5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Shiba » 22/11/2019, 17:52

Cannoloz ha scritto:Grazie ad un brav'uomo del forum adesso pure io ho questo modello.
Alcune considerazioni.

1) La mobilità di questo AF poteva essere decisamente migliorata. Non so se e quanto sarebbe peggiorata l'estetica ma scoprire che non può fare pose in ginocchio perchè la gamba si piega poco è veramente un colpo al cuore. Ogni volta che si va a muovere un braccio o una gamba sembra che si stia forzando qualcosa. Non parliamo delle mani che a malapena ruotano su se stesse e non fanno altro, pena lo sganciamento immediato dal polso. La testa si muove pochissimo in verticale. Insomma, è una mobilità che va bene per un chogokin pieno di metallo, per un AF mi sembra ridotta all'osso.

2) L'alabarda corta?!? Sul serio?!? In foto sembra che sia più lunga di parecchio rispetto al modello, quando vai a metterlo in posa con l'alabarda che tocca terra scopri che è più corta del dovuto. Persino in foto riescono a simulare (mi viene il dubbio che siano foto taroccate) la posa classica ma dal vivo è tutta un'altra storia e se ci provi, niente di strano che si stacchi la mano. Una pena.

3) Ho letto interventi che lo presentano come "solidissimo". Io l'ho semplicemente preso in mano e s'è staccato il pezzetto rosso dietro al polpaccio. Sul momento ho pensato che fosse rimovibile ma vedendo il puntino bianco penso che sia (giustamente) fisso. Quindi colla e via, appiccicare. Solidissimo :roll:

4) Le proporzioni che si vedono nelle foto secondo me non rispecchiano il modello. Dal vivo è snello, quasi agile. In foto sembra un culturista da Mr. Olimpia. Non riesco a trovqarlo particolarmente cattivo, imponente o massiccio. Sembra...carino, ecco.

5) I perni su cui si inseriscono le mani...dico...sul serio non si riusciva a fare niente di meglio? Minuscoli, fragilissimi e queste maledette manine che si inseriscono poco e male...un nervoso....

6) Cento euro?!? 100€?!? Mapersulserio?!? Questo è un modello da 50€ a dire tanto. Gli accessori sono pochissimi e di plastichine insulse. Non c'è nemmeno la basetta. Cento euro. Ma baff...

7) Penso che questa casa sia sopravvalutata. Va bene che l'Astroganga esteticamente è molto bello ma è pur sempre poco più di una statua. Non so come mai molti appena sentono 5PRO partono di testa (un po' come Sentinel dei primi tempi) ma a conti fatti io qui miracoli non ne vedo. Al massimo prodotti discreti a prezzi inusitati.

Qualche foto.
Il bellissimo perno per le mani:
Immagine
upload photos

Il pezzo di polpaccio rimastomi in mano:
Immagine
upload photos

L'immagine ottimista sulla scatola:
Immagine
immagini su internet

Sono d'accordo con te su quasi tutto.Anche io sono un detrattore di questo modello ma solo come progettazione degli incastri( sopratutto coscia/gambale)i e alcuni snodi duri (mani e coprispalle) ..forse anche x la testa un doppio snodo avrebbe giovato.Come sculpt e verniciatura lo trovo molto bello....ma non è un modello da spupazzare troppo( col seno di poi come diceva Pamela)
P.S. la posa in ginocchio la fa alla grande ma non te la consiglio visto la fragilità del tutto.

Avatar utente
Belvetta
Utente
Messaggi: 944
Iscritto il: 25/05/2016, 13:00

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Belvetta » 22/11/2019, 18:33

Eh se andate a vedere la recensione che feci al tempo e elencai i tanti difetti di questo prodotto, molti a darmi addosso.
Per quanto mi riguarda c'è un abisso tra la perizia con cui è stato realizzato l'astroganga (o il Taekwon V) e questo tekkaman. Spero si rifacciano col Pegas.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Shiba » 22/11/2019, 20:28

Belvetta ha scritto:Eh se andate a vedere la recensione che feci al tempo e elencai i tanti difetti di questo prodotto, molti a darmi addosso.
Per quanto mi riguarda c'è un abisso tra la perizia con cui è stato realizzato l'astroganga (o il Taekwon V) e questo tekkaman. Spero si rifacciano col Pegas.

Si ma per me anche facessero bene Pegas cambia poco...il pezzo forte del duo,diciamo il protagonista era Tekkaman...e non mi ha soddisfatto appieno.Peccato.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Cannoloz » 22/11/2019, 23:24

Shiba ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Grazie ad un brav'uomo del forum adesso pure io ho questo modello.
Alcune considerazioni.

1) La mobilità di questo AF poteva essere decisamente migliorata. Non so se e quanto sarebbe peggiorata l'estetica ma scoprire che non può fare pose in ginocchio perchè la gamba si piega poco è veramente un colpo al cuore. Ogni volta che si va a muovere un braccio o una gamba sembra che si stia forzando qualcosa. Non parliamo delle mani che a malapena ruotano su se stesse e non fanno altro, pena lo sganciamento immediato dal polso. La testa si muove pochissimo in verticale. Insomma, è una mobilità che va bene per un chogokin pieno di metallo, per un AF mi sembra ridotta all'osso.

2) L'alabarda corta?!? Sul serio?!? In foto sembra che sia più lunga di parecchio rispetto al modello, quando vai a metterlo in posa con l'alabarda che tocca terra scopri che è più corta del dovuto. Persino in foto riescono a simulare (mi viene il dubbio che siano foto taroccate) la posa classica ma dal vivo è tutta un'altra storia e se ci provi, niente di strano che si stacchi la mano. Una pena.

3) Ho letto interventi che lo presentano come "solidissimo". Io l'ho semplicemente preso in mano e s'è staccato il pezzetto rosso dietro al polpaccio. Sul momento ho pensato che fosse rimovibile ma vedendo il puntino bianco penso che sia (giustamente) fisso. Quindi colla e via, appiccicare. Solidissimo :roll:

4) Le proporzioni che si vedono nelle foto secondo me non rispecchiano il modello. Dal vivo è snello, quasi agile. In foto sembra un culturista da Mr. Olimpia. Non riesco a trovqarlo particolarmente cattivo, imponente o massiccio. Sembra...carino, ecco.

5) I perni su cui si inseriscono le mani...dico...sul serio non si riusciva a fare niente di meglio? Minuscoli, fragilissimi e queste maledette manine che si inseriscono poco e male...un nervoso....

6) Cento euro?!? 100€?!? Mapersulserio?!? Questo è un modello da 50€ a dire tanto. Gli accessori sono pochissimi e di plastichine insulse. Non c'è nemmeno la basetta. Cento euro. Ma baff...

7) Penso che questa casa sia sopravvalutata. Va bene che l'Astroganga esteticamente è molto bello ma è pur sempre poco più di una statua. Non so come mai molti appena sentono 5PRO partono di testa (un po' come Sentinel dei primi tempi) ma a conti fatti io qui miracoli non ne vedo. Al massimo prodotti discreti a prezzi inusitati.

Qualche foto.
Il bellissimo perno per le mani:


Il pezzo di polpaccio rimastomi in mano:


L'immagine ottimista sulla scatola:

Sono d'accordo con te su quasi tutto.Anche io sono un detrattore di questo modello ma solo come progettazione degli incastri( sopratutto coscia/gambale)i e alcuni snodi duri (mani e coprispalle) ..forse anche x la testa un doppio snodo avrebbe giovato.Come sculpt e verniciatura lo trovo molto bello....ma non è un modello da spupazzare troppo( col seno di poi come diceva Pamela)
P.S. la posa in ginocchio la fa alla grande ma non te la consiglio visto la fragilità del tutto.


Io ho trovato gli snodi poco flessibili, in generale.
Ogni pezzo che vai a toccare offre resistenza a qualsiasi tipo di movimento. I paraspalle potevano decisamente farli con un movimento più naturale, ogni volta che mi cimento a muoverli mi sembra che ci sia qualcosa di strano.

Ora, non voglio essere troppo critico.
Il modello ha i suoi punti di forza, uno sculpt molto piacevole ed una colorazione decisamente bella.
Anche io sono tra quelli che preferisce l'estetica alla mobilità, se non fosse che da un AF ci si aspetterebbe DECISAMENTE più mobilità.

Per curiosità, come fa la posa in ginocchio se non piega il ginocchio nemmeno a 90°?

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Cannoloz » 22/11/2019, 23:27

Belvetta ha scritto:Eh se andate a vedere la recensione che feci al tempo e elencai i tanti difetti di questo prodotto, molti a darmi addosso.
Per quanto mi riguarda c'è un abisso tra la perizia con cui è stato realizzato l'astroganga (o il Taekwon V) e questo tekkaman. Spero si rifacciano col Pegas.


Mah, l'Astroganga è praticamente immobile. Ottimo sculpt ma posabilità meno degli Aoshima.
Questo sembra un chogokin da quanto è difficile posarlo.
Forse il più riuscito come via di mezzo è il Taekwon V. Peccato per noi non sia un robot così importante.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Clamar » 22/11/2019, 23:39

Cannoloz ha scritto:Per curiosità, come fa la posa in ginocchio se non piega il ginocchio nemmeno a 90°?


questo è quanto può fare

Immagine

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda waldaster » 23/11/2019, 9:24

Clamar ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Per curiosità, come fa la posa in ginocchio se non piega il ginocchio nemmeno a 90°?


questo è quanto può fare

Immagine

dimostrazione che certi modelli bisogna saperli posare.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Cannoloz » 23/11/2019, 10:27

Clamar ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Per curiosità, come fa la posa in ginocchio se non piega il ginocchio nemmeno a 90°?


questo è quanto può fare

Immagine


Allora ci arriva a 90°.
Io ho pensato di no perchè è durissimo. Non è che mi rimane in mano una gamba? :shock:

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Clamar » 23/11/2019, 11:12

@Cannoloz
Non c'è nessun rischio basta forzare leggermente, come ripeto non mi volano pezzi, gli unici "difetti" come già detto in altri interventi sono i perni dei polsi e la lancia leggermente corta per il resto il modello mi soddisfa pienamente, magari mi facessero un Polimar come questo Tekkaman.

@Waldaster
é proprio così e l'ho posato al volo, si potrebbe fare ancora meglio basta "giocare" con gli snodi, certo non potrà inginocchiarsi come un essere umano o fare la spaccata ma a quel punto avrebbero dovuto fare la mutanda sgambata, cosa brutta a vedersi esteticamente...questo modello quello che deve fare lo fa benissimo imho.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Shiba » 23/11/2019, 11:18

Cannoloz ha scritto:
Clamar ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Per curiosità, come fa la posa in ginocchio se non piega il ginocchio nemmeno a 90°?


questo è quanto può fare

Immagine


Allora ci arriva a 90°.
Io ho pensato di no perchè è durissimo. Non è che mi rimane in mano una gamba? :shock:

Probabile :mrgreen:

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Cannoloz » 23/11/2019, 11:35

Clamar ha scritto:@Cannoloz
Non c'è nessun rischio basta forzare leggermente, come ripeto non mi volano pezzi, gli unici "difetti" come già detto in altri interventi sono i perni dei polsi e la lancia leggermente corta per il resto il modello mi soddisfa pienamente, magari mi facessero un Polimar come questo Tekkaman.

@Waldaster
é proprio così e l'ho posato al volo, si potrebbe fare ancora meglio basta "giocare" con gli snodi, certo non potrà inginocchiarsi come un essere umano o fare la spaccata ma a quel punto avrebbero dovuto fare la mutanda sgambata, cosa brutta a vedersi esteticamente...questo modello quello che deve fare lo fa benissimo imho.


Fa piacere che tu mi abbia rivelato l'arcano, sul serio.
Solo che ho paura di fare danno, anche perchè finchè c'è da riattaccare un pezzettino ci arrivo ma se si dovesse spezzare qualcosa sono fregato.

E' vero che questo è il miglior Tekkaman sul mercato ma d'altronde la concorrenza Sentinel fa ridere i polli...

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Shiba » 23/11/2019, 12:12

Il sentinel è molto più godurioso da posare...movimenti fluidi e iper posabile..solo pare un maratoneta.Per la posa in ginocchio

Immagine

Immagine

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6215
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda fred77 » 23/11/2019, 16:08

Paragonare questo tekkaman al sentinel, per me è sbagliato, semplicemente perchè il paragone non regge. Parliamo di un prodotto tekkaman 5pro di alto livello, viceversa quella serie di smilzi, non si reggono in piedi, io presi il polymar, molto instabile, gambe in metallo troppo esili e che non danno alcuna stabilità. Certo, rimangono come detto sopra, alcuni snodi che sono delle schifezze evitabili, come quelle ai polsi che nemmeno io digerisco, ma nel complesso, senza prendere bustine per lo stomaco, si rutta tranquillamente con un boccale di buona birra. :D
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Cannoloz » 23/11/2019, 17:14

Shiba ha scritto:Il sentinel è molto più godurioso da posare...movimenti fluidi e iper posabile..solo pare un maratoneta.Per la posa in ginocchio

Immagine

Immagine


Oggi ci provo, se dovesse andar male avrete almeno un ginocchio sulla coscienza! :shock:

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda criis » 23/11/2019, 20:10

Cannoloz ha scritto:
Belvetta ha scritto:Eh se andate a vedere la recensione che feci al tempo e elencai i tanti difetti di questo prodotto, molti a darmi addosso.
Per quanto mi riguarda c'è un abisso tra la perizia con cui è stato realizzato l'astroganga (o il Taekwon V) e questo tekkaman. Spero si rifacciano col Pegas.


Mah, l'Astroganga è praticamente immobile. Ottimo sculpt ma posabilità meno degli Aoshima.
Questo sembra un chogokin da quanto è difficile posarlo.
Forse il più riuscito come via di mezzo è il Taekwon V. Peccato per noi non sia un robot così importante.



Non è che voglia difenderlo a tutti i costi, ma rispecchia, a mio avviso, una precisa linea progettuale. Si parla spesso e secondo me troppo, di posabilità, di modelli snodati...a mio avviso dovrebbero semplicemente rendere le pose più iconiche dell'anime, ovviamente ove possibile e ove ve ne siano, senza snaturarli con giunture inverosimili e spesso antiestetiche.
Il Ganga, in questo, mi sembra faccia il suo, mentre è una spanna sopra alla concorrenza su tutto il resto. E fino ad ora lo sono tutti i modelli prodotti da questa ditta, secondo me...unica pecca la realizzazione di questo Tekkaman. Ma mentre ci sono modelli a cui è difficile perdonare difetti, credo che questo una volta messo in vetrina, si faccia perdonare con gli interessi.


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti