Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Sezione dedicata a tutte le altre linee Takara Tomy e Hasbro: Henkei, Legends, Classics, Movie, ecc...
Lex
Utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda Lex » 31/05/2023, 18:40

Il DA 96 e gli altri 5 veicoli che si vedono nelle foto sono inclusi.

sanraal
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 31/05/2016, 10:55

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda sanraal » 02/06/2023, 14:18

Non capisco allora il motivo di commercializzare il DA 96 visto che è incluso nel DA 95

Lex
Utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda Lex » 03/06/2023, 7:41

Può darsi che semplicemente vogliano renderlo disponibile a chi non può permettersi il Ground Dion, o venire incontro a chi ne vuole più copie.

Avatar utente
Heavyhms
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/05/2023, 18:24

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda Heavyhms » 05/06/2023, 11:53

un DA-96 può essere ospitato nell'hangar navette del Cloud Across qualora si mantenga lo Shuttle nel bay d'attracco frontale, quindi è possibile averne un secondo senza problemi

Avatar utente
Heavyhms
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/05/2023, 18:24

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda Heavyhms » 06/06/2023, 14:09

Piccola chicca che avrete notato: l'incisione che simula il reticolo della schermata del radar nel pannello retrattile della postazione del comandante è lo stesso che campeggiava nel finestrone pettorale del vintage

sanraal
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 31/05/2016, 10:55

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda sanraal » 07/06/2023, 13:36

sono riuscito a procurarmi il DA93 non senza fatica.
non ci sto capendo più niente.
correggetemi se sbaglio.
il full comprenderebbe:
DA 93 ( dia guardion + cosmo roller
DA 95 ( base + Dia Fighter ( che sarebbe il DA96) + i due aereoplanini base fighter + cosmo roller D( credo sia la copia presente già del set DA93)
DA 96 ( dia fighter ( stesso che è nel Da95)
DA 97 ( la gru + le ali per il guardion DA93)
infine i due set
Torrette DA98
Piste DA99
Busto e testa DA100

premesso questo
pensavo di prendere il DA93 ( uscito un anno fa)
il DA93+DA95-DA97+DA98+DA99+DA100)
il DA96 sarebbe un doppione.
Mi chiedo il DA93 e il secondo roller che mi ritroverei quindi doppio dove li piazzo.. ce qualche buco in piu.
Con il fatto di tutte queste uscite e doppioni inclusi non se ne capisce niente

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda grendizer73 » 07/06/2023, 15:43

Considera che il Dia Guardion DA-93 andrebbe:
- ali e busto nell'hangar del DA-95 poco sopra i missili e sotto l'astronave di comando;
- le due parti delle gambe del DA-93 negli Hangar delle gambe dove ci sono le navicelle che dovresti tenere esterne;
- i Cosmo Roller andrebbero negli Hangar dei talloni;
- un Dia Fighter andrebbe nell'Hangar del DA-100 posteriore ma l'astronave che è dentro dovresti agganciarla sul frontale come visto in una configurazione del DA-100;
poi occorre vedere se usciranno altre parti per configurazioni speciali come già ipotizzato.
Poi ogni altro suggerimento è utile...

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda grendizer73 » 07/06/2023, 15:47

Certo che nei booster del Da-100 quelli ai lati dell'Hangar posteriore (dove sono collegati i cannoni che si ripiegano appunto su tali booster) avrebbero potuto (facendo i booster un po' più grandi) ricavare altri 2 Hangar per le Astronavi che hanno le ali pieghevoli... ma d'altronde quei booster dovevano essere i linea con le braccia per attuare il meccanismo di aggancio dei cannoni: per cui abbiamo tale risultato.
Atra soluzione sarebbe stata una ulteriore parte sotto il DA-100 da ripiegare all'indietro e porre sotto i booster... (e chissà se non spunta fuori come altra astronavina / Hangar)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda fred77 » 06/07/2023, 12:40

Si tratta di una ristampa.
Prezzo di circa 440€.
Descrizione del prodotto:
L'enorme corazzata mobile terrestre Grand Dion della linea "Diaclone" di Takara Tomy torna in ristampa con questa corazzata super-dreadnought che corre sulla terraferma, dotata di due ponti di volo che ricordano una portaerei, un robusto ponte con radar a sinistra e a destra, ponti con corrimano e dieci enormi cingolati che sostengono il massiccio corpo della corazzata. Questo è l'oggetto più grande della serie "Diaclone" fino ad ora, con l'imbarco e il posizionamento dei membri di Diaclone, lo stoccaggio e il lancio di varie macchine, il dispiegamento di armi e portelli e altro ancora. Un enorme gruppo di espedienti è incluso in ogni parte dello scafo.
Caratteristiche:
La parte anteriore dello scafo è dotata di un ponte di volo dispiegabile, hangar di prua, triplo cannone, pod secondario per cannoni/missili e un ascensore di stoccaggio per aerei basati su portaerei (il portello si apre e si chiude azionando una leva per utilizzare l'ascensore). La sezione del ponte è dotata di un ponte principale con cinque posti separabili come aereo navetta, un hangar centrale, una torretta retrattile, un grande missile (azionato da una leva), un ascensore per l'equipaggio a molla e molto altro.
La parte posteriore dello scafo è dotata di un hangar di poppa, un ponte di imbarco posteriore e una passerella dispiegabile.
Le macchine montate sulla nave includono due aerei Base Fighter, un aereo da ricognizione Dia Fighter S, un veicolo da combattimento Cosmo Roller e un drone sotterraneo Geo Diver.
Sono inclusi cinque membri Diaclone.
La corazzata mobile terrestre può essere trasformata dinamicamente in una modalità armata pesante, in cui viene schierata ogni parte come il cannone principale e una macchina pesante a due gambe diventa il corpo inferiore della base del robot.
Contenuto:
Corpo base del robot
Veicolo meccanico A
Veicolo meccanico B (x2)
Veicolo meccanico C (x2)
Veicolo meccanico D
Membro Diaclone ver. 2.0 (x4)
Membro femminile diaclone
Foca
Foglio d'acciaio
Opuscolo (in giapponese)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Manuale di istruzioni (in giapponese)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Lex
Utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda Lex » 06/07/2023, 20:11

Ottimo per tutti quelli che se lo erano perso.

sanraal
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 31/05/2016, 10:55

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda sanraal » 07/07/2023, 11:35

Lex ha scritto:Ottimo per tutti quelli che se lo erano perso.

Certo che è una fregatura..
io preordinato 60 giorni fa sui 630 euri. già impegnati e pagati
adesso sui 580.
Non mi pare un granchè giusto visto che si parla di preorder che arriverà tra un annetto.
magari chi lo ordina tra un anno lo paga 400 euri

Lex
Utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda Lex » 07/07/2023, 12:29

sanraal ha scritto:
Lex ha scritto:Ottimo per tutti quelli che se lo erano perso.

Certo che è una fregatura..
io preordinato 60 giorni fa sui 630 euri. già impegnati e pagati
adesso sui 580.
Non mi pare un granchè giusto visto che si parla di preorder che arriverà tra un annetto.
magari chi lo ordina tra un anno lo paga 400 euri

È lo stesso negozio? Dove l'ho preso io la ristampa costa 10 euro in più della prima uscita. Non so se nel tuo caso sarebbe possibile farsi annullare l'ordine e rifarlo col nuovo prezzo.
Chi lo acquisterà tra un anno comunque è più facile che pagherà 1000 euro invece che 400, se succede come coi precedenti modelli.

sanraal
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 31/05/2016, 10:55

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda sanraal » 11/07/2023, 10:34

pazienza, ho visto che alcuni negozi lo danno già in consegna...( la ristampa invece per l'anno prox) speriamo io rientri nelle consegne di adesso.

sanraal
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 31/05/2016, 10:55

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda sanraal » 04/08/2023, 17:32

A qualcuno è arrivato ?

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Takara Tomy : DIACLONE “ROBOT BASE” GRAND LION

Messaggioda eclipsevv » 04/08/2023, 18:51

sanraal ha scritto:io preordinato 60 giorni fa sui 630 euri. già impegnati e pagati
adesso sui 580.
Non mi pare un granchè giusto visto che si parla di preorder che arriverà tra un annetto.
magari chi lo ordina tra un anno lo paga 400 euri

Beh, ma la questione è che l'euro continua a guadagnare sullo yen da ormai 3 anni. Visto che il prezzo originale è in yen mi sembra un meccanismo abbastanza normale.

Anzi, chi non lo sta facendo non è del tutto corretto, visto che quando lo yen saliva i negozi italiani sono spesso stati molto pronti a far pagare le differenze sui preordini! :roll:


Torna a “ALTRE LINEE TF TAKARA - HASBRO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti