MegaHouse : Gundam Guy Generation - Char Aznable Space Suit Ver. (Mobile Suit Gundam)

Forum dedicato ai prodotti Megahouse
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27618
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

MegaHouse : Gundam Guy Generation - Char Aznable Space Suit Ver. (Mobile Suit Gundam)

Messaggioda kengiu » 20/07/2021, 22:20

2/2022

Immagine

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: MegaHouse : Gundam Guy Generation - Char Aznable Space Suit Ver. (Mobile Suit Gundam)

Messaggioda Z Alcor » 21/07/2021, 9:04

Il "ciao ciao Kycilia"
Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27618
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: MegaHouse : Gundam Guy Generation - Char Aznable Space Suit Ver. (Mobile Suit Gundam)

Messaggioda kengiu » 24/08/2021, 22:53

Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27618
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: MegaHouse : Gundam Guy Generation - Char Aznable Space Suit Ver. (Mobile Suit Gundam)

Messaggioda kengiu » 02/09/2021, 19:42

giugno 2022
16280 yen

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 379
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: MegaHouse : Gundam Guy Generation - Char Aznable Space Suit Ver. (Mobile Suit Gundam)

Messaggioda DoctorDoomIII » 08/07/2022, 16:01

Mio video a 360° con le varie possibilità di esposizione

http://www.youtube.com/watch?v=nYdVztyGZdc

Quindi un po' di commenti

La figure si presenta più "massiccia" del solito per via dell'effetto "razzi accesi" che fungono anche da sostegno su una base decisamente più larga del solito.
Il risultato è che la figure stessa, pur dichiarata nel solito 1/8 GGG, finisce per apparire forse un po' minuta, oddio non ho preso il centimetro e magari Megahouse ci ha marciato pure un po'... anche perchè la testa sembra un po' piccola anche "staccata"... bisognerebbe fare dei paragoni diretti.

Lo sculpt è sicuramente buono come i tempi "prescrivono", le linee di giunzione sono poche è ottimamente nascoste (ad esempio le braccia e le due aste dei reattori dello zaino).
Solo la parte frontale del casco, in due versioni intercambiabili con e senza visiera, non è realizzata perfettamente e resta un po' di distacco tra le parti, diciamo che ho visto di meglio ma comunque grazie alle pannellature del caso stesso sono ben dissimulate.
Poco convincente l'effetto "propulsivo", non tanto nella realizzazione di per se quanto per la scelta, sembra fin troppo qualcosa in stile "Saturn V".
Ora se fosse così per un'aderenza all'anime potrei anche capirlo, invece mi pare proprio contrario, al più si vedeva giusto un piccolo effettino considerando tra l'altro che sono unicamente razzi di manovra per ambienti a gravità zero (spazio) o molto ridotta (con effetti simili a quelli usati da Bandai nelle varie linee di action fig gundamiche).
Invece pare che Char stia decollando direttamente per la Luna da Cape Canaveral.....
Immagino che questo sia voluto anche (o solo) per fungere da sostegno alla figure stessa però sono sincero avrei preferito un classico seppur banale elemento trasparente con lo zaino privo di elementi (come quello di Camille in un'altra figura).
Voto: 8 (tolgo un punto per questo, e sono buono)

Anche la posa pur buona non mi convince appieno.
Intendiamoci il "saluto" è corretto e in fondo ricrea bene la scena prima dell'utilizzo del bazooka però mi lascia comunque non del tutto soddisfatto.
Anche l'espressione dei volti, pur non sbagliata poteva essere migliore.

Più che quella "originale" di Yaz

Immagine

ricorda quella di Z Gundam (ok, è pur sempre di Yaz pure quel chara...) più adulta

Immagine

Alla fine non vado oltre un 8 anche qui


Pure sulla colorazione ho qualche dubbio, forse il grigetto tende un po' troppo all'azzurro mentre avrei gradito fosse più neutro.
Ma si va più sul gusto personale.
Buone le pannellature e i dettagli pur senza particolari elementi di spicco.
Voto: 8,5


Alla fine la 3a figure della linea, onore ad oggi concesso solo all'amato Villain della serie, e in attesa di una 4a versione "finale", lascia un po' l'amaro in bocca, più per le scelte "progettuali" che per difetti di produzione o realizzazione.
Per carità l'uso di elementi sostituibili è un plus che apprezzo ma a quel punto più che la testa "scoperta" che tanto non c'entra nulla con la scena, avrei preferito averne una col casco "personale".
Ecco magari quello "standard" con la visiera, per ricreare la scena perfettamente fedele e una col casco personalizzato a visiera abbassata semplicemente per "esposizione".
Così come sicuramente avrei preferito non avere l'effetto "pesante" della propulsione, o quantomeno che fosse stato "separabile".
Peccato, una figure sulla carta interessante (W le uniformi e le tute di volo) che però è un po' un'occasione sprecata visto anche il costo non indifferente (con tutta quella plastica....).
Voto complessivo: 7,5

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: MegaHouse : Gundam Guy Generation - Char Aznable Space Suit Ver. (Mobile Suit Gundam)

Messaggioda Phoebus Abel » 08/07/2022, 23:42

quoto, questo si compra.
ottima posa!
Immagine


Torna a “MEGAHOUSE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti