5PRO Studio : Carbotix Voltron

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda phoenix79 » 08/10/2022, 22:45

voltron. ha scritto:
phoenix79 ha scritto:alla fine ho ceduto anche io...ordinato!

meno male phoenix......per un pò mi sono sentito l'unico pirla :D, no scherzo a parte le battute il modello è stupendo, magnifico, meraviglioso......complimenti per l'acquisto ;) ;)

Grazie, speriamo bene.
È un gran modello, nulla da dire, anche se non l'ho mai visto da vicino.

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda voltron. » 08/10/2022, 22:51

Tengen Toppa ha scritto:
voltron. ha scritto:ciao fabio, io in realtà non ho capito la differenza tra il carbotix e la plastica so solo che sto carbotix è una plastica più dura, quindi credo che il leone giallo il blu il verde il rosso le cosce del nero
sia il carbotix altrimenti non saprei dove sia........tu dici ma è plastica o carbotix? in realtà sono molto curioso come posso capirlo?


se sia il carbotix sia la plastica sono verniciati (come su questo Voltron)
è impossibile trovare le differenze al tatto sulle superifici estese, proprio perché il carbotix non è una specie
di lega, ma come hai detto tu solo una mescola più coesa della plastica,
quindi con minore capacità torsionale e un effetto maggiore di compattezza.

io posso dirti che i pannellini che coprono le zampe dei leoni sono sicuramente in plastica:
oltre a essere flessibili, vedi chiaramente lo stampo in plastica nella parte interna, che non è verniciata.
così come posso dirti che le zampe dei leoni non in diecast molto probabilmente sono in carbotix,
in quanto con zero capacità torsionale: non fosse per l'assenza di sensazione fredda
al tatto potresti scambiarle per zama. ipotizzo poi che i corpi dei leoni siano in carbotix.
ma come ho già scritto tempo fa l'unico modo per togliersi il dubbio è spezzare le parti
e vedere come sono all'interno.

io mi tengo il dubbio, tanto la penso come te: questo modello è qualcosa di assurdo,
a prescindere dai materiali

mi tengo il dubbio pure io, anche perchè come ho già scritto una volta aperto sono rimasto senza parole ;)

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda voltron. » 08/10/2022, 22:55

phoenix79 ha scritto:
voltron. ha scritto:
phoenix79 ha scritto:alla fine ho ceduto anche io...ordinato!

meno male phoenix......per un pò mi sono sentito l'unico pirla :D, no scherzo a parte le battute il modello è stupendo, magnifico, meraviglioso......complimenti per l'acquisto ;) ;)

Grazie, speriamo bene.
È un gran modello, nulla da dire, anche se non l'ho mai visto da vicino.

quando dovrebbe arrivarti?

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda phoenix79 » 08/10/2022, 23:10

voltron. ha scritto:
phoenix79 ha scritto:
voltron. ha scritto:
phoenix79 ha scritto:alla fine ho ceduto anche io...ordinato!

meno male phoenix......per un pò mi sono sentito l'unico pirla :D, no scherzo a parte le battute il modello è stupendo, magnifico, meraviglioso......complimenti per l'acquisto ;) ;)

Grazie, speriamo bene.
È un gran modello, nulla da dire, anche se non l'ho mai visto da vicino.

quando dovrebbe arrivarti?


Dovrebbe partire Lunedì, quindi entro Giovedì se tutto va bene.

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda voltron. » 09/10/2022, 7:37

phoenix79 ha scritto:
voltron. ha scritto:
phoenix79 ha scritto:
voltron. ha scritto:
phoenix79 ha scritto:alla fine ho ceduto anche io...ordinato!

meno male phoenix......per un pò mi sono sentito l'unico pirla :D, no scherzo a parte le battute il modello è stupendo, magnifico, meraviglioso......complimenti per l'acquisto ;) ;)

Grazie, speriamo bene.
È un gran modello, nulla da dire, anche se non l'ho mai visto da vicino.

quando dovrebbe arrivarti?


Dovrebbe partire Lunedì, quindi entro Giovedì se tutto va bene.

Non vedo l'ora che ti arrivi per sapere le tue impressioni.

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda phoenix79 » 09/10/2022, 10:25

voltron. ha scritto:
phoenix79 ha scritto:
voltron. ha scritto:
phoenix79 ha scritto:
voltron. ha scritto:
phoenix79 ha scritto:alla fine ho ceduto anche io...ordinato!

meno male phoenix......per un pò mi sono sentito l'unico pirla :D, no scherzo a parte le battute il modello è stupendo, magnifico, meraviglioso......complimenti per l'acquisto ;) ;)

Grazie, speriamo bene.
È un gran modello, nulla da dire, anche se non l'ho mai visto da vicino.

quando dovrebbe arrivarti?


Dovrebbe partire Lunedì, quindi entro Giovedì se tutto va bene.

Non vedo l'ora che ti arrivi per sapere le tue impressioni.

:mrgreen:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 09/10/2022, 19:27

fabio76danguard ha scritto:
kengiu ha scritto:Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Piccola considerazione... mi fai addirittura una linea improntata sul materiale usato, il carbotix, e poi nella distribuzione materiali mi metti solo il metallo??? :lol: :roll: :lol: dai su... allora vuoi vedere che è davvero importante??? :lol: :lol: :lol: e ci mancherebbe che si metta purè in discussione sta cosa... e vuoi vedere che iniziano a capire che gli snodi vanno fatti in metallo? Io son anni che lo ripeto... sempre quella, in metallo e a crichetto... ovv non dappertutto... e comunque come metallo io lo vedo proprio bene e ben distribuito... da sto punto di vista ottimo lavoro...

:mrgreen:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 09/10/2022, 19:29

fabio76danguard ha scritto:Strano che non abbiano segnato i crichetti nelle zampe perché ci sono... si vedono bene I denti zigrinati interno ginocchio... emmmh... esattamente come il bandai... emmmh... chi ha detto che tutte le zampe dei leoni le hanno copiate spudoratamente dal bandai??? Ah si.. io... qualche pagina indietro... nessun commento? E le ali del nero? Copiate al mm dal bandai.... e son pure il difetto più grosso del 71!!! Solo sta cosa dovrebbe far ragionare ... han copiato un difetto... mah...no comment.. almeno nel mechander han copiato lo snodo dell'anca dello z metal build e han fatto bene... e potremmo andare avanti... tanto per far capire quando si vuol denigrare bandai portando queste case come esempi... eh... io direi proprio che mamma bandai non ha niente da imparare... anzi....

Agosto 2021.... ehmm

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 09/10/2022, 19:42

E poi ho aggiunto che han dovuto togliere il metallo delle zampe dei leoni rosso e verde perché lo snodo nella spalla aggiunto dal gx 71 non avrebbe sorretto il peso... e che come nel bandai trovo imbarazzanti tutte le armi dei leoni... tutte...( identiche ).. beh, sicuramente le ali del nero... identiche.. e maremma maiala gli adesivini tristissimi... queste son cose che ho sempre sottolineato come difetti nel bandai e li ritrovo copiati spudoratamente in un " modello per adulti " da 650 euro...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 09/10/2022, 19:45

fabio76danguard ha scritto:E io da sempre li ho considerati giocattoli... devono esserlo per me, se no diventano soprammobili.. e mi farebbe una tristezza infinita tipo vecchietta che si spolverata i suoi ninnoli... brrr... no no .. devono muovere le corde emozionali.. la bellezza in sé non mi ha mai dato niente... e bandai nel muovere le emozioni del bambino che è rimasto dentro è maestra e regina incontrastata! ;) :mrgreen:

Sempre agosto 2021...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 09/10/2022, 19:57

E ho sempre detto che è copiata spudoratamente anche la distribuzione dei materiali dal gx71... e se qualche esperto mi segnala con precisione dove sbaglio .. se dite è sbagliato dite dove,grazie... io son qua... e tanto per capirsi... nella progettazione di un modello così grosso ,articolato e che si deve scomporre in leoni la distribuzione dei materiali è non importante... è fondamentale... !!! e se è come dico io ,beh, copiarla da un giocattolo sempliciotto, dove è stato appena fatto il compitino per quelli che tanto lo comprano perché è bandai, con un progetto a vecchio di anni, (zampe cromate!!!!!!!!!!!!!!!),con delle cerniere alle ali di un prodotto da bancarella, fatto apposta per l'utente medio ecc ecc ecc........ una piccola lampadina dovrebbe accendersi...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 09/10/2022, 20:10

Tengen Toppa ha scritto:
gnammymoto ha scritto:ma per ciò che lo compone tutto sembra tranne qualcosa di prezioso. .


Prezioso mi sembra che nemmeno 5Pro
l'abbia mai definito tale. Al massimo innovativo.
E innovativo lo è, in quest'ambito, visto che concilia alcune
proprietà della zama con alcune proprietà della plastica

Ma per l'appunto andrebbe toccato con mano.
Io ho il Tekkaman, ed è davvero una cosa a sé

:lol: :lol: :lol: :roll: :lol: :lol: hai appena detto ad un utente che avendolo in mano non si riesce a capire e che dovresti romperlo!!! E fai il saccente con gli altri .. e hai il modello in mano... dai su... umiltà ragazzo ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 09/10/2022, 20:23

voltron. ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:E possiamo stare qua degli anni mi sembra... ma i grandi esperti del forum ... pur avendolo in mano non sono stati capaci di rispondere ad una semplice domanda... è carbotix o plastica? Perché il metallo lo ha mostrato bene la 5pro e li ve l'ho detto che la distribuzione materiali era una delle cose copiate spudoratamente dal giocattolo sempliciotto gx71.. e sempre tangen Toppa che bacchettava gnammy che lui aveva il tekkaman 5pro in carbotix e che solo avendolo in mano si poteva capire... peccato che il tekka sia in plastica e poco metallo... si si... grandi esperti di modelli... non credete ad un poveraccio che compra solo giocattolini... ascoltate i grandi esperti che sanno apprezzare un vero modello !!!!!! E si che basta guardare le foto e sapere di quello di cui si sta parlando.... se io vi dico che le zampe son copiate dal bandai spudoratamente è perché mi è bastata una foto dei pezzi di metallo smontati ( ve la ricordate???) E ricordarmi quelle del bandai che ho smontato... non è difficile.. e normalmente se io non so di cosa parlo sto zitto...

ciao fabio, io in realtà non ho capito la differenza tra il carbotix e la plastica so solo che sto carbotix è una plastica più dura, quindi credo che il leone giallo il blu il verde il rosso le cosce del nero
sia il carbotix altrimenti non saprei dove sia........tu dici ma è plastica o carbotix? in realtà sono molto curioso come posso capirlo?

Ciao ;) l'unico che ti può rispondere esattamente sui materiali e SchumyGo , lui è il vero esperto.. alcune sue parole te le han già dette stile copia-incolla.. io mi ricordo che disse anche che con il carbotix si potevano togliere le linee di giunzione e in sto voltron ne vedo come sul bandai... mi sembra anche di ricordare che prima che uscisse il loro primo prodotto in carbotix, l'astroganga, uscì un video di due pezzi di carbotix sbatacchiati uno contro l'altro e il rumore era metallico.. ma davvero potrei sbagliare e l'unica per esser sicuro è chiedere a Paolo (SchumyGo)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 09/10/2022, 20:42

Ma il modello é, come ho sempre detto, una bomba...

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda voltron. » 09/10/2022, 21:32

fabio76danguard ha scritto:
voltron. ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:E possiamo stare qua degli anni mi sembra... ma i grandi esperti del forum ... pur avendolo in mano non sono stati capaci di rispondere ad una semplice domanda... è carbotix o plastica? Perché il metallo lo ha mostrato bene la 5pro e li ve l'ho detto che la distribuzione materiali era una delle cose copiate spudoratamente dal giocattolo sempliciotto gx71.. e sempre tangen Toppa che bacchettava gnammy che lui aveva il tekkaman 5pro in carbotix e che solo avendolo in mano si poteva capire... peccato che il tekka sia in plastica e poco metallo... si si... grandi esperti di modelli... non credete ad un poveraccio che compra solo giocattolini... ascoltate i grandi esperti che sanno apprezzare un vero modello !!!!!! E si che basta guardare le foto e sapere di quello di cui si sta parlando.... se io vi dico che le zampe son copiate dal bandai spudoratamente è perché mi è bastata una foto dei pezzi di metallo smontati ( ve la ricordate???) E ricordarmi quelle del bandai che ho smontato... non è difficile.. e normalmente se io non so di cosa parlo sto zitto...

ciao fabio, io in realtà non ho capito la differenza tra il carbotix e la plastica so solo che sto carbotix è una plastica più dura, quindi credo che il leone giallo il blu il verde il rosso le cosce del nero
sia il carbotix altrimenti non saprei dove sia........tu dici ma è plastica o carbotix? in realtà sono molto curioso come posso capirlo?

Ciao ;) l'unico che ti può rispondere esattamente sui materiali e SchumyGo , lui è il vero esperto.. alcune sue parole te le han già dette stile copia-incolla.. io mi ricordo che disse anche che con il carbotix si potevano togliere le linee di giunzione e in sto voltron ne vedo come sul bandai... mi sembra anche di ricordare che prima che uscisse il loro primo prodotto in carbotix, l'astroganga, uscì un video di due pezzi di carbotix sbatacchiati uno contro l'altro e il rumore era metallico.. ma davvero potrei sbagliare e l'unica per esser sicuro è chiedere a Paolo (SchumyGo)

buonasera fabio ;) io ho sia il 5pro ed il gx-71 che reputo il miglior chogokin che posseggo.....per il 5pro mi vengono delle considerazioni da fare perchè credo che il fattore più critico sia il prezzo che decisamente è molto alto.....però per fare questo ti faccio un esempio magari anche stupido ed è il seguente.....un maglione può essere stupendo sia in lana merinos che in cashmere
ma sappiamo che il cashmere e molto più costoso della lana merinos quindi in finale il maglione cashmere costa il triplo, ora mi viene da dire il 5pro e fatto in metallo e carbotix ( che credo avrà un costo maggiore della plastica altrimenti che senso avrebbe fare un procedimento per renderla più dura) è alto 15 cm di più pesa un botto è più rifinito, il gx 71 è uscito nel 2017 questo nel 2022, mi pare evidente che costi di più.....tu mi dirai come è giusto che sia,,,,,,ma ne vale la pena? è una copia del gx-71, hanno copiato il gx-71 (cmq se lo hanno fatto è perchè il gx 71 è un gran bel chogokin), ti dico quando l'ho preordinato ero molto dubbioso, poi una volta arrivato ne sono strafelice e ti dico che per prenderlo ho rinunciato ad almeno due modellini.















8altrimenti che senso avrebbe fare questo tipo di innovazione)


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti