5PRO Studio : Carbotix Voltron

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 08/10/2022, 20:03

E se vi rileggete il topic vedrete quante volte , fin dall'inizio, ho scritto che il modello é spettacolare... ben realizzato ecc ecc... il problema non è di certo il modello

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda waldaster » 08/10/2022, 20:07

e basta e fatte 'na camomilla Dio santo, in ogni topic un problema!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 08/10/2022, 20:18

waldaster ha scritto:e basta e fatte 'na camomilla Dio santo, in ogni topic un problema!

Da uno che in anni di forum non ho mai e dico mai scritto una cosa che parli di modelli o giocattoli ma solo a commentare quello che scrivono gli altri ma che invece si gasa perché commentando su showz riesce a guadagnare qualche centesimo... ehhh qua no ma li ti impegni ...( e solo per questo, beh, no comment)...è difficile che mi sbaglio sulle persone... con quelle arroganti o con i tirapiedi mi vien ancora più facile... sei contento che finalmente ti ho risposto??? Dopo le svariate provocazioni che hai scritto è visto l'impegno che ci hai messo ho voluto premiati... e lascialo stare dio... meglio se ti sciacqui la bocca va...

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda ryoma74 » 08/10/2022, 20:20

fabio76danguard ha scritto:
ryoma74 ha scritto:Chi ha anche solo avuto modo di vederlo da vicino ha capito da solo la differenza tra questi modelli per adulti e i "giocattoli "sempliciotti" di Bandai 8-)

Eh... che dirti Carmine... io compro giocattoli sempliciotti , voi modelli per collezionisti esperti... comunque complimenti ;)


No no io nemmeno ce l'ho perchè l'ho venduto subito neanche aprendolo ma ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo e come per i Pose+ ho capito subito la differenza tra i 2 tipi di collezionismo.
Il problema non esiste perchè nessuno sta criticando chi compra determinati modelli nè che siano plastic kit da 50 euro nè che siano ultra DX da 1.000 euro.
Si sta dicendo una cosa palese cioè che chi si impegna nella realizzazione accurata di un modello si nota da un miglio di distanza chi invece fa il compitino si nota altrettanto.
Ma nessuno sta affermando che chi compra modelli costosi sia meglio di chi compra modelli più economici.
Allora dovremmo crocifiggere che compra le Panda e lodare chi compra le Ferrari.
Io attualmente ho 5 modelli tutti della Pose+ e continuerò così perchè io voglio modelli all'altezza e ne compro 2 all'anno.
Non mi interessa comprare 10 modelli all'anno più economici.
Alla fine spendiamo tutti gli stessi soldi.
Chi compra meno a di più e chi compra di più a meno :lol:
Ultima modifica di ryoma74 il 08/10/2022, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda waldaster » 08/10/2022, 20:21

fabio76danguard ha scritto:
waldaster ha scritto:e basta e fatte 'na camomilla Dio santo, in ogni topic un problema!

Da uno che in anni di forum non ho mai e dico mai scritto una cosa che parli di modelli o giocattoli ma solo a commentare quello che scrivono gli altri ma che invece si gasa perché commentando su showz riesce a guadagnare qualche centesimo... ehhh qua no ma li ti impegni ...( e solo per questo, beh, no comment)...è difficile che mi sbaglio sulle persone... con quelle arroganti o con i tirapiedi mi vien ancora più facile... sei contento che finalmente ti ho risposto??? Dopo le svariate provocazioni che hai scritto è visto l'impegno che ci hai messo ho voluto premiati... e lascialo stare dio... meglio se ti sciacqui la bocca va...

mi fa sempre piacere che tu sappia cosa faccio nella vita, che mi legga e mi segua.
offendimi quanto vuoi.

ma stai flammando su vari thread, non è un comportamento corretto da tenere su un forum.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda ryoma74 » 08/10/2022, 20:27

Leggete la mia risposta sopra.
Qui nessuno deve offendere nessuno.
Le opinioni e le ragioni sono tutte valide.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 08/10/2022, 20:37

ryoma74 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
ryoma74 ha scritto:Chi ha anche solo avuto modo di vederlo da vicino ha capito da solo la differenza tra questi modelli per adulti e i "giocattoli "sempliciotti" di Bandai 8-)

Eh... che dirti Carmine... io compro giocattoli sempliciotti , voi modelli per collezionisti esperti... comunque complimenti ;)


No no io nemmeno perchè l'ho venduto subito neanche aprendolo ma ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo e come per i Pose+ ho capito subito la differenza tra i 2 tipi di collezionismo.

Sicuramente volendo si possono dividere in più categorie... e lo dico seriamente son punti di vista Carmine... perchè per me han semplicemente qualità diverse, e quindi a seconda delle qualità che uno ritiene più importanti li valuta diversamente... poi nel caso specifico è ovviamente netta la differenza, e l'ho sempre detto anch'io... ad esempio prodotti di 5pro che io ritengo di un'altra categoria è l'astroboy nella capsula... o il loro astroganga.. di pose+ mi ha colpito il ggg, il Baikanfu e mi è piaciuto molto ( anche se tecnicamente niente di speciale) e ben curato il godam. Io prenderò il bryger pose+ e il paperino robot di 5pro... ma quando ho visto il video del bryger ho fatto mmmh.. luci e qualche ombra.. ecco, non un super spettacolo per 350 bombe ;) alla fine per me son tutti giocattoli!!! Ciao Carmine, un abbraccio

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 08/10/2022, 20:39

ryoma74 ha scritto:Leggete la mia risposta sopra.
Qui nessuno deve offendere nessuno.
Le opinioni e le ragioni sono tutte valide.

Guarda Carmine, non gli rispondo per rispetto a te e del forum... e ovviamente ho sbagliato io a rispondergli alla prima provocazione, sorry ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 08/10/2022, 21:27

ryoma74 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
ryoma74 ha scritto:Chi ha anche solo avuto modo di vederlo da vicino ha capito da solo la differenza tra questi modelli per adulti e i "giocattoli "sempliciotti" di Bandai 8-)

Eh... che dirti Carmine... io compro giocattoli sempliciotti , voi modelli per collezionisti esperti... comunque complimenti ;)


No no io nemmeno ce l'ho perchè l'ho venduto subito neanche aprendolo ma ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo e come per i Pose+ ho capito subito la differenza tra i 2 tipi di collezionismo.
Il problema non esiste perchè nessuno sta criticando chi compra determinati modelli nè che siano plastic kit da 50 euro nè che siano ultra DX da 1.000 euro.
Si sta dicendo una cosa palese cioè che chi si impegna nella realizzazione accurata di un modello si nota da un miglio di distanza chi invece fa il compitino si nota altrettanto.
Ma nessuno sta affermando che chi compra modelli costosi sia meglio di chi compra modelli più economici.
Allora dovremmo crocifiggere che compra le Panda e lodare chi compra le Ferrari.
Io attualmente ho 5 modelli tutti della Pose+ e continuerò così perchè io voglio modelli all'altezza e ne compro 2 all'anno.
Non mi interessa comprare 10 modelli all'anno più economici.
Alla fine spendiamo tutti gli stessi soldi.
Chi compra meno a di più e chi compra di più a meno :lol:

Punti di vista , e come dici tu giustamente vanno rispettati, se tu e altri vedi cura e amore in poe+ e 5pro e in bandai vedi il compitino è giusto così... ma solo per voi... per me Bandai, con il 71 o altri soc ha fatto dei prodotti spettacolari... tanto che proprio il 71 è stato copiato e ristampato a manetta.. e tanto che la tanto appassionata 5pro... prima si è ( e qua è palese per me) presa il gx 71... se lo è smontato e studiato... e poi è venuto fuori questo spettacolo di modello... poi giustamente uno vede quel che vuol vedere... quella della panda o dei dieci modelli economici non so a chi ti riferisci... di certo non a me... boh...io guardo molto al rapporto qualità-prezzo... quello si... di sicuro, visto che considero giocattoli anche i poseplus o i 5pro, pagare un giocattolo 700 euro mi sentirei, io, un gran pirla... ;) ciao Carmine

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda voltron. » 08/10/2022, 21:29

fabio76danguard ha scritto:E possiamo stare qua degli anni mi sembra... ma i grandi esperti del forum ... pur avendolo in mano non sono stati capaci di rispondere ad una semplice domanda... è carbotix o plastica? Perché il metallo lo ha mostrato bene la 5pro e li ve l'ho detto che la distribuzione materiali era una delle cose copiate spudoratamente dal giocattolo sempliciotto gx71.. e sempre tangen Toppa che bacchettava gnammy che lui aveva il tekkaman 5pro in carbotix e che solo avendolo in mano si poteva capire... peccato che il tekka sia in plastica e poco metallo... si si... grandi esperti di modelli... non credete ad un poveraccio che compra solo giocattolini... ascoltate i grandi esperti che sanno apprezzare un vero modello !!!!!! E si che basta guardare le foto e sapere di quello di cui si sta parlando.... se io vi dico che le zampe son copiate dal bandai spudoratamente è perché mi è bastata una foto dei pezzi di metallo smontati ( ve la ricordate???) E ricordarmi quelle del bandai che ho smontato... non è difficile.. e normalmente se io non so di cosa parlo sto zitto...

ciao fabio, io in realtà non ho capito la differenza tra il carbotix e la plastica so solo che sto carbotix è una plastica più dura, quindi credo che il leone giallo il blu il verde il rosso le cosce del nero
sia il carbotix altrimenti non saprei dove sia........tu dici ma è plastica o carbotix? in realtà sono molto curioso come posso capirlo?

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda waldaster » 08/10/2022, 21:40

fabio76danguard ha scritto:Punti di vista , e come dici tu giustamente vanno rispettati [ ...... ] pagare un giocattolo 700 euro mi sentirei, io, un gran pirla...

punti di vista e vanno rispettati.

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda phoenix79 » 08/10/2022, 21:59

alla fine ho ceduto anche io...ordinato!

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda voltron. » 08/10/2022, 22:13

phoenix79 ha scritto:alla fine ho ceduto anche io...ordinato!

meno male phoenix......per un pò mi sono sentito l'unico pirla :D, no scherzo a parte le battute il modello è stupendo, magnifico, meraviglioso......complimenti per l'acquisto ;) ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 08/10/2022, 22:25

voltron. ha scritto:ciao fabio, io in realtà non ho capito la differenza tra il carbotix e la plastica so solo che sto carbotix è una plastica più dura, quindi credo che il leone giallo il blu il verde il rosso le cosce del nero
sia il carbotix altrimenti non saprei dove sia........tu dici ma è plastica o carbotix? in realtà sono molto curioso come posso capirlo?


se sia il carbotix sia la plastica sono verniciati (come su questo Voltron)
è impossibile trovare le differenze al tatto sulle superifici estese, proprio perché il carbotix non è una specie
di lega, ma come hai detto tu solo una mescola più coesa della plastica,
quindi con minore capacità torsionale e un effetto maggiore di compattezza.

io posso dirti che i pannellini che coprono le zampe dei leoni sono sicuramente in plastica:
oltre a essere flessibili, vedi chiaramente lo stampo in plastica nella parte interna, che non è verniciata.
così come posso dirti che le zampe dei leoni non in diecast molto probabilmente sono in carbotix,
in quanto con zero capacità torsionale: non fosse per l'assenza di sensazione fredda
al tatto potresti scambiarle per zama. ipotizzo poi che i corpi dei leoni siano in carbotix.
ma come ho già scritto tempo fa l'unico modo per togliersi il dubbio è spezzare le parti
e vedere come sono all'interno.

io mi tengo il dubbio, tanto la penso come te: questo modello è qualcosa di assurdo,
a prescindere dai materiali

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda SUPERMARIOtti » 08/10/2022, 22:42

"è che sono bloccato dalla mancanza di moneta dagli umili natali ma fa solo che cambia 'sta bassa pressione, basterebbe 'na lotteria de Merano; già me vedo..." Cit. dal film Fratelli D'Italia

...compra' er Voltron Carbotix!


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti