Hasbro - Transformers Studio Series 102 BB Optimus Prime

Sezione dedicata a tutte le altre linee Takara Tomy e Hasbro: Henkei, Legends, Classics, Movie, ecc...
Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Hasbro - Transformers Studio Series 102 BB Optimus Prime

Messaggioda Sirius 21 » 29/11/2023, 17:15

Ho cercato se ci fosse già un thread in merito ma non l'ho trovato.

Ho una piccola collezione di Transformers e questa estate ho visto sul sito di Hasbro l'Optimus Prime di Rise of the Beasts. Era segnalato come in uscita per agosto 2023. Non ho fatto in tempo a prenderlo su Hasbro Pulse perché è andato esaurito. L'ho ordinato (e pagato per intero :cry: ) sul sito di un noto negozio di action figure, da cui avevo già comprato in passato. Erano i primi di luglio. Siamo a cinque mesi pieni di attesa e non ho ancora avuto il mio Optimus. Dal negozio mi dicono che non hanno avuto alcuna notizia dal distributore e non sanno quando arriverà. Comincia a diventare un'attesa un po' fastidiosa per un prodotto già pagato per intero. L'unica cosa che mi consola è che non lo vedo in vendita da nessuna parte. Persino Amazon, che ha già in vendita prodotti successivi a questo, non lo vende ancora. I pochi siti che lo hanno in catalogo lo danno sempre come preordine. Mi chiedo e vi chiedo, c'è qualcuno che l'ha comprato (magari su Hasbro Pulse) e lo ha effettivamente ricevuto? Negli Usa è stato venduto, credo, anche perché ci sono recensioni su youtube con il prodotto reale. Ma in Italia ancora niente?

Immagine
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27709
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Hasbro - Transformers Studio Series 102 BB Optimus Prime

Messaggioda kengiu » 29/11/2023, 19:48

bello questo , lo vedo ora onestamente !

Lex
Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Hasbro - Transformers Studio Series 102 BB Optimus Prime

Messaggioda Lex » 29/11/2023, 21:44

Da quanto leggo questo siccome fa parte della linea Buzzworthy in America è esclusiva Target, il che potrebbe spiegare perché è difficile per altri rivenditori averlo in stock. Non so come funzioni la cosa in Europa per questo tipo di esclusive, se sono disponibili solo so Pulse o se i rivenditori locali possono ordinarle. Hai provato a cercare in qualche sito giapponese? Forse la versione distribuita da Takara potrebbe essere più facile da trovare (se esiste).

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Hasbro - Transformers Studio Series 102 BB Optimus Prime

Messaggioda Sirius 21 » 29/11/2023, 23:28

Ti ringrazio per la risposta. Sinceramente non ho cercato su siti esteri. O meglio, ho visto che qualcuno straniero (europeo), come quelli italiani, ce ľha in preordine. Come dicevo, mi consola il fatto che non è in vendita da nessuna parte. Solo preordini. Ma trovo strano che un prodotto che sul sito Hasbro era pubblicizzato come in uscita ad agosto ancora non arrivi.
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Hasbro - Transformers Studio Series 102 BB Optimus Prime

Messaggioda Sirius 21 » 03/01/2024, 6:06

Ad oltre un mese di distanza dall'ultimo post ho appurato che:
- Hasbro ha evidentemente spu***nato la distribuzione di questo articolo
- Nessuno dei siti/negozi italiani che lo aveva in preordine sembra avere effettivamente ricevuto copie (doveva uscire ad agosto e fino a dicembre non hanno avuto notizie dal distributore)
- Corollario: in realtà un sito italiano lo ha in vendita adesso, ma a 130 euro! E parliamo di un prodotto che doveva costare meno di 50 euro (prezzo ufficiale del sito Hasbro)
- Su Ebay a dicembre sono cominciati a spuntare annunci di venditori nordamericani che lo hanno venduto tra i 60 e i 120 dollari. Nello stesso mese, è apparsa anche qualche inserzione di italiani con prezzi superiori ai 90 euro. Anche su Amazon è spuntato in vendita ma solo negli Usa e a prezzi decisamente alti, sul sito italiano non c'è traccia.
- Ciò mi fa pensare che: dopo una prima uscita nordamericana la scorsa estate (dimostrata dal fatto che ci sono utenti sui forum e su youtube che da allora hanno cominciato a postare video e foto del prodotto), ci sia stato almeno un parziale rifornimento di copie che però non è stato sufficiente a rifornire per bene la distribuzione europea. Quindi ha ricominciato a circolare quasi soltanto in nordamerica, mentre in Europa pochissimi siti e negozi hanno messo l'articolo in vendita.
- Per quanto mi riguarda, dopo avere ottenuto indietro i soldi dal sito sanmarinese da cui avevo preacquistato, ho trovato questo Optimus Prime su un noto sito olandese specializzato in transformers e l'ho preso mordendomi la lingua a 55 euro + 17 di spedizione + commissioni per l'uso della carta di credito... mannaggia ad Hasbro!
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Lex
Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Hasbro - Transformers Studio Series 102 BB Optimus Prime

Messaggioda Lex » 03/01/2024, 10:46

Purtroppo la distribuzione Hasbro spesso fa acqua e questi sono i risultati.

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: Hasbro - Transformers Studio Series 102 BB Optimus Prime

Messaggioda Sirius 21 » 09/01/2024, 22:37

Immagine

Dopo sei mesi di penose ricerche e preordini falliti, finalmente il mio angolino Transformers si arricchisce di un Optimus che desideravo tanto. Non ne avevo mai avuto uno nello stile anni '80 attualizzato tipico di Bumblebee e Rise of the Beasts. Ispirato proprio a quest'ultima uscita cinematografica, questo Optimus Prime è secondo me molto superiore a quelli che riprendono i film di Michael Bay. Sia esteticamente, che come solidità e qualità, che come concetto generale di design.

Immagine

Immagine

Immagine

Per quella che è la mia esperienza con la linea Studio Series, è molto ben fatto e mi sembra meno "leggerino" rispetto ad altri personaggi. Stiamo parlando sempre di plastica, ma è di buona qualità. È snodabilissimo, si posa agevolmente in tanti modi e il livello di dettagli e "roboticità" è molto alto. Ovviamente non è un ThreeZero o un Masterpiece. Comunque io me ne sono già innamorato e non mi pento affatto dell'acquisto, né della fatica e del costo sostenuti per averlo (mannaggia alla distribuzione di Hasbro!).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Lex
Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Hasbro - Transformers Studio Series 102 BB Optimus Prime

Messaggioda Lex » 10/01/2024, 8:42

Anche io considero questi design immensamente superiori a quelli dei film di Michael Bay, questi sono i Transformers della nostra infanzia reinterpretati in modo moderno che è esattamente quello che avrei voluto vedere nei film.
La linea Studio Series è per me un'ottima opportunità per avere modelli ragionevolmente accurati e di buona qualità senza svenarsi, sono stato molto contento quando è stata estesa al film animato dell'86 oltre che ai live action.


Torna a “ALTRE LINEE TF TAKARA - HASBRO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dany e 9 ospiti