Masterpiece MP-?? Hound

Sezione dedicata alla linea MP Masterpiece Takara
Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda Hound-Prime » 31/05/2019, 12:41

Pre-order : June 7th
Release : December
Retail price : 18000 Yen ($164.89 approximately)
1x Hound
1x Laser Scope
1x Jerry Cans
1x Spare Tire set
1x Spike figure
1x Hologram figure
1x Hologram effect
1x Hologram gun
1x Hood parts
1x Key of Cage
1x Replacement face (Smile)
1x Replacement face (Scream)
1x Side Mirror (Spare runner 1 set)
1x Character card
User manual

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda Hound-Prime » 31/05/2019, 12:47

cominciate a mettervi a 90° ,takara sta per arrivare .....cioè ma vi rendete conto? 150euri?anche con lo sconto del preo stiamo sui 110....Immagine

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 977
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda Marcello77 » 31/05/2019, 14:49

Adoro il personaggio, il proto è stupendo, gli MP son fantastici, MAAAA STICAXXI :lol:
Lo cercherò KO, PER ME non ha senso, esattamente come per l'ultimo Optimus... sono solo modellini di plastica, si è superata ogni misura.

Ma vi ricordate il primo starscream, MP-03? Quello con le code, identico in modalità aereo a un vero F-15, alto probabilmente il 50% in più di Hound? Bene, in Italia lo pagai in preordine 110 euro. Era complesso, dettagliato, grande e fighissimo. Lo rifecero anime color e la versione Hasbro mi costò solo 55 euro, nuovo intendo, a indicarmi che avevo già strapagato il 1°....ed erano regalati rispetto a oggi. Se ci rifacessero per la 3° volta Starscream, con questo andazzo lo piazzerebbero a 250 euro.

E' facile dare un segnale a Takara, basta non comprare!

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda ryoma74 » 31/05/2019, 14:54

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda Garion-Oh » 31/05/2019, 18:29

Marcello77 ha scritto:E' facile dare un segnale a Takara, basta non comprare!


Secondo me Takara ha già ricevuto un segnale che le ha fatto cambiare strategia. Più vicini al cartone in bot mode, più complessi e quindi più costosi.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda Hound-Prime » 31/05/2019, 19:44

Marcello77 ha scritto:Adoro il personaggio, il proto è stupendo, gli MP son fantastici, MAAAA STICAXXI :lol:
Lo cercherò KO, PER ME non ha senso, esattamente come per l'ultimo Optimus... sono solo modellini di plastica, si è superata ogni misura.

Ma vi ricordate il primo starscream, MP-03? Quello con le code, identico in modalità aereo a un vero F-15, alto probabilmente il 50% in più di Hound? Bene, in Italia lo pagai in preordine 110 euro. Era complesso, dettagliato, grande e fighissimo. Lo rifecero anime color e la versione Hasbro mi costò solo 55 euro, nuovo intendo, a indicarmi che avevo già strapagato il 1°....ed erano regalati rispetto a oggi. Se ci rifacessero per la 3° volta Starscream, con questo andazzo lo piazzerebbero a 250 euro.

E' facile dare un segnale a Takara, basta non comprare!

d'accordissimo...infatti, anche se mi piace l mp44, ho già deciso che aspetterò il ko! idem farò con questo hound. D'altra parte, avendo già il FT, non sento la necessità dellìoriginale soprattutto a quei prezzi. Capiscoche non bisogna incentivarei taroccatori che guadagnano sulle spalle altrui, capisco i costi di takara per i progetti, ma se invece di 1000 pz ne facessero 5000, allora i costi verrebbero ripartiti più equamente e il prezzo calerebbe.Invece preferiscono farne pochi, venderli a chi può permetterselo e guadagnare in poco tempo. Si aspetterà il ko, migliorato e a meno...

Lex
Utente
Messaggi: 948
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda Lex » 01/06/2019, 13:04

Il prezzo fa veramente male...aspetto Hound da tempo ma così è dura. Devo rifletterci su.

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda Hound-Prime » 01/06/2019, 18:16

Lex ha scritto:Il prezzo fa veramente male...aspetto Hound da tempo ma così è dura. Devo rifletterci su.

ho sempre preso tuti i takara originali ma ultimamente non sopporto più di dover spendere troppo per modelli che a mio parere risultano esageratamente costosi. Hound diventerebbe il primo modello takara ko nella mia collezione e se takara non visionerà i suoi prezzi verso il basso, con me ha chiuso.

Lex
Utente
Messaggi: 948
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda Lex » 02/06/2019, 11:07

Io in passato ho preso alcuni personaggi che mi interessavano relativamente come Bumblebee, Optimus Primal, Hot Rod, Shockwave perché li ho trovati a buon prezzo. Adesso dovrò concentrarmi solo sui miei favoriti senza molto spazio per esperimenti e sorprese. Allo stesso modo i miei 3p che pensavo di sostituire con le versioni ufficiali quando disponibili probabilmente rimarranno a vita sulle mie mensole.
Sicuramente c'è stato un aumento di complessità nelle ultime uscite a giustificare un aumento di costo ma Hound costa il 50% in più di Sunstreaker e faccio seriamente fatica a credere che sia così più avanzato.

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda tyuan » 06/06/2019, 10:01

Io odio la complessità. Perché mai dovrei prendere una laurea per imparare a trasformare un robot, peraltro col costante rischio che qualche pezzettino si rompa viste le plastiche sempre più fragili?
Dove sta scritto che "incasinato è meglio"? Sono giocattoli, devono DIVERTIRE durante la trasformazione, non far venire un esaurimento nervoso!
E oltre a dimezzarmi il divertimento mi raddoppiano pure il prezzo! Se lo tengonooooooo
Va bene la trasformazione sfiziosa al giusto prezzo (ovvero la prima linea di MP), ma spendere come costavano i SOC (che avevano mooolto metallo, ricordiamolo!) per un ammasso di plastica colorata (male) sempre più difficile da trasformare, e con sempre più problemi di robustezza, be', non esiste.
Per quanto mi riguarda la mia collezione di MP è finita con l'uscita di Cordon.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda Tengen Toppa » 06/06/2019, 11:05

Garion-Oh ha scritto:
Marcello77 ha scritto:E' facile dare un segnale a Takara, basta non comprare!


Secondo me Takara ha già ricevuto un segnale che le ha fatto cambiare strategia. Più vicini al cartone in bot mode, più complessi e quindi più costosi.



infatti, ha solo demarcato la linea tra chi vuole
il prodotto licenziato senza se e senza ma
e chi invece si butta su KO e terze parti

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda Garion-Oh » 06/06/2019, 14:39

Tengen Toppa ha scritto:infatti, ha solo demarcato la linea tra chi vuole
il prodotto licenziato senza se e senza ma
e chi invece si butta su KO e terze parti


Cmq non scordarti che Takara lavora solo per il mercato interno. Le terze parti vendono all'estero. Dovrebbe preoccuparsi la Hasbro della cosa, ma non lo fa. Mi pare che sia da un po' che i Masterpiece G1 non escono nel mercato americano.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda Tengen Toppa » 06/06/2019, 14:51

Garion-Oh ha scritto:
Cmq non scordarti che Takara lavora solo per il mercato interno.



questo è solo un aspetto teorico: all'atto pratico i MP sono comprati in tutto il mondo,
anche se poi non è Takara che si occupa della distribuzione.
quindi Takara, anche se le vendite effettive saranno maggioritarie in Giappone,
quando produce non può non tenere in considerazione
le performance all'estero e la competizione con KO e terze parti

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda fabio76danguard » 06/06/2019, 17:13

per me andrà come sempre è andata... prima copia originale, seconda ko.... semplicemente.... possono pure alzare i prezzi... ma tanto ,almeno a me, manca solo hound e jazz.. al massimo ci potrei aggiungere ''mistero'' ma quello chissà quando lo faranno.... strafelice di sto bel ''ganguro''.. davvero bellissimo.. non potrei chiedere di meglio!!!

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Masterpiece MP-?? Hound

Messaggioda Garion-Oh » 06/06/2019, 18:41

Tengen Toppa ha scritto:quindi Takara, anche se le vendite effettive saranno maggioritarie in Giappone,
quando produce non può non tenere in considerazione
le performance all'estero e la competizione con KO e terze parti


Be', se vuoi metterla in questo modo significa che Takara aumenta i prezzi per sopperire alle mancate vendite dovute ai KO? Un serpente che si morde la coda.
Cmq i loro modelli vanno esauriti e spesso vengono ristampati, per cui non credo che siano tanto impensieriti da cosa succede all'estero.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)


Torna a “TAKARA MP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti