MegaHouse : Mylene Flare Jenius (Macross 7)

Forum dedicato ai prodotti Megahouse
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27703
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

MegaHouse : Mylene Flare Jenius (Macross 7)

Messaggioda kengiu » 03/06/2021, 22:26

16.830 yen
Dicembre 2021

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27703
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: MegaHouse : Mylene Flare Jenius (Macross 7)

Messaggioda kengiu » 11/07/2021, 11:27

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 379
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: MegaHouse : Mylene Flare Jenius (Macross 7)

Messaggioda DoctorDoomIII » 21/11/2022, 13:50

Ritornano i my two cent su una nuova figure, preceduti come sempre da un video, con effetti speciali che LucaS scansate (ok ok, una semplice carrellata e zoomouttata ravvicinate).

http://www.youtube.com/watch?v=HvDOnenGlsw

Partiamo come sempre da una valutazione sullo sculpt, come capita ormai di frequente nelle figure degli ultimi anni la cura è notevolmente migliorata, a fronte di un costo finale non proprio basso.
Le giunzioni visibili sono limitate alla chitarra quindi un lavoro ottimo se NON FOSSE CHE....
Che Megahouse ha deciso di darsi una martellata tafazziana, o di darla a me con questa copia ma propendo più per un problema generale.
Sono presenti infatti 2 difetti, anzi direi due problemi.
Il primo riguarda il perno da innestare nel retro di Gubaba (povero) testa sferica e buco (ri-povero) non corrispondono, quindi dopo aver chiesto consulenza a Rocco ma aver scoperto che i lubrificanti in casa erano finiti ho optato per un leggero intervento "definitivo".
E fin qui amen, buco allargato di poco e problema risolto.

Per il secondo invece le cose non possono filare altrettanto lisce, il perno sul loto e la suola del piede destro infatti pur di misure giuste sono semplicemente non allineate alla perfezione, eufemismo per intendere che non c'è stato verso di evitare che continuassero a staccarsi dopo averli collegati, il peso della figure non è eccessivo quindi non dovrebbero esserci "forzature" in quel senso, è puro e semplice errore realizzativo nell'altezza dei due elementi che non possono combaciare se non sollevando un po' la gamba sinistra dal supporto (innestata in 2 piedi metallici quindi resistenti, per fortuna).
A voi decidere cosa fare tra
1) infischiarvene, come alla fine ho fatto io
2) bilanciare l'antistetismo tra le due gambe sollevando la sinistra
3) operare un intervento drastico, aggiungendo ad esempio una sorta di "prolungamento" nel supporto così che quantomeno nasconda il perno e che permette al piede destro di "poggiare".

Teoricamente sarebbe la soluzione migliore ma oltre a non di semplicissima realizzazione (per non finire con un antiestetismo ancora peggiore) potebbe portare a modificare permanentemente la figure deprezzandola davanti ad un purista.

Una 4 ipotesi, forzare le gambe "piegandole" quel tanto per allineare il tutto, l'ho eliminata a priori, che la sfiga soccia ci mette un attimo a dire "presente!".

Voto: 9 se si escludono i 2 problemi, ma sarebbe doveroso un 7 quantomeno per la stupidità di un errore tanto marchiano.


Sulla posa per fortuna non ci sono rischi, dire una buona scelta di raffigurazione con Mylene nel pieno dell'esecuzione col suo basso durante un concerto, forse si poteva osare qualcosa in più ma in fondo il movimento è ben rappresentato, i capelli sono mossi alla perfezione e i dettagli, dal volto (ottimo) che riprende il design dell'anime alle mani sullo strumento non si possono discutere.
Anche l'aggiunta della "mascotte", pur incidendo poco nel complesso, è un piccolo plus apprezzabile.

Anche qui come voto do un: 9

Nella colorazione ci sono cose riuscite e meno.
Le parti lucide presentano qualche inestetismo di troppo (stile pennellate), per fortuna un po' mascherate sul frontale dello strumento.
Meglio le parti satinate e opache, così come le sfumature dei capelli e del pelo di Gubaba.
Su di lui non mi convince la scelta del supporto bianco, avrei preferito come si fa di norma in questi casi l'adozione del tasparente bianco, non mi spiego questa decisione, ma è comunque una piccolezza.
Buone le parti "metalliche" anche se personalmente a gusto l'avrei estesa anche alla fascia frontale, ma si va un po' a gusto personale ho visto rappresentazioni e cosplay in entrambi i modi.

Voto: 8


Complessivamente è la figure è piacevole, il personaggio è stranamente poco rappresentato nel merchandising e questo alla fine risulta l'unica figure di "qualità", quindi un acquisto quasi obbligato per i fan (del personaggio o dell'anime), ancor di più considerando che in Giappone era una limited edition distributiva (megahouse shop, amiami e poco altro).
Personalmente avevo deciso di evitarla, non rientrando nel target, ma complice una buonissima offerta del Black Friday per meno di 140 euro cad mi sono portato a casa lei e il collega.
Soddisfatto? Mah... diciamo che non mi ha "sorpreso" una volta avuta tra le mani, ho ricevuto quel che sapevo avrei comprato.
E poi c'è il giramento di scatole del difetto già citato.

Voto finale: 7,5 che sale a 8 se ve ne infischiato del perno maledetto.



PS: In questo periodo poi con i perni ho giramenti di scatole a raffica, Alter con le Strike Witches si sta facendo odiare!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: MegaHouse : Mylene Flare Jenius (Macross 7)

Messaggioda Phoebus Abel » 21/11/2022, 14:21

bellina dai, malgrado tutto.
i perni..sono croce e delizia :D
Immagine


Torna a “MEGAHOUSE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti