5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Ryuune
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/02/2022, 9:18

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Ryuune » 21/07/2023, 14:05

Mamma mia, proprio non riesco a farmelo piacere questo modello, le proporzioni sono tutte sbagliate, le spalle strette, le gambe, la testa a carciofo, il diadema sul petto esageratamente grande, e quelle ali super barocche....può anche essere il modello più qualitativamente eccelso mai fatto, ma per i miei gusti è un secco no

E comunque a me continua a sembrare un Sentinel ma più grosso (ed infatti non mi è mai piaciuto nemmeno il Sentinel)

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Patlabor » 21/07/2023, 17:21

Ryuune ha scritto:Mamma mia, proprio non riesco a farmelo piacere questo modello, le proporzioni sono tutte sbagliate, le spalle strette, le gambe, la testa a carciofo, il diadema sul petto esageratamente grande, e quelle ali super barocche....può anche essere il modello più qualitativamente eccelso mai fatto, ma per i miei gusti è un secco no

E comunque a me continua a sembrare un Sentinel ma più grosso (ed infatti non mi è mai piaciuto nemmeno il Sentinel)


Secondo me il miglior Kaiser è il Gx-75 SP
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda TommyGo!! » 21/07/2023, 20:43

Ryuune ha scritto:Mamma mia, proprio non riesco a farmelo piacere questo modello, le proporzioni sono tutte sbagliate, le spalle strette, le gambe, la testa a carciofo, il diadema sul petto esageratamente grande, e quelle ali super barocche....può anche essere il modello più qualitativamente eccelso mai fatto, ma per i miei gusti è un secco no

E comunque a me continua a sembrare un Sentinel ma più grosso (ed infatti non mi è mai piaciuto nemmeno il Sentinel)


Appoggio quasi completamente il tuo commento.....
Nessuno discute sulla qualità del prodotto che sicuramente sarà eccelsa, ma.....come detto vari post fa, sembra una armatura alla IronMan e non vedo niente della potenza e della esagerazione che immaginavo per il Kaiser.
A parer mio, gli preferisco di gran lunga quello dello Sky X Studio, che è rivisitato ma è comunque possente.... ;)
Mi discosto sulla somiglianza di questo modello al Sentinel, dove non rilevo molte similitudini visto che il Sentinel è "pompato" al limite, tanto da avere letteralmente la testa affogata nelle spalle sproporzionate e che da questa sensazione di potenza, mentre questo della 5Pro, come detto sopra, mi pare più una enorme armatura di una persona, con un bel testone sproporzionato e delle spalle con un busto sottodimensionati...
...la qualità però non si discute.... :)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda fred77 » 21/07/2023, 22:10

Vi invito a guardare meglio le foto del modello perché le prospettive del modello esposto in fiera possono indurre a giudizi affrettati.
Ecco sotto tutte le foto per meglio valutare lo sculpt ;)
fred77 ha scritto:Mannaggia se non costasse un botto :|
Riporto anche qui alcune info importanti:
Altezza del Mazinkaiser "senza Scrander" : 30,8 cm
Altezza del Mazinkaiser con lo Scrander: 38,3 cm
Peso complessivo del robot: kg 1,2
Peso complessivo inclusa confezione: kg 1,8
Prezzo: 419$ USD

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Ryuune
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/02/2022, 9:18

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Ryuune » 22/07/2023, 14:44

fred77 ha scritto:Vi invito a guardare meglio le foto del modello perché le prospettive del modello esposto in fiera possono indurre a giudizi affrettati.
Ecco sotto tutte le foto per meglio valutare lo sculpt ;)


No niente, continua a non piacermi, il che non significa che sia un brutto modello, solo che è una reinterpretazione che non è nei miei gusti, sicuramente ad altri invece piacerà molto.

Una cosa che noto invece dal tuo post è che il peso sarà di 1.2 kg, che è lo stesso del CCS, considerato che questo è un botto più grande, sembra un pò leggerino, no?

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda fred77 » 22/07/2023, 19:40

Ryuune ha scritto:
fred77 ha scritto:Vi invito a guardare meglio le foto del modello perché le prospettive del modello esposto in fiera possono indurre a giudizi affrettati.
Ecco sotto tutte le foto per meglio valutare lo sculpt ;)


No niente, continua a non piacermi, il che non significa che sia un brutto modello, solo che è una reinterpretazione che non è nei miei gusti, sicuramente ad altri invece piacerà molto.

Una cosa che noto invece dal tuo post è che il peso sarà di 1.2 kg, che è lo stesso del CCS, considerato che questo è un botto più grande, sembra un pò leggerino, no?

Non direi proprio visto che sul diecast hanno abbondato...
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

lgatt1
Utente
Messaggi: 4203
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda lgatt1 » 22/07/2023, 20:15

Vedremo quando arriverà.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Tiger II » 23/07/2023, 7:16

Beh questo e il CCS sono due modelli strepitosi!
Sicuramente non paragonabili perché comunque due soggetti diversi alla fine dei giochi!
Ma oggi noi collezionisti mettiamo sul piatto della bilancia un pò tutti i modelli visto quello che costano!
E alla fine,dovendo rinunciare a qualcosa,il paragone và per forza di cose fatto tra un modello e l'altro!
Io se potessi,pigliare sia questo che il Kaiser(great) CCS,ma non potendo,probabilmente li salterò entrambi o forse ne prenderò uno;
Bella sfida,anche se la lancia a favore probabilmente cadrà su questo per il fatto che comunque rappresenta un mecha più iconico e poi ha una cura particolare nella sua concezione che non sò spiegare!
Il CCS è tanta roba veramente!questo nella sua semplicità sembra avere una propria identità.......è difficile spiegarvelo solo scrivendo!!!

Comunque......buona scelta a tutti e.....nel caso li prendeste entrambi.....non ve ne pentirete lol:)

Ryuune
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/02/2022, 9:18

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Ryuune » 23/07/2023, 12:21

fred77 ha scritto:
Ryuune ha scritto:
fred77 ha scritto:Vi invito a guardare meglio le foto del modello perché le prospettive del modello esposto in fiera possono indurre a giudizi affrettati.
Ecco sotto tutte le foto per meglio valutare lo sculpt ;)


No niente, continua a non piacermi, il che non significa che sia un brutto modello, solo che è una reinterpretazione che non è nei miei gusti, sicuramente ad altri invece piacerà molto.

Una cosa che noto invece dal tuo post è che il peso sarà di 1.2 kg, che è lo stesso del CCS, considerato che questo è un botto più grande, sembra un pò leggerino, no?

Non direi proprio visto che sul diecast hanno abbondato...


Ma infatti è per questo che dico che 1.2kg mi sembra poco con tutto quel popò di endoscheletro, forse questo dato non è accurato e peserà di più, oppure hanno fatto in modo di limitare il peso per evitare problemi di stabilità, un modello che pesa troppo può anche essere uno svantaggio, rendendolo instabile

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12894
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda ryoma74 » 02/10/2023, 16:26

Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Patlabor » 02/10/2023, 21:09

Immagine
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Vallindo » 14/10/2023, 17:32

Ragazzi amico coreano dice ritardo di un mesetto (aspettiamo conferma da 5pro ) comunque sulle proporzioni, sono abbastanza convinto che sia più dovuto alle foto e all utilizzo del nero lucido che da altro, perché in alcune foto il robot sembra abbastanza diverso (il nero lucido ammazza i dettagli e snellisce ). Sulla scelta tra questo e il sentinel, secondo me ci stanno benissimo entrambi, il sentinel rimane il capolavoro della casa, e decisamente più portabile perché più piccolino, il blitzway a guardare le immagini sarà il robot più posabile di sempre ma avendo dimensioni più grosse e rimane solo per chi ha lo spazio.

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Patlabor » 14/10/2023, 18:23

Vallindo ha scritto:Ragazzi amico coreano dice ritardo di un mesetto (aspettiamo conferma da 5pro ) comunque sulle proporzioni, sono abbastanza convinto che sia più dovuto alle foto e all utilizzo del nero lucido che da altro, perché in alcune foto il robot sembra abbastanza diverso (il nero lucido ammazza i dettagli e snellisce ). Sulla scelta tra questo e il sentinel, secondo me ci stanno benissimo entrambi, il sentinel rimane il capolavoro della casa, e decisamente più portabile perché più piccolino, il blitzway a guardare le immagini sarà il robot più posabile di sempre ma avendo dimensioni più grosse e rimane solo per chi ha lo spazio.


E comunque tranne testa e ali è molto ispirato al Sentinel.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

lgatt1
Utente
Messaggi: 4203
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda lgatt1 » 16/10/2023, 21:05

Patlabor ha scritto:
Vallindo ha scritto:Ragazzi amico coreano dice ritardo di un mesetto (aspettiamo conferma da 5pro ) comunque sulle proporzioni, sono abbastanza convinto che sia più dovuto alle foto e all utilizzo del nero lucido che da altro, perché in alcune foto il robot sembra abbastanza diverso (il nero lucido ammazza i dettagli e snellisce ). Sulla scelta tra questo e il sentinel, secondo me ci stanno benissimo entrambi, il sentinel rimane il capolavoro della casa, e decisamente più portabile perché più piccolino, il blitzway a guardare le immagini sarà il robot più posabile di sempre ma avendo dimensioni più grosse e rimane solo per chi ha lo spazio.


E comunque tranne testa e ali è molto ispirato al Sentinel.


Questo si era subito capito.

Gianluca
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/08/2021, 15:12

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mazinkaiser

Messaggioda Gianluca » 03/11/2023, 20:50

Alla fine ho ceduto sarà il mio primo carbotix....


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti