Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27595
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda kengiu » 10/02/2019, 14:23

io tempo fa vi avevo avvisato , il prob dei collezionisti e che si fanno sempre catturare dai prezzi bassi .

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda wargarv » 10/02/2019, 15:03

A me hanno mostrato, appena aperto (visto che aveva gli stessi prodotti e lo stesso prestashop con una skin cambiata) l'intestatario del dominio fatto con un WHOIS sul sito ed era di propietà di chi abbiamo gia detto, nome e cognome.
Poi si son messi in mezzo prestanome ma la cosa era abbastanza palese.

Per il tekkaman: li è l'unico prodotto, se è il 5pro, dove poteva avere ragione perchè p arrivato solo a due negozi Italiani, tutto il mondo lo aspetta ancora a causa di problemi di distribuzione. Per ignoranza dice "chi dice che è uscito mente" e quello lo doveva evitare, ma che non ce l'abbia perchè distribuito male puo pure essere una delle poche cose vere :)

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda Shiba » 10/02/2019, 15:16

Oddio in corea è il tekka 5pro è stato recensito 2 settimane fa ma può darsi fosse un campione

Avatar utente
alibalbà
Utente
Messaggi: 834
Iscritto il: 25/05/2016, 20:15

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda alibalbà » 10/02/2019, 16:40

A volte ritornano, occhio ragazzi!!

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda ARGENTO76 » 10/02/2019, 19:02

CalogeroKabuto ha scritto:Ho contattato una pagina Facebook che _dice di essere_ dello shop (ma non indica nessun dato che lo dimostri), dove mi è stato risposto "non ti preoccupare, tra un mese te lo mando" da una persona che non si è qualificata e si è rifiutata di fornirmi i suoi contatti. Quando ho spiegato l'ovvio (altri negozi lo hanno già spedito, io ho pagato in giugno, il negozio è sparito senza dare comunicazioni ufficiali e comunque serve sapere con chi si parla) l'interlocutore ha risposto stizzito negando la realtà. Ho pertanto fatto la procedura di disputa e rimborso con la mia carta di credito e annullato l'ordine (il tipo si è rifiutato di annullarlo, almeno a parole) e ho chiesto a un altro negozio notoriamente più che onesto se fosse possibile avere un Tekkaman anche a preorder chiuso. Mi è arrivato (da quest'ultimo) entro 24 ore.
A quel punto ho mandato una foto del prodotto "che non sarebbe uscito prima di un mese e passa, e chi dice il contrario mente" al tale misterioso della pagina Facebook, ho richiesto ancora una volta l'annullamento per evidente mancanza del venditore - ma tanto ripeto: il mio contratto era con un negozio, non con una pagina senza dati fiscali - e non si è più fatto sentire. A questo punto sceglierà lui se andare sulle blacklist dei merchant delle carte di credito o rimborsarmi direttamente: in ogni caso i soldi che si teneva da giugno mi rientreranno.


l'importante è essere riuscito a riavere i soldi ed anche il modello.

Per il resto si vociferava da un po' chi fosse dietro a NF, io l'avevo scoperto grazie ad un gruppo antitruffa su FaceBook dove il signore in questione era stato oggetto di varie segnalazioni e lo si associava al sito di questo topic... e per la serie non c'è due senza tre aspettiamo ora il prossimo shop.
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda lgatt1 » 10/02/2019, 20:40

alibalbà ha scritto:A volte ritornano, occhio ragazzi!!


E' proprio vero Albano.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda criis » 10/02/2019, 20:50

Non vorrei dire una fesseria confondendomi, ma credo di no...qui sul forum c'era qualcuno che difendeva Nipponfigures o sbaglio?

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5294
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda SchumyGo » 10/02/2019, 23:49

io ho solo dato dei consigli per i metodi di pagamento e diffidare sempre da chiunque chieda acconti per i preoder...mi raccomando in campana perchè con questo aumento mostruoso dei prezzi saranno sempre di più le situazioni analoghe a questa...

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda ARGENTO76 » 11/02/2019, 10:47

criis ha scritto:Non vorrei dire una fesseria confondendomi, ma credo di no...qui sul forum c'era qualcuno che difendeva Nipponfigures o sbaglio?


Non sbagli... so di utenti a cui era stato consigliato (mi avevano chiesto info per il recupero della VF1J 1/48 bandai e personalmente li ho dissuasi visto i dubbi riguardo alla proprietà del sito... col senno di poi contento di averlo fatto)
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda criis » 11/02/2019, 11:03

ARGENTO76 ha scritto:
criis ha scritto:Non vorrei dire una fesseria confondendomi, ma credo di no...qui sul forum c'era qualcuno che difendeva Nipponfigures o sbaglio?


Non sbagli... so di utenti a cui era stato consigliato (mi avevano chiesto info per il recupero della VF1J 1/48 bandai e personalmente li ho dissuasi visto i dubbi riguardo alla proprietà del sito... col senno di poi contento di averlo fatto)




In passato io espressi, su diversi lidi, le mie esperienze con Gaetano, ma sempre specificando che erano solo esperienze oggettive, senza consigliarlo, nè sconsigliarlo...della serie: “a me è andata bene, ad altri male, tirate le somme e decidete”
Qui invece mi sembra di ricordare, che qualcuno quasi se la prese a male quando si sospettava che dietro ci fosse Gaetano e che il sabbione potesse essere in agguato.
Quando consigliamo qualcuno, siamo sempre responsabili moralmente...ricordiamocelo...

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda ARGENTO76 » 11/02/2019, 11:07

Assolutamente d'accordo
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda wargarv » 11/02/2019, 11:42

SchumyGo ha scritto:io ho solo dato dei consigli per i metodi di pagamento e diffidare sempre da chiunque chieda acconti per i preoder...mi raccomando in campana perchè con questo aumento mostruoso dei prezzi saranno sempre di più le situazioni analoghe a questa...

Mah insomma tu puoi anche dirlo perchè sei una persona precisa, ma come ci sono negozianti poco seri, ci sono tanti clienti poco seri che preordinano a muzzo tanto non pagano subito, e se rimane sul groppone al negoziante sticazzi.

E questo da assorbire se non si ha una struttura grande non è sempre possibile, è normale in realtà piu piccole come sono realisticamente i negozi in italia, a meno di pochi, che se non si conosce il cliente ci sia una caparra da versare (e ultimamente pure se si conosce...).
Contando che tanti siti esteri anche molot grandi e seri chiedono il pagamento istantaneo ;)

Secondo me dipende sempre invece da chi hai di fronte sia da cliente che da venditore.
Diffiderei dei prezzi amici piuttosto, che vuol dire che si importa la roba senza pagare dogana ;)
E finchè va bene bene poi arriva la sabbia.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5294
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda SchumyGo » 11/02/2019, 12:16

wargarv ha scritto:
SchumyGo ha scritto:io ho solo dato dei consigli per i metodi di pagamento e diffidare sempre da chiunque chieda acconti per i preoder...mi raccomando in campana perchè con questo aumento mostruoso dei prezzi saranno sempre di più le situazioni analoghe a questa...

Mah insomma tu puoi anche dirlo perchè sei una persona precisa, ma come ci sono negozianti poco seri, ci sono tanti clienti poco seri che preordinano a muzzo tanto non pagano subito, e se rimane sul groppone al negoziante sticazzi.

E questo da assorbire se non si ha una struttura grande non è sempre possibile, è normale in realtà piu piccole come sono realisticamente i negozi in italia, a meno di pochi, che se non si conosce il cliente ci sia una caparra da versare (e ultimamente pure se si conosce...).
Contando che tanti siti esteri anche molot grandi e seri chiedono il pagamento istantaneo ;)

Secondo me dipende sempre invece da chi hai di fronte sia da cliente che da venditore.
Diffiderei dei prezzi amici piuttosto, che vuol dire che si importa la roba senza pagare dogana ;)
E finchè va bene bene poi arriva la sabbia.
assolutamente no!
i preordini fanno parte del rischio dell'imprenditoria, poichè gli ordini non vengono fatti su gli acconti versati, ma solo sulle prospettive di vendita legate alla disponibilità del capitale economico dell'imprenditore.
per cui se hai la possibilità di prendere 100 pezzi lo fai indipendentemente dai preordini e assumendoti il rischio di puntare su quell'oggetto, non esiste che ti arrivano 50 richieste e allora tanti ne prendi anche se hai capitale per 15...è FOLLIA!
basta che qualcosa non vada per il verso giusto, oppure un oggetto venga rimandato troppo o semplicemente cancellato che ti sei bruciato gli acconti che intanto, sicuro dei pre piazzati, hai investito per prendere altro...
eh già così son bravi tutti a fare gli imprenditori...non funziona così e non si deve incentivare tale pratica.
se un cliente è poco serio si segna sul database dello store e gli si da margine fino a tot di spesa annua da poter annullare, che so ad esempio 500€, dopo i quali si va in lista nera e non puoi più comprare.
all'estero esiste un'altra etica e tutti i pagamenti sono sicuri ed in caso di problemi si viene rimborsati o si può cercare di rientrare dei soldi tramite diversi strumenti.
poi il paragone non regge con la serietà degli store, a me in anni ed anni di shopping all'estero ho solo perso il modello per cancellazione dell'ordine, ma mai problemi anche con interi pagamenti anticipati.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda Tengen Toppa » 11/02/2019, 12:37

SchumyGo ha scritto:
wargarv ha scritto:
SchumyGo ha scritto:io ho solo dato dei consigli per i metodi di pagamento e diffidare sempre da chiunque chieda acconti per i preoder...mi raccomando in campana perchè con questo aumento mostruoso dei prezzi saranno sempre di più le situazioni analoghe a questa...

Mah insomma tu puoi anche dirlo perchè sei una persona precisa, ma come ci sono negozianti poco seri, ci sono tanti clienti poco seri che preordinano a muzzo tanto non pagano subito, e se rimane sul groppone al negoziante sticazzi.

E questo da assorbire se non si ha una struttura grande non è sempre possibile, è normale in realtà piu piccole come sono realisticamente i negozi in italia, a meno di pochi, che se non si conosce il cliente ci sia una caparra da versare (e ultimamente pure se si conosce...).
Contando che tanti siti esteri anche molot grandi e seri chiedono il pagamento istantaneo ;)

Secondo me dipende sempre invece da chi hai di fronte sia da cliente che da venditore.
Diffiderei dei prezzi amici piuttosto, che vuol dire che si importa la roba senza pagare dogana ;)
E finchè va bene bene poi arriva la sabbia.
assolutamente no!
i preordini fanno parte del rischio dell'imprenditoria, poichè gli ordini non vengono fatti su gli acconti versati, ma solo sulle prospettive di vendita legate alla disponibilità del capitale economico dell'imprenditore.
per cui se hai la possibilità di prendere 100 pezzi lo fai indipendentemente dai preordini e assumendoti il rischio di puntare su quell'oggetto, non esiste che ti arrivano 50 richieste e allora tanti ne prendi anche se hai capitale per 15...è FOLLIA!
basta che qualcosa non vada per il verso giusto, oppure un oggetto venga rimandato troppo o semplicemente cancellato che ti sei bruciato gli acconti che intanto, sicuro dei pre piazzati, hai investito per prendere altro...
eh già così son bravi tutti a fare gli imprenditori...non funziona così e non si deve incentivare tale pratica.
se un cliente è poco serio si segna sul database dello store e gli si da margine fino a tot di spesa annua da poter annullare, che so ad esempio 500€, dopo i quali si va in lista nera e non puoi più comprare.
all'estero esiste un'altra etica e tutti i pagamenti sono sicuri ed in caso di problemi si viene rimborsati o si può cercare di rientrare dei soldi tramite diversi strumenti.
poi il paragone non regge con la serietà degli store, a me in anni ed anni di shopping all'estero ho solo perso il modello per cancellazione dell'ordine, ma mai problemi anche con interi pagamenti anticipati.



d'accordissimo con Paolo. il preorder non è un "favore" al cliente,
aiuta innanzitutto il negoziante a pianificare acquisti, vendite e magazzino.
ecco perché c'è lo sconto

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Qualcuno ha notizie di Nipponfigures.com?

Messaggioda wargarv » 12/02/2019, 17:34

Non mi trovo d'accordo tanto che comunque moltissimi store nipponici e USA il preordine lo chiedono pagato per intero in anticipo.
E nessuno gli dice che sono brutti, cattivi, truffaldini, o che non sono imprenditori.
Proprio perchè ci sono risorse e pianificazione poi questi stessi store, in caso di cancellazione del prodotto da parte delle case madri rimborsano.
il nodo è
all'estero esiste un'altra etica

e questo è quanto.
Sono più tutelati sia gli acquirenti, che possono recuperare i soldi, che i negozianti.
Posto che t'è partito il neurone alla Barbieri, dato che non parlavo di importo totale ma di caparra (cioè un qualcosa che "impegna" simbolicamente l'acquirente a non tirarsi indietro), che non ti finanzia certo l'acquisto della risorsa ma serve solo come deterrente all'annullamento selvaggio, sempre più diffuso.

Tutto questo considerando che il preordine non è un favore ma nemmeno quello su cui i negozi basano la propria economia, anzi, come dimostra NY coi prezzi salterini, i guadagni si fanno sui prodotti sold out, non certo sui pre.


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti