Menasor Legend Scale

Sezione dedicata alle linee Transformers di Terze Parti: Maketoys, Fan Toys, TFC, KO Vari, ecc...
RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Menasor Legend Scale

Messaggioda RobCat29121 » 09/06/2022, 16:52

Riflettendo su quello che aiuterebbe me, un neofita del collezionismo TF, ho pensato di aprire topic dedicati a un soggetto particolare, sperando di imbroccare quelli che possono interessare a più persone, per cui sotto con le indicazioni sul miglior Menasor legend scale:

una buona opzioni in Pre-Order è questa, ovvero il Rising Force Menasor che si trova sia su Bombusbee che sul classico ShowZ, https://www.bombusbee.net/pre-orderrisi ... p4048.html , ma nulla si sà ovviamente sulla qualità realizzativa finchè non ci saranno almeno dei video concreti di recensori competenti, almeno sui primi pezzi...

L'alternativa è il Magic Square o la sua controparte KO [slightly] oversized https://www.tfsafari.com/products/bw-bw001-002-003-bw-001-002-003-oversized-ko-ms-toys-menasor-combiner-5-in-1-29cm-11-5?variant=39599125495921 che è l'unico che ho trovato per ora...

Cosa ne pensate? Ce ne sono altri recuperabili?

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4206
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Menasor Legend Scale

Messaggioda SimonPPC » 09/06/2022, 18:42

Immagine Immagine

Difficile scegliere tra i due modelli come pure nel cartone animato le fattezze dei soggetti cambiavano molto.
Però il Legend sembra molto più rivisto come design e più moderno.
Mentre il Magic Square si avvicina di più al cartone animato.

Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Menasor Legend Scale

Messaggioda RobCat29121 » 09/06/2022, 20:24

SimonPPC ha scritto:Immagine Immagine

Difficile scegliere tra i due modelli come pure nel cartone animato le fattezze dei soggetti cambiavano molto.
Però il Legend sembra molto più rivisto come design e più moderno.
Mentre il Magic Square si avvicina di più al cartone animato.

Immagine


Infatti li voglio entrambi... Non sono un "completista" da doppia o tripla esposizione... Ma direi che dato il costo abbordabile che si prospetta per fare la doppietta potrebbe valerne la pena... Il Rising Force sembra bello, più curato pur nella sua rivisitazione, ma niente sappiamo sull'effettiva realizzazione... Il KO del Menasor della Magic Square, il modello più facile da reperire, ha qualche difettuccio, ma come l'originale, presenta diverse mode, per montare le gambe, le braccia e diverse opzioni per renderlo più anime accurate o toy accurate... Io sono per il look toon, ma ovviamente sono scelte

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4206
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Menasor Legend Scale

Messaggioda SimonPPC » 09/06/2022, 20:40

Ah si certo poi hai sempre il vantaggio in questo caso che potresti esporre a veicoli quello che ti piace di meno ;)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Menasor Legend Scale

Messaggioda RobCat29121 » 09/06/2022, 22:08

SimonPPC ha scritto:Ah si certo poi hai sempre il vantaggio in questo caso che potresti esporre a veicoli quello che ti piace di meno ;)


Considerando anche che del Rising Force non è stato rilasciato nenache il primo elemento e che quindi le tempistiche saranno lunghe...

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Menasor Legend Scale

Messaggioda RobCat29121 » 17/06/2022, 15:17

Mi sono "lanciato" parecchio fuori con questa passione, ma prima di mettere update sensati aspetterei di ricevere i primi ordini... Comunque non credevo ma almeno per alcuni soggetti esiste una discreta scelta di combiner legend scale

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4206
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Menasor Legend Scale

Messaggioda SimonPPC » 17/06/2022, 22:28

Ottimo buon per te. Una lista fa sempre comodo a chi vuole inserirsi in questo mercato. Se hai voglia di stilarla, magari con qualche foto :D
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Menasor Legend Scale

Messaggioda RobCat29121 » 29/06/2022, 11:04

Allora ragazzi, un consiglio sul "settaggio" del Menasor, che esce con diverse opzioni e che pertanto può assumere diverse configurazioni, swappando petto/testa/gambe più "toon" o "toy-vintage" e diverse opzioni di configurazione delle braccia e delle gambe... vi mostro qualche pics:

Voi come lo esporreste?

Io personalmente escludo il Vintage-Toy, perchè preferisco sostanzialmente sempre un look più ispirato al cartone originale
eccolo comunque vintagioso:
Immagine
Immagine

testa, petto e gambe sono componenti alternativi, mentre sopra le spalle sono montati dei pannelli opzionali...
Immagine

Non male ma non mi convince... Potrei decidere solo di swappare la testa, ma penso che resterò sulla classica

Le gambe possono essere messe sia con le auto di fronte che posteriormente, io penso che le metterò davanti per questione di estetica, sebbene nella maggior parte dei disegni dell'anime siano dietro
Immagine
Immagine


Prima opzione - tenendo i componenti "toon"


Le braccia sono il vero problema: si possono settare in tre modi:
Fissate in un pezzo unico "sopra" la spalla
Immagine
Immagine


Fissate divise in due pezzi
Immagine


Utilizzando il loro joint:
Immagine

Purtroppo [a me questa opzione non dispiacerebbe ma pare che sia estremamente lasca come articolazione]


Alla fine io lo esporrei così, con le parti toon, quelle pre-configurate, le braccia con auto separate ma usando il joint del rimorchio e non quello portante delle auto, e con le gambe con le auto fissate antieriormente, come unica concessione prettamente estetica perchè toon le avrebbe dietro - l'unica cosa senza i pannelli extra sopra le spalle

Immagine

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Menasor Legend Scale

Messaggioda Marcello77 » 01/07/2022, 9:36

Anche per me l'ultima foto rappresenta l'esposizione migliore.
Notevole questo modello che dà così tante alternative. Per curiosità quanto è costato?
Io ho il DX-9 e sto preparando la vetrinetta espositiva, a presto metterò anche io la mia foto espositiva, ma ti assicuro che il DX9 non ha così tante possibilità (pur con una presenza scenica e ingombro impressionanti), davvero notevole, ottimo acquisto.

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Menasor Legend Scale

Messaggioda RobCat29121 » 01/07/2022, 15:04

Il Menasor DX9 che hai tu è un modello senz'altro superiore... come taglia e come caratura, ma questi legend mi stanno stupendo positivamente... Il Superion Zeta versione MINI è praticamente identico in scala ridotta alla sua controparte... Questo Magic Square KO pecca magari sui materiali, ma come sculpt e opzioni è molto molto valido... Il principale difetto per me è lo snodo "portante" delle braccia troppo lasco, se si vuole usare quella soluzione. Per me è poco significativo, perchè tanto avrei usato un'altra configurazione con lo snodo corrispondente legato al corpo, che poi non è partforming perchè è costituito prevalentemente dal rimorchio.
Per il resto davvero soddisfatto. Io l'ho pagato circa 160 euro spedito, acquistando i tre set separatamente [Motormaster a parte e poi gli altri due per confezione]. Costava qualcosa meno il set completo con tutti e cinque gli elementi ma era già sold-out, adesso temo lo siano anche i singoli set ma si trova ancora, sempre nuovo, su ebay in qualche shop cinese...

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Menasor Legend Scale

Messaggioda Marcello77 » 01/07/2022, 15:17

Guarda, hai fatto benone, anche perchè in questa taglia i meravigliosi combiner sono collezionabili, anche tutti e a cifre alte, ma affrontabili. Invece dalla parte opposta (per prezzo/dimensioni/qualità) ci metto i combiner FansToys, che oltre a uscire in più di un lustro, ti spolpano spazio in vetrina e nel portafogli. Certo l'effetto è superiore, vorrei ben vedere, ma non proporzionato all'aumento di prezzo. Hai fatto una scelta molto "razionale", in un ambito del tutto irrazionale (è un tentativo di complimento ;) ).

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Menasor Legend Scale

Messaggioda RobCat29121 » 02/07/2022, 0:12

Marcello77 ha scritto:Guarda, hai fatto benone, anche perchè in questa taglia i meravigliosi combiner sono collezionabili, anche tutti e a cifre alte, ma affrontabili. Invece dalla parte opposta (per prezzo/dimensioni/qualità) ci metto i combiner FansToys, che oltre a uscire in più di un lustro, ti spolpano spazio in vetrina e nel portafogli. Certo l'effetto è superiore, vorrei ben vedere, ma non proporzionato all'aumento di prezzo. Hai fatto una scelta molto "razionale", in un ambito del tutto irrazionale (è un tentativo di complimento ;) ).


Temo di non meritare il complimento, ma grazie lo stesso... Innegabilmente i combiner MP scale hanno qualcosa in più dei legend, ma non abbastanza da giustificare il costo importante in termini di spazio, denaro, opzioni... E devo dire che quelli su cui ho messo le mani finora mi stanno soddisfacendo tutti.

Questo Menasor sembra molto molto interessante, domenica dovrei riuscire a metterlo "spalla a spalla" con il Superion della Zeta mettendo foto

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Menasor Legend Scale

Messaggioda RobCat29121 » 12/07/2022, 15:20

Ecco il Menasor in tutta la sua imponenza:
Immagine

Qua confrontato con il Superion Mini della Zeta
Immagine
Immagine
Bene ma non benissimo, la versione Magic Square originale probabilmente era più o meno un scala, il KO che è un leggero upscaling è un po' oltre. Con le pose dinamiche si riesce a metterli nello stesso diorama senza problemi comunque, resta il fatto che dovrebbero essere della stessa stazza.

P.s: il Superion Zeta Toys è un modello superiore come materiali e posabilità, il miglior combiner di questa scala a detta di molti, il migliore tra i quattro che ho io... Però questo Menasor come rapporto qualità-prezzo-opzioni è veramente ottimo, e poi a me piace molto anche come design

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Menasor Legend Scale

Messaggioda Marcello77 » 12/07/2022, 18:43

Io non lo conoscevo, ma ora voglio il superioooon...solo che ho tutto MP...

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Menasor Legend Scale

Messaggioda kengiu » 12/07/2022, 20:49

notevole complimentoni !


Torna a “TF ALTRE MARCHE - KO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti