5PRO Studio : Carbotix Voltron

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
Seya75
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 16/10/2019, 8:55

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda Seya75 » 24/05/2022, 11:07

Tengen Toppa ha scritto:
joker ha scritto:La cosa che non capisco è che se spediscono comunque dalla Cina, perchè la vendita è limitata ad un paese? Fanno a giro?


no, spediscono dall'Italia. sono per l'appunto sample già arrivati qui.
e a loro conviene venderli a basso prezzo piuttosto che fargli fare tutto l'andirivieni


Si di solito è così e probabilmente lo è anche in questo caso, ma c'è scritto proprio nella descrizione spedizione dalla Cina, in questo caso c'è scritto spedizione dalla Danimarca https://showzstore.com/generation-toy-g ... p3873.html

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 24/05/2022, 11:12

Seya75 ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
joker ha scritto:La cosa che non capisco è che se spediscono comunque dalla Cina, perchè la vendita è limitata ad un paese? Fanno a giro?


no, spediscono dall'Italia. sono per l'appunto sample già arrivati qui.
e a loro conviene venderli a basso prezzo piuttosto che fargli fare tutto l'andirivieni


Si di solito è così e probabilmente lo è anche in questo caso, ma c'è scritto proprio nella descrizione spedizione dalla Cina


sì, probabilmente è un errore

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda SchumyGo » 24/05/2022, 11:35

si errore capitato anche a me; scrissero Cina ma spedivo io dall'Italia.
probabilmente così fanno pagare le spedizioni complete per rientrare un minimo delle spese ... :roll:

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda joker » 24/05/2022, 12:55

Così è logico e comprensibile, non mi spiegavo che senso avesse lo "Ship from China" che era riportato lì. Le spese di spedizione non c'erano, cosa che rendeva tutto ancora meno comprensibile. Certo almeno una foto dovrebbero metterla (immagino chi l'ha ricevuto debba mandargliene)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda SchumyGo » 24/05/2022, 15:14

Nel mio caso, sbagliarono oggetto e quindi mi spedirono il mio subito dopo.
Per quello sbagliato mi chiesero la cortesia di fare da tramite, loro mi hanno fornito l'indirizzo del nuovo acquirente e hanno pagato la spedizione con corriere tramite un PayPal girato da me.
Ho ricevuto anche un buono da spendere sul sito per la cortesia. :mrgreen:
N.b.
Tutto ovviamente corredato di foto.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 24/05/2022, 15:22

daltanious75 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:Il tono... il tono... calma... allora... si, lo ripeto... bandai ingrandito e migliorato... e no, sui materiali ho scritto, e lo ripeto uguale.. è che 5 pro, tra le altre cose che ha copiato, c'è anche la distribuzione dei materiali...( e non è poco, fidati... )... a me fa sorridere che se leggo da uno che ha tra le mani entrambi i modelli e mi scrive .. due volte.. che i leoni 5pro son più posabili dei bandai... capisco di capirne io più da un video o da una foto... sempre col sorriso... son giocattoli...


Guarda inutile non c'è più sordo di chi non vuol sentire...il tono cosa spiegami? Il mio era pacatissimo , ma ora mi spiace ma colleziono dal 97e so maneggiare molto bene i modelli e se permetti la posabilità del leone nero è superiore in tutto ,ma perfavore dai. Cmq pensala come vuoi te, peccato che non sono capace a farti un video altrimenti cambieresti idea subito ma non sto a sindacare , con una persona che fra l'altro non l'ha nemmeno preso in mano ma si basa su delle foto e poi mi dice che non mi intendo di modelli , oioi .

Te lo spiego.... tu dici a me che dico sciocchezze .... vedi un po dove sta l'educazione... che sia il bandai ingrandito e migliorato (anzi, ti dirò, mi correggo, modificato)è solo il mio pensiero... non potete prenderla sul personale... qua nessuno ha detto che chi a preso sto voltron è un pirla ( cosa che altri tuoi colleghi benpensanti invece a sottinteso in diversi topic dei soc bandai).... qua si critica il modello... è ancora permesso ? Grazie. ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 24/05/2022, 15:30

fred77 ha scritto:Mah, io non aggiungo altro a ciò che ho detto, sapete già come la penso, per me la versione 5pro-blitzway è semplicemente superiore.. ma in tutto. E il Bandai non è nemmeno sto capolavoro o chissà che soc di quale livello.. e lo dimostrano i fatti, cioè un topic di oltre 300 pagine dove ha ricevuto sia critiche sia elogi, di certo un gx che si farà ricordare per la notevole e oltremodo vergognosa speculazione.. poi pure ristampato.. ma vabbè, lassamo perdere..
Recensione di Just, basta leggere il commento finale per capire che anche lui stesso non ne è così entusiasta..insomma poteva essere realizzato meglio, ma questo vale per tanti prodotti.
https://www.gokin.it/2017/03/05/recensio ... rongolion/
Distribuzione dei materiali del 5pro/Blitzway - non so se uguale al Bandai, comunque non male direi, considerando anche il carbotix
Immagine

Te lo dico io... è copiata dal bandai... hanno solo eliminato il metallo zampe leoni verde e rosso probabilmente perché aumentando le dimensioni e aggiungendo lo snodo spalla per alzare le braccia avrebbe avuto problemi a reggere il peso.... il resto è identico.... e dai su... e chi ci crede che è un caso.... già questo basterebbe per dare a 5PRO della copiona

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 24/05/2022, 15:33

Da notare in un prodotto della linea carbotix.... presentazione ufficiale distribuzione materiali... e cosa ti fan vedere? Dove sarà il metallo... e gli snodi a crichetto... e il carbominchia????? Dove sta??? Non invento niente.... c'è la legenda

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 24/05/2022, 15:50

Poi a chi riesce ancora ad essere obbiettivo dico... ma guardate le 16 zampe dei leoni... ma non notate niente? Copiate spudoratamente dal bandai in tutto... anche internamente... ma per I meno attenti basti guardare la scanalatura sulla parte alta della coscia... ma poi le ali... sia lo snodo a metà ala... ma anche lo snodo che le attacca al corpo... son identiche al bandai... ma poi i colli.. il sistema del tacco che esce... tutta roba che viene dal bandai.... la cosa forse più scandalosa di tutte sono le armi..... le hanno pure quelle copiate dal bandai... tutte.... e si son pure dimenticati di ingrandirle salvo poi aggiustare spada e scudo... ma tutte le armi dei leoni che io ritenevo già povere e di basso livello nel bandai perché non dettagliate con un po di pittura qua cosa fa 5pro???? Copia al 100% dai su... altro che premium... mi dimenticavo la cosa più premium di sto modello.... gli adesivi.. gli adesivi maremma maiale... se tristi in un bandai da 250 carte... in uno da 650 come si possono definire? Una placchetta magnetica sarebbe stata gradita, ad esempio, almeno per differenziarsi un po...

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda wargarv » 24/05/2022, 15:52

In realtà ti sbagli, la distribuzione del metallo nel Bandai è differente sia a livello anche, che leoni giallo/blu rosso/verde che a livello del busto dove i meccanismi di gestione delle zampe del leone nero son completamente differenti (come son differenti gli attacchi sulle spalle e son differenti i meccanismi a livello delle ginocchia).

Sicuramente come sempre detto l'idea di base delle proporzioni del soc e di alcuni particolari tecnici (trasf zampe leone nero o le ali per dire) sono state un punto di partenza ma è estremamente riduttivo e un po da andare col paraocchi dire "è solo un Bandai ingrandito".
Sarebbe come affermare che il Bandai "è solo il vintage con qualche aggiunta" ed entrambe le affermazioni sono estremamente lontane dal vero :)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 24/05/2022, 15:58

Quelli di 5pro han modificato le proporzioni del nero... cambiato snodi di ginocchia , gomiti in voltron, aggiunto snodo sulla spalla per alzare le braccia( dovendo poi spostare la zampa ant del nero che in voltron èancorapiù esposta posteriormente), aggiunto snodo per la torsione busto ( nel bandai però sta nella vita)... una mano di vernice sui corpi dei leoni... led, pilotini,stand... non trovo altre modifiche importanti....

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 24/05/2022, 16:02

wargarv ha scritto:In realtà ti sbagli, la distribuzione del metallo nel Bandai è differente sia a livello anche, che leoni giallo/blu rosso/verde che a livello del busto dove i meccanismi di gestione delle zampe del leone nero son completamente differenti (come son differenti gli attacchi sulle spalle e son differenti i meccanismi a livello delle ginocchia).

Sicuramente come sempre detto l'idea di base delle proporzioni del soc e di alcuni particolari tecnici (trasf zampe leone nero o le ali per dire) sono state un punto di partenza ma è estremamente riduttivo e un po da andare col paraocchi dire "è solo un Bandai ingrandito".
Sarebbe come affermare che il Bandai "è solo il vintage con qualche aggiunta" ed entrambe le affermazioni sono estremamente lontane dal vero :)

Si ma attento, io non ho scritto è solo ingrandito.... attenzione alle parole che han un significato... io ho scritto ingrandito e modificato.... e ho specificato anche dove è come....per non lasciare dubbi su tale affermazione da tanti reputata vilipendio...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 24/05/2022, 16:05

E dimmi , per cortesia, nello specifico, la differenza nella distribuzione materiali , se non ti è di disturbo... grazie attacchi e meccanismi in questo caso non c'entrano, quello già lo avevo visto, stiam parlando della distribuzione materiali. Grazie

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 24/05/2022, 16:08

joker ha scritto:Comunque sentendo la recensione (a pezzi perchè troppo lunga) mi pare più volte dicano il robot sia innegabilmente bello ma è il prezzo ad essere troppo elevato per quello che viene offerto, che poi è quello che dicono davvero in tanti.
Rispetto al Bandai ci sono tante innovazioni (a me piace in particolare una cosa su cui non ho letto tanti commenti che è lo snodo delle spalle, anche se non ho idea di quanto sia solido), ma ci sono anche diverse cose che potevano essere fatte meglio, soprattutto considerando che costa 700-800€.
Per cifre simili (di modelli nuovi, poi c'è pure chi spende 1500€ per un Ginguiser...) d'altronde è pure giusto fare le pulci e non aspettarsi cose che potevano risolversi facilmente. Non mi vengono in mente tanti modelli in quella fascia di prezzo, forse solo il Metal Structure, e anche se quello costava all'uscita pure di più non mi pare di aver letto nessuno obiettare qualcosa sulla realizzazione (sul prezzo e sulla mancanza dei funnel invece più o meno tutti).
Detto questo, spero vivamente prima o poi qualcuno farà un Voltron totalmente anime accurate (che sia trasformabile e non super deformed), confidavo in threezero prima che lo annunciassero ma anche loro non ce l'hanno fatta (anche se le proporzioni del loro mi piacciono più di tutti)

Quoto... e threezero ha fatto esattamente come 5pro.... ha dannatamente copiato e modificato

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda joker » 24/05/2022, 17:48

ThreeZero purtroppo ha copiato tutto male (tranne le proporzioni) :(


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti