Mp13-KO

Sezione dedicata alle linee Transformers di Terze Parti: Maketoys, Fan Toys, TFC, KO Vari, ecc...
Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: Mp13-KO

Messaggioda tyuan » 20/04/2017, 13:54

Confermo, il Cloud 9 è spaziale, e ad agosto uscirà la versione viola crystal semitrasparente: sarà mio pure quello! *__* Altro che il takara!

Avatar utente
Triklops 1
Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 29/05/2016, 17:52

Re: Mp13-KO

Messaggioda Triklops 1 » 20/04/2017, 22:33

ahhh hiii però mettiamoci d'accordo
qua chi dice che il takara è passabile, chi di comprare da terze parti!
il cloud9 l'ho visto su tf direct e sembra fatto molto bene, se potessi li comprerei tutti e due! :-)

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: Mp13-KO

Messaggioda tyuan » 20/04/2017, 23:21

Il Cloud 9 è un sacco robusto, metalloso, ha le lucette pure lui, la trasformazione è intrigante ma non complessa, ha uno sculpt pazzesco ed è assemblato con plastiche di prima qualità e colorato perfettamente.
Il Takara è fatto con plastiche più fragili e leggere, ha poco metallo, è colorato maluccio; dalla sua ha una colorazione più fedele all'originale della TV ma cavoli: costa più del triplo rispetto al Cloud 9!
L'elemento VERAMENTE a favore del Takara, ossia la colorazione molto fedele al cartone, presto diventerà quasi ininfluente in quanto a giugno esce la nuova versione viola chiaro crystal del Cloud 9, che oltre ad essere esteticamente una bomba si avvicina pure alla tonalità televisiva, quindi restano ben pochi motivi (a mio parere) per comprare un Takara troppo costoso per quello che poi offre).
Poi ognuno compri quello che vuole, ci mancherebbe, ma è giusto essere consapevoli di tutte queste cosucce prima di aprire il portafogli.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Mp13-KO

Messaggioda Hound-Prime » 20/04/2017, 23:39

ragazzi parla uno che li possiede tutti e tre.(tralasciando il fattore prezzo già citato da tyuan): il cloud è di derivazione FT, molto più bello, posabile, resistente, metalloso etc etc, del Ft,(a me piace tantissimo come style) ma ha una colorazione troppo scura ed è una simil riproduzione di shockwave, come come il Ft , il quale essendo stato il primo prodotto di questa casa, ha dato subito un imprinting di qualità ,a a distanza di anni inizia a sentire il peso di uno sculpt vecchiotto. Il takara, ha una colorazione troppo chiara, quasi un viola pallido(forse ho gusti un pò trash)e plastiche che tutti conoscono visti negli ultimi modelli, comunque oggettivamente è la rappresentazione fedele del toon...Essendo un grande sognatore, immagino cosa sarebbe venuto fuori se i tre modelli venissero fusi insieme: uno shockwave coi fiocchi.ù
Comunque detto questo, mettiamo un punto sulla situazione shockwave, perchè siamo fuori topic..infatti qui si parla di soundwave

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: Mp13-KO

Messaggioda tyuan » 04/05/2017, 11:04

Tornando a bomba sul KO del Memor / Soundwave: pare che il THF appena uscito abbia seri problemi di controllo qualità: in una video recensione che ho scovato su youtube si vede chiaramente che in ALT Mode è completamente sgangherato, oltre ad avere gravi problemi di colorazione. Per non parlare delle cassettine con giunture loose, lo sportello del petto che si incastra e uno sculpt decisamente meno dettagliato rispetto al Takara. Quindi occhio, costa poco ma vale ancora meno. Inoltre non contiene adesivi né i vari loghi Decepticons, quindi è proprio un tarocco a tutti gli effetti. Meglio attendere il terzo KO in uscita a fine mese.

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: Mp13-KO

Messaggioda tyuan » 11/05/2017, 22:16

Nei forum americani non passa giorno senza che non salti fuori qualche nuova magagna nel Soundwave KO della THF: vernice che si stacca, pezzi che non si congiungono, grossi problemi con il vano cassette nel petto; a un poveretto è arrivato addirittura un robot completamente mancante del supporto che espelle le cassette, quindi sarebbe impossibile tirarle fuori con il pulsante una volta che venissero inserite...
Per non parlare di altri che hanno fatto dei video in cui si vede chiaramente che il meccanismo del pulsante si inceppa.
Un KO nato malissimo insomma, meglio evitarlo come la peste se non si vogliono brutte sorprese!

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Mp13-KO

Messaggioda Hound-Prime » 11/05/2017, 22:43

azz un ko che è davvero il tarocco per eccellenza....sta ditta non farà molta strada se non sistema i suoi mold come si deve...

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: Mp13-KO

Messaggioda tyuan » 20/05/2017, 17:50

Ed ecco che anche il terzo KO di Soundwave è uscito, ecco la video recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=1cikXEU3TMI

Alti e bassi, ma credo sia comunque il migliore dei tre.

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: Mp13-KO

Messaggioda tyuan » 20/05/2017, 18:22

Scusate, come non detto, questo è il secondo uscito, il THF. Pardon, ho letto male... È sicuramente meglio del KO Takara / Takasa ma NON è il terzo, che dovrebbe uscire tra un mese e mezzo. Chiedo venia.

Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: Mp13-KO

Messaggioda zack29 » 10/10/2017, 11:31

Spolvero questo topic per chiedere se qualcuno di voi ha infine preso il Soundwave KO nella versione con 6 cassette della THF...
Io sono molto tentato di ordinarlo, però i prezzi mi sembrano aumentati vertiginosamente, forse perchè sono rimaste poche copie?

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: Mp13-KO

Messaggioda tyuan » 25/11/2017, 21:16

Premesso che io ho sia l'originale Takara sia l'originale Hasbro, sto attendendo di vedere come sarà quello in uscita a fine anno della Robot Hero, che sembra fighissimo:
Immagine

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: Mp13-KO

Messaggioda tyuan » 03/01/2018, 14:41

Finalmente ecco la recensione del terzo KO di Memor / Soundwave, realizzatto dalla Robot Hero. Come potrete constatare il tanto atteso terzo KO è migliore e più fedele all'originale rispetto al Toyhouse Factory, risultando il migliore dei tre KO.
Tuttavia, visto anche il prezzo, stavolta il Takara giapponese rimane imbattuto, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione delle cassettine robot:

https://www.youtube.com/watch?v=SrSF9NgZ-_E

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: Mp13-KO

Messaggioda tyuan » 25/09/2018, 23:46

Alla fine ho ceduto, e ho venduto sia il mio Memor originale Hasbro, sia il Takara originale, e mi sono comprato questo K-01 Pony. Fatto veramente bene, le cassettine alla fine non sono malaccio e le uniche vere mancanze rispetto al Takara sono la card da collezione e gli stemmi Distructors che dovrò rimediare tramite i soliti adesivi di concorrenza. Bello, robusto, scatola molto simpatica e prezzo ottimo.

Avatar utente
Hopperbox
Utente
Messaggi: 452
Iscritto il: 25/05/2016, 20:25

Re: Mp13-KO

Messaggioda Hopperbox » 26/09/2018, 10:17

tyuan ha scritto:Alla fine ho ceduto, e ho venduto sia il mio Memor originale Hasbro, sia il Takara originale, e mi sono comprato questo K-01 Pony. Fatto veramente bene, le cassettine alla fine non sono malaccio e le uniche vere mancanze rispetto al Takara sono la card da collezione e gli stemmi Distructors che dovrò rimediare tramite i soliti adesivi di concorrenza. Bello, robusto, scatola molto simpatica e prezzo ottimo.

Preso pure io un mesetto fa... soddisfattissimo!
Anche se non ne ho altri per fare confronti...
...inutile dire che sopra i 100 euro non va preso...
...farsi spennare sui KO anche no grazie...

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: Mp13-KO

Messaggioda tyuan » 29/09/2018, 16:41

Ieri mi è arrivato questo nuovo MP-13, versione KuBianBao (Toy House Factory) trasparente. Appena ho un po' di tempo lo provo e vi so dire com'è.

Immagine Immagine


Torna a “TF ALTRE MARCHE - KO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti