Cyber Factory STAR STORM - Bumblebee movie Starscream

Sezione dedicata alle linee Transformers di Terze Parti: Maketoys, Fan Toys, TFC, KO Vari, ecc...
Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Cyber Factory STAR STORM - Bumblebee movie Starscream

Messaggioda Sirius 21 » 08/01/2024, 15:40

https://www.youtube.com/watch?v=9gtZArEX3OI

Spero di non aver sbagliato né violato regole aprendo il topic e inserendovi questa recensione.

Mi chiedevo se qualcuno di questo forum avesse mai visto o avuto tra le mani questa figure ispirata allo Starscream visto nel film Bumblebee. Io l'ho scoperta per caso bazzicando su un sito olandese specializzato in Transformer. L'ho trovata immediatamente stupenda. Prendendosi qualche libertà di design, trovo che abbiano realizzato un personaggio molto più figo sia di quello del film che della figure di Hasbro della linea Studio Series (che possiedo ed è comunque un gran bel pezzo). Adoro la verniciatura che sa di "vissuto" e mi sembra molto realistica. Per quello che vedo nelle recensioni è anche molto ben posizionabile e articolata. Insomma, l'ho acquistata qualche giorno fa, mi è appena arrivata e non vedo l'ora di aprire la scatola! :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4305
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Cyber Factory STAR STORM - Bumblebee movie Starscream

Messaggioda SimonPPC » 08/01/2024, 16:20

Niente male e si trasforma anche.

PS: Non ti preoccupare apri pure topic, anche se commetti un errore serve per imparare. Qui dove lo hai aperto va benissimo.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Cyber Factory STAR STORM - Bumblebee movie Starscream

Messaggioda Sirius 21 » 08/01/2024, 16:30

Ti dirò ... non posseggo TF delle linee masterpiece quindi non ho quel paragone, ma rispetto agli Studio Series mi sembra enormemente avanti. Questa sera, quando finisco di lavorare, saprò! ...
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Cyber Factory STAR STORM - Bumblebee movie Starscream

Messaggioda Sirius 21 » 08/01/2024, 20:05

Signore e signori, vi dico solo che la scatola è ENORME! Purtroppo questa sera si va a nanna presto. Ma domani me lo spupazzo e posto qualche foto. Sembra davvero ben fatto!
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Cyber Factory STAR STORM - Bumblebee movie Starscream

Messaggioda Sirius 21 » 10/01/2024, 0:38

E finalmente l'abbiamo tirato fuori dalla scatola. Confesso che è la mia prima action figure di queste dimensioni e di questa buona fattura. A parte alcune statue di Assassin's creed, non avevo mai avuto nulla di più grande di una ventina di centimetri.
Immagine

Immagine

Sta serenamente in piedi da sola, ma ho preferito usare lo stand. È ben snodabile, articolata bene. Si posa in tanti modi ma bisogna fare attenzione ad alcune parti che possono cozzare fra loro, come le cosce sulle ali se si mandano le gambe indietro. Diciamo che un manuale di istruzioni più particolareggiato non sarebbe stato affatto sgradito. :(

Immagine

Immagine

Solo nell'articolazione delle anche ho notato una certa scattosità. Non si muovono fluide, ma mi sembra che sia voluto, per garantire tenuta mettendolo in piedi.

Immagine

Immagine

Bella la verniciatura "vissuta" con graffi, macchie d'olio, bruciature. Il livello di dettagli meccanici è fantastico. Indice e pollice articolabili separatamente, le altre dita vanno in blocco. Però fargli impugnare la pistola dà soddisfazione :mrgreen:

Immagine

In pratica è la versione riveduta, corretta e migliorata di Starscream del film Bumblebee. La plastica è leggerina ma non scadente. Complessivamente mi sembra ben fatto e versatile. Belle anche le armi. Si può trasformare ma non credo lo farò mai perché è troppo fico in versione robot, brutale e cazzuto.

Immagine

Si può avere con o senza visore sugli occhi. Meglio senza, secondo me. Nella testa si mettono le batterie, non incluse, per accendergli gli occhi. Nella foto sopra si vede qualcosa che sembra un lungo graffio sull'ala sinistra, ma è solo un pelo del mio gatto! :oops:

Immagine

Ora devo solo trovare dove collocarlo per bene! :lol:
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Cyber Factory STAR STORM - Bumblebee movie Starscream

Messaggioda Sirius 21 » 22/01/2024, 9:19

Più lo metto in posa, più lo guardo e più lo adoro! :P
Sicuramente non sarà al livello dei masterpiece di Takara, ma è una figure davvero ben progettata e realizzata. E poi è veramente fedele all'aggressivo e strafico design che Starscream ha in Bumblebee. Sono veramente soddisfatto di questo acquisto. Si fa posare molto bene tutto sommato. Bisogna solo fare attenzione a non far cozzare gli arti con il busto o con le ali, ma con le dovute cautele la scelta di pose dinamiche è molto varia e appagante.

Immagine
Immagine

E finalmente i suoi occhi si illuminano d'immenso. Questa foto è fatta in una stanza molto illuminata, ma nel mio studio con un po' meno luce, fa la sua gran figura! :mrgreen:
Immagine
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Lex
Utente
Messaggi: 970
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Cyber Factory STAR STORM - Bumblebee movie Starscream

Messaggioda Lex » 22/01/2024, 10:01

Quanto è grande paragonato ai modelli Studio Series? Voyager, leader, o di più?

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Cyber Factory STAR STORM - Bumblebee movie Starscream

Messaggioda Sirius 21 » 22/01/2024, 15:35

Immagine

Per darti ľidea, ecco una screenshot tratta da una recensione. È molto più grande del corrispondente Studio Series Starscream Voyager Class. Credo sia più grande anche dei Leader Class, ma io non ne posseggo al momento. Ho prenotato il Megatron Bumblebee Concept che esce tra poco e dovrebbe essere un Leader Class, ma non credo sia così alto. Ti saprò dire appena mi arriva...

Comunque la cosa che adoro è la straordinaria fedeltà allo Starscream del film :mrgreen:
Immagine
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Lex
Utente
Messaggi: 970
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Cyber Factory STAR STORM - Bumblebee movie Starscream

Messaggioda Lex » 22/01/2024, 19:27

Sì se il confronto è con un voyager questo qui è nettamente più grande anche dei dinorobot che sono i leader più massicci. Direi che è anche più grande dello Starscream Masterpiece.
Il Megatron Concept Art interessa anche a me per cui se lo prendi sono curioso di sentire un parere.


Torna a “TF ALTRE MARCHE - KO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti