Dopo essermi preso il tempo necessario per divertirmi e aver valuto gli aspetti di questo modello posso dirvi come la penso.
Il mio giudizio è molto positivo.
La scatola mostra molta cura nella realizzazione. Giusto qualche problema spiegato più avanti.
Appena si prende in mano il soggetto si ha subito l'impressione di avere tra le mani un prodoto di qualità, curato e con un design moderno e accattivante.
Non ci si stanca di metterlo facilmente nelle varie pose. Scattare fotografie e non lo si vorrebbe più rimettere in vetrina (o nella scatola).
Lo scheletro in metallo favorisce ampia libertà di movimento delle varie parti. I pannelli in plastica si muovono da soli con un sistema a slitta bellissimo.
Gli snodi sono qualcosa che non avevo ancora visto. Non sono a sfregamento e nemmeno a scatto (dentati). Risultano rigidi e allo stesso tempo facilmente mobili.
Le spalle, gomiti, anche eccetera tuto è studiato per consentire il maggior movimento posibile con le limitazioni della forma del Robot, ma senza rovinare l'estetica stessa.
I segni delle sprue sono nascosti all'interno, come pure le viti sono tutte coperte, ma senza l'uso di tappini.
La progettazione quindi è di alto livello.
La verniciatura nella mia copia è perfetta e non ho trovato nulla di anomalo.
I materiali sono di prima scelta e al tatto non presentano ruvidità.
La dotazione degli accessori è nella norma, forse oltre alle mani a dita pieghevoli (che sono comunque una meraviglia) includere due paia di mani fisse non avrebbe stonato.
Anche dove c'è il perno avrebbero potuto inserire un disco da aggiungere per non fare in modo che rimanesse il perno nudo e crudo. Giusto un dettaglio estetico.
L'illuminazione è una chicca aggiuntiva e facilissima da usare con il sensore a tocco per accendere nelle tre modalità previste.
Difetti:
Come gia accennato i due profili della vita sono difficile da incastrare e tendono a saltare via se urtati con le anche.
A me non è mai successo perchè sapendolo ho prestato attenzione.
Anche le batterie si scaricano molto velocemente. Ne hanno comunque inserito un pacco di riserva.
Purtroppo le lame più grandi nell'inserimento nel blister hanno calcato nella chiusura e le punte si sono leggermente piegate.
Ho provveduto comunque a ripristinarle e sono tornate perfette. Il materiale utilizzato si mostra quindi di ottima fattura avendo subito uno stress non da poco, senza quindi che nulla si sia spezzato.
La basetta dalle foto sembra molto più bella, ma dal vivo perde impatto visivo e nella mia copia è gia leggermente graffiata.
I supporti in metallo per i bracci pieghevoli a contatto con la plastica mostrano segni di sfregamento, lucidandoli sono tornati però perfetti.
Io mi sento di consigliarvi caldamente l'acquisto. Questi modelli rappresentano un'innovazione che mi fa apprezzare di essere collezionista!

Dai se fai il bravo bambino un mostro meccanico te lo compro da bastonare!