5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Shiba » 21/09/2019, 11:54

Clamar ha scritto:
spidey73 ha scritto:Unico motivo per cui ho desistito, lo adoro ma trovarmi rottami in mano non esiste.

Non ho avuto sti problemi anche perchè non ci "gioco" ma comunque gli cambio posa ogni tanto e mai saltato niente...poi se vuoi il Tekkaman, questo è il Tekkaman...

Concordo sulla bellezza estetica. E fai bene anche a muoverlo poco.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Tengen Toppa » 21/09/2019, 19:43

Shiba ha scritto:
Clamar ha scritto:
spidey73 ha scritto:Unico motivo per cui ho desistito, lo adoro ma trovarmi rottami in mano non esiste.

Non ho avuto sti problemi anche perchè non ci "gioco" ma comunque gli cambio posa ogni tanto e mai saltato niente...poi se vuoi il Tekkaman, questo è il Tekkaman...

Concordo sulla bellezza estetica. E fai bene anche a muoverlo poco.



anche il mio è solidissimo, mai avuta la sensazione di poter rompere qualcosa.
mentre mi è rimasta in mano (e non solo a me) una spallina di un Tatsunoko Sentinel

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Shiba » 26/09/2019, 14:01

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:Comunque pare, con questo modello, che la qualità costruttiva, la vernice e i dettagli, siano di livello 5PRO. Forse c’è da rivedere il processo costruttivo, o la scelta di alcuni materiali.



no, per me è una questione di progettazione degli agganci degli snodi,
che poi forse è la parte più difficile su queste figure.
sono ancora acerbi

Sentinel le af le sa costruire bene.Solide almeno
:-) :-)
Ah per Pegas leggevo che altri appassionati du fb hanno contattato 5pro e pare che il preorder sarà per il 2020..
Seguo con curiosità.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Tengen Toppa » 26/09/2019, 15:35

Shiba ha scritto:Sentinel le af le sa costruire bene.Solide almeno
:-) :-)





io considero i fighting gear Sentinel superiori in generale
come rapporto qualità prezzo a questo Tekkaman,
ma devo dire che in certi punti come le spalline risultano più fragili
e il Polimar ha snodi meno solidi del Tekkaman 5Pro. le uscite successive sono ok

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Shiba » 26/09/2019, 18:27

Tengen Toppa ha scritto:
Shiba ha scritto:Sentinel le af le sa costruire bene.Solide almeno
:-) :-)





io considero i fighting gear Sentinel superiori in generale
come rapporto qualità prezzo a questo Tekkaman,
ma devo dire che in certi punti come le spalline risultano più fragili
e il Polimar ha snodi meno solidi del Tekkaman 5Pro. le uscite successive sono ok

Si su questo son daccordo con te. Il 5pro dalla sua ha lo sculpt incredibile e le finiture ma non è " fluido" nei movimenti e non costruito bene come gli ultimi fightingear.

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Nico79 » 28/09/2019, 9:24

Polymar fu il primo ed effettivamente aveva margini di miglioramento, che poi effettivamente ci sono stati con le successive uscite..

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Shiba » 13/10/2019, 17:00

criis ha scritto:
Shiba ha scritto:Che ciofeca..sempre peggio...mah.



Si, rispetto agli altri prodotti 5PRO in mio possesso e perfetti, questo è stato costruito con standard non all'altezza di questo marchio.

Scusa criis ma poi il tekka zoppo sei riuscito a recuperarlo ?

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda criis » 13/10/2019, 17:26

Shiba ha scritto:
criis ha scritto:
Shiba ha scritto:Che ciofeca..sempre peggio...mah.



Si, rispetto agli altri prodotti 5PRO in mio possesso e perfetti, questo è stato costruito con standard non all'altezza di questo marchio.

Scusa criis ma poi il tekka zoppo sei riuscito a recuperarlo ?



Al momento l'ho messo in vetrina così com'è, se lo si lascia dritto non ci sono problemi. Ho preso un prodotto che mi è stato consigliato, appena trovo un po' di tempo faccio qualche prova e poi agisco sul pezzo :D

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Shiba » 13/10/2019, 17:56

criis ha scritto:
Shiba ha scritto:
criis ha scritto:
Shiba ha scritto:Che ciofeca..sempre peggio...mah.



Si, rispetto agli altri prodotti 5PRO in mio possesso e perfetti, questo è stato costruito con standard non all'altezza di questo marchio.

Scusa criis ma poi il tekka zoppo sei riuscito a recuperarlo ?



Al momento l'ho messo in vetrina così com'è, se lo si lascia dritto non ci sono problemi. Ho preso un prodotto che mi è stato consigliato, appena trovo un po' di tempo faccio qualche prova e poi agisco sul pezzo :D

Si mi ricordo della colla consigliata da sBandai ..ehm ..volevo dire da Schumy. ;-)
Beh se risolvi fai sapere ..non si sa mai ..puo sempre tornare utile

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda criis » 13/10/2019, 19:50

Shiba ha scritto:
criis ha scritto:
Shiba ha scritto:
criis ha scritto:
Shiba ha scritto:Che ciofeca..sempre peggio...mah.



Si, rispetto agli altri prodotti 5PRO in mio possesso e perfetti, questo è stato costruito con standard non all'altezza di questo marchio.

Scusa criis ma poi il tekka zoppo sei riuscito a recuperarlo ?



Al momento l'ho messo in vetrina così com'è, se lo si lascia dritto non ci sono problemi. Ho preso un prodotto che mi è stato consigliato, appena trovo un po' di tempo faccio qualche prova e poi agisco sul pezzo :D

Si mi ricordo della colla consigliata da sBandai ..ehm ..volevo dire da Schumy. ;-)
Beh se risolvi fai sapere ..non si sa mai ..puo sempre tornare utile



Volentieri, ma non so quando :lol:

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Shiba » 13/10/2019, 21:02

criis ha scritto:
Shiba ha scritto:
criis ha scritto:
Shiba ha scritto:
criis ha scritto:
Shiba ha scritto:Che ciofeca..sempre peggio...mah.



Si, rispetto agli altri prodotti 5PRO in mio possesso e perfetti, questo è stato costruito con standard non all'altezza di questo marchio.

Scusa criis ma poi il tekka zoppo sei riuscito a recuperarlo ?



Al momento l'ho messo in vetrina così com'è, se lo si lascia dritto non ci sono problemi. Ho preso un prodotto che mi è stato consigliato, appena trovo un po' di tempo faccio qualche prova e poi agisco sul pezzo :D

Si mi ricordo della colla consigliata da sBandai ..ehm ..volevo dire da Schumy. ;-)
Beh se risolvi fai sapere ..non si sa mai ..puo sempre tornare utile



Volentieri, ma non so quando :lol:

Povero George...sciancato e senza Pegas ;-)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Cannoloz » 22/11/2019, 14:59

Grazie ad un brav'uomo del forum adesso pure io ho questo modello.
Alcune considerazioni.

1) La mobilità di questo AF poteva essere decisamente migliorata. Non so se e quanto sarebbe peggiorata l'estetica ma scoprire che non può fare pose in ginocchio perchè la gamba si piega poco è veramente un colpo al cuore. Ogni volta che si va a muovere un braccio o una gamba sembra che si stia forzando qualcosa. Non parliamo delle mani che a malapena ruotano su se stesse e non fanno altro, pena lo sganciamento immediato dal polso. La testa si muove pochissimo in verticale. Insomma, è una mobilità che va bene per un chogokin pieno di metallo, per un AF mi sembra ridotta all'osso.

2) L'alabarda corta?!? Sul serio?!? In foto sembra che sia più lunga di parecchio rispetto al modello, quando vai a metterlo in posa con l'alabarda che tocca terra scopri che è più corta del dovuto. Persino in foto riescono a simulare (mi viene il dubbio che siano foto taroccate) la posa classica ma dal vivo è tutta un'altra storia e se ci provi, niente di strano che si stacchi la mano. Una pena.

3) Ho letto interventi che lo presentano come "solidissimo". Io l'ho semplicemente preso in mano e s'è staccato il pezzetto rosso dietro al polpaccio. Sul momento ho pensato che fosse rimovibile ma vedendo il puntino bianco penso che sia (giustamente) fisso. Quindi colla e via, appiccicare. Solidissimo :roll:

4) Le proporzioni che si vedono nelle foto secondo me non rispecchiano il modello. Dal vivo è snello, quasi agile. In foto sembra un culturista da Mr. Olimpia. Non riesco a trovqarlo particolarmente cattivo, imponente o massiccio. Sembra...carino, ecco.

5) I perni su cui si inseriscono le mani...dico...sul serio non si riusciva a fare niente di meglio? Minuscoli, fragilissimi e queste maledette manine che si inseriscono poco e male...un nervoso....

6) Cento euro?!? 100€?!? Mapersulserio?!? Questo è un modello da 50€ a dire tanto. Gli accessori sono pochissimi e di plastichine insulse. Non c'è nemmeno la basetta. Cento euro. Ma baff...

7) Penso che questa casa sia sopravvalutata. Va bene che l'Astroganga esteticamente è molto bello ma è pur sempre poco più di una statua. Non so come mai molti appena sentono 5PRO partono di testa (un po' come Sentinel dei primi tempi) ma a conti fatti io qui miracoli non ne vedo. Al massimo prodotti discreti a prezzi inusitati.

Qualche foto.
Il bellissimo perno per le mani:
Immagine
upload photos

Il pezzo di polpaccio rimastomi in mano:
Immagine
upload photos

L'immagine ottimista sulla scatola:
Immagine
immagini su internet

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda waldaster » 22/11/2019, 15:12

come ogni modello va posato a dovere, così risulterà più o meno d'effetto.
questione polsi: anche io rimasi deluso.
non volevo la classica ball joint per paura che si rompesse il perno dopo due volte, ma pure bisogna stare molto attenti.
per inciso le mie mani non cascono e anzi le altre impugnature fanno pure resistenza ad entrare.

per il resto che devo dire, non ho avuto nessun problema.
nessun pezzo che si staccava o nessuna mutanda invertita.
l'ho smanacciato alla grande e non ho rotto niente, sicuramente molta fortuna.

gli snodi sono tutti ad attrito, ma a me sembrano molto solidi.
non ho mai avuto paura di rompere niente.
ma non può essere maneggiato come una qualsiasi AF economica, bisogna stare attenti specie sulla tek lancia.
ma a me fa una figura enorme in vetrina ogni volta che lo guardo.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda criis » 22/11/2019, 16:14

Cannoloz ha scritto:Grazie ad un brav'uomo del forum adesso pure io ho questo modello.
Alcune considerazioni.

1) La mobilità di questo AF poteva essere decisamente migliorata. Non so se e quanto sarebbe peggiorata l'estetica ma scoprire che non può fare pose in ginocchio perchè la gamba si piega poco è veramente un colpo al cuore. Ogni volta che si va a muovere un braccio o una gamba sembra che si stia forzando qualcosa. Non parliamo delle mani che a malapena ruotano su se stesse e non fanno altro, pena lo sganciamento immediato dal polso. La testa si muove pochissimo in verticale. Insomma, è una mobilità che va bene per un chogokin pieno di metallo, per un AF mi sembra ridotta all'osso.

2) L'alabarda corta?!? Sul serio?!? In foto sembra che sia più lunga di parecchio rispetto al modello, quando vai a metterlo in posa con l'alabarda che tocca terra scopri che è più corta del dovuto. Persino in foto riescono a simulare (mi viene il dubbio che siano foto taroccate) la posa classica ma dal vivo è tutta un'altra storia e se ci provi, niente di strano che si stacchi la mano. Una pena.

3) Ho letto interventi che lo presentano come "solidissimo". Io l'ho semplicemente preso in mano e s'è staccato il pezzetto rosso dietro al polpaccio. Sul momento ho pensato che fosse rimovibile ma vedendo il puntino bianco penso che sia (giustamente) fisso. Quindi colla e via, appiccicare. Solidissimo :roll:

4) Le proporzioni che si vedono nelle foto secondo me non rispecchiano il modello. Dal vivo è snello, quasi agile. In foto sembra un culturista da Mr. Olimpia. Non riesco a trovqarlo particolarmente cattivo, imponente o massiccio. Sembra...carino, ecco.

5) I perni su cui si inseriscono le mani...dico...sul serio non si riusciva a fare niente di meglio? Minuscoli, fragilissimi e queste maledette manine che si inseriscono poco e male...un nervoso....

6) Cento euro?!? 100€?!? Mapersulserio?!? Questo è un modello da 50€ a dire tanto. Gli accessori sono pochissimi e di plastichine insulse. Non c'è nemmeno la basetta. Cento euro. Ma baff...

7) Penso che questa casa sia sopravvalutata. Va bene che l'Astroganga esteticamente è molto bello ma è pur sempre poco più di una statua. Non so come mai molti appena sentono 5PRO partono di testa (un po' come Sentinel dei primi tempi) ma a conti fatti io qui miracoli non ne vedo. Al massimo prodotti discreti a prezzi inusitati.

Qualche foto.
Il bellissimo perno per le mani:
Immagine
upload photos

Il pezzo di polpaccio rimastomi in mano:
Immagine
upload photos

L'immagine ottimista sulla scatola:
Immagine
immagini su internet




Sulla fragilità, o meglio, a mio avviso mala progettazione dell'assemblaggio, sono d'accordo con te...ma è l'unica vera pecca che gli riconosco ed è la famosa eccezione che conferma la regola e che a me come altri, fa adorare questa marca.
Sulla posabilità non saprei dirti, sono uno che non spupazza molto, la posa che volevo io (quella sulla scatola) la fa ovviamente senza problemi, ma capisco che ce ne sono anche altre di iconiche.
Mi dispiace sia rimasto deluso per la resa estetica, io lo trovo notevole. Perfettamente scolpito e verniciatura di livello.
Parere mio, che non do molta rilevanza alla posabilità, è il miglior Tekkaman attualmente disponibile.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: 5PRO Studio : Mega Hero Tekkaman

Messaggioda Clamar » 22/11/2019, 16:52

5pro sembra puntare più sulla fedeltà a discapito dell'estrema posabilità un po il contrario di sentinel e i suoi tatsunoko dove però ci sono molti compromessi sull'estetica...bisogna vedere da quale parte si vuole stare.


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti