5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
gbjbb
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/04/2023, 14:15

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda gbjbb » 20/04/2023, 17:07

TommyGo!! ha scritto:mmmmh...vedo che non ha le dita articolate...
Per un modello così grande, dovrebbe essere la norma....infatti mi è stato sulle balle il fatto che il Danguard KA non le avesse...
Tutti i modelli di CCS, che sono belli grossi, ma anche il Gurren Lagann di Sentinel, che è alto 21cm, le ha.....e sono fatte pure da Dio....Peccato....
Comunque, il fatto di avere il collo più lungo degli altri Kaiser e il petto basso, dalle foto si vede che nelle pose dinamiche, è un must, che serve a piegare la test in avanti e in basso.....ma a me continua a non piacere tanto...
A dettagli ....è pazzesco....e le articolazioni a cricchetto, come detto da Paolo, sono il top in questo settore.....da 5Pro Studio, non c'era da aspettarsi di meno.... ;)

Immagine
Immagine

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda TommyGo!! » 20/04/2023, 21:25

gbjbb ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:mmmmh...vedo che non ha le dita articolate...
Per un modello così grande, dovrebbe essere la norma....infatti mi è stato sulle balle il fatto che il Danguard KA non le avesse...
Tutti i modelli di CCS, che sono belli grossi, ma anche il Gurren Lagann di Sentinel, che è alto 21cm, le ha.....e sono fatte pure da Dio....Peccato....
Comunque, il fatto di avere il collo più lungo degli altri Kaiser e il petto basso, dalle foto si vede che nelle pose dinamiche, è un must, che serve a piegare la test in avanti e in basso.....ma a me continua a non piacere tanto...
A dettagli ....è pazzesco....e le articolazioni a cricchetto, come detto da Paolo, sono il top in questo settore.....da 5Pro Studio, non c'era da aspettarsi di meno.... ;)

Immagine
Immagine

Molto bene...felice di essermi sbagliato! :D
Allora, l'unica pecca di questo bellissimo modello.....è il prezzo!! :mrgreen:

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda voltron. » 20/04/2023, 23:21

ottima notizia!!!

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Shiba » 21/04/2023, 11:27

Video promozionale

https://youtu.be/A2JLiHZ7jTM

Gianluca
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 14/08/2021, 15:12

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Gianluca » 21/04/2023, 11:49

Shiba ha scritto:Video promozionale

https://youtu.be/A2JLiHZ7jTM

Mamma mia che spettacolo!!!!

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda ryoma74 » 21/04/2023, 11:58

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5250
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda SchumyGo » 21/04/2023, 12:30

TommyGo!! ha scritto:
gbjbb ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:mmmmh...vedo che non ha le dita articolate...
Per un modello così grande, dovrebbe essere la norma....infatti mi è stato sulle balle il fatto che il Danguard KA non le avesse...
Tutti i modelli di CCS, che sono belli grossi, ma anche il Gurren Lagann di Sentinel, che è alto 21cm, le ha.....e sono fatte pure da Dio....Peccato....
Comunque, il fatto di avere il collo più lungo degli altri Kaiser e il petto basso, dalle foto si vede che nelle pose dinamiche, è un must, che serve a piegare la test in avanti e in basso.....ma a me continua a non piacere tanto...
A dettagli ....è pazzesco....e le articolazioni a cricchetto, come detto da Paolo, sono il top in questo settore.....da 5Pro Studio, non c'era da aspettarsi di meno.... ;)

Immagine
Immagine

Molto bene...felice di essermi sbagliato! :D
Allora, l'unica pecca di questo bellissimo modello.....è il prezzo!! :mrgreen:

Ma neanche, almeno sulla carta vista la qualità tecnica e finitura, in proporzione costa molto ma molto meno del DX Bandai Gureto... diciamo che l'ostacolo é la dimensione e sicuramente lo stile rielaborato.
Di fatto questo modello va considerato come un DX. ;)

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Shiba » 21/04/2023, 13:29

Le mani articolate si vedono nel video e sembrano anche fatte bene. Il modello sembra davvero il top . Diciamo per i miei gusti ,dei due filoni Carbotix ,preferisco quello che resta piu fedele ai mecha tipo Voltron e Getter e spero che non lo abbiano abbandonato del tutto.
Ma tendo a ripetermi eh .

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda etnad » 22/04/2023, 9:01

se non è da sbavo questo...bellissimo, poi con lo scrander

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda kengiu » 22/04/2023, 14:31

Faccio una premessa è una uscita premium e dettagliata in tutte le sue appendici. Però c'è qualcosa che non me lo fa piacere. A mio parere la testa è troppo grande mentre il corpo è simile al Riobot ma la grande dimensione lo fa sembrare poco armonioso (spero sia una mia impressione). Ecco lo sky per studio mi sembra più Mazinkaiser di questo. Lo scrander invece lo trovo molto bello. Mio parere personale ovviamente che fa le pulci a questa uscita.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda TommyGo!! » 22/04/2023, 15:24

kengiu ha scritto:Faccio una premessa è una uscita premium e dettagliata in tutte le sue appendici. Però c'è qualcosa che non me lo fa piacere. A mio parere la testa è troppo grande mentre il corpo è simile al Riobot ma la grande dimensione lo fa sembrare poco armonioso (spero sia una mia impressione). Ecco lo sky per studio mi sembra più Mazinkaiser di questo. Lo scrander invece lo trovo molto bello. Mio parere personale ovviamente che fa le pulci a questa uscita.

La penso allo stesso modo....testa troppo grande o busto sotto-dimensionato con spalle strette...non so quale delle due, ma non lo vedo proporzionato e poco "possente"...
..chiaramente non si discute della qualità del modello, che è superlativa...top!
Mi ripeto.. ma come Kaiser vedo meglio quello di Sky Studio....anche se sulla qualità penso sia superiore quello della 5Pro.. ;)

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4204
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda SimonPPC » 22/04/2023, 19:17

Partendo sempre dal presupposto che questo modelli si ispirano a Anime che cambiano forma tra un fotogramma e l'altro essendo disegni e non modelli 3D.
Quindi è anche comprensibile che certe parti dei modelli non siano totalmente fedeli.

Però ci sono alcune cose nell'insieme che danno il senso di dimensione, tipo testa, busto, spalle, lunghezza e dimensione braccia e gambe.
Questo insieme di cose ci fà un po' a tutti noi creare quel senso di paragone tra Modello e Anime.

Io mi sono già espresso in merito e lascio a voi altri commenti con questo semplice raffronto.

Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda kengiu » 22/04/2023, 19:53

SimonPPC ha scritto:Partendo sempre dal presupposto che questo modelli si ispirano a Anime che cambiano forma tra un fotogramma e l'altro essendo disegni e non modelli 3D.
Quindi è anche comprensibile che certe parti dei modelli non siano totalmente fedeli.

Però ci sono alcune cose nell'insieme che danno il senso di dimensione, tipo testa, busto, spalle, lunghezza e dimensione braccia e gambe.
Questo insieme di cose ci fà un po' a tutti noi creare quel senso di paragone tra Modello e Anime.

Io mi sono già espresso in merito e lascio a voi altri commenti con questo semplice raffronto.

Immagine
ma credo sia una interpretazione molto personale del mazinkaiser della 5pro che non va paragonato con il mecha dell'anime . come detto è una uscita premium di alto livello ma è di un livello inferiore (anche il prezzo ok) rispetto al voltron . Le Gambe , le braccia sono quelle del riobot migliorate del 100 per 100 . Insomma farà discutere la scelta del design non la realizzazione e i dettagli veramente super .

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Shiba » 22/04/2023, 20:23

kengiu ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Partendo sempre dal presupposto che questo modelli si ispirano a Anime che cambiano forma tra un fotogramma e l'altro essendo disegni e non modelli 3D.
Quindi è anche comprensibile che certe parti dei modelli non siano totalmente fedeli.

Però ci sono alcune cose nell'insieme che danno il senso di dimensione, tipo testa, busto, spalle, lunghezza e dimensione braccia e gambe.
Questo insieme di cose ci fà un po' a tutti noi creare quel senso di paragone tra Modello e Anime.

Io mi sono già espresso in merito e lascio a voi altri commenti con questo semplice raffronto.

Immagine
ma credo sia una interpretazione molto personale del mazinkaiser della 5pro che non va paragonato con il mecha dell'anime . come detto è una uscita premium di alto livello ma è di un livello inferiore (anche il prezzo ok) rispetto al voltron . Le Gambe , le braccia sono quelle del riobot migliorate del 100 per 100 . Insomma farà discutere la scelta del design non la realizzazione e i dettagli veramente super .

Sono d'accordo però anche all interno di un operazione di "rivisitazione " secondo me ci vuole sempre un armonia tra le parti anche se fosse reinterpretatissimo ( e non lo è, non tipo un alphamax o un fewture) . Ovviamente non discuto dell aspetto tecnico

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda kengiu » 22/04/2023, 20:31

Shiba ha scritto:
kengiu ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Partendo sempre dal presupposto che questo modelli si ispirano a Anime che cambiano forma tra un fotogramma e l'altro essendo disegni e non modelli 3D.
Quindi è anche comprensibile che certe parti dei modelli non siano totalmente fedeli.

Però ci sono alcune cose nell'insieme che danno il senso di dimensione, tipo testa, busto, spalle, lunghezza e dimensione braccia e gambe.
Questo insieme di cose ci fà un po' a tutti noi creare quel senso di paragone tra Modello e Anime.

Io mi sono già espresso in merito e lascio a voi altri commenti con questo semplice raffronto.

Immagine
ma credo sia una interpretazione molto personale del mazinkaiser della 5pro che non va paragonato con il mecha dell'anime . come detto è una uscita premium di alto livello ma è di un livello inferiore (anche il prezzo ok) rispetto al voltron . Le Gambe , le braccia sono quelle del riobot migliorate del 100 per 100 . Insomma farà discutere la scelta del design non la realizzazione e i dettagli veramente super .

Sono d'accordo però anche all interno di un operazione di "rivisitazione " secondo me ci vuole sempre un armonia tra le parti anche se fosse reinterpretatissimo ( e non lo è, non tipo un alphamax o un fewture) . Ovviamente non discuto dell aspetto tecnico
si infatti è quello che affermo ;)


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti