5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
shindragon74
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/04/2019, 0:20

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda shindragon74 » 06/12/2020, 19:14

Il mio è in consegna tra domani e mercoledì....e nel paese a fianco in deposito....aspetto corriere :lol:

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda criis » 06/12/2020, 20:49

fred77 ha scritto:Gran bel pezzo, invidio chi l'ha preso. Forse, complice il fatto che non è un robot famoso e attraente per i gusti italici, potrebbe calare di prezzo...




Fino ad ora non mi sembra ci siano modelli 5PRO calati di prezzo...tutto potrebbe essere, ma dubito.

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda grendizer73 » 07/12/2020, 16:44

shindragon74 ha scritto:Il mio è in consegna tra domani e mercoledì....e nel paese a fianco in deposito....aspetto corriere :lol:


Mi raccomando… appena arriva facci una piccola recensione … qualche immagine ...sembra davvero ben fatto … non dimenticarti di noi che lo attendiamo o siamo ancora nella fase di cash collect … :-)

bros4177
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/05/2019, 10:52

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda bros4177 » 09/12/2020, 23:28

Il mio è arrivato oggi:
-A livello di articolazioni potrebbe essere il super robot più mobile mai fatto.
-le articolazioni delle ginocchia e delle caviglie hanno una tolleranza un po' bassa e messo in pose troppo sbilanciate non reggono. (tutti gli snodi sono a frizione, fa eccezione solo una delle due pinze addominali che è a scatto)
-come estetica (anche se avrei preferito lo stile vintage) è dettagliatissimo, davvero molto bello.
-la colorazione non si capisce bene dove è in pasta e dove è pittura; rimane comunque opaca (a me da una sensazione plasticosa, dovessero fare una versione metallic probabilmente lo cambierei)
-è il primo carbotix che prendo e come materiale mi da più la sensazione della plastica che del metallo: pesa solo 400gr ed è alto come il GX-66. è comunque di buona qualità.
-le gimmick sono interessanti, soprattutto quella dello snodo del ginocchio stile metal build.
Non ho riscontrato difetti di fabbrica, mancanze o difetti di colorazione.
Anche se è indubbiamente solido, mi dà l'impressione di avere il perno che consente di girare la vita un po' delicato; consiglio di afferrarlo sotto il girovita per sbloccare la seconda pinza addominale (duretta) o potreste rischiare di trovarvelo a metà.
Come prodotto sembra porsi come un metal build o metal composit sia come progettazione che come fascia di prezzo ma senza uno scheletro di vero metallo la differenza si sente e anche parecchio(parere mio..).
In conclusione sono comunque contento dell'acquisto e vale la pena averlo in collezione ma solo se preso a prezzo pre order (pagato sotto le 200).

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Spriggan » 10/12/2020, 21:17

Il mio è arrivato ieri
Gran bel modello, dettagliato e ottimamente verniciato. Molto ben articolato e solido negli snodi; solo le caviglie risultano morbide.
Esteticamente non sfigura a fianco ai MB, anzi fa proprio una bella figura, complici anche le dimensioni generose.
Soddisfatto dell'acquisto

Avatar utente
shindragon74
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/04/2019, 0:20

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda shindragon74 » 14/12/2020, 19:38

Pacco fermo dal 5....maledette poste e maledette feste e ponti e covid e ritardi!!!!

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Vonhellasbrig » 14/12/2020, 22:41

shindragon74 ha scritto:Pacco fermo dal 5....maledette poste e maledette feste e ponti e covid e ritardi!!!!
uguale qua, inchiodato a bologna dal 12 giorni

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1679
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda FMD » 18/12/2020, 19:20

Arrivvatto è, felicce io sono !

Immagine
Immagine
Immagine

Merita merita : non ha molto metallo è vero e confermo le caviglie leggermente meno frizionate delle altre giunture... ma han fatto davvero un bel pezzo.
Full Mecha Diego

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Cannoloz » 19/12/2020, 17:43

bros4177 ha scritto:Il mio è arrivato oggi:
-A livello di articolazioni potrebbe essere il super robot più mobile mai fatto.
-le articolazioni delle ginocchia e delle caviglie hanno una tolleranza un po' bassa e messo in pose troppo sbilanciate non reggono. (tutti gli snodi sono a frizione, fa eccezione solo una delle due pinze addominali che è a scatto)
-come estetica (anche se avrei preferito lo stile vintage) è dettagliatissimo, davvero molto bello.
-la colorazione non si capisce bene dove è in pasta e dove è pittura; rimane comunque opaca (a me da una sensazione plasticosa, dovessero fare una versione metallic probabilmente lo cambierei)
-è il primo carbotix che prendo e come materiale mi da più la sensazione della plastica che del metallo: pesa solo 400gr ed è alto come il GX-66. è comunque di buona qualità.
-le gimmick sono interessanti, soprattutto quella dello snodo del ginocchio stile metal build.
Non ho riscontrato difetti di fabbrica, mancanze o difetti di colorazione.
Anche se è indubbiamente solido, mi dà l'impressione di avere il perno che consente di girare la vita un po' delicato; consiglio di afferrarlo sotto il girovita per sbloccare la seconda pinza addominale (duretta) o potreste rischiare di trovarvelo a metà.
Come prodotto sembra porsi come un metal build o metal composit sia come progettazione che come fascia di prezzo ma senza uno scheletro di vero metallo la differenza si sente e anche parecchio(parere mio..).
In conclusione sono comunque contento dell'acquisto e vale la pena averlo in collezione ma solo se preso a prezzo pre order (pagato sotto le 200).


Grazie per questa recensione.
A poco a poco si delineano le peculiarità di questa casa che ha immesso nel mercato pochi modelli e quindi ha molto ancora da dimostrare.
A me sembrano buoni prodotti, non perfetti (e nemmeno economici) ma certamente apprezzabili.

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Spriggan » 19/12/2020, 17:50

Come prodotti meritano. Curati nei dettagli e nella colorazione.
Se uno ama solo il metallo però sono da evitare, se invece se ne può fare a meno allora sono assolutamente modelli da tenere in considerazione.
Nel mio le ginocchia sono solide, solo le caviglie si presentano più molli.
Il materiale sembra un plastica più robusta e pesante alla fine

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda criis » 19/12/2020, 18:28

Cannoloz ha scritto:
bros4177 ha scritto:Il mio è arrivato oggi:
-A livello di articolazioni potrebbe essere il super robot più mobile mai fatto.
-le articolazioni delle ginocchia e delle caviglie hanno una tolleranza un po' bassa e messo in pose troppo sbilanciate non reggono. (tutti gli snodi sono a frizione, fa eccezione solo una delle due pinze addominali che è a scatto)
-come estetica (anche se avrei preferito lo stile vintage) è dettagliatissimo, davvero molto bello.
-la colorazione non si capisce bene dove è in pasta e dove è pittura; rimane comunque opaca (a me da una sensazione plasticosa, dovessero fare una versione metallic probabilmente lo cambierei)
-è il primo carbotix che prendo e come materiale mi da più la sensazione della plastica che del metallo: pesa solo 400gr ed è alto come il GX-66. è comunque di buona qualità.
-le gimmick sono interessanti, soprattutto quella dello snodo del ginocchio stile metal build.
Non ho riscontrato difetti di fabbrica, mancanze o difetti di colorazione.
Anche se è indubbiamente solido, mi dà l'impressione di avere il perno che consente di girare la vita un po' delicato; consiglio di afferrarlo sotto il girovita per sbloccare la seconda pinza addominale (duretta) o potreste rischiare di trovarvelo a metà.
Come prodotto sembra porsi come un metal build o metal composit sia come progettazione che come fascia di prezzo ma senza uno scheletro di vero metallo la differenza si sente e anche parecchio(parere mio..).
In conclusione sono comunque contento dell'acquisto e vale la pena averlo in collezione ma solo se preso a prezzo pre order (pagato sotto le 200).


Grazie per questa recensione.
A poco a poco si delineano le peculiarità di questa casa che ha immesso nel mercato pochi modelli e quindi ha molto ancora da dimostrare.
A me sembrano buoni prodotti, non perfetti (e nemmeno economici) ma certamente apprezzabili.


Più che delinearsi le peculiarità, a me sembra che, più di qualunque altro produttore attuale, stia dimostrando di sapersi cimentare in qualsiasi ambito ed eccellere.
L'Astroganga è un capolavoro assoluto e il tutto, in una semplicità di linee disarmante, con le sue giunture tutte nascoste. Il Getter 1 neanche c'è bisogno di commentarlo.
Si è cimentata anche nei classicissimi chogokin con il Taekwon V ed anche questo, nell'ispirarsi ai capostipiti di questi modelli, è assolutamente al top.
Per non parlare di action figures con il mitico Tekkaman...tranne il difetto dell'attacco delle cosce, riscontrato personalmente, cosa vogliamo dire di quel modello?...meraviglioso!!!!!!!
Poi ha prodotto anche dei modelli Deluxe, o ultra deluxe, gli Astro Boy ed anche qui mi sembra abbia fatto il botto...in senso positivo.
Ed in fine questo Mechander, che si colloca tra i super posabili e rivisitati (due in uno) alla Sentinel.
Cannoloz, mi sembra che ti sia perso qualcosa della 5PRO :lol: , non hanno prodotto proprio poco, pur essendo una piccola realtà e tutto di qualità eccelsa in campi diversi ;)








Spriggan ha scritto:Come prodotti meritano. Curati nei dettagli e nella colorazione.
Se uno ama solo il metallo però sono da evitare, se invece se ne può fare a meno allora sono assolutamente modelli da tenere in considerazione.
Nel mio le ginocchia sono solide, solo le caviglie si presentano più molli.
Il materiale sembra un plastica più robusta e pesante alla fine


Anche a me il metallo piace e se c'è godo di più, ma non mi sentirei assolutamente di sconsigliarli a chi ama la zama, si perderebbe dei modelli di fattura eccellente, forse i migliori sul mercato, a livello di qualità generale.

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Vonhellasbrig » 19/12/2020, 19:14

ma sto carbotix è freddo al tatto? non so perchè ma mi son fatto sta idea, alla fine potrebbe essere - peso a parte - un buon surrogato. il mio è arrivato ieri, ma è finito sotto l'albero, lo scoprirò tra qualche giorno :-D

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda criis » 19/12/2020, 19:52

Vonhellasbrig ha scritto:ma sto carbotix è freddo al tatto? non so perchè ma mi son fatto sta idea, alla fine potrebbe essere - peso a parte - un buon surrogato. il mio è arrivato ieri, ma è finito sotto l'albero, lo scoprirò tra qualche giorno :-D



No, non da la sensazione del freddo metallo.

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Vonhellasbrig » 19/12/2020, 19:54

criis ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:ma sto carbotix è freddo al tatto? non so perchè ma mi son fatto sta idea, alla fine potrebbe essere - peso a parte - un buon surrogato. il mio è arrivato ieri, ma è finito sotto l'albero, lo scoprirò tra qualche giorno :-D



No, non da la sensazione del freddo metallo.
nuoooooooooooooo :cry:

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: 5PRO Studio : Carbotix Mechander Robot

Messaggioda Clamar » 19/12/2020, 20:09

criis ha scritto:Anche a me il metallo piace e se c'è godo di più, ma non mi sentirei assolutamente di sconsigliarli a chi ama la zama, si perderebbe dei modelli di fattura eccellente, forse i migliori sul mercato, a livello di qualità generale.

Difatti spero continuino con le AF tipo Tekkamam, per me il metallo è imprescindibile ma mi mangio le mani per non aver preso in pre l'Astroganga (lasciato a 170euro!!!) nonostante sia in carbotix, ma lo sculpt mi ricorda tantissimo quello visto nell'anime.


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti