DABAN MG 1/100 Astray Gold Frame Amatsu Mina MB

Gundam Model Kit di altre Marche
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

DABAN MG 1/100 Astray Gold Frame Amatsu Mina MB

Messaggioda Tengen Toppa » 02/07/2017, 10:26

ottima notizia: significa che faranno anche il Red Frame.
e se realizzano pure il kit delle braccione me lo piglio!

Immagine

qui la recensione di Prime92

https://www.youtube.com/watch?v=GWnUgpz2KPQ

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: DABAN MG 1/100 Astray Gold Frame Amatsu Mina MB

Messaggioda lgatt1 » 02/07/2017, 13:45

Sembra ben realizzato.

Avatar utente
Wingbob
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 22:26

Re: DABAN MG 1/100 Astray Gold Frame Amatsu Mina MB

Messaggioda Wingbob » 02/07/2017, 22:14

la daban ha pessimi policaps perlomeno sul mio red frame

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: DABAN MG 1/100 Astray Gold Frame Amatsu Mina MB

Messaggioda apache70 » 12/01/2018, 15:03

Qualcuno lo ha preso poi questo model kit ?
Sarei tentato, ma ho letto che la qualità dei materiali Daban non è il massimo almeno sui primi kit che ha prodotto.
Su questo modello in particolare in rete si trova poco.
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 618
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: DABAN MG 1/100 Astray Gold Frame Amatsu Mina MB

Messaggioda rafale » 16/01/2018, 1:02

apache70 ha scritto:Qualcuno lo ha preso poi questo model kit ?
Sarei tentato, ma ho letto che la qualità dei materiali Daban non è il massimo almeno sui primi kit che ha prodotto.
Su questo modello in particolare in rete si trova poco.


preso io ed è totalmente da lavorare! i pezzi nero lucido sembrano ulteriormente verniciati quindi per farli incastrare decentemente ti devi armare di trapanino e ripassare tutti i fori per pulire la vernice in eccesso, oltretutto il mio modello presentava dei segni sul nero come di ditate fortuna che riguardava la parte posteriore dello zainetto posteriore quindi a conti fatti totalmente invisibile, in pratica lo consiglio? si ma solo se hai pazienza e gli attrezzi giusti ah e tanto che ci siamo oltre al trapanino ti conviene procurarti anche un marker oro perchè certi pezzi una volta staccati dai telai vanno ripassati specie sulle articolazioni delle braccia

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: DABAN MG 1/100 Astray Gold Frame Amatsu Mina MB

Messaggioda apache70 » 16/01/2018, 8:19

rafale ha scritto:preso io ed è totalmente da lavorare! i pezzi nero lucido sembrano ulteriormente verniciati quindi per farli incastrare decentemente ti devi armare di trapanino e ripassare tutti i fori per pulire la vernice in eccesso, oltretutto il mio modello presentava dei segni sul nero come di ditate fortuna che riguardava la parte posteriore dello zainetto posteriore quindi a conti fatti totalmente invisibile, in pratica lo consiglio? si ma solo se hai pazienza e gli attrezzi giusti ah e tanto che ci siamo oltre al trapanino ti conviene procurarti anche un marker oro perchè certi pezzi una volta staccati dai telai vanno ripassati specie sulle articolazioni delle braccia

Grazie per le info, esclusi i lavori per il montaggio e i ritocchi di vernice, poi una volta montato risulta solido e posabile ?
Ha qualche punto debole come snodi mani articolazioni o altro ?
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 618
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: DABAN MG 1/100 Astray Gold Frame Amatsu Mina MB

Messaggioda rafale » 16/01/2018, 10:20

apache70 ha scritto:
rafale ha scritto:preso io ed è totalmente da lavorare! i pezzi nero lucido sembrano ulteriormente verniciati quindi per farli incastrare decentemente ti devi armare di trapanino e ripassare tutti i fori per pulire la vernice in eccesso, oltretutto il mio modello presentava dei segni sul nero come di ditate fortuna che riguardava la parte posteriore dello zainetto posteriore quindi a conti fatti totalmente invisibile, in pratica lo consiglio? si ma solo se hai pazienza e gli attrezzi giusti ah e tanto che ci siamo oltre al trapanino ti conviene procurarti anche un marker oro perchè certi pezzi una volta staccati dai telai vanno ripassati specie sulle articolazioni delle braccia

Grazie per le info, esclusi i lavori per il montaggio e i ritocchi di vernice, poi una volta montato risulta solido e posabile ?
Ha qualche punto debole come snodi mani articolazioni o altro ?

Gli snodi non sono dei migliori posabilità direi nella norma resta comunque un bel vedere una volta completo

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: DABAN MG 1/100 Astray Gold Frame Amatsu Mina MB

Messaggioda apache70 » 16/01/2018, 13:07

Perfetto grazie, ma tu lo hai montato a secco, oppure li vernici ?
Sono indeciso se prendere questo o RG di Bandai. Il problema è che ho tutti 1/100 e RG è un po' piccolino.
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 618
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: DABAN MG 1/100 Astray Gold Frame Amatsu Mina MB

Messaggioda rafale » 16/01/2018, 13:20

apache70 ha scritto:Perfetto grazie, ma tu lo hai montato a secco, oppure li vernici ?
Sono indeciso se prendere questo o RG di Bandai. Il problema è che ho tutti 1/100 e RG è un po' piccolino.

Questo tutto a secco anche perché ha 3 tonalità diverse di oro e non avevo voglia di sbattermi per riprodurle un altro problema da non sottovalutare e la dimensione della scatola che è veramente grossa e fa lievitare le spese di spedizione il bandai rg è un gioiellino ma io prenderei altre 10 volte questo pur di averlo in scala 1/100


Torna a “GUNDAM KIT ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti