HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Sezione dedicata a tutte le altre linee Takara Tomy e Hasbro: Henkei, Legends, Classics, Movie, ecc...
Avatar utente
Bacc0
Utente
Messaggi: 719
Iscritto il: 07/06/2016, 8:08

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda Bacc0 » 12/01/2017, 9:59

Io ho Soundblaster e sono molto tentato dal prenderlo soprattutto per via del set completo delle cassette, certo che le magagne non sono poche

Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda zack29 » 12/01/2017, 11:02

tyuan ha scritto:Per ora l'Hasbro rimane un'ottima alternativa per chi non può permettersi il Takara, ma se è vero che a marzo arriverà la versione KO con tutte le cassettine incluse e a metà del prezzo, temo che questo Hasbro diventerà alquanto inutile.

Sante parole che condivido in pieno...
Mi spiace per il costo così elevato, 240 eurelli per un robot personalmente non saranno mai un affare... Aspetto pazientemente sulla riva del fiume il passaggio del KO...
Comunque grande tyuan, grazie per la tua puntuale recensione :-)

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda tyuan » 12/01/2017, 12:28

Prego, dovere! Se non ci aiutiamo tra di noi appassionati... Io ho imparato molto leggendo i forum quando ho cominciato a collezionare i Masterpieces, e adesso quando posso contribuisco.

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda Zio Sam » 12/01/2017, 13:13

Armand Kharas ha scritto:il tizio del terzo video ha praticamente decimato la testa!! il secondo video è stato molto più bravo.
ma io mi chiedo: considerando che la procedura non è semplice, colorarli con un marker non è meglio?? :D


Io non capito perché prima smonta il collo e poi perché , prima di svitare la testa, forza col taglierino i lati della testa.
Tolta la vite non dovrebbe aprirsi senza sforzi ?
Mah

Questi sono tutti i dettagli che a mio parere comportano una grossa differenza tra Hasbro e Takara, anche in questo caso. Hasbro costa poco ma è più "giocattolosa" mentre Takara costa un rene ma la maggiore cura poi si vede e si tocca. In nessuna delle molte recensioni che ho consultato in rete si fa riferimento a queste differenze, che ritengo essere abbastanza importanti: alla luce di ciò direi che i due modelli NON SONO equivalenti. Takara batte Hasbro in tutto (tranne che nel prezzo)!!!
Per ora l'Hasbro rimane un'ottima alternativa per chi non può permettersi il Takara, ma se è vero che a marzo arriverà la versione KO con tutte le cassettine incluse e a metà del prezzo, temo che questo Hasbro diventerà alquanto inutile.

Scusa ma è un pò coem scoprire l'acqua calda.
Hasbro fa giocattoli , e infatti i MP li vende nei Toys e Rus a prezzi convenientissimi che noi italiani ci bagniamo la notte a pensarci.
E di cosneguenza la qualità cala.
Perché cacchio non li importino ufficialmente anche in Italia ( dove invece importano prodotti il Fortress Maximus a 200 cucuzze) è un mistero .

Avatar utente
Bacc0
Utente
Messaggi: 719
Iscritto il: 07/06/2016, 8:08

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda Bacc0 » 12/01/2017, 13:36

Zio Sam ha scritto:
Armand Kharas ha scritto:il tizio del terzo video ha praticamente decimato la testa!! il secondo video è stato molto più bravo.
ma io mi chiedo: considerando che la procedura non è semplice, colorarli con un marker non è meglio?? :D


Io non capito perché prima smonta il collo e poi perché , prima di svitare la testa, forza col taglierino i lati della testa.
Tolta la vite non dovrebbe aprirsi senza sforzi ?
Mah

Questi sono tutti i dettagli che a mio parere comportano una grossa differenza tra Hasbro e Takara, anche in questo caso. Hasbro costa poco ma è più "giocattolosa" mentre Takara costa un rene ma la maggiore cura poi si vede e si tocca. In nessuna delle molte recensioni che ho consultato in rete si fa riferimento a queste differenze, che ritengo essere abbastanza importanti: alla luce di ciò direi che i due modelli NON SONO equivalenti. Takara batte Hasbro in tutto (tranne che nel prezzo)!!!
Per ora l'Hasbro rimane un'ottima alternativa per chi non può permettersi il Takara, ma se è vero che a marzo arriverà la versione KO con tutte le cassettine incluse e a metà del prezzo, temo che questo Hasbro diventerà alquanto inutile.

Scusa ma è un pò coem scoprire l'acqua calda.
Hasbro fa giocattoli , e infatti i MP li vende nei Toys e Rus a prezzi convenientissimi che noi italiani ci bagniamo la notte a pensarci.
E di cosneguenza la qualità cala.
Perché cacchio non li importino ufficialmente anche in Italia ( dove invece importano prodotti il Fortress Maximus a 200 cucuzze) è un mistero .

Magari li importassero...
Però non sempre c'è questa grossa differenza di qualità, ad esempio Mp10 Hasbro e Takara a parte il tono dei colori direi che sono equivalenti e, anzi, direi che è meglio l'Hasbro

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda tyuan » 12/01/2017, 14:10

Zio Sam ha scritto:Scusa ma è un po' come scoprire l'acqua calda.


Mah, non direi: io tutte queste informazioni sulle magagne dell'assemblaggio e della mancanza di un libretto di istruzioni decente le ho scoperte solo "tastando con mano" il prodotto. Le recensioni online che parlano del Soundwave di Hasbro come unica differenza eclatante citano solo gli occhi gialli (che tra l'altro è il male minore, in confronto al resto di quello che ho riscontrato)...
Sarò sincero: speravo di non pagare la dogana e di cavarmela con meno di 190 euro, e speravo che la qualità delle cassettine fosse molto superiore. Se avessi potuto sapere prima che l'Hasbro è fatto così "grossolanamente" rispetto al Takara, probabilmente non avrei fatto l'acquisto e mi sarei tenuto i soldi per il KO: se devo avere una qualità inferiore, tanto vale spendere il meno possibile.

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda Zio Sam » 12/01/2017, 19:29

Mah, non direi: io tutte queste informazioni sulle magagne dell'assemblaggio e della mancanza di un libretto di istruzioni decente le ho scoperte solo "tastando con mano" il prodotto. Le recensioni online che parlano del Soundwave di Hasbro come unica differenza eclatante citano solo gli occhi gialli (che tra l'altro è il male minore, in confronto al resto di quello che ho riscontrato)...

Dipende che recensioni hai letto: se sono fatte da americani ignoranti che comprano solo Hasbro perché più economica e facile da reperire... anche perchè parliamo di semplici fan che si mettono a recensire un giocattolo, non di professionisti diplomati in giocattoleria applicata.
Cmq da sempre regola che quando un azienda che produce giocattoli ( non un semplice distributore come Cosmic) importa prodotti a prezzi minori a quelli di origine, vuol dire che sotto cè la "fregatura" , ovvero tagli qua e là per risparmiare e mantenere il prezzo basso.
Lo ha fatto la GP , lo ha fatto al Ceppiratti nei mitici primi anni 80 , lo ha fatto Hasbro.
Che già all' epoca dei vecchi TF, quando ristampava qualche pezzo dopo anni, nel faceva una versione peggiore nei meteriali e vernici per mantenere i prezzi bassi nonostante l'aumento del caro-vita.
Quindi, occhio quando comprate versioni di altri Paesi a prezzi molto minori degli originali nipponici.
Nessuno regala nulla per nulla e qualche differenza c'è sempre .

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda etnad » 12/01/2017, 20:23

io ho il takara e anche lui non è il massimo della qualità, anzi

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda Zio Sam » 12/01/2017, 20:42

etnad ha scritto:io ho il takara e anche lui non è il massimo della qualità, anzi

E figuriamoci l' Hasbro allora.
Che poi detto così sembrano delle cagate di modelli, ma non lo sono.
Noi italiani purtroppo, i convenienti Hasbro li paghiamo troppo per colpa di spedizionel , IVA e dogana...

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda tyuan » 12/01/2017, 23:25

Oddio gli americani saranno anche nerd, ma perlomeno parlano con cognizione di causa e di solito non sono avidi di commenti, dettagli e inquadrature ad hoc.
Il peggio recensore americano di giocattoli è anni luce migliore del miglior recensione italiano, per quello che ho visto su youtube e nei forum. Gli italiani che recensiscono robot e modellini non sanno manco cosa significhi fare una video recensione decente: luci basse, inquadrature pessime, tempi pallosissimi, un sacco di fronzoli e poca sostanza quando si parla di dare info dettagliate... No grazie, meglio gli yankees.
L'unico gruppo italiano di veri esperti poi è gestito in stile "medioevale", dove se dici una sola parola fuori posto finisci al rogo, quindi non è che rimangano molte alternative.
Ad ogni modo quello che ho verificato io in meno di mezz'ora potevano tranquillamente verificarlo anche i vari recensori USA. Mi viene il dubbio che effettivamente loro, l'originale Takara, non lo abbiano mai messo fianco a fianco con l'Hasbro.
Per quanto riguarda i prezzi non credo che il tuo ragionamento possa valere tra USA e Giappone, visto che quest'ultimo è di fatto ancora in debito di guerra e quindi gli USA riescono ad avere spesso la stessa merce giapponese a prezzi più bassi che in Giappone. Da noi per farti un esempio i SOC costano meno che in Giappone grazie a Cosmic, ma non è che la qualità sia inferiore, il prodotto è il medesimo.
Quindi non sempre il prezzo + basso corrisponde in automatico a un prodotto inferiore. Può capitare, ma non lo darei per automatico.
Io temo che il VERO problema dei MP, ora come ora, sia la delocalizzazione in Vietnam. Voglio proprio vedere come sarà la qualità della ristampa di Soundwave by Takara di aprile 2017. Se anche quello avrà le magagnette che ho riscontrato nell'Hasbro reissue, vuol dire che il problema è proprio la nuova fabbrica del Vietnam.
I conheads hanno problemi di assemblamento e colore, Ironhide ha problemi di assemblamento, Ratchet di colore e spurie, Inferno ha lo sportello del braccio sinistro che non si chiude bene, ecc ecc. Sempre peggio insomma. Se Takara lavora male, Hasbro non può che andare di pari passo... Staremo a vedere...

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda Zio Sam » 13/01/2017, 11:57

Per quanto riguarda i prezzi non credo che il tuo ragionamento possa valere tra USA e Giappone, visto che quest'ultimo è di fatto ancora in debito di guerra e quindi gli USA riescono ad avere spesso la stessa merce giapponese a prezzi più bassi che in Giappone. Da noi per farti un esempio i SOC costano meno che in Giappone grazie a Cosmic, ma non è che la qualità sia inferiore, il prodotto è il medesimo.

Stai facendo un errore: peinmo, Cosmic è solo un distributore, che importa i modelli fatti in Giappone tali e quali .
Non li abbiamo mai pagati meno dei giapponesi, nel senso che da noi costavano meno perché non c'erano dogana e spedizione estera, ma poi i prezzi erano allienati con quelli nipponici.
Hasbro è un azienda di giocattoli, non è un semplice distributore, loro comprano gli stampi da Takara e rifanno i modelli per il mercato USA, adattandone i prezzi e quindi tagliando qui e là sulla qualità dei modelli .
A volte fanno pure cambi nei colori e nello sculpt dei personaggi ( come accaduto con alcuni Titans Return, diversi dai nipponici nei visi ).
Gli americani comrano TF nei negozi a prezzi convenienti nel negozio sotto casa , perchè dovrebbero comprarsi i più cari Takara dal Giappone ?
Per questo dico che molti recensori USA i Takara probabilmente non li hanno manco mai visti.
Non è vera neppure stà cosa che gli USA pagano meno la merce nipponica , visto che Voltron da loro costa 300 dollari in pre-o.
Uno yenkiee lo pagava molto meno a comprarlo dal Giappone.

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda tyuan » 15/01/2017, 22:04

Ah ma quindi gli Hasbro sono fatti proprio in diversi stabilimenti rispetto ai Takara... Non pensavo, questo spiega la differente cura nell'assemblaggio.

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda Zio Sam » 15/01/2017, 22:53

tyuan ha scritto:Ah ma quindi gli Hasbro sono fatti proprio in diversi stabilimenti rispetto ai Takara... Non pensavo, questo spiega la differente cura nell'assemblaggio.

Ma magari li fa pure negli stessi, solo che se i Takara produrli costano una certa cifra e gli Hasbro meno, bisogna tagliare qualcosa nella catena di montaggio, ed ecco spiegata una minore qualità di vernici, materiali, assemblaggio o quello che vuoi.

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda tyuan » 19/01/2017, 19:38

Già, non ci sono altre spiegazioni in effetti. Vabbè, me lo rivenderò più avanti e mi ricomprerò il Takara.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1971
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: HASBRO : Masterpiece MP-02 Soundwave w/ bonus Mini Die-cast cassette player

Messaggioda Hound-Prime » 19/01/2017, 19:54

mettiamoci pure che hasbro vende alla massa(come i toys'r'us) e quindi i costi si abbassano e i volumi di guadagno saranno più alti, mentre takara solo per i collezionisti asiatici e quindi un mercato più ristretto


Torna a “ALTRE LINEE TF TAKARA - HASBRO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite