Chiude la Dragon Momoko

Gundam Model Kit di altre Marche
Avatar utente
Belvetta
Utente
Messaggi: 945
Iscritto il: 25/05/2016, 13:00

Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Belvetta » 28/09/2017, 11:12

Almeno così pare...
Notizia pubblicata sulla pagina facebook di Samueldecal in data odierna, 28.09.2017

https://www.facebook.com/Samueldecal/?h ... 1Q&fref=nf

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Armand Kharas » 28/09/2017, 11:14

sarebbe un peccato, hanno fatto tantissimi bei kit.

Avatar utente
VAL
Utente
Messaggi: 1295
Iscritto il: 26/05/2016, 20:24

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda VAL » 28/09/2017, 11:45

Bandai li ha cecchinati.
Altrimenti non si chiude così all'improvviso senza motivo.

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda theo78 » 28/09/2017, 13:25

di solito vuol dire che cambiano nome e sede e ripartono

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda ryoma74 » 29/09/2017, 21:16

:lol: :lol: :lol:

Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Marshall Banana
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/09/2017, 10:18

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Marshall Banana » 08/10/2017, 12:24

le ultimissime news sono che quelli di Gundammodelcentral ci hanno parlato al telefono e pare che in una decina di giorno potranno avere accesso ai magazzini per ricominciare le spedizioni...per riprendere la produzione ci sarà invece da aspettare ancora molto tempo...

Avatar utente
Marshall Banana
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/09/2017, 10:18

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Marshall Banana » 16/11/2017, 9:51

notizia di 2 ore fa da Samuel Decal che lavora a stretto contatto con Dragon Momoko :

"From Bandai (China Weibo)
The official announcement from Bandai China.
Dragon Momoko, officially sued By Bandai China.
Which mean DM will no longer alive in market...
Noted all you concern about product haven't send and preordered.
I'll contact customers via email and arrange full refund.
Anyway, thanks for support!"

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Wamoo85 » 17/11/2017, 10:18

Sarà triste per i collezionisti, ma io sono d'accordo con la chiusura di queste case cinesi che producono roba senza acquistarne i diritti e la rivendono a costi irrisori. Se vogliono entrare in questo mondo devono competere con le regole uguali per tutti.

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Geddy » 18/11/2017, 10:06

Wamoo85 ha scritto:Sarà triste per i collezionisti, ma io sono d'accordo con la chiusura di queste case cinesi che producono roba senza acquistarne i diritti e la rivendono a costi irrisori. Se vogliono entrare in questo mondo devono competere con le regole uguali per tutti.


Evitiamo di dire stupidate ...qui il collezionismo non c'entra nulla si parla di modellismo cosa totalmente differente ...in Cina non vige la regola dei diritti di autore quindi fintanto che' esistera' sta storia possono LEGALMENTE fare quel cazzillo che piace e pare a loro detto in parole povere....i costi irrisori sono tali perché non esiste una speculazione sul prodotto e viene fatto per gli appassionati di settore che non comperano come buona parte dei minkioni comparatori seriali di cose gia' fatte oggetti ad minkiam solo per dire io ce l'ho e tu no ...ma perché ricercano il modello elitario della prorpia serie preferita e godono nel COSTRUIRLO ....quindi se Bandai legata solo al soldo produce da anni CAGATE PAZZASCHE perché io MODELLISTA non posso cercare alternative piu' valide altrove se me le propongono originali fatte bene o addirittura meglio a minor costo ??? ma voi puristi siete cosi' contenti di prenderlo a 90°da queste ditte ufficiali che producono un giocattolo da 10 neuri e ve lo vendono a 300 ?? No perché se e' cosi' ragazzi fatevi visitare perché avete seri problemi ...e si che vi lamentate sempre dei costi :?: :?: :shock: :o

Avatar utente
Belvetta
Utente
Messaggi: 945
Iscritto il: 25/05/2016, 13:00

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Belvetta » 18/11/2017, 12:57

Riporto con link la notizia ufficiale sopra anticipata da Marshall: La Dragon Momoko ha chiuso perchè Bandai China le ha fatto causa, ovviamente per violazione del diritto d'autore. Qui il post di Samueldecal con relativo comunicato stampa (in cinese stretto :D ) della Bandai
https://www.facebook.com/Samueldecal/po ... 0241981897

Qui si vede quando vengono (apparentemente???) distrutti tutti gli stampi per fare i modelli DM:
https://www.facebook.com/Samueldecal/po ... 6198236897

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Wamoo85 » 18/11/2017, 14:44

Geddy ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:Sarà triste per i collezionisti, ma io sono d'accordo con la chiusura di queste case cinesi che producono roba senza acquistarne i diritti e la rivendono a costi irrisori. Se vogliono entrare in questo mondo devono competere con le regole uguali per tutti.


Evitiamo di dire stupidate ...qui il collezionismo non c'entra nulla si parla di modellismo cosa totalmente differente ...in Cina non vige la regola dei diritti di autore quindi fintanto che' esistera' sta storia possono LEGALMENTE fare quel cazzillo che piace e pare a loro detto in parole povere....i costi irrisori sono tali perché non esiste una speculazione sul prodotto e viene fatto per gli appassionati di settore che non comperano come buona parte dei minkioni comparatori seriali di cose gia' fatte oggetti ad minkiam solo per dire io ce l'ho e tu no ...ma perché ricercano il modello elitario della prorpia serie preferita e godono nel COSTRUIRLO ....quindi se Bandai legata solo al soldo produce da anni CAGATE PAZZASCHE perché io MODELLISTA non posso cercare alternative piu' valide altrove se me le propongono originali fatte bene o addirittura meglio a minor costo ??? ma voi puristi siete cosi' contenti di prenderlo a 90°da queste ditte ufficiali che producono un giocattolo da 10 neuri e ve lo vendono a 300 ?? No perché se e' cosi' ragazzi fatevi visitare perché avete seri problemi ...e si che vi lamentate sempre dei costi :?: :?: :shock: :o



Che in Cina non ci siano i diritti d'autore è risaputo, pero' quando le aziende cinesi mettono il culo fuori dai loro confini devono adattarsi alle leggi dei Paesi nei quali pretendono di esportare i loro prodotti, amico mio (anzi "amici miei", da quando ho capito che sei/siete talmente educato/i da rivolgerti a me/noi col pluralis majestatis lo faro' anch'io/noi). NOI minkioni siamo tanto stupidi, ma non cosi tanto da non accorgerci che c'è una enorme speculazione sui prodotti che acquistiamo, ma VOI appassionati di kit (che poi non capiAMO perché per VOI una categoria esclude l'altra, mha...) continuaTE a mischiare capre e cavoli. Che straminchia c'entra un gokin con un kit??? E soprattutto, che superstraminchia c'entrano i diritti d'autore con le (citIAMO) "CAGATE PAZZASCHE" che produce Bandai??? Nessuno ha mai messo in dubbio la bontà dei kit prodotti da questa azienda, ma se FOTTE la legge INTERNAZIONALE deve pagarne le spese. Che poi, VOI che aveTE la conoscenza infusa, mi spiegaTE come mai SISTEMATICAMENTE queste case cinesi chiudono per poi riaprire con altro nome? Avessero legalmente ragione sarebbero ancora in vita, no?

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda ryoma74 » 18/11/2017, 14:51

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Geddy » 18/11/2017, 14:54

Semplicemente XCHÉ fanno bene a inkulare chi inkula fatta la legge fatto l'inganno ....A me di diritti d'autore e MINKIATE varie interessa un KAISER a ME interessa il prodotto finito valido a COSTO onesto ...la differenza fra modellista e accumulatore è ENORME qui si parlava di modellismo non di accumulazione seriale di una DITTA che da sola non scopiazzava NULLA ANZI faceva concorrenza leale e BANDAI non ha saputo caziarla se non con MINKIATE legali invece che contrastarla con prodotti migliori più economici

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Geddy » 18/11/2017, 15:06

Che in Cina non ci siano i diritti d'autore è risaputo, pero' quando le aziende cinesi mettono il culo fuori dai loro confini devono adattarsi alle leggi dei Paesi nei quali pretendono di esportare i loro prodotti, amico mio

Certo ma se io CINESE privato compero 1000 scatole e rivendo all'estero IO MOMOKO CAZZO CENTRO?? TU BANDAI VATTELA A PRENDERE CON CHI NON RISPETTA LE REGOLE E SAMUEL LE RISPETTA.

(anzi "amici miei", da quando ho capito che sei/siete talmente educato/i da rivolgerti a me/noi col pluralis majestatis lo faro' anch'io/noi). NOI minkioni siamo tanto stupidi, ma non cosi tanto da non accorgerci che c'è una enorme speculazione sui prodotti che acquistiamo

MA IMPERTERRITI LI COMPERATE....IO NON LO FACCIO PIÙ DA TEMPO IMMEMORE

, ma VOI appassionati di kit (che poi non capiAMO perché per VOI una categoria esclude l'altra, mha...)

IN EFFETTI NON È UNA REGOLA MA I MODELLISTI NON COLLEZIONANO SCATOLE DI KIT FINE A SE STESSE LE COMPERANO X FARLE

continuaTE a mischiare capre e cavoli. Che straminchia c'entra un gokin con un kit???
INFATTI X QUESTO HO DETTO NON MESCOLIAMO LE DUE COSE

E soprattutto, che superstraminchia c'entrano i diritti d'autore con le (citIAMO) "CAGATE PAZZASCHE" che produce Bandai???

CENTRANO QUANDO LE SI USANO PER BOICOTTARE I PRODOTTI MIGLIORI PIUTTOSTO CHE FARNE DIRETTAMENTE DI INECCEPIBILI

Nessuno ha mai messo in dubbio la bontà dei kit prodotti da questa azienda, ma se FOTTE la legge INTERNAZIONALE deve pagarne le spese.
LEGGI SOPRA


Che poi, VOI che aveTE la conoscenza infusa, mi spiegaTE come mai SISTEMATICAMENTE queste case cinesi chiudono per poi riaprire con altro nome? Avessero legalmente ragione sarebbero ancora in vita, no?[/quote]

LEGGI LA RISPOSTA DEL POST PRECEDENTE

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Geddy » 19/11/2017, 10:30




e secondo VOI CHE ASSERITE CHE FANNO BENE A FAR CHIUDERE QUESTE AZIENDE QUESTO SAREBBE UN TAROCCO ??? MAGARI BANDAI FACESSE OGGETTI SIMILI ....MI SPIACE DIRLO MA PRIMA DI PIGIARE I TASTI AD MINKIAM INFORMATEVI BENE DELLE DITTE CHE CRITICATE :evil: :roll:

HO RIPORTATO IL TUO VIDEO RYO PER ESEMPIO non mi riferivo a te ..prima che nascano malintesi dato che qui si legge sempre solo e quello che fa comodo


Torna a “GUNDAM KIT ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti