Icarus Toys : Gordian

Forum dedicato a tutti i modelli prodotti in vinile
Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda costa76 » 20/12/2017, 21:56

Oh frizio ai visto tra poco esce il remake di captain tsubasa ispirato al manga...preparati...

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda Geddy » 20/12/2017, 22:37

non per fare il solito menoso ma sta storia della collezione ha sfrantecato decisamente le zone basse nel senso delle aziende che se ne approfittano .....i vinili sono prodotti da 4 soldi con un materiale pessimo che si deforma col primo cambio di stagione o con un asciugacapelli ...certo il mondo e' bello perché avariato pero' se la massa si getta dalla rupe tarpea non e' che si e' costretti a seguirla ....vinili a 150 mila yen sono solo i vintage come garada k7 e anche di piu' modelli di 40 anni fa un nuovo se venduto a quella cifra e' scusatemi deficiente chi lo compra ma non tanto per la passione ma perché sfruttando questa bolla commerciale si vende merda al prezzo del cioccolato fine solo perché marrone se poi si pensa che il polivinilcloruro e' pure cancerogeno o almeno lo era.. siamo a posto

sulla possibilita' di comperare oggetti che non esisterebbero in altro modo ma anche no certo che bisognerebbe quantomeno aver iniziato 30 anni fa quando i vinili erano dei model kit di basso costo per realizzare modelli semi ufficiali in scale medio grandi senza dover aver pesi eccessivi ....poi alcune ditte vendettero gli stampi di suddetti modelli ad aziende terze che vista la nuova tendenza modellistica verso i gunpla e la resina strutturalmente piu' stabile ...realizzarono le versioni gia' colorate e assemblate vedansi lo z e il great o il grendizer marmit che in realta' non son altro che vecchi vinil kit kaiodo ah esisteva anche il getter uno e il Jeeg voi lo conoscete nella sola versione precolorata ....
La B club la parte di Bandai che si occupava di garage kit in resina e vinile produceva la serie di 0080 di gundam in vinile con un costo medio di 20 neuri attuali a kit la Volks nota per le sue resine di Devilman e la serie ORIENTAL HEROES produsse alcuni devilman in vinile in diverse scale come alcuni robot di Go Nagai sempre rimanendo sull'ordine degli attuali 20 40 neuri
solo alcuni modelli Kaiodo dei Five star stories in scala 1/35 o 48 ....come il LED MIRAGE E IL CROSS MIRAGE ...ARRIVAVANO a circa 150 200 mila lire e il GODZILLA alto 1 metro e 10 con la coda di circa un metro e mezzo forse di piu' ne realizzai uno per il negozio Yamato .....la serie jumbo grade di Gundam arrivava in Italia fra le 250 e 400 mila lire oggi si possono trovare attorno agli 80 120 neuri il pezzo piu' caro che arriva anche a 500 e' lo Z ma si puo' trasformare in Wave Rider alti fra i 50 e 60 cm ..quindi pensare di pagare un pupazzotto oltre i 500 neuri o oltre i mille visto che la produzione degli stessi ha un costo ridicolo per me rimane una frode e basta ....poi se a uno piace farsi fregare i soldi ...che dire ...condoglianze ....

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda costa76 » 20/12/2017, 23:22

Vero in origine i vinyl costano poco..ma determinati soggetti fatti in pochi esemplari è da aziende che non spediscono all'estero come i denboku costano eccome ...non all'azienda che li produce a loro non costano un tubo..ma a noi che non siamo nati in Asia purtroppo si' sono stanco di menarla sempre sui costi e basta !ma quanta di quella roba che avete in casa vale davvero ciò' che spendiamo? A me del costo frega relativamente io se una cosa la voglio vado! In asta il mese scorso mi sono preso dott.zero marusan e judo boy denboku entrambe ho speso 60,000 yen e sai cosa ti dico sono due pezzi di plastica ma chissenefrega...io è quello che voglio quindi non bado a spese...semplicemente ho una mia lista di cose che voglio è ci riuscirò prima o poi..chi compra i vinili è consapevole di comprare un pupazzo di plastica punto! Meglio di tanti che credono di comprare un prodotto e poi si ritrovano in mano tutt'altro..ogni volta in ogni post c'è sta storia del costo...come se x una cosa che ti fa' felice ci fosse davvero un prezzo..scendete dal treno della razionalità...ciò che ci rende felici non ha prezzo!!!!
Ultima modifica di costa76 il 20/12/2017, 23:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda frizio » 20/12/2017, 23:31

costa76 ha scritto:Oh frizio ai visto tra poco esce il remake di captain tsubasa ispirato al manga...preparati...

Sì Costa
ma non se può più!
Questo sarà il terzo reboot della primissima serie,vuol dire la quarta volta che in animazione viene trasposto il campionato delle elementari!
La quarta volta!!
Invece di andare avanti con materiale inedito rifanno sempre la stessa roba....

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda costa76 » 20/12/2017, 23:34

frizio ha scritto:
costa76 ha scritto:Oh frizio ai visto tra poco esce il remake di captain tsubasa ispirato al manga...preparati...

Sì Costa
ma non se può più!
Questo sarà il terzo reboot della primissima serie,vuol dire la quarta volta che in animazione viene trasposto il campionato delle elementari!
La quarta volta!!
Invece di andare avanti con materiale inedito rifanno sempre la stessa roba....

Ahahah :lol: :lol: lo sapevo che la prendevi a male!! Infatti speriamo almeno in qualche chicca tipo Everett che vince il campionato con la new team

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda Geddy » 21/12/2017, 12:56

costa76 ha scritto:Vero in origine i vinyl costano poco..ma determinati soggetti fatti in pochi esemplari è da aziende che non spediscono all'estero come i denboku costano eccome ...non all'azienda che li produce a loro non costano un tubo..ma a noi che non siamo nati in Asia purtroppo si' sono stanco di menarla sempre sui costi e basta !ma quanta di quella roba che avete in casa vale davvero ciò' che spendiamo?

LA MIA TI ASSICURO VALE IL PREZZO PAGATO DATO CHE NON HO MAI COMPRATO AI PREZZI FOLLI DI BANDAI O ALTRE MARCHE....
NON È CHE COSTANO A NOI MA È IL PREZZO CHE PAGANO TUTTI I COMPRATORI IL PREZZO È GIÀ CARO ALL' ORIGINE ED È INCONCEPIBILE...


A me del costo frega relativamente io se una cosa la voglio vado! In asta il mese scorso mi sono preso dott.zero marusan e judo boy denboku entrambe ho speso 60,000 yen e sai cosa ti dico sono due pezzi di plastica ma chissenefrega...io è quello che voglio quindi non bado a spese...semplicemente ho una mia lista di cose che voglio è ci riuscirò prima o poi..chi compra i vinili è consapevole di comprare un pupazzo di plastica punto!
BOH PER ME SPENDERE 600 € PER DEGLI OGGETTI DI 6€ NON HA SENSO SE POI PENSO A QUANTA FATICA FISICA E MENTALE MI COSTA GUADAGNARE 600€ DI CERTO NON COMPREREI MAI CON UN DISAVANZO SIMILE MEN CHE MENO X FAR INGRASSARE DEI TRUFFATORI....LE AZIENDE DEVONO GUADAGNARE OVVIAMENTE MA NON RUBARE...
POI SEI SICURO DELLA FINE CHE FARANNO I TUOI OGGETTI???

Meglio di tanti che credono di comprare un prodotto e poi si ritrovano in mano tutt'altro

MAI SUCCESSO

..ogni volta in ogni post c'è sta storia del costo...come se x una cosa che ti fa' felice ci fosse davvero un prezzo..scendete dal treno della razionalità...ciò che ci rende felici non ha prezzo!!!!


A ME FARMI PRENDERE X IL CULO FA SOLO INKAZZARE
NON MI RENDE X NIENTE FELICE ...PERÒ DE GUSTIBUS E DE AUTOBUS....COME DICO SEMPRE....
SI VEDE CHE LA TUA FELICITÀ COSTA MOLTO E TE LA PUOI PERMETTERE...A 50 ANNI LE PRIORITÀ SON BEN ALTRE....IO SON FELICE CON MOLTO POCO

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda Wamoo85 » 21/12/2017, 13:02

Geddy ha scritto:
costa76 ha scritto:Vero in origine i vinyl costano poco..ma determinati soggetti fatti in pochi esemplari è da aziende che non spediscono all'estero come i denboku costano eccome ...non all'azienda che li produce a loro non costano un tubo..ma a noi che non siamo nati in Asia purtroppo si' sono stanco di menarla sempre sui costi e basta !ma quanta di quella roba che avete in casa vale davvero ciò' che spendiamo?

LA MIA TI ASSICURO VALE IL PREZZO PAGATO DATO CHE NON HO MAI COMPRATO AI PREZZI FOLLI DI BANDAI O ALTRE MARCHE....
NON È CHE COSTANO A NOI MA È IL PREZZO CHE PAGANO TUTTI I COMPRATORI IL PREZZO È GIÀ CARO ALL' ORIGINE ED È INCONCEPIBILE...


A me del costo frega relativamente io se una cosa la voglio vado! In asta il mese scorso mi sono preso dott.zero marusan e judo boy denboku entrambe ho speso 60,000 yen e sai cosa ti dico sono due pezzi di plastica ma chissenefrega...io è quello che voglio quindi non bado a spese...semplicemente ho una mia lista di cose che voglio è ci riuscirò prima o poi..chi compra i vinili è consapevole di comprare un pupazzo di plastica punto!
BOH PER ME SPENDERE 600 € PER DEGLI OGGETTI DI 6€ NON HA SENSO SE POI PENSO A QUANTA FATICA FISICA E MENTALE MI COSTA GUADAGNARE 600€ DI CERTO NON COMPREREI MAI CON UN DISAVANZO SIMILE MEN CHE MENO X FAR INGRASSARE DEI TRUFFATORI....LE AZIENDE DEVONO GUADAGNARE OVVIAMENTE MA NON RUBARE...
POI SEI SICURO DELLA FINE CHE FARANNO I TUOI OGGETTI???

Meglio di tanti che credono di comprare un prodotto e poi si ritrovano in mano tutt'altro

MAI SUCCESSO

..ogni volta in ogni post c'è sta storia del costo...come se x una cosa che ti fa' felice ci fosse davvero un prezzo..scendete dal treno della razionalità...ciò che ci rende felici non ha prezzo!!!!


A ME FARMI PRENDERE X IL CULO FA SOLO INKAZZARE
NON MI RENDE X NIENTE FELICE ...PERÒ DE GUSTIBUS E DE AUTOBUS....COME DICO SEMPRE....
SI VEDE CHE LA TUA FELICITÀ COSTA MOLTO E TE LA PUOI PERMETTERE...A 50 ANNI LE PRIORITÀ SON BEN ALTRE....IO SON FELICE CON MOLTO POCO


NAche per me il costo è esagerato, ma non essendo "del settore" magari mi sbaglio. Poi vige il solito "vivi e lascia vivere". Anche comprare un SOC a 50 euro è criticabile da gente che non conosce questo mondo.

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda costa76 » 21/12/2017, 13:39

Anch'io risparmio Gian con il mio stipendio da operaio..ma ho fatto una scelta so' il mio budget e quindi mi concentro su determinate cose ma non guardo se plastica o ferro...aspetto solo il momento opportuno x gli altri è follia x me no..tutto qui..

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4657
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda Tiger II » 01/01/2018, 15:34

Sta uscendo pure il mondo.......
Ma non si può avere tutto!!!
Poi è roba troppo grande!i soc sono più piccoli e richiedono meno spazio!
Però i viniloni hanno il loro fascino!

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda costa76 » 01/01/2018, 18:01

Io li tengo all'esterno stanno sopra la vetrina e sto comprando delle mensole x quelli che arriveranno..

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4657
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda Tiger II » 01/01/2018, 21:05

Ma lo compri questo gordian?

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda costa76 » 01/01/2018, 21:56

Non so costa 279 x ora ho preso il jeeg toysmon e il daiapolon...vedremo

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4657
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda Tiger II » 02/01/2018, 15:44

Questo è un soggetto che bramo tremendamente come god sigma,daltanius,golion e daitarn!
Ma anche il voltes ha il suo perché......
Comunque avendo già i rispettivi soc,posso farne a meno....però.....mi tentano

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda costa76 » 02/01/2018, 21:03

Tanto li faranno tutti bu ha già in cantiere daltanious..si salvi chi può

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4657
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Icarus Toys : Gordian

Messaggioda Tiger II » 03/01/2018, 14:28

costa76 ha scritto:Tanto li faranno tutti bu ha già in cantiere daltanious..si salvi chi può




:shock:


Torna a “PRODUCT VINYL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti