Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Sezione dedicata alla linea MP Masterpiece Takara
Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda etnad » 14/11/2019, 7:14

io mai presa da ae, sempre dichiarato poco

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda criis » 14/11/2019, 10:21

Hound-Prime ha scritto:ma da quando con AE si paga la dogana?



Io sempre! Non ho fatto tanti acquisti, ma non ricordo di averla mai scampata.


Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Wamoo85 » 17/11/2019, 17:09

Questa me la gusto domani. Chissà che ne pensa il sensei

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Tengen Toppa » 17/11/2019, 17:11

Wamoo85 ha scritto:Questa me la gusto domani. Chissà che ne pensa il sensei



gli è capitata una copia molto spruosa, ma non aggiungo altro

Avatar utente
Seya75
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 16/10/2019, 8:55

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Seya75 » 17/11/2019, 19:51

Anche spruoso rimane bellissimo, peccato per il prezzo

Lex
Utente
Messaggi: 961
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Lex » 17/11/2019, 22:11

Sono d'accordo con un voto basso nel rapporto qualità prezzo, ma dargli 8 in posabilità è criminale...

Lex
Utente
Messaggi: 961
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Lex » 21/11/2019, 22:33

Arrivato oggi, prime impressioni.
Cominciamo dai difetti, le antenne sono leggermente piegate e mi danno una preoccupante aria di fragilità, ci sono dei segni di sprue e qualche imperfezione sulla verniciatura, fortunatamente in posti nascosti alla vista, il rimorchio occupa un sacco di spazio.
Lati positivi, le ginocchia funzionano (e spero rimangano così...), la trasformazione è complessa ma non frustrante, la posabilità è eccezionale, sculpt e proporzioni anche, gli accessori si possono tenere nel rimorchio, è davvero il Commander definitivo (fino a quando Takara non farà la versione 4 nel 2027).
Vale il prezzo? Bella domanda. Se lo metto vicino a Megatron mi verrebbe da dire no, non ci vedo un salto di qualità tale da giustificare un raddoppio dei costi. Se lo paragono allo Star Saber Flame Toys da 400 euro, il Flame Toys ha finiture migliori e soluzioni tecniche molto pregevoli ma non si trasforma, MP 44 offre probabilmente più sostanza. Quello che è certo è che un 100 euro di meno li avrei graditi, ma ormai la realtà è questa...

Avatar utente
Hound-Prime
Utente
Messaggi: 1963
Iscritto il: 19/05/2016, 18:03

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Hound-Prime » 22/11/2019, 13:54

purtroppo da questo op in poi, la realtà dei prezzi rimarrà alta!(infatti vedi bee e hound). Non so quanto questa cosa possa giovare alla casa madre se molti lo eviteranno a causa di questo costo elevato...io ho trattenuto finchè potevo ma non soo riuscito nell'impresa, in quanto il futuro ko, se venisse fatto dalla solita takaSa avrebbe ancor di più una qualità scadente e fino ad oggi le altre ditte taroccatrici di pregio sono rimaste nel silenzio. Se dovessero uscire quest'ultime, non mi tratterrò dal rivendere l'originale in virtù di un prodotto rifinito meglio. Per il momento solo il tempo potrà darci una risposta.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Tengen Toppa » 22/11/2019, 14:20

Hound-Prime ha scritto: Non so quanto questa cosa possa giovare alla casa madre se molti lo eviteranno a causa di questo costo elevato...



Takara ha come unica scelta quella di aumentare i prezzi e ricaricare
sui clienti fedeli le perdite inevitabili causate dai KO.
come ho già scritto, con i KO non c'è partita: uscendo dopo
non solo costano meno, ma spesso son fatti meglio.

se la gente smette di comprare TF originali all'uscita sapendo che prima
o poi escono i KO, Takara perde in partenza.
quindi o elimina fisicamente i taroccatori o aumenta i prezzi
(e spero migliorando il QC, cosa che mi sembra stia facendo)
facendo leva sull'esclusività di marca.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Korovev » 22/11/2019, 15:24

Intanto Takara (come già in parte Lego e Bandai su alcuni Gundam) ci deve essere andata giù pesante con i produttori di KO. Su meggy c'era stata la corsa e qui invece tutto tace, mi sa che hanno trovato il modo per far collaborare le autorità cinesi, e ora i percorsi di "taroccamento" sono più tortuosi

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Tengen Toppa » 22/11/2019, 15:50

Korovev ha scritto:Intanto Takara (come già in parte Lego e Bandai su alcuni Gundam) ci deve essere andata giù pesante con i produttori di KO. Su meggy c'era stata la corsa e qui invece tutto tace, mi sa che hanno trovato il modo per far collaborare le autorità cinesi, e ora i percorsi di "taroccamento" sono più tortuosi



non è ancora presto?

dopo quanto uscirono i KO di Megatron?

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Korovev » 22/11/2019, 16:58

Tengen Toppa ha scritto:
Korovev ha scritto:Intanto Takara (come già in parte Lego e Bandai su alcuni Gundam) ci deve essere andata giù pesante con i produttori di KO. Su meggy c'era stata la corsa e qui invece tutto tace, mi sa che hanno trovato il modo per far collaborare le autorità cinesi, e ora i percorsi di "taroccamento" sono più tortuosi



non è ancora presto?

dopo quanto uscirono i KO di Megatron?


Se non sbaglio, gli annunci furono quasi contemporanei all'uscita del pezzo (o addirittura in qualche caso lo precedettero)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Tengen Toppa » 22/11/2019, 17:05

Korovev ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Korovev ha scritto:Intanto Takara (come già in parte Lego e Bandai su alcuni Gundam) ci deve essere andata giù pesante con i produttori di KO. Su meggy c'era stata la corsa e qui invece tutto tace, mi sa che hanno trovato il modo per far collaborare le autorità cinesi, e ora i percorsi di "taroccamento" sono più tortuosi



non è ancora presto?

dopo quanto uscirono i KO di Megatron?


Se non sbaglio, gli annunci furono quasi contemporanei all'uscita del pezzo (o addirittura in qualche caso lo precedettero)



ho fatto un rapidissimo controllo spannometrico:
l'originale è uscito all'inizio di aprile 2017,
le prime recensioni del KO risalgono a novembre 2017

Lex
Utente
Messaggi: 961
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Masterpiece MP-44 Convoy Ver. 3.0

Messaggioda Lex » 22/11/2019, 18:11

Korovev ha scritto:Intanto Takara (come già in parte Lego e Bandai su alcuni Gundam) ci deve essere andata giù pesante con i produttori di KO. Su meggy c'era stata la corsa e qui invece tutto tace, mi sa che hanno trovato il modo per far collaborare le autorità cinesi, e ora i percorsi di "taroccamento" sono più tortuosi
Penso sia ancora presto, è stato appena annunciato il ko dell'mp43 uscito a marzo. C'è anche da dire che un ko di questo Optimus probabilmente verrebbe a costare più delle versioni Magic Square e Transform Elements e questo magari sta scoraggiando i copiatori.
Hound-Prime ha scritto:purtroppo da questo op in poi, la realtà dei prezzi rimarrà alta!(infatti vedi bee e hound). Non so quanto questa cosa possa giovare alla casa madre se molti lo eviteranno a causa di questo costo elevato...io ho trattenuto finchè potevo ma non soo riuscito nell'impresa, in quanto il futuro ko, se venisse fatto dalla solita takaSa avrebbe ancor di più una qualità scadente e fino ad oggi le altre ditte taroccatrici di pregio sono rimaste nel silenzio. Se dovessero uscire quest'ultime, non mi tratterrò dal rivendere l'originale in virtù di un prodotto rifinito meglio. Per il momento solo il tempo potrà darci una risposta.
Senza ombra di dubbio, il prezzo dei masterpiece è destinato solo ad aumentare, da parte mia la risposta sarà acquistare solo i personaggi che ritengo particolarmente importanti e ben realizzati ed è un peccato perché a volte una buona occasione ci fa scoprire un modello che si rivela una piccola perla.
Sul discorso vendite sicuramente Takara si è fatta i suoi conti e ha visto che ci poteva essere convenienza, almeno per Optimus e Bumblebee vanno sul sicuro, non escludo però da adesso si concentrino ancora di più solo sui personaggi più popolari tralasciando qualcuno che potrebbe invece avere avuto più successo coi vecchi prezzi.


Torna a “TAKARA MP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti