5PRO Studio: Getter 2

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda Shiba » 12/02/2017, 12:33

E si le conosco anche io le resine di 20 anni fa. Ed è vero che i prezzi dei modelli oggi son esosi e fuori dal mondo. Ma ognuno è libero di spendere i soldi come vuole o no? MA perche mi devo sentir dire ogni volta le stesse cose 50 volte?

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda fred77 » 12/02/2017, 12:41

Ma sto discorso che fai dove andrebbe a parare? :shock: Non l'ho proprio capita, cioè scrivi che vedi sempre le solite cazzate riproposte con due snodi che tu definisci "vecchie concezioni" di anni fa? Mah... Ma SEI SERIO o stai spaccando le balle scrivendo a vanvera? Perchè io propenderei più per la seconda ipotesi, visto che tra l'altro sei l'unico a fare critiche su un prodotto che ancora DEVE USCIRE... ma già sentenzi carbotix che è una minkiata, che sto tekka e roba trita e ritrita in quanto sono usciti COSA FINO A OGGI? Ma secondo te, la gente avrebbe interesse (O GLIENE VEDI IN COLLEZIONE) di statue, resine o altre cazzate di 30 anni fa SU QUESTO SOGGETTO?
Su quali prove basi le tue teorie su un'azienda che si è appena affacciata in questo settore? Hai toccato con mano o hai visto come produce per dire che sono riproposizioni di soggetti di anni fa? Hai citato altri modellisti nel tuo discorso, io ho visto l'intervento di shumygo e se non sbaglio era entusiasta di quanto visto nelle foto. Ma di CHE STIAMO PARLANDO???
Ora tu come altri che ne avrebbero intenzione, cominciate a fare discorsi frantuma palle su questi topic, per me sono OFF TOPIC e non si basano assolutamente sullo scrivere cose sensate.
Come avrai letto su, potrai pure rimanere sulle tue convinzioni, ma cosa vuoi che gli importi all'utenza su quanto hai scritto visto che dal brave 36 e dal sentinel non si è visto un tekkaman e pegas DECENTE? Stai dando l'impressione che quest'azienda abbia una massa di incompetenti al suo interno.. e non è così.
Io di solito sono MOLTO critico e sparo a zero sulle aziende, ormai l'utenza mi conosce, ma sa anche che se critico è perchè vorrei che i prodotti rispondano sempre alle aspettative di chi compra, ed ecco perchè si scrive sul "come" poteva essere o "cosa" potevano aggiungere.
Ora rivediti le foto di questo PROTOTIPO di Tekkaman.. tutti hanno scritto che gli piace. Ti fa cagare a spruzzo come scrivi? Pace! Si può solo giudicare sullo sculpt che è il migliore mai visto, sugli snodi, sul carbotix, sulla confezione e sullo stesso autore, avete da ridire? A mettere la mani avanti sappiatelo, il forum non diventa più un divertimento, ma una rottura di palle. Ne abbiamo bisogno?
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda Shiba » 12/02/2017, 12:46

Quoto alla grande!

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda Tiger II » 12/02/2017, 14:04

Ma il problema sai quale è?
È che la.volpe che non arriva all'uva,dice che è acerba!
Cioè...Per amor di dio......Capisco che questo hobby è dispendioso!Capisco che molte persone per problemi vari si stanno vendendo(avvolte anche svendendo purtroppo) tutto o smaltendo(Io for example)le collezioni!Ma poi sputare qua e là perché ci si è rotto di spendere un patrimonio(oppure non si può più spendre),non è giusto;sopratutto cercando di convincere chissà chi che stiamo facendo una fregnaccia a continuare ad "ingrassare" le vacche come Bandai,ZH o altre case!
Io só che non posso comprare tutto! So che i prezzi sono aumentati e so che mi dispiace che alcuni sogni non abbia potuto realizzarli!Ma sminuire dei prodotti che stanno uscendo e che sono BELLISSIMISSIMI come quelli anni addietro (per la loro epoca) è una cosa appunto "da volpe che non arriva all'uva"!
Prendiamoci le nostre responsabilità e sappiamoci dare un criterio!
Sputare su un getter 1 o great mazinger DC perché non ci va di rispendere del (vile) danaro dopo aver avuto i vecchi gx.....A che serve???
Mah!!!

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda Actarus77 » 12/02/2017, 14:19

Tiger II ha scritto:Ma il problema sai quale è?
È che la.volpe che non arriva all'uva,dice che è acerba!
Cioè...Per amor di dio......Capisco che questo hobby è dispendioso!Capisco che molte persone per problemi vari si stanno vendendo(avvolte anche svendendo purtroppo) tutto o smaltendo(Io for example)le collezioni!Ma poi sputare qua e là perché ci si è rotto di spendere un patrimonio(oppure non si può più spendre),non è giusto;sopratutto cercando di convincere chissà chi che stiamo facendo una fregnaccia a continuare ad "ingrassare" le vacche come Bandai,ZH o altre case!
Io só che non posso comprare tutto! So che i prezzi sono aumentati e so che mi dispiace che alcuni sogni non abbia potuto realizzarli!Ma sminuire dei prodotti che stanno uscendo e che sono BELLISSIMISSIMI come quelli anni addietro (per la loro epoca) è una cosa appunto "da volpe che non arriva all'uva"!
Prendiamoci le nostre responsabilità e sappiamoci dare un criterio!
Sputare su un getter 1 o great mazinger DC perché non ci va di rispendere del (vile) danaro dopo aver avuto i vecchi gx.....A che serve???
Mah!!!

Ma guarda quello ke dici tu è una verità ma nn credo sia questo il vero motivo di tanto astio..prova a spostare il tuo discorso su un altro punto di vista..

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda Tiger II » 12/02/2017, 16:03

Allora!Io non.mi sono mai sentito toccato da critiche tue personali lo ammetto! Perché apparte attaccare lo zio,con gli altri non lo hai mai fatto...Almeno a singolo individuo!
Però più di qualche volta ci hai detto "di aprire gli occhi",di non seguire sempre la solita manfrina del tipo;wowwwww ke bello...Figo,mazinga uguale uguale!!!Di non fare i fessi!
Ma scusa...Cordialmente parlando;ma cosa vogliamo mai aspettarci da questi modellini?Che volino??Sparino missili perforanti o tirino fuori dalle ginocchia di 3cm spade lunghe 8cm che si accorciano all'occorrenza?E non parlo di stacca/attacca o armi sostitutive!Proprio materiale tipo Terminator che si modifica a seconda della situazione!
Cioè......Lo sanno pure i sassi che se vuoi un pupazzo strafedele lo devi fare impalato e invece se lo vuoi super posabile devi fare degli snodi anti estetici tipo SRC o qualcosa a scomparsa tipo GX 45 o bacini alternativo tipo GX 70!
Ma da un automa(giocattolo) di 17cm che deve simulare vari movimenti,deve appagare la nostra sete di goduria agli occhi e buttarli in vetrina x anni.....Ma cosa vogliamo?
Cioè..... È vero che non ci saranno novità eclatanti dal punto di vista della progettazione,ma alla fine tu paghi una progettazione cmq....Un lavoro di assemblaggio,costi di produzione,materiali e cavoli vari!Questo è il consumismo!Come comprare un vaso!Forse non proprio...Ma il senso del discorso è quello?!
Dai su!!!Per esempio c'è un mio amico che va matto x gli SRC!Dice che sono stupendi e gli piace la possibilità!Che male c'è?Io preferisco i Soc!E ancor di più i DC che trovo più fedeli come sculpt!Ad esempio il dx del great e dello z non li ho presi perché non mi andava di spenderci 500€!E che particolarità hanno?Che si aprono?Ok!! Perché sono più grossi ed il dettaglio degli ingranaggi viene meglio!
È una novità?Ok!!!Bene......Ma non mi affascina!
Cioè....Capisci che bene o male,in un modo o in un altro.....Anche un grande mazinga King arts è sempre un grande mazinga! Più dettagliato(e magari costerà di più)....Ma sempre grande mazinga è!Gira che rigira sono sempre modellini!Tutta questa invenzione non la vedo!
Cambiano sicuramente le tecniche per affinare lo sculpt!Ma il senso è sempre quello!!!Se poi uno vuole continuare a comprare mazinga in "evoluzione" SUPERFLUA Ben venga!Non ci vedo nulla di male!

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda Tiger II » 12/02/2017, 16:09

Poi su....Dai!!!Qualche volta sei stato brusco su persone che continuano a comprare gli stessi soggetti negli anni a venire magari con sculpt più affinati!
Ma ovviamente non tutti stanno a guardare o costruire da se!
La domanda è sempre quella!!!Ci va' di spendere soldi da 20 anni a sta parte sempre per il solito mazinga?
Sì?No?
Per me è come comprare spade o vasi...... C'è sempre quello più bello di quello prima o che ha qualcosa che l'altro non ha!
Il vero "problema" non è cosa comprare!!Il vero problema è "vogliamo(possiamo in alcuni casi) ancora comprare"??
Ecco.......Questo è il punto!

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda Actarus77 » 12/02/2017, 17:38

Oramai in questo forum sul turpiloquio ce ne dobbiamo fare una ragione..
MA LE BESTEMMIE PROPRIO NO E SU'!!

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda kengiu » 12/02/2017, 17:56

biguldegoma ha scritto:
Tiger II ha scritto:Ma il problema sai quale è?
È che la.volpe che non arriva all'uva,dice che è acerba!
Cioè...Per amor di dio......Capisco che questo hobby è dispendioso!Capisco che molte persone per problemi vari si stanno vendendo(avvolte anche svendendo purtroppo) tutto o smaltendo(Io for example)le collezioni!Ma poi sputare qua e là perché ci si è rotto di spendere un patrimonio(oppure non si può più spendre),non è giusto;sopratutto cercando di convincere chissà chi che stiamo facendo una fregnaccia a continuare ad "ingrassare" le vacche come Bandai,ZH o altre case!
Io só che non posso comprare tutto! So che i prezzi sono aumentati e so che mi dispiace che alcuni sogni non abbia potuto realizzarli!Ma sminuire dei prodotti che stanno uscendo e che sono BELLISSIMISSIMI come quelli anni addietro (per la loro epoca) è una cosa appunto "da volpe che non arriva all'uva"!
Prendiamoci le nostre responsabilità e sappiamoci dare un criterio!
Sputare su un getter 1 o great mazinger DC perché non ci va di rispendere del (vile) danaro dopo aver avuto i vecchi gx.....A che serve???
Mah!!!


Ma non è di CERTO un discorso di volpe e l'uva.....Non sputo per invidia su dei modelli perché non me li posso permettere...per quello che SAPETE di me la BANDAI POTREI comperarla e chiuderla seduta stante e non mi interessa .nemmeno se i vostri soldi ve li usiate come carta da natiche o cleenex ...io faccio un discorso di valutazione generale voi NO ....voi SOLO mi piace UGUALE BELLO non mi piace UGUALE CAGATA PAZZESCA....e non analizzate se estetica a parte TECNICAMENTE un prodotto è valido o è una sola BEN confezionata....
Da SUBITO HO detto BELLI SONO BELLI MA.....MA E CRISTODIUNDIOCAZZOLEGGETEBENEENONQUELLOCHEVIFACOMODOLEGGERE HO AGGIUNTO È ROBA GIÀ VISTA SE AVRÀ UN RAPPORTO QUALITÀ PREZZO NON OLTRE UN TOT. BENE ALTRIMENTI È UNA FREGATURA....
LA MIA È UNA CRITICA OGGETTIVA ...E BASTA VOI LA PRENDETE SUL PERSONALE MA CHE AVETE DAVVERO LA CODA DI PAGLIA???
Ho FORSE scritto MASSA DI COGLIONI ANDATE A ZAPPARE LA TERRA PIUTTOSTO CHE BUTTARE VIA TEMPO E SOLDI IN CAZZATE??? NON MI PARE PROPRIO...semplicemente che TUTTA sta novità non la vedo...sarà una novità nell'ambito esclusivo dei SOC PERFETTO ma nell'ambito collezionistico generale no FINE

Carbotix è un NOME commerciale per VEnDERE un prodotto di scarto come novità...la RESINA mista a MATERIALE inerte è cosa vecchia se conosceste un po' di
Chimica lo sapreste MA BASTA anche solo un pelo di curiosità MICA TANTO..
Poliuretano poliestere polistirolo possono essere utilizzati e miscelati con altri materiali a seconda DELLO scopo...in questo campo per risparmiare e BASTA ..1 kg di poliuretano COSTA in media 10€ le cariche aggiuntive pressoché pochi centesimi...se per FARE UN PIMPINOTTO ci vuole un KG di RESINA al GREZZO COSTERÀ 10€ se usiamo solo pura...ma se allunghiamo la RESINA con un TOT di carica avremo un volume maggiore a parità di peso per cui co un KG potremmo ottenere 2 PIMPINOTTI....ma le cariche rendono la RESINA PIÙ debole ALLE VOLTE....e che si SONO inventati il carbonio.....leggero resistente ...COSTOSISSIMO....si le fibre sane e i tessuti non gli scarti e secondo voi useranno COSA?? È questo cosa sarebbe? Ma voi mio io OH IL Carbotix FIGATA....per partito preso....e non volete nemmeno ascoltare chi vi dice il perché o percome ......ai miei tempi ascoltavo TUTTO quello che mi veniva detto e insegnato e ne facevo tesoro POI OVVIAMENTE valutavo con la mia zucca quanto VERO e QUANTO NO....voi PARE vi dia tremendamente fastidio leggere uno che vi voglia fare capire di stare attenti...che SIETE tutti NATI IMPARATI??
Oh di PIÙ non so che dire poi però se leggerò commenti negativi come già SUCCEDE su acquisti naif non crediate che non POSSA partire lo sfotto' di default..
ADESSO vediamo quando usciranno se e come QUANDO e a quanto....
gian per carità ognuno ha la sua idea e se la tiene ma santa miseria usiamo un linguaggio adeguato ad un forum di modellini le bestemmie proprio non ne abbiamo bisogno ti dissi tempo fa di essere un po più diplomatico ma non lo sei affatto sei tu che spesso ti accendi troppo e caschi nei classici scivoloni come questo è ti posso garantire che quello che hai scritto da un certo punto di vista è inaccettabile.

Dr.Doom
Utente
Messaggi: 533
Iscritto il: 25/06/2016, 18:13

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda Dr.Doom » 12/02/2017, 18:06

A conti fatti vorrei vedere immagini di questi resin kit di Tekkaman che sono pari o addirittura superiori in sculpt a questo modello, per fare un paragone oggettivo. Me ne ricordo diversi nel tempo ma sinceramente nessuno superiore o uguale a questo. Magari non conosco proprio i modelli di cui parli per cui mi piacerebbe vederli per un confronto. Di solito nel tempo gli sculpt dei personaggi migliorano , anche e soprattutto quelli dello stesso artista poiché lui stesso affina le proprie capacità , spesso con loro stessa ammissione. Trovo comunque un pò tirato il mettere insieme nella stesso calderone resin kit, statue o modelli in metallo o altro materiale. Ogni tipologia risponde a esigenze differenti, per non contare che se un artista deve fare qualcosa di élite produrrà secondo certi canoni, se deve rivolgersi al grande pubblico deve arrivare a certi compromessi, soprattutto per un discorso economico dell'offerta.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda criis » 12/02/2017, 18:41

Qui a me sembra di vedere un unico dato di fatto. C'è un utente che da quando è entrato non fa altro che postare commenti in cui palesa, senza lasciar adito ad alcun dubbio e malinteso, che l'unica verità è la sua e che gli altri non capiscono assolutamente niente. E fin qui, quasi quasi, ma dico quasi, potrebbe anche passare, però purtroppo lo fa sempre con un tono sgradevole, supponente, aggressivo, offensivo e dulcis in fundo, toglie e nega ogni possibilità di confronto, che dovrebbe essere l'anima di un forum. Ora, si potrebbe benissimo ribattere che è una mia opinione ed in quanto tale discutibile, ma è la seconda volta che intervengo in merito e lo sto facendo perchè mi sembra che oramai non sono più il solo a pensare questa cosa, anzi, siamo in molti ad averci avuto a che dire e siamo in molti ad irritarci in ogni discussione a cui interviene biguldegoma.....sarà il caso di intervenire o aspettiamo che le discussioni diventino sterili e prive di partecipazione perchè gli utenti si stufano di dover subire l'arroganza e prepotenza di un sordo?!
Grazie.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda criis » 13/02/2017, 22:06

biguldegoma ha scritto:
criis ha scritto:Qui a me sembra di vedere un unico dato di fatto. C'è un utente che da quando è entrato non fa altro che postare commenti in cui palesa, senza lasciar adito ad alcun dubbio e malinteso, che l'unica verità è la sua e che gli altri non capiscono assolutamente niente. E fin qui, quasi quasi, ma dico quasi, potrebbe anche passare, però purtroppo lo fa sempre con un tono sgradevole, supponente, aggressivo, offensivo e dulcis in fundo, toglie e nega ogni possibilità di confronto, che dovrebbe essere l'anima di un forum. Ora, si potrebbe benissimo ribattere che è una mia opinione ed in quanto tale discutibile, ma è la seconda volta che intervengo in merito e lo sto facendo perchè mi sembra che oramai non sono più il solo a pensare questa cosa, anzi, siamo in molti ad averci avuto a che dire e siamo in molti ad irritarci in ogni discussione a cui interviene biguldegoma.....sarà il caso di intervenire o aspettiamo che le discussioni diventino sterili e prive di partecipazione perchè gli utenti si stufano di dover subire l'arroganza e prepotenza di un sordo?!
Grazie.


Crisi POTREI dire lo stesso di voi ...hai letti il mio post iniziale? Se scrivi quanto sopra sovvengo di no ...voi invece avete replicato con lamentele e BASTA ma interventi ad oc mai ...vi spiego le cose e il XKÉ le scrivo e voi le PRENDETE per arroganza e SACCENZA....un SACCENTE è COLUI che MILLANTA di sapere le cose e dimostra di non saperle AFFATTO...quindi mi spiace contraddire ma i SACCENTI SON altro non io...ARROGANTE UNO che sa le cose da quando in qua CONOSCERE è arroganza? Conoscerle e non condividere lo è anzi io trovo che sia MOLTO ARROGANTE CONTINUARE a DIRE a chi vi informa che lo sia dandogli del disturbatore...comunque FINE non vi dirò PIÙ NULLA TRANQUILLI rimanete nella vostra convinzione agite di conseguenza e in CASO pagatene le giuste e debite conseguenze


Ma ti sei mai chiesto perchè, in diversi troviamo irritanti i tuoi commenti?
L'arroganza, ti illumino (vedi, questa è arroganza), non è nel dire senza sapere, ma nel modo in cui si parla e ci si pone, a prescindere dal contenuto. Sei saccente perchè, avrai anche conoscenza e non vuol comunque dire che sia il verbo, ma la esprimi con superbia. Noi facciamo interventi appropriati, ma tu hai il paraocchi, per te esiste solo ed esclusivamente il tuo punto di vista che, non ti accorgi, alle volte ti fa dire delle bestialità che vanno contro ogni logica e buonsenso.
E chiudo con la domanda iniziale......perchè in tanti ti troviamo irritante e consideriamo i tuoi interventi fuori luogo e fastidiosi? Datti una risposta.....ahhh, escludi dalle possibili risposte che non sei una vittima e considera che se in un gruppo di persone sei l'unico a vederla in un certo modo, forse, tralasciando l'aver ragione o meno, dovresti quantomeno considerare anche l'altro punto di vista.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda criis » 14/02/2017, 0:43

Saccente: Di persona che tende presuntuosamente a far mostra di ciò che sa o crede di sapere, che non perde occasione per intervenire su ogni argomento, ostentando in modo sussiegoso e irritante un sapere, spesso superficiale e, talvolta, anche presuntuoso. Dalla treccani.
Per il resto ci rinuncio.....

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda Actarus77 » 14/02/2017, 2:01

biguldegoma ha scritto:
Actarus77 ha scritto:Oramai in questo forum sul turpiloquio ce ne dobbiamo fare una ragione..
MA LE BESTEMMIE PROPRIO NO E SU'!!


Ma non conoscete il personaggio del sergente HARTMANN di full metal jacket ????? :?: :?: :shock:

https://www.youtube.com/watch?v=Td-XVgZWGXQ

Caro Bigul conosco perfettamente il personaggio e il film;ma francamente nel tuo post nn avevo afferrato questo riferimento.
Poi una bestemmia è sempre una bestemmia,ke la dica il sergente Hartmann o chicchessia..
Nn voglio sembrare un bacchettone,ma cerca di capire pure tu.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio: Getter 2

Messaggioda Shiba » 14/02/2017, 11:56

In sostanza ,a parer mio big, non è il contenuto ma il modo in cui lo esponi che da fastidio. Comunque davvero chiudiamola qui e andiamo avanti .


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti