Confezione, cartoline bonus e...mamma mia quante plastiche da togliere!!
La confezione di questa statua risulta essere alquanto compatta, credevo fosse più grande, ma le dimensioni sono contenute e di facile conservazione. All'interno di questa edizione DX possiamo trovare due cartoline realizzate dall'autore Nidy -2D- che rappresentano la cecchina con i due volti extra. Le istruzioni sono chiare, di facile comprensione sull'ordine di rimozione di testa ed arti. C'è da dire che la mole di carte, e plastiche da rimuovere sono davvero tante e si raccomanda di essere delicati.
Potete visionare nelle foto come ho dovuto letteralmente smembrarla per rimuovere tutte le relative protezioni.




Due volti, capelli svolazzanti e tanta delicatezza
La versione DX vanta oltre al volto base anche un volto extra, probabilmente quello che tutti useranno essendo il più bello da vedere e che meglio rappresenta questo personaggio originale. La sostituzione non è complessa, ma richiede attenzioni e delicatezza. Il volto viene sostituito con il medesimo sistema delle normali action figures, ma bisogna fare attenzione alla chioma frontale col ciuffo, essendo questa la parte principale da rimuovere. I capelli sono morbidi ma al contempo delicati, raccomando di prendere il dovuto tempo senza correre e senza forzare troppo la mano. Per quanto anche il volto base sia splendido, quello aggiuntivo dona l'anima a questa statua meravigliosa con uno sguardo dolce e imbarazzato che tende a far sorridere l'osservatore




Fucili, coltelli e...conchiglie?
Come accessori la nostra cecchina vanta un bel popò di arsenale, in primis il fucile da cecchino che è magistralmente dettagliato. Si può dire che per quanto perfetto lo si potrebbe usare anche su qualche altro personaggio, vanta scritte e colorazione di tutto rispetto, che mirano(hehehe) a coloro che cercano il dettaglio non solo nella statua in se ma anche in ciò che ne fa da contorno. Come secondi accessori troviamo una conchiglia da posizionare nella base(per quanto sia ad incastro il timore di perderla si è fatta sentire), ed un coltello che và inserito nella fondina. Sul coltetto, raccomando estrema cautela, non è facile inserirlo e la plastica è molto morbida consiglierei di andarci piano e di valutare di lasciarlo in scatola.


Cecchina di riace
Della nostra cecchina di riace balza subito all'occhio tutto l'operato dello scultore Hiro, che stavolta ha voluto dimostrare ancora una volta di saperci fare!! Corpo bronzeo, piercing, bikini dorato e dettagli in ogni dove. Le protesi robotiche presentano scritte piccole e parti trasparenti blu, nulla è stato tralasciato o realizzato superficialmente. Colori, dettagli una vera e propria modella da guardare ore e ore, che ci abbraccia con i suoi colori vivi ed i particolari di carnagione chiara che troviamo a livello delle sue protesi robotiche.








Un corpo extra molto preciso
La nostra cecchina però non ha solo tanti dettagli, ma anche un corpo extra che la mostra come l'autore l'ha fatta...anzi lo scultore. Hiro non si trattiene mai, la foto che ho messo qui può sembrare una qualsiasi, ma questo perché non ho fotografato le zone "buie" della nostra cecchina. Sicuramente l'occhio noterà da subito i dettagli delle zone intime, non sto qui a parlarne, ma a differenza di altre statue che le accentuano o cercano di dare a queste zone una parvenza di realismo, qui trobiamo molto realismo preciso e minuzioso. Evito di dilungarmi per evitare di ferire utenti sensibili, ma nulla è stato lasciato al caso...davvero.

Pagella
Scultura: 9
Accessori: 9
Extra: 9
Dettagli e affini: DIESCIIIII!!!!
Sono di parte, ma questa statua è un must buy, una donzella da avere ed ammirare, che potrebbe farvi dimentare le altre della vostra collezione.