Consiglio collezione TF

Sezione dedicata alle linee Transformers di Terze Parti: Maketoys, Fan Toys, TFC, KO Vari, ecc...
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4201
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Consiglio collezione TF

Messaggioda SimonPPC » 09/06/2022, 16:44

Complimenti per la delucidazione in questo topic. E' diventata si davvero una giungla cercare i TF.

Personalmente non ho mai iniziato a collezionarli perchè sono davvero un infinità per quanto mi piacciano.
Poi li vorrei tutti della stessa scala e quindi non sarebbe per nulla facile trovargli posto in particolare per i Componibili.
Considerando quante copie poi servirebbero per avere sia il Veicolo che il Robot.
Anche se non sarebbe male avere il veicolo come modellino senza che si trasformi, ma averlo identico sarebbe molto difficile.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Consiglio collezione TF

Messaggioda Marcello77 » 09/06/2022, 18:11

RobCat29121 ha scritto:
Marcello77 ha scritto: Se solo l'amico fosse stato puntuale avrei probabilmente perso gli ultimi 18 anni di attese, ricerche e gioie. Incalcolabili gli effetti della casualità sulle nostre vite. :D
Buone collezioni a tutti noi ;)


Lo sappiamo che saresti caduto nel trappolone comunque... Cioè, alla fine di occasioni di entrare in contatto con il materiale per noi nostalgici ormai è ovunque, pure le serie TV ci sparano fuori gli anni '80... Del resto siamo il gruppo sociale con il maggior potere d'acquisto [intendo i ragazzi more or less della nostra età].

Chiusa questa piccola divagazione [che vorrei espandere visto che professionalmente mi interessa il concetto di collezionismo in sè] sto cercando di orientarmi sui LEGEND senza stra-fare... la china è pericolosa perchè...

I legend sono belli e costano relativamente poco --> il rischio di volerli tutti e subito è più alto che con i MP che hanno nella reperibilità e nel prezzo una barriera invalicabile all'acquisto impulsivo estremo
In realtà nonostante l'ottimo sculpt [quantomeno dei modelli migliori] valgono poco [sono piccoli e sicuramente più economici da produrre rispetto al costo rispetto i MP]

Comunque cercherò di esercitare l'autocontrollo come suggerito da Hound, fermo restando che il collezionismo in sè di razionele ha poco... Comunque graziela discussione mi è stata veramente utile come spunti e tutto il resto...


Forse, ma avendo tanti altri interessi, senza quella visione casuale di una mini 4WD, magari non sarei mai tornato all'infanzia :lol:

Perché non apri un tipic per ragionare sulle cause e conseguenze del collezionismo? Sarebbe interessante per tutti noi e il tuo approccio scientifico potrebbe darci spunti e giustificazioni da riutilizzare con mogli e compagne :roll: :lol: :lol:

yuzalanuvola76
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/06/2016, 19:08

Re: Consiglio collezione TF

Messaggioda yuzalanuvola76 » 29/07/2022, 11:14

Ciao ragazzi volevo sapere i Tf KO quali sono oltre le lamborghini quelli che hanno problemi con le trasformazioni?
Grazie

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Consiglio collezione TF

Messaggioda Hound-Prime » 30/07/2022, 15:22

ciao, Guarda, devi mettere in conto che i ko essendo dei prodotti copiati di sana pianta dagli originali e per tenere bassi i prezzi, è facile tu possa trovare dei difettini. Come hai forse saputo, ci sono anche modelli taroccati che sono migliori degli originali tipo la infinite transformation sul megatron mp36. E' difficile ricordarsi quali modelli abbiano avuto problemi più o meno rilevanti e infatti ti consiglio di leggere e informarti il più possibile i commenti sul modello che hai deciso di acquistare. Diciamo che comprando un ko già parti favorevole perchè se ti va bene al primo colpo, hai un modello perfetto a poco; se ti dovesse andare male, o prendi una seconda copia sperando che i difetto sul primo, non esistano sulla seconda copia,cosi puoi utilizzare i pezzi dell'uno come ricambi oppure prendi l'originale e vendi il ko.

yuzalanuvola76
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/06/2016, 19:08

Re: Consiglio collezione TF

Messaggioda yuzalanuvola76 » 07/08/2022, 19:29

Grazie per le info!

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Consiglio collezione TF

Messaggioda RobCat29121 » 27/08/2022, 17:03

Due consigli per la propria collezione Legend scale:

Menasor:
https://showzstore.com/mhz-toys-mini07- ... p4266.html
A vederlo sembra come il mio, ma mi devo studiare eventuali differenze... Io ho un KO oversized del Magic Square, se questo fosse più piccolo ci potrei fare un pensiero, in linea generale un pack da 110€ con tutti e cinque gli elementi, di buona qualità, non mi sembra male...

Soprattutto però segnalerei il fantastico [o almeno così pare] Jetfire della New-Age
Immagine
https://showzstore.com/newage-h45-firef ... p4422.html
Solitamente New-Age non delude, e io aspettavo giusto un Jetfire della giusta scala dalla New-Age che "fitta" alla perfezione con la mia collezione

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Consiglio collezione TF

Messaggioda RobCat29121 » 12/09/2022, 21:33

Arrivato questo...

Immagine
Poi metto foto reali, questa è un'immagine promozionale ma il robot ha proprio quell'appeal

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Consiglio collezione TF

Messaggioda Phoebus Abel » 12/09/2022, 23:02

figata di pic questa.
Immagine


Torna a “TF ALTRE MARCHE - KO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti