Chiude la Dragon Momoko

Gundam Model Kit di altre Marche
Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Geddy » 20/11/2017, 22:07

Dragon Momoko produce e vende anche tarocchi 100%, come Daban e TTGG.
io ti ho postato solo due esempi, ma ce ne sono molti di più.
se conoscessi l'azienda, lo sapresti.

allora avrebbero dovuto far causa alla dan ban cippo lippo e lippo lippi ...e la dragon fara' sparire i suddetti marchi che poi ci credo come agli asini che volano visto che queste marche esistono da 20 e piu' anni e riappariranno come dindon dan elippo cippa in culo a quella merda di bandai ....la conosco per quello che ho preso ovvero materiale originale e ben vengano i falsari come momoko se lavorano meglio ....poi per tutto il resto c'e' MASTERCARD

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Cannoloz » 21/11/2017, 13:03

Wamoo85 ha scritto:
Geddy ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:Sarà triste per i collezionisti, ma io sono d'accordo con la chiusura di queste case cinesi che producono roba senza acquistarne i diritti e la rivendono a costi irrisori. Se vogliono entrare in questo mondo devono competere con le regole uguali per tutti.


Evitiamo di dire stupidate ...qui il collezionismo non c'entra nulla si parla di modellismo cosa totalmente differente ...in Cina non vige la regola dei diritti di autore quindi fintanto che' esistera' sta storia possono LEGALMENTE fare quel cazzillo che piace e pare a loro detto in parole povere....i costi irrisori sono tali perché non esiste una speculazione sul prodotto e viene fatto per gli appassionati di settore che non comperano come buona parte dei minkioni comparatori seriali di cose gia' fatte oggetti ad minkiam solo per dire io ce l'ho e tu no ...ma perché ricercano il modello elitario della prorpia serie preferita e godono nel COSTRUIRLO ....quindi se Bandai legata solo al soldo produce da anni CAGATE PAZZASCHE perché io MODELLISTA non posso cercare alternative piu' valide altrove se me le propongono originali fatte bene o addirittura meglio a minor costo ??? ma voi puristi siete cosi' contenti di prenderlo a 90°da queste ditte ufficiali che producono un giocattolo da 10 neuri e ve lo vendono a 300 ?? No perché se e' cosi' ragazzi fatevi visitare perché avete seri problemi ...e si che vi lamentate sempre dei costi :?: :?: :shock: :o



Che in Cina non ci siano i diritti d'autore è risaputo, pero' quando le aziende cinesi mettono il culo fuori dai loro confini devono adattarsi alle leggi dei Paesi nei quali pretendono di esportare i loro prodotti, amico mio (anzi "amici miei", da quando ho capito che sei/siete talmente educato/i da rivolgerti a me/noi col pluralis majestatis lo faro' anch'io/noi). NOI minkioni siamo tanto stupidi, ma non cosi tanto da non accorgerci che c'è una enorme speculazione sui prodotti che acquistiamo, ma VOI appassionati di kit (che poi non capiAMO perché per VOI una categoria esclude l'altra, mha...) continuaTE a mischiare capre e cavoli. Che straminchia c'entra un gokin con un kit??? E soprattutto, che superstraminchia c'entrano i diritti d'autore con le (citIAMO) "CAGATE PAZZASCHE" che produce Bandai??? Nessuno ha mai messo in dubbio la bontà dei kit prodotti da questa azienda, ma se FOTTE la legge INTERNAZIONALE deve pagarne le spese. Che poi, VOI che aveTE la conoscenza infusa, mi spiegaTE come mai SISTEMATICAMENTE queste case cinesi chiudono per poi riaprire con altro nome? Avessero legalmente ragione sarebbero ancora in vita, no?


A parte che mi hai fatto ridere parecchio restituendo pan per focaccia, comunque è proprio vero che si confondono capre e cavoli.
Quando si parla di un prodotto qualsiasi, Geddy paragona kit con chogokin, con AF, con modelli ufficiali, con modelli tarocchi, con modelli per la grande distribuzione, per la piccola distribuzione e persino con i singoli modelli fatti da lui.

Il tutto frullato assieme, arrivando a mettere a confronto kit in plastica da 15€ con chogokin da centinaia di euro.
Perde di senso qualsiasi tipo di discussione.
E' come paragonare Punto, Ferrari e trattori. Sensless.

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Geddy » 21/11/2017, 18:54

A parte che mi hai fatto ridere parecchio restituendo pan per focaccia, comunque è proprio vero che si confondono capre e cavoli.
Quando si parla di un prodotto qualsiasi, Geddy paragona kit con chogokin, con AF, con modelli ufficiali, con modelli tarocchi, con modelli per la grande distribuzione, per la piccola distribuzione e persino con i singoli modelli fatti da lui.

A DIRE IL VERO LA CONFUSIONE LA FATE VOI IO NON PARAGONO NULLA SOLO IN QUESTO CASO I KIT BANDAI CON QUELLI FATTI TOTALMENTE DIVERSI E MEGLIO ANCHE PIÙ ALTI QUINDI MI SI DOVREBBE DIRE COME FANNO A USARE LA COPIA DEL FRAME MA IO NON SO NIENTE OVVIAMENTE E VOI SAPETE TUTTO NO?? ANCHE CHE BANDAI SI PAGA I DIRITTI A SE STESSA E GUNDAM È NATO COME I TRANSFORMER OVVERO GIOCATTOLO X MERCHANDISING POI È SEGUITA LA SERIE X PROMUOVERLO ...GOKIN DA CENTINAIA DI EURO XCHÉ FOTTONO SEMPLICEMENTE I SOLDI MA IL LORO VALORE NON VA OLTRE LA 50ina E TECNICAMENTE C'È PIÙ TECNICA E COSTI APPRESSO AD UN RESIN KIT TIPO G SYSTEM CHE A UN SOC MA X VOI SE NON È ZAMA È MERDA ...È INUTILE CONTINUARE NON VI ENTRERÀ MAI IN TESTA VI HO GIÀ DETTO ESISTE UN PROVERBIO MILANESE CHE DICE

L'È PUSEE FACIL CHE LA VADA NEL CUU CHE NEL CO.
E UN ALTRO CHE DICE

CENT CO CENT CRAP CENT CUU DUSENT CIAPP

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Tengen Toppa » 21/11/2017, 19:20

Geddy ha scritto: ANCHE PIÙ ALTI QUINDI MI SI DOVREBBE DIRE COME FANNO A USARE LA COPIA DEL FRAME MA IO NON SO NIENTE OVVIAMENTE E VOI SAPETE TUTTO NO??



non è che sappiamo tutto, però qualcuno di noi si aggiorna.
tu per esempio dei kit Iron blooded orphans ti limiti a dire: mi fanno schifo.
legittimo, ma poi se non ci giochi ti perdi evoluzioni tecniche/produttive importanti

i Gundam che vedi in questa foto hanno praticamente lo stesso identico frame,
i frame differiscono solo per un paio di elementi che però stravolgono le proporzioni e le altezze:

Immagine

ALT: non ricominciare. lo abbiamo detto e ribadito che Dragon Momoko
ha creato anche modelli ex novo, ma per esempio il Tallgeese che hai postato tu
(quello bianco e blu col mega cannone) ha LO STESSO IDENTICO FRAME del Bandai,
mentre l'armatura cambia per qualche dettaglio (ginocchiere, caviglie e cockpit).
solo la testa, le armi e le spalline sono completamente rimoldate
(e in questo caso io preferisco il Bandai)

Immagine

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Geddy » 22/11/2017, 19:01

Io vedo del barbatos CREDO si chiami così piedi calcagni o tacchi anche e BUSTO PARLO di scheletro dalla foto che ANCHE se pochi PEZZI è totalmente differente quanto basta per non farne una mera copia ...il tallgese la testa è totalmente differente e a vista l'UPGRADE MENO riuscito. Verissimo...l' Aile strike e' uno spettacolo PARE un g SYSTEM e sono modelli che PROPRIO non mi piacciono XCHÉ come hai detto x ME GUNDAM finisce con F91 .....
Come innovazione tecnologica il barbatos è la copia aggiornata del metuss come meccanismi interni o dello Z GUSTAV x cui roba semplicemente riveduta e corretta
Pistoni a vista o meccanismi mobili già si facevano NEGLI anni 90 solo che erano peculiarità di piccoli produttori di GARAGE KIT o di modellisti d'avanguardia come Mokoto Kobayashi con il suo THE O HAUER o il SHAYAN di DRAGON'S HEAVEN realizzato in collaborazione con Katsuisa KONDO NIRASAWA E TAKEYA...e nientemeno di JEAN GIRAUD MOEBIUS

RIBADISCO IL CONCETTO I CLONI SON COPIE I RESTYLING NO ....SE POI QUESTA CASA CON ALTRI NOMI HA PALESEMENTE PLAGIATO DEI PRODOTTI È GIUSTO E SON CONCORDE CON VOI CHE PAGHI IL DOVUTO...PER IL RESTO NO....POI CHE CHIUDA E RIAPRA CON ALTRI NOMI NON CI È DATO SAPERE E SE LO FARÀ SI VEDE CHE AVRÀ AVUTO LA SUA CONVENIENZA ANZICHÉ RICORRERE IN APPELLO E FAR INGRASSARE SCHIERAMENTI DI AVVOCATI

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Tengen Toppa » 22/11/2017, 20:56

Geddy ha scritto:Io vedo del barbatos CREDO si chiami così piedi calcagni o tacchi anche e BUSTO PARLO di scheletro dalla foto che ANCHE se pochi PEZZI è totalmente differente quanto basta per non farne una mera copia ..


Per essere precisi ha solo i piedi
e le rotelline dei gomiti di diverso.

Il resto è fatto tutto con pezzi che vengono
dagli stessi identici stampi.
Stampi che sono stati replicati per tutti
i Gundam di questa serie.
Una genialata che ha permesso a Bandai
di proporre modelli completamente diversi
a prezzi di progettazione e stampaggio irrisori

Avatar utente
Wingbob
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 22:26

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Wingbob » 22/11/2017, 23:33

Tengen Toppa ha scritto:
Geddy ha scritto:Io vedo del barbatos CREDO si chiami così piedi calcagni o tacchi anche e BUSTO PARLO di scheletro dalla foto che ANCHE se pochi PEZZI è totalmente differente quanto basta per non farne una mera copia ..


Per essere precisi ha solo i piedi
e le rotelline dei gomiti di diverso.

Il resto è fatto tutto con pezzi che vengono
dagli stessi identici stampi.
Stampi che sono stati replicati per tutti
i Gundam di questa serie.
Una genialata che ha permesso a Bandai
di proporre modelli completamente diversi
a prezzi di progettazione e stampaggio irrisori

Che però è una idea copiata pari pari dalla kotobukiya ed i suoi frame arms....
alla fin fine che si tratti di idee od interi modelli non si salva nessuno

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Geddy » 23/11/2017, 18:24

Oooh menomale che qualcuno se ne è accorto...Ma BANDAI è intoccabile...

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda apache70 » 23/11/2017, 19:33

In questo video che è relativo al metal build Astray Red Frame della Fire Dragon alcuni utenti commentano di rumors circa Dragon Momoko e dicono:
<< Also Rumors says that Fire Dragon and Dragon Momoko are related to each other, or FD is the new name of DM >>
Chissà che non sia già risorta ancor prima di morire, o magari sono solo chiacchere da bar.
Ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=Gegw6gMawcw
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Tengen Toppa » 26/11/2017, 11:49

Wingbob ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Geddy ha scritto:Io vedo del barbatos CREDO si chiami così piedi calcagni o tacchi anche e BUSTO PARLO di scheletro dalla foto che ANCHE se pochi PEZZI è totalmente differente quanto basta per non farne una mera copia ..


Per essere precisi ha solo i piedi
e le rotelline dei gomiti di diverso.

Il resto è fatto tutto con pezzi che vengono
dagli stessi identici stampi.
Stampi che sono stati replicati per tutti
i Gundam di questa serie.
Una genialata che ha permesso a Bandai
di proporre modelli completamente diversi
a prezzi di progettazione e stampaggio irrisori

Che però è una idea copiata pari pari dalla kotobukiya ed i suoi frame arms....
alla fin fine che si tratti di idee od interi modelli non si salva nessuno


per carità, sono pochissimi quelli che si inventano idee completamente nuove, in tutti i campi.

ma in ambito kit è lo stesso Geddy a dire che bastano pochi pezzi per non farne una mera copia.
il frame FULL MECHANICS Bandai, anche se concettualmente non nuovo,
è progettato da zero da Bandai appositamente per una linea basata su un concept design originale.
stessa cosa non si può dire degli stampi copiati di Dragon Momoko e degli (splendidi) upgrade su design inventati da altri.

tutto qui

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Geddy » 26/11/2017, 14:48

ma in ambito kit è lo stesso Geddy a dire che bastano pochi pezzi per non farne una mera copia.

mai detta una stronzata simile il risultato finale deve essere differente per il 75% e il barbatos con 2 pezzi dei piedi come dici tu e carrozzerie rifatta e' piu' del 75 % rispetto al bandai poi se vuoi sentirti dire che hai ragione da me non lo leggerai mai

e per fortuna che il guercio sono io qui mazza manco con i due modelli a vista sapete distinguere le differenze ....davvero GRANDI MODELLISTI :lol: :lol: MA VA A CIAPA' I RATT VA' :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Tengen Toppa » 26/11/2017, 15:02

Geddy ha scritto:ma in ambito kit è lo stesso Geddy a dire che bastano pochi pezzi per non farne una mera copia.

mai detta una stronzata simile il risultato finale deve essere differente per il 75% e il barbatos con 2 pezzi dei piedi come dici tu e carrozzerie rifatta e' piu' del 75 % rispetto al bandai poi se vuoi sentirti dire che hai ragione da me non lo leggerai mai

e per fortuna che il guercio sono io qui mazza manco con i due modelli a vista sapete distinguere le differenze ....davvero GRANDI MODELLISTI :lol: :lol: MA VA A CIAPA' I RATT VA' :lol: :lol: :lol:


io veramente avevo proposto il confronto tra i due Gundam
(che posseggo, quindi un po' ce li ho presente) proprio
per sottolineare che sono completamente diversi (anche d'altezza)
pur avendo lo stesso frame, per rispondere a questa tua affermazione:

Geddy ha scritto: ANCHE PIÙ ALTI QUINDI MI SI DOVREBBE DIRE COME FANNO A USARE LA COPIA DEL FRAME MA IO NON SO NIENTE OVVIAMENTE E VOI SAPETE TUTTO NO??


il senso era: si possono usare stessi frame (o copie di frame) per ottenere modelli
anche molto diversi per proporzioni e altezza

ti chiedo dove mai io mi sia definito grande modellista

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Geddy » 26/11/2017, 15:07

come detto un frame non fa il modello finito stai dicendo idiozie e basta ..appunto non sei un modellista per cui non insistere muchela continua a pensare ai tuoi libri e lascia perdere i modelli che non fanno per te

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Tengen Toppa » 26/11/2017, 15:10

Geddy ha scritto:come detto un frame non fa il modello finito stai dicendo idiozie e basta ..appunto non sei un modellista per cui non insistere muchela continua a pensare ai tuoi libri e lascia perdere i modelli che non fanno per te


no, un frame non fa un modello finito.
ma se lo copi e poi ci metti su un'altra armatura
o un'armatura lievemente modificata è plagio.

la discussione verteva sul perché Dragon Momoko
è stata fatta chiudere, non su chi si intende di modellismo.

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 777
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Chiude la Dragon Momoko

Messaggioda Jiraiya79 » 27/11/2017, 13:41

Maremma maialaimpesta ladrazozza si riomincia a intasà il forum :shock:
ImmagineImmagine


Torna a “GUNDAM KIT ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti