Torna a “CCS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti