5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Tiger II » 10/04/2023, 11:39

eclipsevv ha scritto:Non riuscirei mai a separarmi dall'Aoshima: concezione vecchia, articolazioni oscene, pochi accessori... ma il Kaiser me lo sono sempre immaginato così, esagerato! Penso sia il modello in collezione che più di tutti mi fa ancora esclamare quando lo prendo in mano "Ma quanto cavolo pesa????? Sono matti?"

Idem per il Max Factory: mi ricordo le ore ad ammirarlo quando lo presi all'uscita, mi sembrava il modello più bello mai realizzato!

Anche il GX per me è irrinunciabile, rimane evidentemente il più fedele.

Questi nuovi sono molto belli, ma il soggetto è già troppo ben rappresentato dai 3 che cito. Per quanto questi siano belli, non riesco a farmi venire la voglia di prenderli, specie a queste cifre...


Hai perfettamente espresso ciò che penso e sento nel mio cuore!!!

Tuttavia per ogni nagaiano che adoro sto cercando di prendere una versione moderna,non per forza della stessa casa produttrice,che mi aggradi per una esposizione da salotto!!!

Mi manca un Getta Dragon,un Goldrake e un Kaiser appunto!
Solo che questi modelli,soprattutto questo,hanno un prezzo impegnativo!ed in questo momento sono un pò all'angolo....

Vedrò che posso fare.....magari anche prenderlo a rate!

P. S. aoshima e max factory forever!!!

Solenti
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/09/2022, 19:02

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Solenti » 10/04/2023, 12:16

Io ho Hagane Works e ho preordinato Sky X.
Adesso sono indeciso se prendere questo per il pregio del modello o Bandai 75 sp.
Consigli? (Valuterei anche Sentinel, ma lo rivedo già nel mio Hagane)

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda kengiu » 10/04/2023, 12:22

Solenti ha scritto:Io ho Hagane Works e ho preordinato Sky X.
Adesso sono indeciso se prendere questo per il pregio del modello o Bandai 75 sp.
Consigli? (Valuterei anche Sentinel, ma lo rivedo già nel mio Hagane)
trovo lo sky x studio il più bello quindi sei già apposto a mio avviso ;)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda TommyGo!! » 10/04/2023, 13:33

fred77 ha scritto:Immagine


Ma.....dove sono gli occhi?? :shock:
Immagino siano nascosti da tutto quel mascherone che ha sulla capoccia.... :lol:
a meno che non si vedano solo quando sono accesi dai led....ma sarebbe una pecca enorme....vediamo :roll:
Comunque concordo con Simone....sembra una armatura per una persona più che pensare ad un robottone caxxuto....quasi un Tekkaman...

Solenti
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/09/2022, 19:02

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Solenti » 10/04/2023, 14:40

TommyGo!! ha scritto:
fred77 ha scritto:Immagine


Ma.....dove sono gli occhi?? :shock:
Immagino siano nascosti da tutto quel mascherone che ha sulla capoccia.... :lol:
a meno che non si vedano solo quando sono accesi dai led....ma sarebbe una pecca enorme....vediamo :roll:
Comunque concordo con Simone....sembra una armatura per una persona più che pensare ad un robottone caxxuto....quasi un Tekkaman...


Eh… è molto particolare e i modelli così o diventano dei must o fanno poco. Sono indeciso perché a livello costruttivo sarà uno spettacolo

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Shiba » 10/04/2023, 14:48

SchumyGo ha scritto:Tra scheletro in metallo e snodi a crittetto, questo tecnicamente gli altri se li mangia... é una fo&&uta meraviglia! :lol:

Volevo chiederti un parere tecnico ...secondo te è possibile che la presenza di snodi a cricchetto influenzi lo sculpt? Mi spiego meglio:
ho l'impressione che gli snodi a cricchetto non si possano estrarre e che quindi per forza di cose un modello con quel tipo di snodi che abbia molta posabilita risulterà piu "magro" ( tipo il mechander Carbotix) mentre sempre con lo stesso tipo di snodi ma volendo mantenere un estetica fedele ( astroganga Carbotix e Getter 1 Carbotix) avrà molta meno posabilita... scusa il pippone ;-)

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda voltron. » 10/04/2023, 20:54

cmq a parte le proporzioni, sprizza qualità da tutti i pori.....in tante foto è spettacularis

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda SimonPPC » 10/04/2023, 20:58

voltron. ha scritto:cmq a parte le proporzioni, sprizza qualità da tutti i pori.....in tante foto è spettacularis


Hai ragione senza ombra di dubbio.

SimonPPC ha scritto:Immagine


SimonPPC ha scritto:Misure espresse in Cm
Immagine
Ho inserito anche il Bandai Infinitism Kit
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Solenti
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/09/2022, 19:02

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Solenti » 10/04/2023, 21:14

Ordinato… non ho resistito

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Vallindo » 10/04/2023, 21:20

SimonPPC ha scritto:
voltron. ha scritto:cmq a parte le proporzioni, sprizza qualità da tutti i pori.....in tante foto è spettacularis


Hai ragione senza ombra di dubbio.

SimonPPC ha scritto:Immagine


SimonPPC ha scritto:Misure espresse in Cm
Immagine
Ho inserito anche il Bandai Infinitism Kit

Comunque le proporzioni fanno brutta impressione perché gli tengono le spalle al’ in su, a naso si potranno abbassare in podo da farlo sembrare più possente(snodo presente anche in roba meno premium ) , ora c’è da vedere se cambia effettivamente l’effetto finale.

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda voltron. » 10/04/2023, 21:41

Vallindo ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
voltron. ha scritto:cmq a parte le proporzioni, sprizza qualità da tutti i pori.....in tante foto è spettacularis


Hai ragione senza ombra di dubbio.

SimonPPC ha scritto:Immagine


SimonPPC ha scritto:Misure espresse in Cm
Immagine
Ho inserito anche il Bandai Infinitism Kit

Comunque le proporzioni fanno brutta impressione perché gli tengono le spalle al’ in su, a naso si potranno abbassare in podo da farlo sembrare più possente(snodo presente anche in roba meno premium ) , ora c’è da vedere se cambia effettivamente l’effetto finale.


concordo, guardando altre foto trovo le proporzioni più corrette....io l'ho preordinato

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda TommyGo!! » 10/04/2023, 21:56

Vallindo ha scritto:Comunque le proporzioni fanno brutta impressione perché gli tengono le spalle al’ in su, a naso si potranno abbassare in podo da farlo sembrare più possente(snodo presente anche in roba meno premium ) , ora c’è da vedere se cambia effettivamente l’effetto finale.

Dal mio punto di vista, se si dovessero abbassare le spalle, risulterebbe un "collo da tacchino"...inverosimile e pessimo se davvero fosse così... :?
Già, messo così, è il Kaiser con il collo più lungo, visto che gli altri Kaiser sono praticamente senza collo o appena accennato... ;)

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Vallindo » 10/04/2023, 22:05

TommyGo!! ha scritto:
Vallindo ha scritto:Comunque le proporzioni fanno brutta impressione perché gli tengono le spalle al’ in su, a naso si potranno abbassare in podo da farlo sembrare più possente(snodo presente anche in roba meno premium ) , ora c’è da vedere se cambia effettivamente l’effetto finale.

Dal mio punto di vista, se si dovessero abbassare le spalle, risulterebbe un "collo da tacchino"...inverosimile e pessimo se davvero fosse così... :?
Già, messo così, è il Kaiser con il collo più lungo, visto che gli altri Kaiser sono praticamente senza collo o appena accennato... ;)

Onestamente il collo non è lunghissimo, però vero che gli altri vanno proprio in ottica culturista senza collo:)andra visto live allora!

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda TommyGo!! » 10/04/2023, 22:07

Vallindo ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
Vallindo ha scritto:Comunque le proporzioni fanno brutta impressione perché gli tengono le spalle al’ in su, a naso si potranno abbassare in podo da farlo sembrare più possente(snodo presente anche in roba meno premium ) , ora c’è da vedere se cambia effettivamente l’effetto finale.

Dal mio punto di vista, se si dovessero abbassare le spalle, risulterebbe un "collo da tacchino"...inverosimile e pessimo se davvero fosse così... :?
Già, messo così, è il Kaiser con il collo più lungo, visto che gli altri Kaiser sono praticamente senza collo o appena accennato... ;)

Onestamente il collo non è lunghissimo, però vero che gli altri vanno proprio in ottica culturista senza collo:)andra visto live allora!

Si, penso anche io che dovremo vederlo prima live....dalle foto promozionali sembra stupendo, ma nelle foto paragonate agli altri Kaiser, pare quello meno attinente al mecha stesso....vedremo... ;)
Immagine

....certo che, rispetto agli altri "competitor", non ha un collo corto, che sicuramente lo aiuterà nelle pose, complice anche la voragine che ha davanti....tanto spazio.... :D
Ultima modifica di TommyGo!! il 10/04/2023, 22:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda SchumyGo » 10/04/2023, 22:09

Shiba ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Tra scheletro in metallo e snodi a crittetto, questo tecnicamente gli altri se li mangia... é una fo&&uta meraviglia! :lol:

Volevo chiederti un parere tecnico ...secondo te è possibile che la presenza di snodi a cricchetto influenzi lo sculpt? Mi spiego meglio:
ho l'impressione che gli snodi a cricchetto non si possano estrarre e che quindi per forza di cose un modello con quel tipo di snodi che abbia molta posabilita risulterà piu "magro" ( tipo il mechander Carbotix) mentre sempre con lo stesso tipo di snodi ma volendo mantenere un estetica fedele ( astroganga Carbotix e Getter 1 Carbotix) avrà molta meno posabilita... scusa il pippone ;-)

Ottima osservazione sai? Ti dirò che a dispetto di quello che si possa pensare non vie alcuna differenza se non di scelta tecnica!
In realtà ho parlato di scelta perché la differenza enorme del cricchetto e il classico snodo ad attrito sta nei gradi di movimento. Il primo ha dei gradi fissi da rispettare che coincidono con i dentini: maggiore é il loro numero più saranno i gradi minimi ed il loro movimento più fluido.
Il secondo ha una maggiore libertà di movimento, tuttavia l'attrito ha l'enorme rischio di perdere grip nel tempo o semplicemente cambiando posa spesso.
Qualitativamente parlando avere uno snodo a cricchetto in lega, estremamente dentato, è il top del top per un modellino da collezione; soprattutto quando il peso e le dimensioni sono determinati.
Se progettati bene i cricchetti sono eterni, mentre quelli ad attrito sono notevolmente più economici.


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite