KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Sezione dedicata alle linee Transformers di Terze Parti: Maketoys, Fan Toys, TFC, KO Vari, ecc...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Tengen Toppa » 11/07/2020, 1:21

ma non è verniciato, è colorato in pasta

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda fabio76danguard » 31/07/2020, 14:56

In arrivo da showz... ormai manca davvero poco... girano già altre rece e il godimento è assicurato senza controindicazioni di bruciori posteriori... meno di 80 euro spedito a casetta!!!!


Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Hound-Prime » 01/08/2020, 18:37

ho visto varie recensioni su questo ko sperando di trovare la soluzione al mio dubbio: perchè fare gli occhi scuri/spenti? pensavo che avessero posto un led all'interno per rendere più vivo il personaggio. Allora perchè non hanno messo la vernice come sull'originale? é anche vero che sull' mp10 successivamente, la shadow fisher fece il kit occhi e matrice luminosi. Allora non ci resta che aspettare che nuovamente la stessa ditta lo faccia per il mp44. Ad ogni modo è un peccato che la ditta taroccatrice per questo optimus, abbia messo i led ad effetto fuoco e non anche nella testa.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Tengen Toppa » 01/08/2020, 19:06

Hound-Prime ha scritto:ho visto varie recensioni su questo ko sperando di trovare la soluzione al mio dubbio: perchè fare gli occhi scuri/spenti? pensavo che avessero posto un led all'interno per rendere più vivo il personaggio. Allora perchè non hanno messo la vernice come sull'originale? é anche vero che sull' mp10 successivamente, la shadow fisher fece il kit occhi e matrice luminosi. Allora non ci resta che aspettare che nuovamente la stessa ditta lo faccia per il mp44. Ad ogni modo è un peccato che la ditta taroccatrice per questo optimus, abbia messo i led ad effetto fuoco e non anche nella testa.


per me il punto debole di questo KO è la colorazione in pasta:
perde troppi troppi punti rispetto all'originale

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda etnad » 01/08/2020, 22:59

anche il black originale non l'hanno verniciato

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Hound-Prime » 01/08/2020, 23:33

Tengen Toppa ha scritto:
Hound-Prime ha scritto:ho visto varie recensioni su questo ko sperando di trovare la soluzione al mio dubbio: perchè fare gli occhi scuri/spenti? pensavo che avessero posto un led all'interno per rendere più vivo il personaggio. Allora perchè non hanno messo la vernice come sull'originale? é anche vero che sull' mp10 successivamente, la shadow fisher fece il kit occhi e matrice luminosi. Allora non ci resta che aspettare che nuovamente la stessa ditta lo faccia per il mp44. Ad ogni modo è un peccato che la ditta taroccatrice per questo optimus, abbia messo i led ad effetto fuoco e non anche nella testa.


per me il punto debole di questo KO è la colorazione in pasta:
perde troppi troppi punti rispetto all'originale

In verità ciò che tu pensi sia un difetto,per me è un pregio. Bella la verniciatura, ma peggio se salta via o si graffia? Essendo in pasta hai meno rogne. Una soluzione potrebbe essere uno spray lucido da applicare sul ko

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Tengen Toppa » 02/08/2020, 0:34

Hound-Prime ha scritto:In verità ciò che tu pensi sia un difetto,per me è un pregio. Bella la verniciatura, ma peggio se salta via o si graffia? Essendo in pasta hai meno rogne. Una soluzione potrebbe essere uno spray lucido da applicare sul ko


io preferisco una bella verniciatura con qualche graffietto
(che poi quella dell'MP44 è molto resistente)
a un modello per lo più colorato in pasta

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda fabio76danguard » 26/08/2020, 20:35

arrivato qualche giorno fa.. 89 dollari spedito e arrivato in una decina di giorni.. alcuni difetti li hanno tutti.. ma la cosa buona è che con poco si risolvono tutti.. il modello poi si presta proprio.. tutto viti a vista.. plastica non verniciata.. soluzioni davvero semplicissime e in un'ora di ''lavoro'' si ha finito.. io non lo consiglio perchè sicuramente ne usciranno altri e migliori di mp44ko.. ma se uno non volesse aspettare ancora lo consiglierei sicuramente rispetto al 44 ufficiale.. 350 euro è davvero ridicolo con quei difetti... la plastica non verniciata qua ha un bell'aspetto con finitura opaca e in mano è bello pesante e solido.. aggiustati quei pochi difetti è una bomba!!!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda fabio76danguard » 26/08/2020, 20:51

anche il mirage fatto dalla transformer element è una gran chicca!!!!!!

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Marcello77 » 14/10/2021, 11:52

fabio76danguard ha scritto:arrivato qualche giorno fa.. 89 dollari spedito e arrivato in una decina di giorni.. alcuni difetti li hanno tutti.. ma la cosa buona è che con poco si risolvono tutti.. il modello poi si presta proprio.. tutto viti a vista.. plastica non verniciata.. soluzioni davvero semplicissime e in un'ora di ''lavoro'' si ha finito.. io non lo consiglio perchè sicuramente ne usciranno altri e migliori di mp44ko.. ma se uno non volesse aspettare ancora lo consiglierei sicuramente rispetto al 44 ufficiale.. 350 euro è davvero ridicolo con quei difetti... la plastica non verniciata qua ha un bell'aspetto con finitura opaca e in mano è bello pesante e solido.. aggiustati quei pochi difetti è una bomba!!!


E' molto che attendo di prendere Optimus 3.0; ormai ho rinunciato al Takara per via del prezzo (confidavo arrivasse una versione Hasbro più economica, ma ormai mi son arreso). Quale Ko mi consigliate?
Vedo che su ShowZstore si trova solo quello con le gambe silver, a ottimo prezzo, ma mi dispiace non abbia le plastiche blue e rosse dipinte, bensì in pasta. Qualche consiglio o alternativa (solo sul 3.0, ho già il Te-01, ottimo)?

Avatar utente
Seya75
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 16/10/2019, 8:55

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Seya75 » 14/10/2021, 16:35

Marcello77 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:arrivato qualche giorno fa.. 89 dollari spedito e arrivato in una decina di giorni.. alcuni difetti li hanno tutti.. ma la cosa buona è che con poco si risolvono tutti.. il modello poi si presta proprio.. tutto viti a vista.. plastica non verniciata.. soluzioni davvero semplicissime e in un'ora di ''lavoro'' si ha finito.. io non lo consiglio perchè sicuramente ne usciranno altri e migliori di mp44ko.. ma se uno non volesse aspettare ancora lo consiglierei sicuramente rispetto al 44 ufficiale.. 350 euro è davvero ridicolo con quei difetti... la plastica non verniciata qua ha un bell'aspetto con finitura opaca e in mano è bello pesante e solido.. aggiustati quei pochi difetti è una bomba!!!


E' molto che attendo di prendere Optimus 3.0; ormai ho rinunciato al Takara per via del prezzo (confidavo arrivasse una versione Hasbro più economica, ma ormai mi son arreso). Quale Ko mi consigliate?
Vedo che su ShowZstore si trova solo quello con le gambe silver, a ottimo prezzo, ma mi dispiace non abbia le plastiche blue e rosse dipinte, bensì in pasta. Qualche consiglio o alternativa (solo sul 3.0, ho già il Te-01, ottimo)?


ormai si trova solo quello con gambe silver e anche il bianco aveva le parti rosse e blu in pasta. L'alternativa migliore secondo me già la hai ed è TE01, oppure in scala più piccola ci sono la nuova versione del Magic square o il newage

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Marcello77 » 14/10/2021, 19:16

Allora aspetterò eventuali ristampe con gambe bianche o nuovi ko in scala MP, ma dipinti. Grazie

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: KO Transformers MP-44 Masterpiece Optimus Prime

Messaggioda Marcello77 » 07/12/2021, 10:28

E invece alla fine ho ceduto e preso il silver....vuoi non metterlo sotto l'albero ;)


Torna a “TF ALTRE MARCHE - KO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti