5PRO Studio : Carbotix Voltron

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 14/08/2021, 9:47

criis ha scritto:Purtroppo, però, in questo ambiente il prezzo di listino può discostarsi di molto da quello reale di vendita (sia in meglio che in peggio).



lo so, ma il listino in valuta originale è l'unico parametro vagamente oggettivo
se vogliamo parlare di prezzi.

il resto poi lo fa il mercato

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda criis » 14/08/2021, 9:49

etnad ha scritto:E' caro, ma la superiorità rispetto al bandai è netta per me.
E meglio anche per i bandai che costa molto, altrimenti non se li filerebbe più nessuno.



Netta non direi...dimensioni a parte. Tu stesso hai detto (spero di ricordare bene) che, scomposti, preferisci i leoni Bandai ed è già mezza valutazione sul modello...quello che rimane, non mi pare sia surclassante.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5317
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda SchumyGo » 14/08/2021, 9:51

wargarv ha scritto:Contando che il fewture SD è ad oggi l'unico esattamente come nel cartone per quanto riguarda le zampe....qualcosa si puo fare :)
@schumy
non gliela fai proprio eh a riconoscere quando una cosa è fatta bene, userei altri esempi perche di gx gattagatti ingialliti francamente non se ne ha notizia, invece i tanto acclamati ANCHE DA ME CHE LI ADORO max factory, vedi come nel tempo si sono sbriciolati.
Dai il disco rotto non ti si addice ;)
Avessimo parlato del dancouga capirei pure, quelli si ingiallivano, o del gx 04...ma del golion? partito presissimo dai su comincia a essere ridicolo ;)

Nella tua euforia pro Bandai ti é sfuggito il mio riferimento in generale alla linea SOC. Infatti tu stesso citi difetti risaputi e mai corretti. Inoltre ci aggiungerei cromature che si ossidano a vista e fioriscono che é un piacere, i famosi boomerang crepati nell'aggancio, distacchi di sprue a vista come medaglie al valore, colorazioni in pasta che fanno troppo edicola style.
Insomma per una linea che dovrebbe essere leader nel settore sono alti e bassi qualitativi imbarazzanti.
Tuttavia ci sono perle come Ideon, King Joe, Battlefiver, Danguard, Big-O, che sembrano appartenere ad un'altra categoria.
Quindi il mio era un riscontro oggettivo del prodotto, nel caso specifico del Gattalion mai detto fa schifo o si rompe e ingiallisce per cui stai sereno.
Così come non ho mai nascosto che se pur fatto bene a me non piace perché sa troppo di giocattolo.
Certo visti i precedenti le cromature delle zampe fanno tremare i polsi ma li solo il tempo ci dirà se Bandai é rimasta tale o ha fatto la sBandai.
Allo stesso modo mi auguro che le parti bianche dello sGorbian siano verniciate e non in pasta altrimenti il rischio ingiallimento é altissimo.
Per i max Factory al tempo presi solo il Mazinkaiser che é ancora li con le sue cromature che risultano le migliori mai prodotte. Per il resto la linea é stata sospesa perché come dici anche tu la zama usata si sbriciolava letteralmente e se il Godannar si è salvato il GGGG è stato uno strazio...ma li ci sono dei lati oscuri al limite del boicottaggio ma non vorrei sembrare un complottista...

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5317
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda SchumyGo » 14/08/2021, 10:04

moket ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Penso siamo ai livelli di sBandai o no? :roll:

Me piaci perché sei infame...
Come me: infame quanto basta. Uhauahauahauau

Ho solo paura della verniciatura che salta con la trasformazione. Per il resto sBandai sta prendendo pizzoni a destra e a sinistra. Un pò da Threezero un pò da 5pro un pò da CCS, insomma, un pò dappertutto

Adulatore... :P
In effetti questo é il primo componibile della 5pro, comunque il rischio vernice c'è sempre quindi massima accortezza. Ad esempio il GX-50 nonostante l'ottimo lavoro rischia la vernice appena si compone il robot.
Non sono d'accordo sai, la Bandai non é seconda a nessuno le case che hai citato offrono prodotti con filosofie diverse e ben distinte. Ecco Bandai ha scelto di fare così i suoi prodotti e questo la premia portando ristampe su ristampe. Solo la CM's e Aoshima erano delle valide opzioni, il resto fa comodo solo per adeguare i prezzi...quindi che piaccia o meno Bandai opera in una sorta di monopolio stilistico.
Per i FA no, li come dici tu ha preso pizzoni e anche qualche calcio in bocca un po' da tutti Sentinel inclusa... :lol:

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda waldaster » 14/08/2021, 10:06

che poi la Threezero quando fa i modelli con la Sideshow non è che li regali.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5317
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda SchumyGo » 14/08/2021, 10:14

etnad ha scritto:E' caro, ma la superiorità rispetto al bandai è netta per me.
E meglio anche per i bandai che costa molto, altrimenti non se li filerebbe più nessuno.

Secondo me dipende cosa valuti nel modello, se vuoi più il vecchio giocattolo allora Bandai per sempre, se invece cerchi un bel modello da collezione allora 5pro incarna al massimo questa nuova filosofia.
Costa uno sproposito é vero, ma purtroppo conta anche che la Bleezway che fa la distribuzione vuole la sua parte, e sai bene che quando si mette un intermediario di mezzo il prezzo lievita vedi Pose+ con Fewture
Ultima modifica di SchumyGo il 14/08/2021, 10:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda etnad » 14/08/2021, 10:22

criis ha scritto:
etnad ha scritto:E' caro, ma la superiorità rispetto al bandai è netta per me.
E meglio anche per i bandai che costa molto, altrimenti non se li filerebbe più nessuno.



Netta non direi...dimensioni a parte. Tu stesso hai detto (spero di ricordare bene) che, scomposti, preferisci i leoni Bandai ed è già mezza valutazione sul modello...quello che rimane, non mi pare sia surclassante.


Sì l'ho detto , poi tutto sarà da confermare. E comunque anche se su mezza valutazione il bandai potrebbe avere una qualche mia preferenza su, sull'altra mezza valutazione dico già che perde nettamente.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5317
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda SchumyGo » 14/08/2021, 10:23

waldaster ha scritto:che poi la Threezero quando fa i modelli con la Sideshow non è che li regali.

Appunto vale il discorso di cui sopra, Bandai non deve dar conto a nessuno come si dice "se la canta e se la suona"

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27689
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda kengiu » 14/08/2021, 12:37

Tengen Toppa ha scritto:
kengiu ha scritto:Dom facciamo altro paragone il gx 96 quanto lo vende Bandai? Purtroppo anche adesso qualità prezzo è ancora lei al vertice. Quello che voglio dirvi e che ormai prendere un robot è una impresa titanica e che pose, 5pro stanno uccidendo questo hobby con i loro prezzi. Tra un anno il Baldios cosa fanno lo vendono a 50 mila yen? Calcolando la pandemia sono dei folli e rischiano di far allontanare molti collezionisti. Tra l altro molti se ne sono già andati vendendo tutto.


Just, io mi limito a ricordarti che il Gordian Bandai
di listino costa 39 mila yen.
Quel Gordian. 39 mila yen.
Non aggiungo altro
dom su un mercatino di fb stamane il gordian lo vendevano a 249 euro più o meno come i gx dei suo genere . Ripeto per cio che offre questo voltron 650 (dico 650 perchè di norma andiamo sopra i 700) sono veramente troppi calcolando poi che c'e gia in giro il GX . Cioè io con quei soldi mi prendo il gx e un bryger non questo .

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 14/08/2021, 12:42

kengiu ha scritto:dom su un mercatino di fb stamane il gordian lo vendevano a 249 euro più o meno come i gx dei suo genere .



certo, perché il Gordian è andato malissimo, ma il suo prezzo quello era.
se pure questo Voltron va malissimo, vedi che lo trovi pure lui a 400 euro
sui mercatini di facebook.

non dobbiamo guardare al successo di mercato, ma al prezzo a cui le case
lo propongono, se vogliamo fare un paragone sui prezzi

kengiu ha scritto:Ripeto per cio che offre questo voltron 650 (dico 650 perchè di norma andiamo sopra i 700) sono veramente troppi calcolando poi che c'e gia in giro il GX

allora lo stesso discorso vale per i DX 03 e 04 e per il GX 100, visto che ci sono già Combattler, Voltes e Drago spaziale?


il Voltron 5Pro non lo puoi mettere sullo stesso piano del GX71,
sono prodotti di fasce diverse.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27689
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda kengiu » 14/08/2021, 13:02

infatti io il dx li ho saltati

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 14/08/2021, 13:27

kengiu ha scritto:infatti io il dx li ho saltati



io pure.
ma se il Voltes l'avessero fatto - per dire - al livello di questo Voltron
l'avrei comprato sicuramente

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 979
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda Marcello77 » 14/08/2021, 13:50

Tengen Toppa ha scritto:
kengiu ha scritto:infatti io il dx li ho saltati



io pure.
ma se il Voltes l'avessero fatto - per dire - al livello di questo Voltron
l'avrei comprato sicuramente


Concordo, se il Voltes fosse stato arricchito nella versione dx, proporzionalmente a dimensioni e prezzo, pure io lo avrei preso.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda etnad » 14/08/2021, 19:59

SchumyGo ha scritto:
etnad ha scritto:E' caro, ma la superiorità rispetto al bandai è netta per me.
E meglio anche per i bandai che costa molto, altrimenti non se li filerebbe più nessuno.

Secondo me dipende cosa valuti nel modello, se vuoi più il vecchio giocattolo allora Bandai per sempre, se invece cerchi un bel modello da collezione allora 5pro incarna al massimo questa nuova filosofia.
Costa uno sproposito é vero, ma purtroppo conta anche che la Bleezway che fa la distribuzione vuole la sua parte, e sai bene che quando si mette un intermediario di mezzo il prezzo lievita vedi Pose+ con Fewture

Preferisco il modello più simile al cartone, comunque non vintage/giocattolo style. I vintage mi piacciono ma il gusto ci sarebbe se fossi riuscito a consevare qualcosa. Poi dipende da caso a caso.

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda blackrose74 » 15/08/2021, 18:35

che poi anche se i vari gx li ho presi sui simil vintage ho sempre avuto dubbi, cioè o li ristampi identici acome erano oppure trovo più interessante se fai roba nuova senza rifarti a come era il giocattolo in origine.
un po' come per i masters origins, i classic sono qualcosa di moderno se no aveva più senso ristampare i vintage così com'erano. poi gli origins non sono proprio malvagi ma almeno si ha l'alternativa cioè i motuc.
quindi ben vengano anche delle versioni più moderne del voltron rispetto al popy


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti