FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Sezione dedicata alle linee Transformers di Terze Parti: Maketoys, Fan Toys, TFC, KO Vari, ecc...
kickass71
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 27/05/2016, 0:28

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda kickass71 » 21/07/2019, 23:00

Niente da dire un livello nettamente superiore rispetto allo Zeta (anche come prezzo ovviamente :-))
Li ho entrambi. Condivido cmq la preoccupazione di Lex. Vedremo....
Ho il presentimento che alla fine terrò combinato lo Zeta che cmq è un bel vedere e in modalità singoli i FansToys.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda etnad » 23/07/2019, 10:34

ahah quando devono capire il più alto con lo zeta toys....
Comunque proprio bello

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda Tengen Toppa » 23/07/2019, 11:40

kickass71 ha scritto:Ho il presentimento che alla fine terrò combinato lo Zeta che cmq è un bel vedere e in modalità singoli i FansToys.



se li prendi entrambi è senza dubbio la cosa migliore da fare

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda fabio76danguard » 23/07/2019, 12:25

etnad ha scritto:ahah quando devono capire il più alto con lo zeta toys....
Comunque proprio bello

:lol: :lol: :roll: :lol: :lol: ... ecco.. il metro si usa come bolla.. e la bolla si usa come metro... maremma la maiala :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda etnad » 23/07/2019, 12:30

fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:ahah quando devono capire il più alto con lo zeta toys....
Comunque proprio bello

:lol: :lol: :roll: :lol: :lol: ... ecco.. il metro si usa come bolla.. e la bolla si usa come metro... maremma la maiala :lol: :lol: :lol:


sto ancora ridendo :D

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 979
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda Marcello77 » 29/07/2019, 11:48

Ieri ho finalmente aperto la confezione e trasformato questo FT-30A, assieme alla controparte Distructor (FT-31A Roadking Motormaster). Premetto che ho avuto anche i primi 2 aerei zeta toys, che mi sono rivenduto per "leggerezza e giocattolosità" delle plastiche, qui siamo su un piano completamente diverso: plastiche solidissime, tanto metallo all'interno che dà forza e peso alla struttura, robot e aereo stupendi, ma c'è un MA.

Come per le ultime produzioni Takara e per tanti 3P che cercano la fedeltà con l'anime, per poter conciliare con la fisica un robot e un oggetto diversissimi in proporzioni, necessitano di trasformazioni complesse e una infinità di pannelli e ripiegamenti. In sintesi, la trasformazione è un incubo, per nulla divertente. Come per molti modelli recenti, la eseguirò una sola volta e poi lo metterò in vetrina. Per la prima volta ho comprerso il dilagare, in tanti campi, di modelli articolati e non trasformabili; massima fedeltà, minimo sbattimento, costi (a volte) minori.
Ho fiducia nella FT che farà un combinabile strutturalmente ed esteticamente fantastico, ma il bello di un combinabile è che hai 5 robot + 5 veicoli + la combinazione dei 5, ma se trasformarli è atroce, il gioco non vale la candela.

Proverò a comprare anche uno degli aerei piccoli e una vettura del Menasor, sperando siano più semplici e divertenti, prima di decidere se completare i 2 combinabili, però per ora non sono per nulla convinto.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda Hound-Prime » 01/08/2019, 22:51

Marcello77 ha scritto:Ieri ho finalmente aperto la confezione e trasformato questo FT-30A, assieme alla controparte Distructor (FT-31A Roadking Motormaster). Premetto che ho avuto anche i primi 2 aerei zeta toys, che mi sono rivenduto per "leggerezza e giocattolosità" delle plastiche, qui siamo su un piano completamente diverso: plastiche solidissime, tanto metallo all'interno che dà forza e peso alla struttura, robot e aereo stupendi, ma c'è un MA.

Come per le ultime produzioni Takara e per tanti 3P che cercano la fedeltà con l'anime, per poter conciliare con la fisica un robot e un oggetto diversissimi in proporzioni, necessitano di trasformazioni complesse e una infinità di pannelli e ripiegamenti. In sintesi, la trasformazione è un incubo, per nulla divertente. Come per molti modelli recenti, la eseguirò una sola volta e poi lo metterò in vetrina. Per la prima volta ho comprerso il dilagare, in tanti campi, di modelli articolati e non trasformabili; massima fedeltà, minimo sbattimento, costi (a volte) minori.
Ho fiducia nella FT che farà un combinabile strutturalmente ed esteticamente fantastico, ma il bello di un combinabile è che hai 5 robot + 5 veicoli + la combinazione dei 5, ma se trasformarli è atroce, il gioco non vale la candela.

Proverò a comprare anche uno degli aerei piccoli e una vettura del Menasor, sperando siano più semplici e divertenti, prima di decidere se completare i 2 combinabili, però per ora non sono per nulla convinto.

condivido ogni parola...se prima il vero gioco consisteva nel trasformarli per creare delle avventure, ad oggi quel gioco è diventato una tortura perchè inizi a sudare freddo per evitare di fare danni perchè distrattamente hai saltato un passaggio tenendo a mente quanto sia il suo valore economico. Finisci allora che le avventure le fai ugualmente ma che la trasformazione avvenga solo virtualmente nella tua mente. Cmq al di là di tutto, mi rammarico che la stragrande maggioranza dei mp, sono privi di funzioni elettroniche che dopotutto, ai giorni nostri, queste chicche sono diventati economici ma divertenti e poi in passato avevo visto soluzioni ingegneristiche dove se stendevi il piede ad esempio, automaticamente, per via di leve e molle, ti usciva il tallone.

Lex
Utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda Lex » 02/08/2019, 8:21

A me non dispiacciono le trasformazioni complesse, in un masterpiece apprezzo anche l'ingegneria che ci sta dietro, ma non devono essere frustranti. Purtroppo FT non è maestra in questo campo, a parte modelli come i dinorobot e Skyfire che però sono decisamente più semplici di questo.

DAN80TER
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/02/2019, 16:27

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda DAN80TER » 28/08/2019, 15:35

Salve a tutti, finalmente avrò in mano il modello FT-30A, ma gli altri si sa quando usciranno? Sul sito che uso grazie ai suggerimenti del forum non ce n'è traccia...qualcuno ha qualche riferimento di un sito su cui sono disponibili al momento?Grazie in anticipo!!

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda Hound-Prime » 29/08/2019, 20:38

DAN80TER ha scritto:Salve a tutti, finalmente avrò in mano il modello FT-30A, ma gli altri si sa quando usciranno? Sul sito che uso grazie ai suggerimenti del forum non ce n'è traccia...qualcuno ha qualche riferimento di un sito su cui sono disponibili al momento?Grazie in anticipo!!

no, purtroppo la ft, non avvisa nessuno e i tempi stimati di uscita che dichiarano sono virtuali....tutto al più sai qualcosa solo quando i negozianti iniziano a ricevere la merce preordinata

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda grendizer73 » 12/09/2019, 17:24

Pre ordinato… nella speranza che ne valga la pena … ma gli altri … qualcuno mi ha detto siano già sold-out … ma forse solo perché devono ancora uscire ...

DAN80TER
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/02/2019, 16:27

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda DAN80TER » 18/12/2019, 12:31

Finalmente il mio fornitore mi ha avvisato di aver spedito il FT-30C Goose!!!Non vedo l'ora che arrivi a casa!!!A qualcuno è già stato consegnato?

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda Hound-Prime » 10/01/2020, 20:11

oggi è arrivato il mio...non immaginate la spettacolarità della verniciatura e la zama presente, davvero impressionante Per chi volesse iniziare un Vero superion, consiglio vivamente il Fantoys. E' pur vero che costa più dello zeta ma come style e qualità non ci sono paragoni

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda Hound-Prime » 10/01/2020, 21:02


Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: FansToys FT-30 Ethereaon (Superion)

Messaggioda etnad » 10/01/2020, 22:05

sì sì,non c'è paragone


Torna a “TF ALTRE MARCHE - KO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti