5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Tiger II » 11/04/2023, 13:34

Mmhhh....
Ma sai una cosa?
Inizialmente preferivo lo sky X, ma guardandoli e riguardandoli mi sto convincendo sempre più che questo 5pro sia molto meglio!!!

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Shiba » 11/04/2023, 15:03

SchumyGo ha scritto:
Shiba ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Tra scheletro in metallo e snodi a crittetto, questo tecnicamente gli altri se li mangia... é una fo&&uta meraviglia! :lol:

Volevo chiederti un parere tecnico ...secondo te è possibile che la presenza di snodi a cricchetto influenzi lo sculpt? Mi spiego meglio:
ho l'impressione che gli snodi a cricchetto non si possano estrarre e che quindi per forza di cose un modello con quel tipo di snodi che abbia molta posabilita risulterà piu "magro" ( tipo il mechander Carbotix) mentre sempre con lo stesso tipo di snodi ma volendo mantenere un estetica fedele ( astroganga Carbotix e Getter 1 Carbotix) avrà molta meno posabilita... scusa il pippone ;-)

Ottima osservazione sai? Ti dirò che a dispetto di quello che si possa pensare non vie alcuna differenza se non di scelta tecnica!
In realtà ho parlato di scelta perché la differenza enorme del cricchetto e il classico snodo ad attrito sta nei gradi di movimento. Il primo ha dei gradi fissi da rispettare che coincidono con i dentini: maggiore é il loro numero più saranno i gradi minimi ed il loro movimento più fluido.
Il secondo ha una maggiore libertà di movimento, tuttavia l'attrito ha l'enorme rischio di perdere grip nel tempo o semplicemente cambiando posa spesso.
Qualitativamente parlando avere uno snodo a cricchetto in lega, estremamente dentato, è il top del top per un modellino da collezione; soprattutto quando il peso e le dimensioni sono determinati.
Se progettati bene i cricchetti sono eterni, mentre quelli ad attrito sono notevolmente più economici.

Grazie per la spiegazione Paolo !


@Tiger II

Boh tecnicamente sarà sicuramente un capovaloro ma come sculpt non mi piace . Non mi convincono proprio le proporzioni e nemmeno la testa con quegli occhi troppo nascosti. Ovviamente va a gusti eh.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6103
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda fred77 » 11/04/2023, 21:20

Foto in alta risoluzione. A mio avviso le proporzioni sono pressochè perfette e non presenta difetti estetici. ;) Ma lascio giudicare a voi tutti. Ovviamente lo ritengo il più bel Kaiser mai realizzato.
Riporto anche qui alcune info importanti:
Altezza del Mazinkaiser "senza Scrander" : 30,8 cm
Altezza del Mazinkaiser con lo Scrander: 38,3 cm
Peso complessivo del robot: kg 1,2
Peso complessivo inclusa confezione: kg 1,8
Prezzo: 419$ USD

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Solenti
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/09/2022, 19:02

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Solenti » 11/04/2023, 21:30

fred77 ha scritto:Foto in alta risoluzione. A mio avviso le proporzioni sono pressochè perfette e non presenta difetti estetici. ;) Ma lascio giudicare a voi tutti. Ovviamente lo ritengo il più bel Kaiser mai realizzato.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Per me chi non lo prende se ne pentirà amaramente…

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Tiger II » 11/04/2023, 21:39

Senti io 500€ e qualcosa in aggiunta glie le spendo volentieri!!!
Ora....aspetto a preordinarlo perché dal mio rivenditore lo da disponibile nel 2024!!!
C'è tempo e voglio farmi quattro conti.....
Però questo modello è assolutamente da cuccarselo!!!

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda TommyGo!! » 11/04/2023, 21:57

mmmmh...vedo che non ha le dita articolate...
Per un modello così grande, dovrebbe essere la norma....infatti mi è stato sulle balle il fatto che il Danguard KA non le avesse...
Tutti i modelli di CCS, che sono belli grossi, ma anche il Gurren Lagann di Sentinel, che è alto 21cm, le ha.....e sono fatte pure da Dio....Peccato....
Comunque, il fatto di avere il collo più lungo degli altri Kaiser e il petto basso, dalle foto si vede che nelle pose dinamiche, è un must, che serve a piegare la test in avanti e in basso.....ma a me continua a non piacere tanto...
A dettagli ....è pazzesco....e le articolazioni a cricchetto, come detto da Paolo, sono il top in questo settore.....da 5Pro Studio, non c'era da aspettarsi di meno.... ;)

Solenti
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/09/2022, 19:02

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Solenti » 11/04/2023, 21:59

Tiger II ha scritto:Senti io 500€ e qualcosa in aggiunta glie le spendo volentieri!!!
Ora....aspetto a preordinarlo perché dal mio rivenditore lo da disponibile nel 2024!!!
C'è tempo e voglio farmi quattro conti.....
Però questo modello è assolutamente da cuccarselo!!!

Sono d’accordo! Con la chicca del Generale Nero poi…
Io credo che a livello qualitativo sarà il Kaiser di riferimento per i prossimi anni. A livello di Sculpt sono gusti, ma tanti lo criticano perché hanno già preso X Studio secondo me. Poi sicuramente a qualcuno non piace davvero perché ha uno Sculpt molto particolare in effetti

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6103
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda fred77 » 11/04/2023, 22:00

TommyGo!! ha scritto:mmmmh...vedo che non ha le dita articolate...
Per un modello così grande, dovrebbe essere la norma....infatti mi è stato sulle balle il fatto che il Danguard KA non le avesse...
Tutti i modelli di CCS, che sono belli grossi, ma anche il Gurren Lagann di Sentinel, che è alto 21cm, le ha.....e sono fatte pure da Dio....Peccato....
Comunque, il fatto di avere il collo più lungo degli altri Kaiser e il petto basso, dalle foto si vede che nelle pose dinamiche, è un must, che serve a piegare la test in avanti e in basso.....ma a me continua a non piacere tanto...
A dettagli ....è pazzesco....e le articolazioni a cricchetto, come detto da Paolo, sono il top in questo settore.....da 5Pro Studio, non c'era da aspettarsi di meno.... ;)

Cumpra...non te ne pentirai..questi sono prodotti di altissimo livello.. in un certo senso unici a mio parere.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Solenti
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/09/2022, 19:02

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Solenti » 11/04/2023, 22:02

TommyGo!! ha scritto:mmmmh...vedo che non ha le dita articolate...
Per un modello così grande, dovrebbe essere la norma....infatti mi è stato sulle balle il fatto che il Danguard KA non le avesse...
Tutti i modelli di CCS, che sono belli grossi, ma anche il Gurren Lagann di Sentinel, che è alto 21cm, le ha.....e sono fatte pure da Dio....Peccato....
Comunque, il fatto di avere il collo più lungo degli altri Kaiser e il petto basso, dalle foto si vede che nelle pose dinamiche, è un must, che serve a piegare la test in avanti e in basso.....ma a me continua a non piacere tanto...
A dettagli ....è pazzesco....e le articolazioni a cricchetto, come detto da Paolo, sono il top in questo settore.....da 5Pro Studio, non c'era da aspettarsi di meno.... ;)

È un’interpretazione molto diversa del Kaiser, ci sta che non sia per tutti.
Per le dita si, peccato. Ho il Gurren Sentinel ed è davvero bello come dettaglio

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda TommyGo!! » 11/04/2023, 22:13

fred77 ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:mmmmh...vedo che non ha le dita articolate...
Per un modello così grande, dovrebbe essere la norma....infatti mi è stato sulle balle il fatto che il Danguard KA non le avesse...
Tutti i modelli di CCS, che sono belli grossi, ma anche il Gurren Lagann di Sentinel, che è alto 21cm, le ha.....e sono fatte pure da Dio....Peccato....
Comunque, il fatto di avere il collo più lungo degli altri Kaiser e il petto basso, dalle foto si vede che nelle pose dinamiche, è un must, che serve a piegare la test in avanti e in basso.....ma a me continua a non piacere tanto...
A dettagli ....è pazzesco....e le articolazioni a cricchetto, come detto da Paolo, sono il top in questo settore.....da 5Pro Studio, non c'era da aspettarsi di meno.... ;)

Cumpra...non te ne pentirai..questi sono prodotti di altissimo livello.. in un certo senso unici a mio parere.


Sisi...ma ne sono sicurissimo, Davide....e infatti non lo metto in discussione...ci mancherebbe... :)
5Pro...in questo è il Top e lavora benissimo...dai tempi di Astroganga...il migliore mai fatto...
Secondo me, ci sono alcune pecche, sia estetiche che tecniche, che ho già esposto...ma sono solo mie considerazioni, come sempre...
Concordo con Simone che pare più una armatura...tipo Tekkaman...testa grossa, spalle strette, collo lungo....
...rispetto agli altri Kaiser e quello meno possente....però fatto in questo modo si privilegia la mobilità dinamica e le pose in generale....ci può stare... ;)
I Prezzi che ho visto in Italia...tipo 460€ o giù di li......siamo un pò fuori dal seminato....ci sono 4 cose nella confezione...
Se penso al CCS Shin Gettar 1 black....costa molto meno, fatto benissimo, accessori a pioggia e tecnica anche costruttiva pure sulle armi (calamite sulle asce e fucilazzi caxxuti ) di grande fattura.
Comunque....chi se lo compra, riceverà un gran bel modello, ma preferisco il Kaiser di Sky studio che pare la reinterpretazione di quello Aoshima.....sono un romantico... :lol:

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda TommyGo!! » 11/04/2023, 22:20

Raga...ho letto da un sito di shop di una altezza di 38cm.... :shock:

5Pro Studio Blitzway Carbotix Mazinkaiser - Altezza: 38cm

Siamo sicuri che sia di 30,8 cm??
Se fosse di 38cm....sarebbe un mostro enorme....leggermente esagerato e poco gestibile se considero che il Danguard KA è di 32cm... :roll:
....alto come il Voltron....

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6103
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda fred77 » 11/04/2023, 22:26

TommyGo!! ha scritto:Raga...ho letto da un sito di shop di una altezza di 38cm.... :shock:

5Pro Studio Blitzway Carbotix Mazinkaiser - Altezza: 38cm

Siamo sicuri che sia di 30,8 cm??
Se fosse di 38cm....sarebbe un mostro enorme....leggermente esagerato e poco gestibile se considero che il Danguard KA è di 32cm... :roll:
....alto come il Voltron....

L'altezza di 38,3 cm è con lo scrander agganciato, mentre il solo robot misura 30,8 cm ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda TommyGo!! » 11/04/2023, 22:28

fred77 ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Raga...ho letto da un sito di shop di una altezza di 38cm.... :shock:

5Pro Studio Blitzway Carbotix Mazinkaiser - Altezza: 38cm

Siamo sicuri che sia di 30,8 cm??
Se fosse di 38cm....sarebbe un mostro enorme....leggermente esagerato e poco gestibile se considero che il Danguard KA è di 32cm... :roll:
....alto come il Voltron....

L'altezza di 38,3 cm è con lo scrander agganciato, mentre il solo robot misura 30,8 cm ;)

Ah...bene così....è più gestibile..... :D
...mi era preso uno sturbo....ahahahahaha!!!

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Vallindo » 12/04/2023, 0:17

fred77 ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:mmmmh...vedo che non ha le dita articolate...
Per un modello così grande, dovrebbe essere la norma....infatti mi è stato sulle balle il fatto che il Danguard KA non le avesse...
Tutti i modelli di CCS, che sono belli grossi, ma anche il Gurren Lagann di Sentinel, che è alto 21cm, le ha.....e sono fatte pure da Dio....Peccato....
Comunque, il fatto di avere il collo più lungo degli altri Kaiser e il petto basso, dalle foto si vede che nelle pose dinamiche, è un must, che serve a piegare la test in avanti e in basso.....ma a me continua a non piacere tanto...
A dettagli ....è pazzesco....e le articolazioni a cricchetto, come detto da Paolo, sono il top in questo settore.....da 5Pro Studio, non c'era da aspettarsi di meno.... ;)

Cumpra...non te ne pentirai..questi sono prodotti di altissimo livello.. in un certo senso unici a mio parere.

Concordo, fosse stato fatto da altri l’avrei lasciato stare ma 5pro è in cima per quello che riguarda la qualità (con flame toys ma vabbè di loro sono un fan boy).

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Tiger II » 12/04/2023, 10:25

Solenti ha scritto:
Tiger II ha scritto:Senti io 500€ e qualcosa in aggiunta glie le spendo volentieri!!!
Ora....aspetto a preordinarlo perché dal mio rivenditore lo da disponibile nel 2024!!!
C'è tempo e voglio farmi quattro conti.....
Però questo modello è assolutamente da cuccarselo!!!

Sono d’accordo! Con la chicca del Generale Nero poi…
Io credo che a livello qualitativo sarà il Kaiser di riferimento per i prossimi anni. A livello di Sculpt sono gusti, ma tanti lo criticano perché hanno già preso X Studio secondo me. Poi sicuramente a qualcuno non piace davvero perché ha uno Sculpt molto particolare in effetti


Sì beh.....poi lo sculpt è sempre soggettivo!
Ad esempio a me il voltron 5pro piace di meno(3° posto) rispetto al Threezero e al Bandai,ma ciò non toglie che non ne riconosca la sua curata ed impeccabile progettazione e qualità nel suo sculpt!!!

P.S. la chicca del generale nero fatto caso si e no un giorno e mezzo fa......mammamia non sai quanto mi piace!fa di questo prodotto una figaggine unica e rara.......


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti