5PRO Studio : Carbotix Voltron

Forum dedicato ai prodotti Blitzway e 5Pro Studio
Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda waldaster » 22/05/2022, 10:09

Alcuni parametri sono per forza di cose oggettivi.

Però ti potrei pure rigirare la frittata e dire : "ma se il carbotix lo avesse tirato fuori Bandai?".
Sarebbe questo un modo "sano" di disaminare un modello?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 22/05/2022, 10:57

waldaster ha scritto:Alcuni parametri sono per forza di cose oggettivi.


tipo il peso dichiarato dalla bilancia

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda daltanious75 » 22/05/2022, 13:59

Tengen Toppa ha scritto:
joker ha scritto:Comunque sentendo la recensione (a pezzi perchè troppo lunga) mi pare più volte dicano il robot sia innegabilmente bello ma è il prezzo ad essere troppo elevato per quello che viene offerto, che poi è quello che dicono davvero in tanti.



purtroppo la maggior parte della gente non riesce a cogliere gli elementi
che fanno alzare il prezzo. perché un discorso è non dare peso a certi elementi
(e lo sappiamo tutti che questo è un mondo zama-centrico, dove tutto il resto passa in secondo piano),
altro discorso è non rendersi proprio conto della lavorazione che c'è dietro un prodotto
e quindi attribuirgli il giusto valore.
la completa, minuziosa verniciatura del 5Pro, tanto per dirne una, non è stata cagata di striscio
né dal Giornalista, né da Potere robotico. cioè: proprio non si sono accorti che il modello è interamente verniciato.
e so che tu mi dirai: non conta solo la verniciatura. no certo, ma è un elemento che fa alzare il prezzo, e di tanto.

un esempio? stamani mi è arrivato il Sazabi Formania EX, bellissimo.



Immagine Immagine



è la ristampa del Sazabi Formania, uscito nel 2010 al prezzo di 18 mila yen.
l'EX è uscito nel 2017 e costa 27 mila yen.
è in tutto e per tutto identico al modello precedente, tranne che per un dettaglio*:
è interamente verniciato, mentre l'altro era prevalentemente colorato in pasta con qualche applicazione
di vernice, come la stragrande maggioranza dei GX.
capisci? solo per il lavoro di verniciatura, il prezzo è aumentato del 50% pulito.
e se ci pensi non è difficile capire perché: un modello verniciato implica
la presenza di manodopera qualificata che sta lì a spruzzare pezzo per pezzo
fino a ottenere un effetto lucido specchiato. e credimi non è affatto semplice

ma questa cosa alla maggior parte dei collezionisti non passa manco per l'anticamera del cervello
(senza contare che sedicenti esperti e appassionati non sanno nemmeno riconoscere un modello verniciato quando ce l'hanno in mano)


* dimenticavo, ha pure i due faretti in più. ma si tratta di roba da niente,
realizzata in serie anche per i Formania EX del Nu e del GP01


Parole sacro sante...Ho fatto notare sul loro canale diversi aspetti ma sono stati assolutamente evitati come non siamo perfetti e tante altre scuse, qui non è non essere perfetti , ma è proprio mancanza di volontà di cercare di capire che questo non è un gx-71 ingrandito . Si parte già prevenuti in questa maniera e di conseguenza la loro recensione io la definirei scandalosa, poco obbiettiva e molto molto superficiale .La verniciatura di questo modello è superlativa a confronto con il DX-04 , un abisso non parliamo poi del gx-100 ma li il prezzo andava bene vero giornalista??? Ma dai , invece ho guardato ieri la recensione di Robot Kingdom ed è stata molto piacevole e esaustiva.

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda daltanious75 » 22/05/2022, 14:16

joker ha scritto:Sono d'accordo, ma il fatto è che tante cose "oggettive" i realtà sono molto più "soggettive" di quanto non si potrebbe pensare. Il concetto di modello "premium" per esempio mi sfugge, è "premium" perché costa tanto o costa tanto perché "premium"? Ultimamemente mi pare spesso più la prima...
Sul modello nello specifico, a me unito esteticamente piace molto, e sono sicuro dia molta soddisfazione smamacciarlo. Io non l'ho preso principalmente per la stazza (fuori scala rispetto a tutto il resto che ho) e il fatto che alla fine non è accurato come il Voltron che vorrei per sostituire il GX, ma indubbiamente è un passo avanti, solo per me non abbastanza (ANCHE per il costo, su cui però sarei passato sopra se pienamente convinto,
certo se poi questo lo potevo prendere a 100 o 200€ come quello passato su SZS l'avrei fatto felicemente, ma quello credo davvero chiunque)


Il concetto Premium non è dettato dal prezzo, ma ben si dalla fattura del modello, dalla ricerca e dettaglio minuzioso del packaging, dalla accuratezza dei dettagli , da come è stato verniciato , dalla scelta dei materiali, dallo stand espositivo , una c osa mai vista fino adesso vedere i 5 leoni in volo , e potrei elencarti tantissime altre caratteristiche che lo definiscono un modello premium. Ovviamente ne incide il prezzo , mentre a differenza della Bandai quello che per l'oro incide è il semplice marketing un gx.100 non vale 630 euro ne vale forse 400 ma tanto è Bandai , poi figurati il Gaiking con il Daiku-maryu (che poi a dircela tutta non è nemmeno in scala) e noi giù a comprare , e mi ci metto io per primo ovviamente. Qui 650 euro gli ho spesi volentieri e alla fine avendone trovato un altro ad un prezzo più basso ho deciso di prenderne un altra copia proprio per metterla a leoni anche se non in volo causa spazio.

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda SUPERMARIOtti » 22/05/2022, 14:48

Eventualmente, lo store migliore dove poterlo recuperare?
AE non faceva pre.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda waldaster » 22/05/2022, 15:09

SUPERMARIOtti ha scritto:Eventualmente, lo store migliore dove poterlo recuperare?

per l'Italia che ricordi io i prezzi migliori ce li avevano ZH e TH ( quest'ultimo è quello specializzato in dolls ).
show ce lo ha ancora a 700 dollari, con dollaro molto forte questo momento.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda ryoma74 » 22/05/2022, 15:32

A me dispiace però purtroppo quando mi arriverà credo dovrò vendere la mia copia per questioni economiche.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda daltanious75 » 22/05/2022, 16:21

ryoma74 ha scritto:A me dispiace però purtroppo quando mi arriverà credo dovrò vendere la mia copia per questioni economiche.


Mi dispiace davvero moltissimo e posso capirti benissimo io ho dovuto vendere anche io anni addietro per grossi problemi economici. Mi auguro che tutto si risolva la più presto.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda ryoma74 » 22/05/2022, 17:35

SI infatti mi sto tenendo solo pochi modelli.
Purtroppo ci sono altre necessità.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda Tiger II » 23/05/2022, 11:47

ryoma74 ha scritto:SI infatti mi sto tenendo solo pochi modelli.
Purtroppo ci sono altre necessità.


Ti faccio i miei migliori auguri che possa risolversi tutto per il meglio!!!

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda joker » 23/05/2022, 18:30

Altro Voltron a 200$ per l'Italia passato oggi su SZS, siamo a tre e che è?
Invece non l'avrei detto ma è ancora disponibile a prezzo pieno, 700$ più spedizione (che in euro sono molti più ora di due mesi fa)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda etnad » 23/05/2022, 20:26

Non saprei, capita spesso di vedere prodotti sample scontati disppnibili solo per alcune regioni

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda wargarv » 24/05/2022, 10:22

L'importante è crederci che non siano "prodotti tecnici" e che se state li in attesa li prendete a 200 eur :D

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda joker » 24/05/2022, 10:53

La cosa che non capisco è che se spediscono comunque dalla Cina, perchè la vendita è limitata ad un paese? Fanno a giro?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: 5PRO Studio : Carbotix Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 24/05/2022, 10:55

joker ha scritto:La cosa che non capisco è che se spediscono comunque dalla Cina, perchè la vendita è limitata ad un paese? Fanno a giro?


no, spediscono dall'Italia. sono per l'appunto sample già arrivati qui.
e a loro conviene venderli a basso prezzo piuttosto che fargli fare tutto l'andirivieni


Torna a “BLITZWAY - 5PRO STUDIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti