Tallgeese Dragon Momoko scala 1:100

Gundam Model Kit di altre Marche
Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Tallgeese Dragon Momoko scala 1:100

Messaggioda Spriggan » 17/08/2017, 22:56

lgatt1 ha scritto:Non è uno dei mecha della serie Gundam che preferisco, però direi che il risultato non è male. Cosa hai utilizzato per ottenere il panel lines giallo ?



Per quello chiaro, che è il prevalente, uniposca e cotton fioc umido per ripulire le sbavature, ma molto velocemente perché macchia da morire e poi ho dovuto strofinare con uno scottex per togliere l'alone, per quelle più scure faber castel e cotton fioc con una goccia di alcol per ripulire gli eccessi.
Ieri volevo colorare qualche dettaglio del fucile, ma la fortuna ha voluto che mi cadesse a terra la bomboletta, si rompesse il tappo/erogatore e iniziasse a spruzzare da tutte le parti...... per fortuna ero all'aperto, fossi stato in casa ora sarei in ortopedia :shock:

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Tallgeese Dragon Momoko scala 1:100

Messaggioda lgatt1 » 18/08/2017, 14:29

Spriggan ha scritto:
lgatt1 ha scritto:Non è uno dei mecha della serie Gundam che preferisco, però direi che il risultato non è male. Cosa hai utilizzato per ottenere il panel lines giallo ?



Per quello chiaro, che è il prevalente, uniposca e cotton fioc umido per ripulire le sbavature, ma molto velocemente perché macchia da morire e poi ho dovuto strofinare con uno scottex per togliere l'alone, per quelle più scure faber castel e cotton fioc con una goccia di alcol per ripulire gli eccessi.
Ieri volevo colorare qualche dettaglio del fucile, ma la fortuna ha voluto che mi cadesse a terra la bomboletta, si rompesse il tappo/erogatore e iniziasse a spruzzare da tutte le parti...... per fortuna ero all'aperto, fossi stato in casa ora sarei in ortopedia :shock:


Ti credo. Nella sfortuna è andata bene.

Avatar utente
Wingbob
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 22:26

Re: Tallgeese Dragon Momoko scala 1:100

Messaggioda Wingbob » 20/08/2017, 8:14

Hai ragione non te l'ho detto, l'accostamento di colore è molto audace ma potrebbe funzionare. Io personalmente preferisco i colori opachi piuttosto che lucidi ma mi sembra tu abbia fatto un ottimo lavoro. Se posso ti consiglio di passare nelle linee di pannellatura con una mina dura per risaltarle ricorda solo di passare un fissante lucido o le impronte si sprecheranno.

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Tallgeese Dragon Momoko scala 1:100

Messaggioda Spriggan » 20/08/2017, 22:44

Wingbob ha scritto:Hai ragione non te l'ho detto, l'accostamento di colore è molto audace ma potrebbe funzionare. Io personalmente preferisco i colori opachi piuttosto che lucidi ma mi sembra tu abbia fatto un ottimo lavoro. Se posso ti consiglio di passare nelle linee di pannellatura con una mina dura per risaltarle ricorda solo di passare un fissante lucido o le impronte si sprecheranno.


grazie per il consiglio ed il parere


Torna a “GUNDAM KIT ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti