5Pro Studio: Getter 1 (Getter Robo The Last Day)

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5Pro Studio: Getter 1 (Getter Robo The Last Day)

Messaggioda Shiba » 07/11/2019, 11:19

Daje con le poppy ;-) Sapete dirmi secondo voi quando è la prossima esposizione in cui si potrebbero vedere novità 5pro? Toccherà mica aspettare il wonder festival ad anno nuovo?

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5Pro Studio: Getter 1 (Getter Robo The Last Day)

Messaggioda criis » 07/11/2019, 11:51

fabio76danguard ha scritto:
criis ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:.... per me no perchè innamorato pazzo dei panzerotti... ma sto modello è davvero uno spettacolo..... complimenti a chi l'ha pigliato! tanta roba.........




In che senso?...

che jumpo perchè già innamorato ma che il modello è uno spettacolo. naggia alle poppe :roll: :lol:



Ma guarda che questo è più panzerotto ancora :lol:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5Pro Studio: Getter 1 (Getter Robo The Last Day)

Messaggioda fabio76danguard » 07/11/2019, 20:13

criis ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
criis ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:.... per me no perchè innamorato pazzo dei panzerotti... ma sto modello è davvero uno spettacolo..... complimenti a chi l'ha pigliato! tanta roba.........




In che senso?...

che jumpo perchè già innamorato ma che il modello è uno spettacolo. naggia alle poppe :roll: :lol:



Ma guarda che questo è più panzerotto ancora :lol:

:D ... son contento che abbia trovato anche tu il tuo bel panzerotto ;) ciao Cris ;)


Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: 5Pro Studio: Getter 1 (Getter Robo The Last Day)

Messaggioda Spriggan » 14/11/2019, 14:00

Bello, la posa con i fucili in via di formazione mi piace un sacco

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: 5Pro Studio: Getter 1 (Getter Robo The Last Day)

Messaggioda frizio » 27/11/2019, 17:19

criis ha scritto:Arrivato!
Stu-pen-do!!!!!
Perfetta la grandezza, modello veramente di impatto, come sempre verniciato benissimo e con altrettanta cura realizzato, assemblato e dettagliato. Le giunture sono qualcosa di tanto bello, ben pensate ed ottimamente funzionanti, quanto discrete. Non sarà campione di contorsionismo, questo ovviamente no, ma fanno godere...e sono fluidissime.
Purtroppo puzza pure...si puzza! Credo sia il mantello, abbastanza sgradevole, come mi hanno un po' infastidito anche degli aloni sulla plastica della "mantellina"...avete presente quando passate sul vetro un panno bagnato non ben strizzato? Quando poi asciuga lascia quella sorta di aloni...così.
Paragonato al Ganga, ritengo che quest'ultimo meriti un punticino in più. Avendo meno vuoti strutturali, il Ganga risulta più compatto al tatto, restituendo un peso percepito diverso. Anche la verniciatura la trovo migliore sul Ganga...intendiamoci, dal punto di vista "pittorico" ritengo il Ganga un'eccellenza assoluta, quindi per questo Getter si tratterebbe di eccelente- come voto, forse dovuto ai materiali, credo ci sia più plastica sull'ultimo prodotto carbotix e la resa è meno smaltata rispetto all'altro...ma potrebbero essere solo gusti personali.
Comunque, prodotti veramente fuori dal coro, che valgono molto più di altri i soldi spesi.


quoto il buon Criis, anche a me è arrivato e penso che sia il miglior modello in mio possesso.
la mia collezione è composta principalmente da SOC, getter Aoshima, 3 king arts, voltron icarus, gordian e Jeeg CM's
e questo getter 1 5PRO gli da una spanna a tutti quanti !
1)grandezza : questo è soggettivo ma per me un modello robotico da collezione deve essere minimo 17/18 cm, con un'altezza ideale intorno a 25cm.
2)'sto caspita di carbotix....finalmente ho potuto verificarlo di persona : al tatto sembra metallo, come peso è meno pesante di questo ma lo è più della plastica, direi compromesso perfetto.
3)sculpt : mi ripeto ma è perfetto.
I Getter 1 di The last day li han fatti tutti ma la stazza del robot non era mai quella giusta:
- il revoltech è il più magro di tutti, più in carne l'aoshima, poi il SOC ma tutti smagriti, solo il sentinel e questo 5Pro incarnano la vera anima del panzerotto.
4)posabilità e articolazioni : nulla da dire, può fare quasi tutto ma non ai livelli del sentinel, molte delle articolazioni sono a scatto e molto robuste.
5)illuminazione : limitata a volto,petto e beam, molto d'effetto,pulsante accessibile,una sola batteria e per quel poco che l'ho tenuto illuminato non si è scaricata subito (come invece mi è capitato coi king arts)
6)accessori : con 2 chicche lanciano questo getter in vetta all'olimpo della mia collezione
ok per i tomahawk, tradizionali e ben fatti
ok per i fucili, come sopra ma niente di nuovo, già fatti da aoshima e bandai
la prima chicca è il mantello che ,per chi ha visto i 3 episodi in cui questo getter compare, non è un semplice mantello.
la kayodo ha provato a conferirgli mobilità con una struttura di plastica dura, aoshima ha creato un vortice gommoso ma la scelta di 5pro è la migliore, un mantello di tessuto con anime metalliche.
Con questa soluzione le possibilità di posa sono infinite, modellando il mantello crei il vento e doni il movimento!
Ma la vera novità, quello a cui nessuno aveva mai pensato, sono i ganci che tirano fuori i fucili dagli avanbracci.
Questo si vede in una sola scena del primo episodio, nel giro di 5 fotogrammi il getter si trova ad avere 2 fucili in mano.
Beh, questi ganci si vedono bene solo in un fotogramma, UNO SOLO!!!
Questi di 5Pro hanno sviscerato le poche apparizioni del robot e son riusciti a trovare qualcosa a cui nessuno aveva mai pensato, e a me ‘ste cose fanno impazzire.
Significa che ,oltre ad avere una grande intuizione e un’idea geniale, sono prima di tutto dei grandi fan di ciò che stanno realizzando!

Immagine

Fotina in attesa di trovargli un posto in collezione

Immagine

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5Pro Studio: Getter 1 (Getter Robo The Last Day)

Messaggioda Shiba » 27/11/2019, 17:44

Spettacolo! Complimenti per l acquisto! Come detto e ridetto spero vadano avanti con altri robot a noi cari!
Piccolo OT
Il getter kayodo revoltech renewal è insignificante a confronto ma credo sia l'unico ad avere il mantello in modalita turbine posabile


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti