NEGOZIO GUNPLA

Model Kit Bandai Scala 1/100
pannolo
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 0:38

NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda pannolo » 16/10/2018, 9:50

Ciao a tutti, vorrei riaffacciarmi nel mondo gunpla con alcuni modelli. Sapete di qualche store in Italia che li vende a prezzi buoni?
Anche in privato se volete. Grazie

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda Tengen Toppa » 16/10/2018, 9:57

pannolo ha scritto:Ciao a tutti, vorrei riaffacciarmi nel mondo gunpla con alcuni modelli. Sapete di qualche store in Italia che li vende a prezzi buoni?
Anche in privato se volete. Grazie



no no, ti conviene comprare dal Giappone.
ci sono siti che oltre al nuovo vendono kit "preowned",
ovvero non nuovi ma intatti e non aperti, proposti a prezzi ridicoli.

la scelta è vastissima e rispetto all'Italia - pure sul nuovo - si risparmia di brutto
anche includendo spese di spedizione ed eventuale dogana

pannolo
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 0:38

Re: NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda pannolo » 16/10/2018, 10:56

ok, grazie. Cmq sono tornato dal Giappone ieri, ma nn mi sembra di aver visto tutta sta differenza, almeno, nei negozi in cui sono andato io. Tanto più che cmq rimaneva il problema di portarli a casa, visto che vorrei prendere gli 1/100

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda Tengen Toppa » 16/10/2018, 11:36

pannolo ha scritto:ok, grazie. Cmq sono tornato dal Giappone ieri, ma nn mi sembra di aver visto tutta sta differenza, almeno, nei negozi in cui sono andato io. Tanto più che cmq rimaneva il problema di portarli a casa, visto che vorrei prendere gli 1/100



c'è, c'è la differenza, a partire dal fatto che nei negozi li vedevi ivati
e comunque a un prezzo di base superiore a quel che compri on line.

ti parlo dei miei ultimi acquisti in fatto di gunpla, kit della serie Iron blooded orphans:
oggetti che in Italia avrei pagato sui 50 euro esclusa la spedizione,
dal Giappone li ho portati a casa a meno di 30 euro, tutto incluso

Adv3ntfaul
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/04/2018, 19:35

Re: NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda Adv3ntfaul » 16/10/2018, 12:11

la dogana la si becca spesso? io sono orientato principalmene sugli 1/144, non so se posso far nomi di siti per chiedere informazioni...di sicuro quando ho preso il Robot Spirits del quebeley la dogana l'ho beccata

pannolo
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 0:38

Re: NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda pannolo » 16/10/2018, 12:36

Tengen Toppa ha scritto:c'è, c'è la differenza, a partire dal fatto che nei negozi li vedevi ivati
e comunque a un prezzo di base superiore a quel che compri on line.

ti parlo dei miei ultimi acquisti in fatto di gunpla, kit della serie Iron blooded orphans:
oggetti che in Italia avrei pagato sui 50 euro esclusa la spedizione,
dal Giappone li ho portati a casa a meno di 30 euro, tutto incluso


sI, OK, che li vedessi ivati va bene, lo so, ma dava l idea che nn ci fosse questa grossa differenza. cmq ora mi farò un giro su qualche store giapponese. Domanda: ce ne è qualcuno specializzato solo in kit di Gundam? Io conosco i soliti due /tre noti che cmq vendono di tutto

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda Tengen Toppa » 16/10/2018, 12:58

Adv3ntfaul ha scritto:la dogana la si becca spesso? io sono orientato principalmene sugli 1/144, non so se posso far nomi di siti per chiedere informazioni...di sicuro quando ho preso il Robot Spirits del quebeley la dogana l'ho beccata



io in oltre dieci anni di acquisti beccata solo con un PG e con un HiRM,
lì c'era il prezzo che attirava l'attenzione

pannolo ha scritto: Domanda: ce ne è qualcuno specializzato solo in kit di Gundam? Io conosco i soliti due /tre noti che cmq vendono di tutto



su hobbylink japan e Amiami c'è il mondo.
poi per i bootleg c'è gundammodelcenter

Adv3ntfaul
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/04/2018, 19:35

Re: NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda Adv3ntfaul » 16/10/2018, 13:23

Tengen Toppa ha scritto:
Adv3ntfaul ha scritto:la dogana la si becca spesso? io sono orientato principalmene sugli 1/144, non so se posso far nomi di siti per chiedere informazioni...di sicuro quando ho preso il Robot Spirits del quebeley la dogana l'ho beccata



io in oltre dieci anni di acquisti beccata solo con un PG e con un HiRM,
lì c'era il prezzo che attirava l'attenzione

pannolo ha scritto: Domanda: ce ne è qualcuno specializzato solo in kit di Gundam? Io conosco i soliti due /tre noti che cmq vendono di tutto



su hobbylink japan e Amiami c'è il mondo.
poi per i bootleg c'è gundammodelcenter


la cosa bella è che con gundammodelcenter non la becco sui Metal Build. Avevo preso su HLJ, proviamo amiami va!

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda Tengen Toppa » 16/10/2018, 13:42

Adv3ntfaul ha scritto:la cosa bella è che con gundammodelcenter non la becco sui Metal Build. Avevo preso su HLJ, proviamo amiami va!



per forza: gundammodelcenter fa proprio alla cinese-napoletana

io su amiami prima non la prendevo mai la dogana, ma proprio mai.
da un paio d'anni a questa parte un pacco su tre viene beccato.
ma mai i gunpla

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda Spriggan » 16/10/2018, 14:19

Stessa esperienza di Domenico per la dogana. GMC mai, AmiAmi, prima quasi mai, adesso uno si e due/tre no.

ocram74
Utente
Messaggi: 808
Iscritto il: 26/05/2016, 0:22

Re: NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda ocram74 » 17/10/2018, 15:13

per forza: gundammodelcenter fa proprio alla cinese-napoletana

io su amiami prima non la prendevo mai la dogana, ma proprio mai.
da un paio d'anni a questa parte un pacco su tre viene beccato.
ma mai i gunpla[/quote]

Scusa la domanda ma su AmiAmi o HobbyLink indichi tu nelle note che valore dichiarare sul pacco o vanno in automatico?

Adv3ntfaul
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/04/2018, 19:35

Re: NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda Adv3ntfaul » 17/10/2018, 15:16

Spriggan ha scritto:Stessa esperienza di Domenico per la dogana. GMC mai, AmiAmi, prima quasi mai, adesso uno si e due/tre no.


io vorrei fare un'ordinazione di quattro oggetti (fra cui un paio di kit) per un totale di una 50ina di euro da amiami. Conviene fare un'unica spedizione?

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda waldaster » 17/10/2018, 20:27

aa e hobbylink non accettano di dichiarare meno.
a meno che non sia cambiato qualcosa, ma vedendo non credo proprio, AA ha la brutta abitudine di presentarti le spese dopo che hai ordinato.
almeno su mandarake c'è la possibilità di scegliere l'opzione "cancella ordine se small packet non disponibile".
quindi secondo me fare un pacco intero non conviene, al mio primo ordine presi 2 MG ( uno per la verità era grande come scatola) e decisi di farmeli spedire uniti....la spedizione superava il valore dei gunpla.

ahh dimenticavo sempre presa dogana quando dovuta.

ocram74
Utente
Messaggi: 808
Iscritto il: 26/05/2016, 0:22

Re: NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda ocram74 » 17/10/2018, 21:00

waldaster ha scritto:aa e hobbylink non accettano di dichiarare meno.
a meno che non sia cambiato qualcosa, ma vedendo non credo proprio, AA ha la brutta abitudine di presentarti le spese dopo che hai ordinato.
almeno su mandarake c'è la possibilità di scegliere l'opzione "cancella ordine se small packet non disponibile".
quindi secondo me fare un pacco intero non conviene, al mio primo ordine presi 2 MG ( uno per la verità era grande come scatola) e decisi di farmeli spedire uniti....la spedizione superava il valore dei gunpla.

ahh dimenticavo sempre presa dogana quando dovuta.


Grazie delle info!

Adv3ntfaul
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/04/2018, 19:35

Re: NEGOZIO GUNPLA

Messaggioda Adv3ntfaul » 18/10/2018, 9:59

waldaster ha scritto:aa e hobbylink non accettano di dichiarare meno.
a meno che non sia cambiato qualcosa, ma vedendo non credo proprio, AA ha la brutta abitudine di presentarti le spese dopo che hai ordinato.
almeno su mandarake c'è la possibilità di scegliere l'opzione "cancella ordine se small packet non disponibile".
quindi secondo me fare un pacco intero non conviene, al mio primo ordine presi 2 MG ( uno per la verità era grande come scatola) e decisi di farmeli spedire uniti....la spedizione superava il valore dei gunpla.

ahh dimenticavo sempre presa dogana quando dovuta.


Grazie delle info!! quindi l'ideale sarebbe GMC, ma in termini di gunpla, io costruisco solo 1/144 a quali siti potrei rivolgermi?


Torna a “BANDAI SCALA 1/100”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti