Zeta Toys Kronos (Superion)

Sezione dedicata alle linee Transformers di Terze Parti: Maketoys, Fan Toys, TFC, KO Vari, ecc...
Lex
Utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda Lex » 23/11/2018, 11:56

È come Bruticus, bacino, cosce, fianchi e pettorali sono un pezzo a parte. L'alternativa è quello Jujiang che è più piccolo e meno accurato ma ha solo mani e piedi come extra.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda Korovev » 23/11/2018, 12:07

Fino a quando c'è qualche pezzo aggiuntivo per il petto mi sembra accettabile (anche i vecchi toy facevano così) ma aggiungere una parte strutturale come cosce e bacino sembra proprio un tradimento del concetto di combiner... tra l'altro probabilmente non fa parte del leader neanche in jet mode, quindi sarebbe proprio un pezzo tirato fuori da nulla

Lex
Utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda Lex » 23/11/2018, 13:55

E aspetta di vedere i Menasor che stanno uscendo, dove praticamente l'intero combiner è una parte extra.
Comunque confermo che le parti extra di Superion non vengono usate neanche in modalità veicolo. Purtroppo se si vogliono proporzioni perfette sia per i singoli robot che per il combiner al momento questo sembra essere l'unico modo.

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 979
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda Marcello77 » 23/11/2018, 15:15

Quotone per Tengen Toppa; qualche pezzo, come sul vintage, è accettabile (mani, piedi, pettorina e fin anche la testa), ma oltre diventa assurdo, sia perché, per me, tradisce la filosofia di un transformers, sia perché non ha senso avere combiner di quasi mezzo metro, se non si sfruttano le dimensioni per creare pannelli e ripiegamenti adatti ad assecondare la trasformazione-anime.
Se devo aggiungere tanti pezzi, tanto vale farselo coi Lego :D :D :D

Confido in FT, sperando se la cavi come sempre alla grande.

Lex
Utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda Lex » 23/11/2018, 15:37

Fanstoys ha già confermato che i loro combiner faranno uso di parti extra per raggiungere le dimensioni volute, non mi aspetto nulla di particolarmente diverso da Zeta. Il problema maggiore secondo me è che non si può nemmeno esagerare facendo un combiner composto da mille pannelli perché poi rischia di non essere abbastanza solido. L'alternativa è fare i combiner più piccoli così si possono riutilizzare bacino e cosce del robot centrale, ma ormai la corsa è per farli più grandi possibile...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda Tengen Toppa » 23/11/2018, 16:19

io in questo sono piuttosto radicale:
a me già urtava che nel meraviglioso Devastator Maketoys gli avambracci
del combiner fossero dei carrellini che i mezzi si dovevano portare appresso
e delle armi che i robot usavano tenendole in mano

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda Korovev » 23/11/2018, 17:36

Lex ha scritto:E aspetta di vedere i Menasor che stanno uscendo, dove praticamente l'intero combiner è una parte extra.
Comunque confermo che le parti extra di Superion non vengono usate neanche in modalità veicolo. Purtroppo se si vogliono proporzioni perfette sia per i singoli robot che per il combiner al momento questo sembra essere l'unico modo.


Almeno nei Menasor sembra che il combiner sarà costituito dal trailer di motormaster, non è il massimo ma c'è una parvenza di giustificazione (nell'anime anche il trailer di Optimus appariva e spariva quasi magicamente, al di là della scusa Roller)

Lex
Utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda Lex » 25/12/2018, 18:45

Ho appena visto la videorecensione sul canale Youtube Sun of the Empire. Superion sembra molto solido e bene articolato, anche se forse potevano fare qualcosa meglio sui gomiti che piegano poco meno di 90° (ma da quanto ho chiesto in giro sembra sia possibile estendere le gambe dei robot che formano le braccia e sfruttarne le articolazioni in stile combiner wars per le pose più spinte). Qualche dubbio lo ho sul muso e coda degli aerei che si attaccano sulla schiena dei robot e la connessione non sembra saldissima.
Alla fine della fiera per meno di 350 euro mi sembra un ottimo affare.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda Tengen Toppa » 25/12/2018, 18:58


Lex
Utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda Lex » 21/01/2019, 8:20

Ordinato tutti i 5 aerialbot, i primi tre dovrebbero essere già in viaggio, speriamo di non dover aspettare troppo perché escano anche i restanti, avere i robot a casa e non poterli combinare sarà una piccola tortura.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda etnad » 03/02/2019, 12:02

sì, per 350 euro ci sta anche secondo me. mi ricorda troppo TFC per la qualità delle plastiche. Comunque combinato mi piace.
io non l'ho preso perchè sono a posto con la mia esposizione, avevo in casa una teca giusta giusta per i miei 4 combiner preferiti

Immagine

upgradare tutto in scala masterpiece sarebbe un bell'impegno sia economico sia di spazio sia di tempo.
Ecco giusto Fanstoys mi tenta

Lex
Utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda Lex » 03/02/2019, 17:21

Io l'ho preso con l'idea che sarà un pezzo unico, a meno di sacrificare i citybot non ho spazio per tenere una collezione di combiner in scala MP, però volevo togliermi la soddisfazione di averne almeno uno. Purtroppo come giustamente dici questi robot sono davvero impegnativi.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda ryoma74 » 13/02/2019, 13:08

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda Tengen Toppa » 13/02/2019, 13:24

amo le figure super-posabili, ma se in un transformer il compromesso
dev'essere il fatto che si aggiunge a muzzo l'intero busto, i piedi e le mani non ci sto.
tra l'altro parliamo di combiner, che anche nell'anime, essendo la fusione
di cinque menti diverse, erano sempre lenti e goffi:
per me sono altre caratteristiche quelle che dovrebbero
contraddistinguere un prodotto del genere

il risultato finale, sul piano estetico, è gradevolissimo. ma a sto punto
con una figure non trasformabile sarebbe ancora meglio

Avatar utente
Bacc0
Utente
Messaggi: 719
Iscritto il: 07/06/2016, 8:08

Re: Zeta Toys Kronos (Superion)

Messaggioda Bacc0 » 13/02/2019, 13:38

Ma infatti, a questo punto neglio un action figure


Torna a “TF ALTRE MARCHE - KO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti