Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Forum dedicato a tutti i modelli prodotti in vinile
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda SimonPPC » 23/12/2023, 15:13

Queste ristampe hanno materiali diversi. Quindi hanno solo l'aspetto estetico dei vintage.
Un vero collezionista non si accontenta di questi ma vuole gli originali.
Concordo con Beluz a riguardo
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda Beluz » 24/12/2023, 1:37

Ma è anche qualcosa di più. Anche se i materiali, i colori ed ovviamente gli stampi fossero i medesimi e persino la tecnica stessa fosse del tutto immutata, quest’oggetto sarebbe del 2024. Lo zeta del 1973 ha 50 anni di vita, ha visto cambiare il mondo, ha una storia che si incrocia con quella dei suoi proprietari e di tutti noi per mezzo secolo. Questa è l’anima autentica del vero collezionismo non quello dei robot alla nostra maniera che, con ogni rispetto, è un hobby ma non una passione “antiquaria”.

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda costa76 » 24/12/2023, 10:00

Beluz ha scritto:Ma è anche qualcosa di più. Anche se i materiali, i colori ed ovviamente gli stampi fossero i medesimi e persino la tecnica stessa fosse del tutto immutata, quest’oggetto sarebbe del 2024. Lo zeta del 1973 ha 50 anni di vita, ha visto cambiare il mondo, ha una storia che si incrocia con quella dei suoi proprietari e di tutti noi per mezzo secolo. Questa è l’anima autentica del vero collezionismo non quello dei robot alla nostra maniera che, con ogni rispetto, è un hobby ma non una passione “antiquaria”.

Ovviamente beluz sa’ di cosa sta parlando,chi si avvicina al mondo dei giocattoli anni 70 non lo fa x caso, io sono dell’opinione che già il solo fatto di avere un’oggetto partorito direttamente da un periodo storico quindi contestualizzato,non ha nulla a che fare con una semplice riproduzione, io ultimamente mi sono riavvicinato a questo mondo purtroppo alcune cose restano proibitive,ma anche un ceppiratti da’ una soddisfazione ed un sapore che i nuovi modellini non avranno mai..in quanto non hanno una storia da raccontare

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda SimonPPC » 24/12/2023, 10:27

costa76 ha scritto:
Beluz ha scritto:Ma è anche qualcosa di più. Anche se i materiali, i colori ed ovviamente gli stampi fossero i medesimi e persino la tecnica stessa fosse del tutto immutata, quest’oggetto sarebbe del 2024. Lo zeta del 1973 ha 50 anni di vita, ha visto cambiare il mondo, ha una storia che si incrocia con quella dei suoi proprietari e di tutti noi per mezzo secolo. Questa è l’anima autentica del vero collezionismo non quello dei robot alla nostra maniera che, con ogni rispetto, è un hobby ma non una passione “antiquaria”.

Ovviamente beluz sa’ di cosa sta parlando,chi si avvicina al mondo dei giocattoli anni 70 non lo fa x caso, io sono dell’opinione che già il solo fatto di avere un’oggetto partorito direttamente da un periodo storico quindi contestualizzato,non ha nulla a che fare con una semplice riproduzione, io ultimamente mi sono riavvicinato a questo mondo purtroppo alcune cose restano proibitive,ma anche un ceppiratti da’ una soddisfazione ed un sapore che i nuovi modellini non avranno mai..in quanto non hanno una storia da raccontare


Invece per i collezionisti di Vintage è proprio una passione da Antiquario. Perchè appunto ha un vissuto e i materiali sono quelli di allora.
Così come pure il confezionamento, le scatole, il polistirolo, tutto il suo insieme che definisce un oggetto di allora.
Collezionare vintage è e sarà sempre diverso che collezionare un chogokin di oggi.
Però attenzione tra 50 anni anche un chogokin sarà un vintage per cui le età cambiano con il tempo così pure la defizionizione di quello che oggi è moderno e in futuro ovviamente non lo sarà più.

Una ristampa/riproduzione non sarà mai equivalente a ciò che è stato e queste ristampe non sono destinate a chi colleziona vintage che non si accontenta di certo.
Possono raggiungere un collezionista che vuol rivivere le emozioni di quando era bambino, ma senza svenarsi alla ricerca di un fondo di magazzino intonso.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda Samson » 24/12/2023, 10:31

SimonPPC ha scritto:
Invece per i collezionisti di Vintage è proprio una passione da Antiquario. Perchè appunto ha un vissuto e i materiali sono quelli di allora.
Così come pure il confezionamento, le scatole, il polistirolo, tutto il suo insieme che definisce un oggetto di allora.
Collezionare vintage è e sarà sempre diverso che collezionare un chogokin di oggi.
Però attenzione tra 50 anni anche un chogokin sarà un vintage per cui le età cambiano con il tempo così pure la defizionizione di quello che oggi è moderno e in futuro ovviamente non lo sarà più.

Una ristampa/riproduzione non sarà mai equivalente a ciò che è stato e queste ristampe non sono destinate a chi colleziona vintage che non si accontenta di certo.
Possono raggiungere un collezionista che vuol rivivere le emozioni di quando era bambino, ma senza svenarsi alla ricerca di un fondo di magazzino intonso.


Capisco che vuoi dire, ma costoro sono un piccolissima parte di quelli interessati a questi prodotti.
La maggior parte vorrebbero il giocattolo che avevano o desideravano, in ottimo stato e a un prezzo umano.
Probabilmente avrà anche la scatola simile, se non quasi identica, al vintage .
Francamente, io mi accontento della ristampa, e penso che non saranno pochi quelli che la penseranno come me.

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda Beluz » 24/12/2023, 15:44

Samson ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
Invece per i collezionisti di Vintage è proprio una passione da Antiquario. Perchè appunto ha un vissuto e i materiali sono quelli di allora.
Così come pure il confezionamento, le scatole, il polistirolo, tutto il suo insieme che definisce un oggetto di allora.
Collezionare vintage è e sarà sempre diverso che collezionare un chogokin di oggi.
Però attenzione tra 50 anni anche un chogokin sarà un vintage per cui le età cambiano con il tempo così pure la defizionizione di quello che oggi è moderno e in futuro ovviamente non lo sarà più.

Una ristampa/riproduzione non sarà mai equivalente a ciò che è stato e queste ristampe non sono destinate a chi colleziona vintage che non si accontenta di certo.
Possono raggiungere un collezionista che vuol rivivere le emozioni di quando era bambino, ma senza svenarsi alla ricerca di un fondo di magazzino intonso.


Capisco che vuoi dire, ma costoro sono un piccolissima parte di quelli interessati a questi prodotti.
La maggior parte vorrebbero il giocattolo che avevano o desideravano, in ottimo stato e a un prezzo umano.
Probabilmente avrà anche la scatola simile, se non quasi identica, al vintage .
Francamente, io mi accontento della ristampa, e penso che non saranno pochi quelli che la penseranno come me.


Siamo totalmente d’accordo, anch’io comprerò un Goldrake se mai lo ristamperanno a prezzi umani come sembrerebbe questo. Dico solo che chi ha un Jumbo d’epoca non abbasserà mai i prezzi perchè trovetà sempre a chi venderlo, tutto qui. A propisito Buon Natale e che vi porti serenità, salute e tutyi i modelli che desiderate!

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda Tiger II » 24/12/2023, 16:37

Io invece credo che questa uscita,come le prossime se dovessero esserci (dipende dalle vendite di questo) in qualche modo abbasseranno i prezzi o per lo meno la richiesta di quelli vecchi!
Non è una "risoluzione al problema del prezzo del pezzo vintage "(perdonate il gioco di parole), ma sicuramente un aiuto alla ricerca di determinati oggetti ad un prezzo più contenuto!

Ovviamente ad oggi,se 10 persone cercano un jumbo e sono un pò contrariati a spendere una certa cifra,magari 3 su 10 o anche più di tre.....puntetebbero su queste nuove edizioni!..

È proprio una questione matematica.....

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda costa76 » 24/12/2023, 17:11

Tiger II ha scritto:Io invece credo che questa uscita,come le prossime se dovessero esserci (dipende dalle vendite di questo) in qualche modo abbasseranno i prezzi o per lo meno la richiesta di quelli vecchi!
Non è una "risoluzione al problema del prezzo del pezzo vintage "(perdonate il gioco di parole), ma sicuramente un aiuto alla ricerca di determinati oggetti ad un prezzo più contenuto!

Ovviamente ad oggi,se 10 persone cercano un jumbo e sono un pò contrariati a spendere una certa cifra,magari 3 su 10 o anche più di tre.....puntetebbero su queste nuove edizioni!..

È proprio una questione matematica.....

potremo scrivere un libro..gli oggetti made in japan non seguono la logica del mercato del nuovo made in china,dove se esce un'altra azienda che ti fa' lo stesso soggetto o un recolor o peggio ancora una ritsampa l'altro si deprezza, quando usci' il jeeg ristampa takara,il vecchio jeeg mica si e' deprezzato,quando unifive ha fatto ristampare lo zetto il popy mica e' sceso di prezzo,quando banpresto ha ristampato il ga 01 cosa e' successo? ve lo dico io x acquistare un ga 01 decente in box oggi ci possono volere 17/18 mila euro ecco cosa e' successo, io parlo x esperienza personale ho dovuto acquistare riviste,seguire l'andamento di aste,confrontarmi con persone che ne sanno piu' di me prima di entrare in questo mondo..queste iniziative sono molto belle a me personalmente piace che il collezionista di robottame in generale sappia da dove viene tutto cio' che oggi trova oggi senza sforzarsi minimamente,invece il gusto di cercare un pezzo x anni sapendo che esiste ma e' difficile da trovare rimane una cosa irrinunciabile, in questo settore qui non ci sono pre order,non ci sono date di uscita,qui ce' solo tanta speranza che prima o poi l'oggetto che avevi visto nelle pubblicita' da picccolo e che ti ha fatto sognare possa atterrare nella tua casa, li' non badi a spese 1 l'anno lo paghi caro ma quel caro non sara' mai troppo..tutto x quella maledetta scritta "made in japan"

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda Samson » 24/12/2023, 18:59

Beluz ha scritto:
Samson ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
Invece per i collezionisti di Vintage è proprio una passione da Antiquario. Perchè appunto ha un vissuto e i materiali sono quelli di allora.
Così come pure il confezionamento, le scatole, il polistirolo, tutto il suo insieme che definisce un oggetto di allora.
Collezionare vintage è e sarà sempre diverso che collezionare un chogokin di oggi.
Però attenzione tra 50 anni anche un chogokin sarà un vintage per cui le età cambiano con il tempo così pure la defizionizione di quello che oggi è moderno e in futuro ovviamente non lo sarà più.

Una ristampa/riproduzione non sarà mai equivalente a ciò che è stato e queste ristampe non sono destinate a chi colleziona vintage che non si accontenta di certo.
Possono raggiungere un collezionista che vuol rivivere le emozioni di quando era bambino, ma senza svenarsi alla ricerca di un fondo di magazzino intonso.


Capisco che vuoi dire, ma costoro sono un piccolissima parte di quelli interessati a questi prodotti.
La maggior parte vorrebbero il giocattolo che avevano o desideravano, in ottimo stato e a un prezzo umano.
Probabilmente avrà anche la scatola simile, se non quasi identica, al vintage .
Francamente, io mi accontento della ristampa, e penso che non saranno pochi quelli che la penseranno come me.


Siamo totalmente d’accordo, anch’io comprerò un Goldrake se mai lo ristamperanno a prezzi umani come sembrerebbe questo. Dico solo che chi ha un Jumbo d’epoca non abbasserà mai i prezzi perchè troverà sempre a chi venderlo, tutto qui. A proposito Buon Natale e che vi porti serenità, salute e tutyi i modelli che desiderate!

Dipenderebbe da caso a caso : intanto bisognerebbe vedere quanto è differente la ristampa dall' originale : meno differenze ci sono, più alto sarà l0'abbassamento di prezzo dell' originale perché calerà la richiesta . Di sicuro unp che ha uno Z JUmbo originale stra mint mica lo getta via o lo svende, ma uno Z vissuto con parti rovinate/mancanti, calerà di molto, con disponibile questa ristampa .
Si potrà poi discutere di quanti useranno i pezzi di questa ristampa per mettere a nuovo gli usati Z vintage e poi spacciarli come originali e completi al 100% come hanno fatto col Jeeg Takara, ma questa è un altra storia .....

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda Tiger II » 24/12/2023, 19:19

costa76 ha scritto:
Tiger II ha scritto:Io invece credo che questa uscita,come le prossime se dovessero esserci (dipende dalle vendite di questo) in qualche modo abbasseranno i prezzi o per lo meno la richiesta di quelli vecchi!
Non è una "risoluzione al problema del prezzo del pezzo vintage "(perdonate il gioco di parole), ma sicuramente un aiuto alla ricerca di determinati oggetti ad un prezzo più contenuto!

Ovviamente ad oggi,se 10 persone cercano un jumbo e sono un pò contrariati a spendere una certa cifra,magari 3 su 10 o anche più di tre.....puntetebbero su queste nuove edizioni!..

È proprio una questione matematica.....

potremo scrivere un libro..gli oggetti made in japan non seguono la logica del mercato del nuovo made in china,dove se esce un'altra azienda che ti fa' lo stesso soggetto o un recolor o peggio ancora una ritsampa l'altro si deprezza, quando usci' il jeeg ristampa takara,il vecchio jeeg mica si e' deprezzato,quando unifive ha fatto ristampare lo zetto il popy mica e' sceso di prezzo,quando banpresto ha ristampato il ga 01 cosa e' successo? ve lo dico io x acquistare un ga 01 decente in box oggi ci possono volere 17/18 mila euro ecco cosa e' successo, io parlo x esperienza personale ho dovuto acquistare riviste,seguire l'andamento di aste,confrontarmi con persone che ne sanno piu' di me prima di entrare in questo mondo..queste iniziative sono molto belle a me personalmente piace che il collezionista di robottame in generale sappia da dove viene tutto cio' che oggi trova oggi senza sforzarsi minimamente,invece il gusto di cercare un pezzo x anni sapendo che esiste ma e' difficile da trovare rimane una cosa irrinunciabile, in questo settore qui non ci sono pre order,non ci sono date di uscita,qui ce' solo tanta speranza che prima o poi l'oggetto che avevi visto nelle pubblicita' da picccolo e che ti ha fatto sognare possa atterrare nella tua casa, li' non badi a spese 1 l'anno lo paghi caro ma quel caro non sara' mai troppo..tutto x quella maledetta scritta "made in japan"


Sì....capisco il tuo discorso e non mi fa nemmeno strano che ci sono persone che ragionano così!!!
Io ad esempio ho un altro genere di " Passione " che molti non condividono,ma è così e nessuno cambierà mai il mio modo di pensare e vedere le cose!!!

Io dico soltanto che la richiesta sì abbassa,non sì annulla del pezzo in questione!

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27708
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda kengiu » 07/01/2024, 17:44

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12894
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda ryoma74 » 24/01/2024, 14:08

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12894
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda ryoma74 » 05/02/2024, 11:25

無敵の王者 ジャンボマシンダー マジンガーZ
●19800円、7月予定●約60cm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12894
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda ryoma74 » 08/03/2024, 9:20

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12894
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai : Jumbo Machinder Mazinger Z

Messaggioda ryoma74 » 21/03/2024, 13:25

Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.


Torna a “PRODUCT VINYL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti