MegaHouse - Gundam Girls Generation : Lunamaria Hawke Swimsuit Ver. (Mobile Suit Gundam SEED Destiny)

Forum dedicato ai prodotti Megahouse
Apologeta
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 19/11/2021, 9:00

Re: MegaHouse - Gundam Girls Generation : Lunamaria Hawke Swimsuit Ver. (Mobile Suit Gundam SEED Destiny)

Messaggioda Apologeta » 27/03/2023, 8:59

kengiu ha scritto:
Apologeta ha scritto:Premesso che il modello è davvero delizioso, i prezzi in questo hobby stanno degenerando a vista d'occhio. Mi sa che tra non molto collezionerò solo gashapon.
e la prima cosa che ho pensato quando ho visto questa immagine 25 mila yen per una figure semplice tra l'atro bha ;)

E non credo che le cose miglioreranno, purtroppo.
«Muttley! Presto, fa' qualcosa!»

Apologeta
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 19/11/2021, 9:00

Re: MegaHouse - Gundam Girls Generation : Lunamaria Hawke Swimsuit Ver. (Mobile Suit Gundam SEED Destiny)

Messaggioda Apologeta » 27/03/2023, 9:04

Phoebus Abel ha scritto:
Apologeta ha scritto:Premesso che il modello è davvero delizioso, i prezzi in questo hobby stanno degenerando a vista d'occhio. Mi sa che tra non molto collezionerò solo gashapon.


occhio che anche quelli costano..soprattutto certe serie.
io li compro da tempo immemore..devi avere tanto fattore C per trovarli completi.
altrimenti diventa antieconomico per..le proprie tasche.

Caro Phoebus, tu che hai le mani in pasta un po' dappertutto, potresti consigliarmi dove prendere i gashapon a prezzi convenienti ;).
«Muttley! Presto, fa' qualcosa!»

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 379
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: MegaHouse - Gundam Girls Generation : Lunamaria Hawke Swimsuit Ver. (Mobile Suit Gundam SEED Destiny)

Messaggioda DoctorDoomIII » 27/03/2023, 10:11

Un conto è ragionare sul prezzo in se, tra l'altro legata a vari fattori, dalla percezione soggettiva, alla disponibilità economica e in minor misura dall'interesse personale sullo specifico oggetto.

22000 yen possono essere troppi ma potevano già essere troppi 15000 yen e via dicendo.

Io sto invece discutendo di un fatto più oggettivo, l'aumento del 40% a fronte di nessun cambiamento oggettivo, per capirci la prima cosa che ho guardato dopo aver visto il prezzo è se per caso Megahouse avesse deciso di uscire con una figure in scala 1/6 strano per la serie GGG ma non così strano dato altre uscite passate in scala 1/10 quindi diversa dalla normale scala.
Poi ho guardato se fosse limited o come certe figure della linea POP di One Piece, dove il prezzo può variare sensibilmente proprio a seconda delle sottolinee di appartenenza (a fronte comunque di figure magari più elaborate).

Nulla.

Sulla carta abbiamo una classica GGG semplicemente con un prezzo aumentato del 40% rispetto all'ultime uscite, di soli pochi mesi prima.

Se la logica di questo è "in fondo fanno quello che vogliono" allora dovrei pensare che per decenni sono stati stupidi a non farlo e che lo sono ancor oggi per tutte le altre figure e lo sono tutti gli altri produttori.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: MegaHouse - Gundam Girls Generation : Lunamaria Hawke Swimsuit Ver. (Mobile Suit Gundam SEED Destiny)

Messaggioda Phoebus Abel » 27/03/2023, 12:32

Apologeta ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:
Apologeta ha scritto:Premesso che il modello è davvero delizioso, i prezzi in questo hobby stanno degenerando a vista d'occhio. Mi sa che tra non molto collezionerò solo gashapon.


occhio che anche quelli costano..soprattutto certe serie.
io li compro da tempo immemore..devi avere tanto fattore C per trovarli completi.
altrimenti diventa antieconomico per..le proprie tasche.

Caro Phoebus, tu che hai le mani in pasta un po' dappertutto, potresti consigliarmi dove prendere i gashapon a prezzi convenienti ;).


mandarake, oppure certe maggiori fiere da noi in Italia.
bisogna avere..un bel fattore C.
i venditori..si sono fatti furbi, sempre più furbi...

nei negozi sparano assai...
Immagine

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: MegaHouse - Gundam Girls Generation : Lunamaria Hawke Swimsuit Ver. (Mobile Suit Gundam SEED Destiny)

Messaggioda Phoebus Abel » 27/03/2023, 12:39

DoctorDoomIII ha scritto:Un conto è ragionare sul prezzo in se, tra l'altro legata a vari fattori, dalla percezione soggettiva, alla disponibilità economica e in minor misura dall'interesse personale sullo specifico oggetto.

22000 yen possono essere troppi ma potevano già essere troppi 15000 yen e via dicendo.

Io sto invece discutendo di un fatto più oggettivo, l'aumento del 40% a fronte di nessun cambiamento oggettivo, per capirci la prima cosa che ho guardato dopo aver visto il prezzo è se per caso Megahouse avesse deciso di uscire con una figure in scala 1/6 strano per la serie GGG ma non così strano dato altre uscite passate in scala 1/10 quindi diversa dalla normale scala.
Poi ho guardato se fosse limited o come certe figure della linea POP di One Piece, dove il prezzo può variare sensibilmente proprio a seconda delle sottolinee di appartenenza (a fronte comunque di figure magari più elaborate).

Nulla.

Sulla carta abbiamo una classica GGG semplicemente con un prezzo aumentato del 40% rispetto all'ultime uscite, di soli pochi mesi prima.

Se la logica di questo è "in fondo fanno quello che vogliono" allora dovrei pensare che per decenni sono stati stupidi a non farlo e che lo sono ancor oggi per tutte le altre figure e lo sono tutti gli altri produttori.


hanno sempre fatto quello che volevano/decidevano.
stupidi no..il margine l'avevano garantito. tiravano la corda a strattoni, ma avevano..cura nel non romperla.
ormai questa corda si è sfilacciata. tirano oggi, tirano domani..ah, certo, adesso pestano duro.
tanto sanno che i soliti collezionisti/clienti si sono fidelizzati, e sparano..e sperano nell'acquisto.
Immagine

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: MegaHouse - Gundam Girls Generation : Lunamaria Hawke Swimsuit Ver. (Mobile Suit Gundam SEED Destiny)

Messaggioda Phoebus Abel » 27/03/2023, 12:43

Apologeta ha scritto:
kengiu ha scritto:
Apologeta ha scritto:Premesso che il modello è davvero delizioso, i prezzi in questo hobby stanno degenerando a vista d'occhio. Mi sa che tra non molto collezionerò solo gashapon.
e la prima cosa che ho pensato quando ho visto questa immagine 25 mila yen per una figure semplice tra l'atro bha ;)

E non credo che le cose miglioreranno, purtroppo.


miglioreranno? qua mi sa che andiamo in un "futuro distopico economico" su questo hobby :lol:
Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27596
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: MegaHouse - Gundam Girls Generation : Lunamaria Hawke Swimsuit Ver. (Mobile Suit Gundam SEED Destiny)

Messaggioda kengiu » 05/04/2023, 21:35

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine [url=https://imgbox.com/DVfwGJpH]

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: MegaHouse - Gundam Girls Generation : Lunamaria Hawke Swimsuit Ver. (Mobile Suit Gundam SEED Destiny)

Messaggioda Phoebus Abel » 06/04/2023, 12:24

apperò..qua mi sa che cedo..al lato oscuro.
che la forza sia con me :lol:
Immagine


Torna a “MEGAHOUSE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti