DX9 -MENASOR G1-

Sezione dedicata alle linee Transformers di Terze Parti: Maketoys, Fan Toys, TFC, KO Vari, ecc...
Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: DX9 -MENASOR G1-

Messaggioda Marcello77 » 18/08/2021, 12:32

Qualcuno lo ha comprato/ricevuto? Le recensioni su YouTube sono buone e sto pensando di rivendere i Ft, troppo costosi e con part-forming certamente maggiore

Lex
Utente
Messaggi: 948
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: DX9 -MENASOR G1-

Messaggioda Lex » 18/08/2021, 17:15

Non ce l'ho ma come te ne ho sentito parlare bene...non so però quanto sia facile reperirlo attualmente visto che da quanto ho capito DX9 è scomparsa.

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: DX9 -MENASOR G1-

Messaggioda Marcello77 » 09/09/2021, 12:36

Posso dire che in una sola serata "maratona" l'ho recuperato quasi tutto:

-DX9 D-14 Capone Motormaster (camion nero/viola, 172,3 euro) in preordine su ShowZstore,
-DX9 D-17 Giuliano Dragstrip (F1 gialla, 77,5 euro) già spedito da ShowZstore
-DX9 D-15 Kukinski (porsche rossa, 91 euro...troppo) spedito da Ebay (Cina)
-DX9 D-13 Montana (Lamborghini bianca, 73 euro), inviato da Aliexpress e incredibilmente mi è arrivata in meno di 2 settimane, perfetta!
-DX9 D-16 Henry Atilla Wildrider (Ferrari grigia) MI MANCAAAA :roll:  

Per ora giudicando la sola lambo bianca, non mi convince molto come vettura, giocattolosa e con le giunzioni troppo visibili, ma con le ruote in gomma, mentre promosso pienamente il robot, alto, solido e possente, seppur con pochissima mobilità dalle anche. Per 73 euro va benissimo e mi ricorda moltissimo l'anime. Pagata troppo la porsche, ma nemmeno eccessiva...
Attendo con ansia gli altri arrivi per vedere se mi soddisfa e cercare eventualmente l'ultimo pezzo.

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: DX9 -MENASOR G1-

Messaggioda Marcello77 » 10/09/2021, 11:37

Mi è arrivata ieri anche la porsche rossa, che assieme alla lambo bianca mi permette di valutare un po' l'evoluzione fra le due uscite, dato che sono rispettivamente la penultima e la 1° vettura che hanno fatto uscire. E' evidente il miglioramento progettuale, come scrivevo in versione auto la lambo ha le pannellature troppo visibili, la porsche no e in forma di robot, la bianca ha le anche che non permettono quasi movimenti delle gambe in avanti o indietro e idem per il collo del robot, "ingessato", mentre la rossa ha una ottima mobilità in tutto e il robot risulta leggermente più alto, come nell'anime. Miglioramenti notevoli. Sono curioso di vedere gli altri modelli (quando arriveranno), ma per ora mi sento di consigliare a tutti quelli che, come me, non avevano mai preso nulla della DX9 ed eran titubanti, questo fantastico Menasor (Attila).

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: DX9 -MENASOR G1-

Messaggioda Marcello77 » 15/09/2021, 14:13

Arrivata la F1 gialla, davvero bella, con ruotoni enormi in gomma e ricorda benissimo l'anime. Unico difetto, la testa del robot visibile nella cabina. So che si può coprire con specifico accessorio, ma ho già speso molto per questo Menasor, perciò mi "accontento".
Il prossimo dovrebbe essere Motor Master/Capone, il camion che tanto sognavo da bambino e che attendo più del Natale!

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: DX9 -MENASOR G1-

Messaggioda Marcello77 » 07/12/2021, 10:39

Arrivato Capone (Motormaster); che dire, foto e video non gli rendono giustizia.

Trasformazione facile e divertente, FINALMENTE (ormai i moderni transformers eran diventati una gran rottura per l'eccessiva complessità), sculpt fedele, plastiche spesse e solidissime, con articolazioni dure e belle resistenti. Modello enorme, impressionante e con un effetto nostalgia incredibile, dipinto (bene) dove serve e con le zone a rischio sfregamento in pasta (gran parte del modello, a onor del vero). Forse solo il volto di Menasor poteva esser più fedele, anche se nell'anime cambia da episodio a episodio, ma c'è chi l'ha fatto meglio. La cosa bella del modello DX9 è che si può assemblare il Menasor, mettere appoggiati sulle enormi mani la vettura rossa e gialla in forma robot (così che nascondano lo "scheletro" delle braccia di Menasor) e ai piedi mettere in forma di robot Motormaster (la motrice) e le vetture bianca (lamborghini) e grigia (Ferrari). In pratica è possibile con un unico componibile ottenere la doppia esposizione se ci si ingegna pochissimo. Il confronto dimensionale fra gli stunticon e Menasor vale da solo l'acquisto. Era dal FansToys FT-10 Phoenix/Jetfire che non ero così soddisfatto di un transformers.

Ora per terminarlo mi manca solo DX9 D16 Henry (Ferrari), che non trovo da nessuna parte, nemmeno usato... :roll: :o :evil:

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: DX9 -MENASOR G1-

Messaggioda Korovev » 07/12/2021, 11:07

Modello interessante, se ci riesci manda qualche foto!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6110
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: DX9 -MENASOR G1-

Messaggioda fred77 » 14/12/2021, 11:03

Sarà un modello eccezionale soprattutto assemblato.. concordo, mettete foto se riuscite ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “TF ALTRE MARCHE - KO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti