5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda waldaster » 11/03/2019, 13:58

che tipo di ottica si usa in questi casi?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Tengen Toppa » 11/03/2019, 14:00

waldaster ha scritto:che tipo di ottica si usa in questi casi?



più vai oltre i 50 mm, meglio è.
dipende comunque dal set e dallo spazio che hai.
comunque se chiudi bene il diaframma, già dai 70 mm
ottieni buoni risultati

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda waldaster » 11/03/2019, 14:03

ok ;)

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda frizio » 11/03/2019, 14:32

grazie omonimo,ma tu l'hai preso?

Clamar ha scritto:grande frizio ora è tutto al posto giusto!...e poi sempre pose particolari! :D

grazie clamar
sì, ci voleva poco :)

Wamoo85 ha scritto:Grande Fabione, qui mi sa che l'influenza di Jojo nella posa é parecchio evidente :D

grazie clà,
si nota tanto? :D :D

Cannoloz ha scritto:Oddio, messo così sembra un guaglione napoletano che porta la pizza al tavolo 2 :lol: :lol: :lol: :lol:

OLE' !! :D

guitar hero78 ha scritto:Grande Frizio!
Posto anche io qualche fotina fresca fresca appena fatta :D Se bazzicate su FB ho fatto anche la recensione per Collezionalitutti. Ottimo prodotto. A voi!

mammamia guitar!
fai paura!!!
queste mi sembrano più belle del solito!
sicuramente il soggetto aiuta!

gnammymoto ha scritto:A me sembra più Lady Gaga....

anche! :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda fabio76danguard » 11/03/2019, 20:43

ehh no omonimo,dopo il caso del culo al posto del pacco hai voglia :lol: :roll: :lol: ... no no.. per me il modello è fatto bene e ben verniciato-dettagliato...me gusta mucio ;) ... ma le af non mi fan godere abbastanza... infatti ho saltato pure i vari polymar ecc.. , uniche eccezioni per me posson essere conan , rocky joe, lamu',gigi la trottola e sampei...... stop... alla fine utilizzo lo stesso sistema per i robottoni.... non ''solo'' quelli che vedevo da bambino.. ma solo quelli che mi han fatto godere ai massimi livelli :oops: ... poi dai omonimo..siamo seri :geek: ... è una af e non piega manco le caviglie :roll: ...per cambiargli mani devi slargare i buci :roll: ,snodi duri-snodi molli :roll: ... ehhh.. dai... non se puede , non se puede... ma se lo trovo a 50 euro lo piglio.... (sto a scherzare ehhhh.. il modello merita sicuramente!!!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;)

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda guitar hero78 » 11/03/2019, 23:17

Oh grazie a tutti ragazzi!

waldaster ha scritto:guitar poi un giorno mi spiegherai come si riesce a non far uscire sfocato un dettaglio quando si hanno più piani di ripresa.
per esempio nella foto con la frusta che aggancia la lancia. :roll:


Devi aprire il diaframma: più è aperto, meno profondità di messa a fuoco avrai, ferma restando la messa a fuoco del dettaglio/oggetto su cui hai posto il mirino. E' un meccanismo valido con qualunque obiettivo, solo che sarà tanto più efficace quanto più il mezzo fotografico sarà performante (dato per scontato che uno sappia dove mettere le mani), io ho una reflex - mirrorless a dire il vero - di media potenza, ormai un pò sorpassata, ma non importa. Poi i vari obiettivi sono più o meno indicati in base a quello che ci devi fare, naturalmente; parlando di modellini/giocattoli, un buon 50 mm va benissimo, io ho un 18-55(cioè con lo zoom) e un 60 mm: quest'ultimo è devastante con gli sfocati, ma mi impone di stare ad una certa distanza, e praticamente sto appiccicato all'armadio che ho dietro di me :lol:

Comunque queste foto le ho fatte con il 18-55, ed è possibile sfocare molto di più lo sfondo, ma andava dosato il giusto per non sfocare anche il Tekkaman e le sue armi. Inoltre, rispetto al rigorosissimo 60 mm, mi crea una leggerissima deformazione degli oggetti più vicini, che trovo piacevole, quasi fumettosa in un modellino.

Scusate se ho scritto troppo ;)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Tengen Toppa » 12/03/2019, 8:40

guitar hero78 ha scritto:
Devi aprire il diaframma: più è aperto, meno profondità di messa a fuoco avrai



in realtà è il contrario..
forse ti confondi per il fatto che più lo chiudi, più sale il numerino sul display:
1:22 è chiusissimo, 1:3,5 (come dovrebbe essere il tuo 18-55 in grandangolo) è apertissimo.
più lo apri, più aumenta la profondità di campo, più lo chiudi, più la schiacci

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda guitar hero78 » 12/03/2019, 9:37

Tengen Toppa ha scritto:
guitar hero78 ha scritto:
Devi aprire il diaframma: più è aperto, meno profondità di messa a fuoco avrai



in realtà è il contrario..
forse ti confondi per il fatto che più lo chiudi, più sale il numerino sul display:
1:22 è chiusissimo, 1:3,5 (come dovrebbe essere il tuo 18-55 in grandangolo) è apertissimo.
più lo apri, più aumenta la profondità di campo, più lo chiudi, più la schiacci


Tengen, più il diaframma è aperto e minore è la profondità di campo.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Tengen Toppa » 12/03/2019, 9:41

guitar hero78 ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
guitar hero78 ha scritto:
Devi aprire il diaframma: più è aperto, meno profondità di messa a fuoco avrai



in realtà è il contrario..
forse ti confondi per il fatto che più lo chiudi, più sale il numerino sul display:
1:22 è chiusissimo, 1:3,5 (come dovrebbe essere il tuo 18-55 in grandangolo) è apertissimo.
più lo apri, più aumenta la profondità di campo, più lo chiudi, più la schiacci


Tengen, più il diaframma è aperto e minore è la profondità di campo.


sì vero, ho confuso profondità di campo (nitidezza del campo visivo) con bokeh

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda waldaster » 12/03/2019, 13:18

ottimi consigli, li metterò in pratica appena posso.
ma mi manca l'ottica giusta. :mrgreen:

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6274
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda fred77 » 13/03/2019, 18:34

Foto che meritano di essere riproposte! modellino strepitoso
guitar hero78 ha scritto:Grande Frizio!
Posto anche io qualche fotina fresca fresca appena fatta :D Se bazzicate su FB ho fatto anche la recensione per Collezionalitutti. Ottimo prodotto. A voi!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Cannoloz » 13/03/2019, 22:47

guitar hero78 ha scritto:Oh grazie a tutti ragazzi!

waldaster ha scritto:guitar poi un giorno mi spiegherai come si riesce a non far uscire sfocato un dettaglio quando si hanno più piani di ripresa.
per esempio nella foto con la frusta che aggancia la lancia. :roll:


Devi aprire il diaframma: più è aperto, meno profondità di messa a fuoco avrai, ferma restando la messa a fuoco del dettaglio/oggetto su cui hai posto il mirino. E' un meccanismo valido con qualunque obiettivo, solo che sarà tanto più efficace quanto più il mezzo fotografico sarà performante (dato per scontato che uno sappia dove mettere le mani), io ho una reflex - mirrorless a dire il vero - di media potenza, ormai un pò sorpassata, ma non importa. Poi i vari obiettivi sono più o meno indicati in base a quello che ci devi fare, naturalmente; parlando di modellini/giocattoli, un buon 50 mm va benissimo, io ho un 18-55(cioè con lo zoom) e un 60 mm: quest'ultimo è devastante con gli sfocati, ma mi impone di stare ad una certa distanza, e praticamente sto appiccicato all'armadio che ho dietro di me :lol:

Comunque queste foto le ho fatte con il 18-55, ed è possibile sfocare molto di più lo sfondo, ma andava dosato il giusto per non sfocare anche il Tekkaman e le sue armi. Inoltre, rispetto al rigorosissimo 60 mm, mi crea una leggerissima deformazione degli oggetti più vicini, che trovo piacevole, quasi fumettosa in un modellino.

Scusate se ho scritto troppo ;)


Certo, non posso che concordare.
Certo, io avrei dato un'altra mano di vernice però tutto sommato va anche benino :?

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda waldaster » 14/03/2019, 13:30

diciamo che stavolta ha avuto un pò di problemi a sistemare l'addome e la cintura, ma le foto sono super. ;)

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda McTurbo » 14/03/2019, 16:23

guitar hero78 complimenti per le splendide foto. Una domanda : come hai creato l'ambiente? Le rocce su cui poggia il Tekkaman.

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda guitar hero78 » 15/03/2019, 0:29

McTurbo ha scritto:guitar hero78 complimenti per le splendide foto. Una domanda : come hai creato l'ambiente? Le rocce su cui poggia il Tekkaman.


Grazie. Sono proprio rocce, prese in un negozio per piccoli animali. Lo sfondo con le montagne è invece una stampa. Per amalgamare bene il tutto, però, ho dovuto dare sul Tekkaman la stessa luce - da destra verso sinistra - che colpisce le montagne dello sfondo.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti