G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Sezione dedicata a tutte le altre linee Takara Tomy e Hasbro: Henkei, Legends, Classics, Movie, ecc...
Lex
Utente
Messaggi: 948
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Messaggioda Lex » 12/04/2021, 14:57

L'idea di avere un'action figure che non solo posso mettere nella posa che voglio, ma che posso fare muovere come voglio è molto allettante, e in più c'è anche il fascino di stare assistendo alla nascita di tecnologie che fino a poco fa almeno per me erano ancora relegate al mondo della fantasia. Devo capire un attimo meglio come funziona, in particolare quanto sarà complicato programmarlo e se ci saranno problemi per gli utenti europei (es. al momento non si può scaricare l'applicazione dal play store) ma ci sto facendo un pensiero. Certo che il prezzo è già salito a 1050 dalla Cina, sarà una mazzata.

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Messaggioda Wamoo85 » 12/04/2021, 15:11

Tengen Toppa ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:
Bo non lo so, di certo non a cifre folli e solo per sfizio. Per me paradossalmente un giocattolo così riduce parecchio la componente giocattolosa del modello.



l'acquisto del cavallo sconfessa anche le virgole di questa affermazione

Zitto che me ne vergogno ancora

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Messaggioda Korovev » 12/04/2021, 16:13

Tengen Toppa ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:
Bo non lo so, di certo non a cifre folli e solo per sfizio. Per me paradossalmente un giocattolo così riduce parecchio la componente giocattolosa del modello.



l'acquisto del cavallo sconfessa anche le virgole di questa affermazione


Capisco le obiezioni di Claudio, è vero che non si può "smanacciare" bene. Ma questo tipo di gioco porta tutto a un altro livello, vedrai quando ordinerai a optimus di diventare uno scimmione urlando qualsiasi cosa si urli in quella serie eretica

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Messaggioda grendizer73 » 12/04/2021, 16:36

Di robot in simile fattispecie già se ne erano visti su internet ... sono l'evoluzione di quelli che già si vedono a molto meno (mooooooltissimo meno... forse meno di 100 USD) su aliexpress ... anzi sebbene il soggetto non è anonimo ... certo questo ha più sensori motori, led ed espressioni vocali... ma addirittura 700 USD ... bello ma credo che aspettando si troveranno a meno ed anche altri soggetti ...

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Messaggioda grendizer73 » 12/04/2021, 16:38

Mi sa che sempre su questo sito è stato postato il video di un robot simile che si aggancia ... o comunque sul tubo esiste ... sempre evoluzione dei primi robot ...

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Messaggioda Wamoo85 » 12/04/2021, 16:47

Korovev ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:
Bo non lo so, di certo non a cifre folli e solo per sfizio. Per me paradossalmente un giocattolo così riduce parecchio la componente giocattolosa del modello.



l'acquisto del cavallo sconfessa anche le virgole di questa affermazione


Capisco le obiezioni di Claudio, è vero che non si può "smanacciare" bene. Ma questo tipo di gioco porta tutto a un altro livello, vedrai quando ordinerai a optimus di diventare uno scimmione urlando qualsiasi cosa si urli in quella serie eretica

No ma ripeto, è sfizioso come oggetto, ma non mi attira tantissimo.

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Messaggioda grendizer73 » 12/04/2021, 17:12

Bisogna anche dire che qualitativamente questo OPTIMUS è ben riuscito: fili nascosti, motori non evidenti (nel senso che le linee non sono deformate dalla presenza dei motorini anzi la figura sembra avvicinarsi molto ad un toy ben fatto ... eccetto per il pannellino dietro la testa), led, suoni, voci, credo anche che possa muoversi come un veicolo ... avessi i soldi quasi quasi lo prenderei ma aspetto che i prezzi abbassino ma d'altronde è OPTIMIS PRIME il costo è dovuto non solo dalla "chicca in se'" ma dal francise che rappresenta ...

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Messaggioda Patlabor » 12/04/2021, 19:21

Lex ha scritto:L'idea di avere un'action figure che non solo posso mettere nella posa che voglio, ma che posso fare muovere come voglio è molto allettante, e in più c'è anche il fascino di stare assistendo alla nascita di tecnologie che fino a poco fa almeno per me erano ancora relegate al mondo della fantasia. Devo capire un attimo meglio come funziona, in particolare quanto sarà complicato programmarlo e se ci saranno problemi per gli utenti europei (es. al momento non si può scaricare l'applicazione dal play store) ma ci sto facendo un pensiero. Certo che il prezzo è già salito a 1050 dalla Cina, sarà una mazzata.


Ma solo per me il bello risiede soprattutto nel trasformarli e posarli? Il giorno in cui i modelli si trasformeranno e si poseranno da soli, sarà il giorno in cui smetterò di collezionare.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Messaggioda Wamoo85 » 12/04/2021, 19:48

Patlabor ha scritto:
Lex ha scritto:L'idea di avere un'action figure che non solo posso mettere nella posa che voglio, ma che posso fare muovere come voglio è molto allettante, e in più c'è anche il fascino di stare assistendo alla nascita di tecnologie che fino a poco fa almeno per me erano ancora relegate al mondo della fantasia. Devo capire un attimo meglio come funziona, in particolare quanto sarà complicato programmarlo e se ci saranno problemi per gli utenti europei (es. al momento non si può scaricare l'applicazione dal play store) ma ci sto facendo un pensiero. Certo che il prezzo è già salito a 1050 dalla Cina, sarà una mazzata.


Ma solo per me il bello risiede soprattutto nel trasformarli e posarli? Il giorno in cui i modelli si trasformeranno e si poseranno da soli, sarà il giorno in cui smetterò di collezionare.

No non sei solo

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Messaggioda Patlabor » 12/04/2021, 20:32

Wamoo85 ha scritto:
Patlabor ha scritto:
Lex ha scritto:L'idea di avere un'action figure che non solo posso mettere nella posa che voglio, ma che posso fare muovere come voglio è molto allettante, e in più c'è anche il fascino di stare assistendo alla nascita di tecnologie che fino a poco fa almeno per me erano ancora relegate al mondo della fantasia. Devo capire un attimo meglio come funziona, in particolare quanto sarà complicato programmarlo e se ci saranno problemi per gli utenti europei (es. al momento non si può scaricare l'applicazione dal play store) ma ci sto facendo un pensiero. Certo che il prezzo è già salito a 1050 dalla Cina, sarà una mazzata.


Ma solo per me il bello risiede soprattutto nel trasformarli e posarli? Il giorno in cui i modelli si trasformeranno e si poseranno da soli, sarà il giorno in cui smetterò di collezionare.

No non sei solo


Meno male Claudio.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Lex
Utente
Messaggi: 948
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Messaggioda Lex » 12/04/2021, 21:04

Patlabor ha scritto:
Lex ha scritto:L'idea di avere un'action figure che non solo posso mettere nella posa che voglio, ma che posso fare muovere come voglio è molto allettante, e in più c'è anche il fascino di stare assistendo alla nascita di tecnologie che fino a poco fa almeno per me erano ancora relegate al mondo della fantasia. Devo capire un attimo meglio come funziona, in particolare quanto sarà complicato programmarlo e se ci saranno problemi per gli utenti europei (es. al momento non si può scaricare l'applicazione dal play store) ma ci sto facendo un pensiero. Certo che il prezzo è già salito a 1050 dalla Cina, sarà una mazzata.


Ma solo per me il bello risiede soprattutto nel trasformarli e posarli? Il giorno in cui i modelli si trasformeranno e si poseranno da soli, sarà il giorno in cui smetterò di collezionare.
No, maneggiare i modelli piace anche a me, ma questo offre un'esperienza diversa che può essere altrettanto valida.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Messaggioda Hound-Prime » 08/05/2021, 19:44

Partiamo col dire che, senza ombra di dubbio, la Hasbro vuole prenderci per la gola facendoci innamorare talmente del modello e delle sue gimmick che incosciamente ci condurrà ad aprire il portafogli con minore resistenza. Ma se avete visto a quanto sono venduti gli altri robosen, allora potremo renderci conto di quanto sia pericolosa questa trappola messa in atto dalla hasbro. Giustamente, come ha fatto notare un mio amico, sarà un giocattolo non per tutti i giorni, ma che solo dopo un paio,al max dopo tre, sarà riposto su un ripiano e ripreso come evento da mostrare ad amici e parenti alla prima visita come effetto wow: difatti questa cosa, avrà un impatto non positivo sulle batterie che si spera non facciano la fine degli ultimi prodotti tecnologici, dove quest'ultime non sono più facilmente removibili a patto che non si smonti tutto il modello. L'unica mia speranza è che, fra qualche quinquennio o fra un decennio, ci sarà maggiore offerta di prodotti simili con dei costi più popolari.

Avatar utente
Bacc0
Utente
Messaggi: 719
Iscritto il: 07/06/2016, 8:08

Re: G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Messaggioda Bacc0 » 21/05/2021, 10:27

Personalmente parlando non sono interassato ad un modello di questo tipo. Certo, considerando di cosa si parla il prezzo alla fine non è neppure esagerato. Teniamo presente che l'Unicorn Haslab ad esempio , un'enorme plasticone in part forming, costa in proporzione molto di più. Forse prodotti del genere possono dare il là ad un nuovo modo di concepire il collezionismo, può darsi. Ma alla fine io non saprei che farmene, quante volte lo userei? dieci, cinquanta? Poi farebbe la fine di un furby qualsiasi

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: G1 optimus prime AUTO TRASFORMABILE e PROGRAMMABILE - Hasbro/robosen

Messaggioda lgatt1 » 22/05/2021, 20:16

Si utilizzerebbe le prime volte e poi resterebbe in esposto in vetrina.



Torna a “ALTRE LINEE TF TAKARA - HASBRO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti