5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda fabio76danguard » 22/12/2020, 21:46

bros4177 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
bros4177 ha scritto:Il mio è arrivato oggi:
-A livello di articolazioni potrebbe essere il super robot più mobile mai fatto.
-le articolazioni delle ginocchia e delle caviglie hanno una tolleranza un po' bassa e messo in pose troppo sbilanciate non reggono. (tutti gli snodi sono a frizione, fa eccezione solo una delle due pinze addominali che è a scatto)
-come estetica (anche se avrei preferito lo stile vintage) è dettagliatissimo, davvero molto bello.
-la colorazione non si capisce bene dove è in pasta e dove è pittura; rimane comunque opaca (a me da una sensazione plasticosa, dovessero fare una versione metallic probabilmente lo cambierei)
-è il primo carbotix che prendo e come materiale mi da più la sensazione della plastica che del metallo: pesa solo 400gr ed è alto come il GX-66. è comunque di buona qualità.
-le gimmick sono interessanti, soprattutto quella dello snodo del ginocchio stile metal build.
Non ho riscontrato difetti di fabbrica, mancanze o difetti di colorazione.
Anche se è indubbiamente solido, mi dà l'impressione di avere il perno che consente di girare la vita un po' delicato; consiglio di afferrarlo sotto il girovita per sbloccare la seconda pinza addominale (duretta) o potreste rischiare di trovarvelo a metà.
Come prodotto sembra porsi come un metal build o metal composit sia come progettazione che come fascia di prezzo ma senza uno scheletro di vero metallo la differenza si sente e anche parecchio(parere mio..).
In conclusione sono comunque contento dell'acquisto e vale la pena averlo in collezione ma solo se preso a prezzo pre order (pagato sotto le 200).

complimenti per la rece.. io non l'ho preso, ma solo dalle foto si capisce che è un gran modello! ;)


Concordo, è un gran bel modello, quasi perfetto in tutto.
5pro secondo me è tra le case più interessanti al momento, ho preso un po' di roba da loro e come sculpt non sono secondi a nessuno:
Le AF le sanno fare (il tekkaman è quello definitivo), i gokin li sanno fare
e con il taekwon V hanno dimostrato di saper lavorare e pitturare il diecast al livello di bandai e meglio di HL pro.
Spero solo che il carbotix al posto del diecast venga usato solo per questa linea specifica, perchè proprio non mi piace (se non avessero dichiarato che si tratta di una lega metallica, avrei detto plastica al 100%).
Lo trovo poco adatto ai gokin e più indicato per le AF o per i robot-playset tipo il pegas (40cm di metallo vero in pochi potrebbero permetterselo)
Sembravano interessati a continuare la pubblicazione dei robot korea original (magari..) e anche se non hanno specificato in che linea saranno collocati, spero sia la stessa del taekwon (credo tru metal robot).

sto carbontix non l'ho mai toccato.. sarei curioso di maneggiarlo.. perchè vero che è leggero ma credo che mantenga diverse caratteristiche del metallo visto che sbattendo due pezzi di carbontix fanno lo stesso rumore... una cosa è certa.. che 5pro ci mette passione e cura.. si vede proprio.. e anche per questo credo che questo materiale sia stato scelto non a caso ;)

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Shiba » 23/12/2020, 11:31

Ieri riguardavo queste foto del modello. Per gli amanti del design pulito e dettagliato e della posabilita secondo me è un must!
https://www.gokin.it/2020/10/16/preview- ... arbotix-2/
E aggiungo una cosa sull ultima foto dove di vedono i tre carbotix usciti finora ( esclusi i recolor) : spero che 5pro mantenga entrambi i tipi fi design all interno della stessa linea ,quello fedele e meno posabile per alcuni e quello rivisato e ultra posabile per altri

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Cannoloz » 25/12/2020, 21:26

Ho visto proprio l'altro giorno la recensione di Potere Robotico.
Devo dire che "tecnicamente" non si capisce una sega ormai dalle loro recensioni (pur facendomi sempre ridere) ma l'impressione dell'AF l'ho avuta persino guardando il filmato. Sono 23cm per 400 grammi circa. Ora, non so questo "carbotix" cosa sia ma, secondo me, è una plastica come tutte le altre solo che nell'Astroganga l'effetto della colorazione era meraviglioso mentre qui, sempre carbotix, l'impressione è quella di un AF senza troppe ambizioni.

Rimango perplesso, visti i prezzi di vendita.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Tengen Toppa » 29/12/2020, 14:53

Cannoloz ha scritto: Ora, non so questo "carbotix" cosa sia ma, secondo me, è una plastica come tutte le altre solo che nell'Astroganga l'effetto della colorazione era meraviglioso mentre qui, sempre carbotix, l'impressione è quella di un AF senza troppe ambizioni.





il carbotix non è una plastica come tutte le altre
(a parte che ce n'è mille, di plastiche). è resina mescolata
a polvere di carbonio. usato sui pupazzi 5Pro punta a restituire
una sensazione simile alla zama nel manipolarli,
anche se il peso è ovviamente diverso e non è freddo al tatto.

l'effetto della colorazione non dipende dal materiale sottostante.
ci può essere zama, plastica o carbotix e, a seconda dell'effetto
che desidera raggiungere, il creatore della figure va
di finitura lucida, metallica, opaca, satinata etc

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Cannoloz » 29/12/2020, 16:35

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto: Ora, non so questo "carbotix" cosa sia ma, secondo me, è una plastica come tutte le altre solo che nell'Astroganga l'effetto della colorazione era meraviglioso mentre qui, sempre carbotix, l'impressione è quella di un AF senza troppe ambizioni.





il carbotix non è una plastica come tutte le altre
(a parte che ce n'è mille, di plastiche). è resina mescolata
a polvere di carbonio. usato sui pupazzi 5Pro punta a restituire
una sensazione simile alla zama nel manipolarli,
anche se il peso è ovviamente diverso e non è freddo al tatto.

l'effetto della colorazione non dipende dal materiale sottostante.
ci può essere zama, plastica o carbotix e, a seconda dell'effetto
che desidera raggiungere, il creatore della figure va
di finitura lucida, metallica, opaca, satinata etc


Si ma il carbotix si era presentato bene, se così vogliamo dire, con l'Astroganga.
Un po' tutti abbiamo pensato che fosse una specie di metallo che si prestava bene a colorazioni eccellenti.
Invece a quanto pare la colorazione è totalmente a sè ed il carbotix ha la stessa percentuale di metallo che hanno le padelle con "polvere di diamanti" sulla superficie, in rapporto ai diamanti.
Praticamente nulla.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Tengen Toppa » 29/12/2020, 16:44

Cannoloz ha scritto:

Praticamente nulla.


non praticamente nulla. è NULLA.
né resina né carbonio sono metallo.

5Pro l'ha spiegato da subito cos'era il carbotix

Cannoloz ha scritto:Un po' tutti abbiamo pensato che fosse una specie di metallo che si prestava bene a colorazioni eccellenti


sì, come hai visto su Astroganga (ma anche sui Getter)
si presta a colorazioni eccellenti.

su questo Mechander hanno fatto una scelta di colorazione diversa,
ma per l'appunto non c'entra niente il carbotix

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda waldaster » 29/12/2020, 16:51

non ce la fa...non ce la fa...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Tengen Toppa » 29/12/2020, 16:55

waldaster ha scritto:non ce la fa...non ce la fa...


io però vedo dei minuscoli progressi, sai?

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Cannoloz » 29/12/2020, 18:13

Ora vi sculaccio 8-)

Vorreste negare che il carbotix è stato inizialmente spacciato per un lega metallica?
Oppure i 3/4 dei partecipanti al forum ha avuto le traveggole?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Tengen Toppa » 29/12/2020, 18:16

Cannoloz ha scritto:

Vorreste negare che il carbotix è stato inizialmente spacciato per un lega metallica?


me lo stai dicendo tu adesso

Cannoloz ha scritto:Oppure i 3/4 dei partecipanti al forum ha avuto le traveggole?

no, sono solo teste di zama

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda etnad » 29/12/2020, 19:36

è plastica con un pò di carbonio, ce l'ho anch'io su qua Immagine

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Cannoloz » 29/12/2020, 19:45

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:

Vorreste negare che il carbotix è stato inizialmente spacciato per un lega metallica?


me lo stai dicendo tu adesso

Cannoloz ha scritto:Oppure i 3/4 dei partecipanti al forum ha avuto le traveggole?

no, sono solo teste di zama


Capisco il tuo bisogno di apparire più scaltro degli altri ma questa è la descrizione della casa per l'Astroganga:
"Full action, 23 cm tall, made by ABS, PVC and die-cast metal".

Dunque la gente ha OVVIAMENTE pensato che la dicitura "die-cast" fosse riferita al carbotix.
O vuoi asserire che il carbotix è nell'ABS? Forse nel PVC? :lol: :lol: :lol:

E se la dicitura Carbotix non è riferita nè al die-cast nè alle plastiche, hanno semplicemente dimenticato di menzionare il materiale? O forse, come altri (in situazioni diverse ovviamente), hanno fatto la furbata spacciando il carbotix per metallo?

Dai su, per una volta ammetti di esserti fatto perculare dalla 5PRO come tutti gli altri.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Tengen Toppa » 29/12/2020, 19:49

Cannoloz ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:

Vorreste negare che il carbotix è stato inizialmente spacciato per un lega metallica?


me lo stai dicendo tu adesso

Cannoloz ha scritto:Oppure i 3/4 dei partecipanti al forum ha avuto le traveggole?

no, sono solo teste di zama


Capisco il tuo bisogno di apparire più scaltro degli altri ma questa è la descrizione della casa per l'Astroganga:
"Full action, 23 cm tall, made by ABS, PVC and die-cast metal".

Dunque la gente ha OVVIAMENTE pensato che la dicitura "die-cast" fosse riferita al carbotix.
O vuoi asserire che il carbotix è nell'ABS? Forse nel PVC? :lol: :lol: :lol:

E se la dicitura Carbotix non è riferita nè al die-cast nè alle plastiche, hanno semplicemente dimenticato di menzionare il materiale? O forse, come altri (in situazioni diverse ovviamente), hanno fatto la furbata spacciando il carbotix per metallo?

Dai su, per una volta ammetti di esserti fatto perculare dalla 5PRO come tutti gli altri.


non so dove hai letto tu, ma io sul loro sito ufficiale leggo "carbotix"

http://5prostudio.com/astrogangaoriginal/

qui la traduzione maccheronica del browser:

Carbontics
Ha usato il carbonio ibrido come materiale principale
Composto dal primo super materiale del settore
Serie di robot mobili trascendentale!
Peso pesante e consistenza fredda,
CARBOTIX è come un metallo vivo!

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Tengen Toppa » 29/12/2020, 19:53

Cannoloz ha scritto:
Dai su, per una volta ammetti di esserti fatto perculare dalla 5PRO come tutti gli altri.



comunque puoi andare a rileggerti le vecchie discussioni nel topic dell'Astroganga,
dove si parla ampiamente e chiaramente del carbotix.
nessuno aveva il minimo dubbio che si trattasse di diecast

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda waldaster » 29/12/2020, 20:02

il fatto è che la cura e la verniciatura di pregio ha fregato tutti all'inizio.
Pure Schumy vedeva tanto metallo:
"il doppio del jeeg SRC".

poi Just ci ha messo il carico ed è stato lui il colpevole, vi ha fregato a tutti!
https://www.gokin.it/2016/06/29/5pro-stu ... ornamenti/


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti