KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Sezione dedicata alle linee Transformers di Terze Parti: Maketoys, Fan Toys, TFC, KO Vari, ecc...
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda fabio76danguard » 08/03/2020, 0:06

in giro sta a meno di 90 dollari...... e ci son in giro altre belle foto del camion......

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda fabio76danguard » 14/03/2020, 9:29

e ci sta pure il metallo..... speriamo in bene......... chissà quante versioni di questo optimus usciranno...........

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Hound-Prime » 15/03/2020, 18:02

mah, se si ripeterà cosi come è accaduto con megatron, almeno 5-6versioni...e forse anche qualcuna in più con rimorchio incluso...e se ciò avverrà, venderò la versione originale. Me ne frego dell' originalità se questo significa che devo stare attento a pezzi di facile rottura.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda etnad » 15/03/2020, 19:30

io con l'originale non ho avuto problemi, mi è sembrato ok, ho anche provato le articolazioni.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Hound-Prime » 16/03/2020, 21:43

etnad ha scritto:io con l'originale non ho avuto problemi, mi è sembrato ok, ho anche provato le articolazioni.

beh se lo si trasforma qualche volta e basta stando accuratamente attenti, non ci dovrebbero essere problemi ma ritengo che porre della zama nei punti di stress maggiore dove la plastic potrebbe rompersi sia d'obbligo. Non credo che la zama venga messa cosi ad cazzum solo per far felice qualcuno. Poi anche gli pneumatici, li avrei preferiti di gomma e non di plastica.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda fabio76danguard » 17/03/2020, 21:55

le parti in metallo dovrebber esser i fumaioli , il paraurti e i serbatoi.. insomma le parti cromate.. il resto è plastica... ha dir loro han solo migliorato gli snodi e aggiunto crichetti... ormai è da aspettare la prima rece per una vera indicazione sulla qualità..

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda fabio76danguard » 17/03/2020, 22:45

a dir loro.. :mrgreen:

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Hound-Prime » 18/03/2020, 11:53

Come sarei felice di sapere quanto ci guadagna Takara per ogni utente che compra un suo prodotto originale. Se consideriamo che il solo ko costi 90€ ed è l elemento più complesso, mentre il rimorchio è una scatola di plastica, ( come il rimorchio del mp10, (150€ il set completo)(che non finendo nei dettagli, posso facilmente assegnare un valore di 60€ al Max). Quindi rimane per il resto il costo di progettazione: totale= 160-200€????(se veniva venduto a 320-350€). Confermate o no la mia tesi?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Tengen Toppa » 18/03/2020, 13:06

Hound-Prime ha scritto:Come sarei felice di sapere quanto ci guadagna Takara per ogni utente che compra un suo prodotto originale. Se consideriamo che il solo ko costi 90€ ed è l elemento più complesso, mentre il rimorchio è una scatola di plastica, ( come il rimorchio del mp10, (150€ il set completo)(che non finendo nei dettagli, posso facilmente assegnare un valore di 60€ al Max). Quindi rimane per il resto il costo di progettazione: totale= 160-200€????(se veniva venduto a 320-350€). Confermate o no la mia tesi?


sono numeri un po' a cacchio, ma vabbeh..

devi aggiungerci il costo del lavoro, che è la voce più pesante.
chiaramente i distributori di KO, dovendo tenere il prezzo al minimo,
puntano su fabbriche dove questi costi sono irrisori.
e nei prezzi Takara, ormai, bisogna considerare il mancato guadagno da KO:
quanti non comprano più gli originali all'uscita dando per scontato
che poi usciranno i tarocchi? Takara deve tenerne conto e compensare
sulle effettive previsioni di vendita.

detto questo, i prezzi Takara - soprattutto per l'MP44 - sono abnormi

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Hound-Prime » 18/03/2020, 14:24

Tengen Toppa ha scritto:
Hound-Prime ha scritto:Come sarei felice di sapere quanto ci guadagna Takara per ogni utente che compra un suo prodotto originale. Se consideriamo che il solo ko costi 90€ ed è l elemento più complesso, mentre il rimorchio è una scatola di plastica, ( come il rimorchio del mp10, (150€ il set completo)(che non finendo nei dettagli, posso facilmente assegnare un valore di 60€ al Max). Quindi rimane per il resto il costo di progettazione: totale= 160-200€????(se veniva venduto a 320-350€). Confermate o no la mia tesi?


sono numeri un po' a cacchio, ma vabbeh..

devi aggiungerci il costo del lavoro, che è la voce più pesante.
chiaramente i distributori di KO, dovendo tenere il prezzo al minimo,
puntano su fabbriche dove questi costi sono irrisori.
e nei prezzi Takara, ormai, bisogna considerare il mancato guadagno da KO:
quanti non comprano più gli originali all'uscita dando per scontato
che poi usciranno i tarocchi? Takara deve tenerne conto e compensare
sulle effettive previsioni di vendita.

detto questo, i prezzi Takara - soprattutto per l'MP44 - sono abnormi

prima i prezzi erano più ragionevoli e non conveniva prendere i ko se non per pezzi di ricambio. Ora la motivazione è più seria perchè il costo è troppo elevato e la qualità non sempre è la medesima. Se takara avesse più riguardo per la qualità e meno per i costi esosi, spalmando il costo della progettazione su una quantità maggiore di copie, nessuno si volterebbe sui ko...poi chissà perchè dei prodotti FT non ho mai visto un ko..nè di xt. Che mi ricordi di 3', il powerglide dx9, headmaster MT, Unique lockdown...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Tengen Toppa » 18/03/2020, 14:35

Hound-Prime ha scritto:Se takara avesse più riguardo per la qualità e meno per i costi esosi, spalmando il costo della progettazione su una quantità maggiore di copie, nessuno si volterebbe sui ko...



è una guerra persa in partenza. i KO costeranno sempre meno degli originali
e probabilmente saranno sempre migliori, essendo ingegneria inversa:
se anche Takara trova il modo di aumentare la qualità e diminuire i prezzi,
i produttori di KO non faranno altro che perfezionare ulteriormente il processo.
Takara può solo aumentare i prezzi e puntare sulla "esclusività" del prodotto originale


Hound-Prime ha scritto:poi chissà perchè dei prodotti FT non ho mai visto un ko..nè di xt. Che mi ricordi di 3', il powerglide dx9, headmaster MT, Unique lockdown...


il mondo 3rd party ha meno seguito,
e le aziende hanno numeri completamente diversi
da quelli di Takara. e comunque anche lì qualche KO si vede


Avatar utente
Triklops 1
Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 29/05/2016, 17:52

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Triklops 1 » 26/04/2020, 0:09

ma che cazz non c'è il trailer e il roller, come mai?? poi spike e gli altre personaggi cosa gli costavano in più :-(
cmq abbiamo una data di uscita e un prezzo molto buono, almeno quello

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Hound-Prime » 26/04/2020, 10:47

Triklops 1 ha scritto:ma che cazz non c'è il trailer e il roller, come mai?? poi spike e gli altre personaggi cosa gli costavano in più :-(
cmq abbiamo una data di uscita e un prezzo molto buono, almeno quello

in primo luogo questa cosa del solo optimus si sapeva già ma credo che prima o poi qualcuno farà il trailer. Invece dubito che potranno fare gli altri accessori (ma spero di sbagliarmi). Ci può anche essere l'occasione che sulla baia o altrove si tengano solo optimus e vendino tutto il resto(infatti è già capitato) ma ti avverto che il suo prezzo non sarà tanto conveniente per il semplice fatto che molte volte il venditore, cerca di recuperare quanti più soldi possibili cosi da avere l'optimus "quasi" gratis rispetto a quanto ti costerebbe prendere il kit completo originale.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12841
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda ryoma74 » 09/07/2020, 8:36

Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.


Torna a “TF ALTRE MARCHE - KO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti